[Mito & Riviste] "Auto" (p.1) - "Automobilismo" (p.2) - "Top Gear" (p.4) - Autotecnica (pag.19)

Felix7":17trbnes ha detto:
e se cio non succedesse (cosa altamente probabile, vista l'arguzia dei nostri legislatori)? Uno si tiene la sua bella Euro 5 ready Euro 4? :sedia)

si. Quindi ennesima presa in giro della Politica verso gli automobilisti italiani (soprattutto).
 
Diabolik":3hb7uafo ha detto:
Felix7":3hb7uafo ha detto:
Diabolik":3hb7uafo ha detto:
Pon87":3hb7uafo ha detto:
lelesch81":3hb7uafo ha detto:
Io sono dell'idea che parte dello spirito Alfa Romeo è più presente sulla GPA che sulla MiTo.



:cry:

E' proprio questo che lascia perplessi, la gpa, è bella rabbiosetta ed è giusto così essendo una abarth, stupisce che la mito, stesso cambio, stesso motore, solo 14kg in più, non abbia questa indole, ma sia più turistica come la definisce 4ruote
mah, è anche vero però che alfa storicamente non fa macchine "rabbiosette"

da vera alfa, io mi aspetterei una mito che con nonchalance e senza rabbia va più forte della GPA punto e basta, cosa che non sembra succedere

Ma quando mai? Le Alfa anni 70 non ti parevano rabbiosette? La 1.3 GTA? Non era rabbiosetta? :?: :?: :?:
io penso alle giulietta e giulia normali, alle alfetta, quelle che vendevano per davvero e che la gente provava e approvava: andavano, forte, più di qualsiasi altro concorrente, ma non con rabbia; andavano perchè erano superiori in tutto, non perchè erano "preparate" come le abarth
le gta facevano soprattutto immagine con le loro vittorie in gara

Secondo me avevano una componente selvaggia anche loro, e la percepivi anche dal rombo. Altro che le analoghe BMW dell'epoca, quelle sì che erano paciose in confronto...
 
simo__87":1nox26u9 ha detto:
cmq ke sia una limitazione data o non data dall'euro5 se nel 2012 vogliono arrivare ai famosi 120/130 g di CO2 per km tutte le auto dovranno ridurre i consumi....
vero, ma quel valore si riferisce alla media delle auto prodotte da ciascun costruttore: applicarlo a tutte le singole auto vorrebbe dire tagliare di netto la produzione di tutti i motori a benzina oltre 1.5 o diesel oltre 2.0

il fatto che sia una media e la motivazione per cui gente come bmw si sta sforzando di produrre anche macchine piccoline in modo da abbassare la media della c02 della sua gamma
 
E i produttori di supersportive (leggasi: Ferrari, Lambo, Porsche) che faranno? Metteranno in listino citycar per abbassare la media del CO2? :asd) :asd)
 
minkiux":3e84abn8 ha detto:
E i produttori di supersportive (leggasi: Ferrari, Lambo, Porsche) che faranno? Metteranno in listino citycar per abbassare la media del CO2? :asd) :asd)

per loro difatti sono cavolacci amari

la speranza per ferrari e lambo è di rientrare rispettivamente nelle medie di fiat e vw

porsche si sta comprando vw...
 
Diabolik":10w436rf ha detto:
Felix7":10w436rf ha detto:
Diabolik":10w436rf ha detto:
Pon87":10w436rf ha detto:
lelesch81":10w436rf ha detto:
Io sono dell'idea che parte dello spirito Alfa Romeo è più presente sulla GPA che sulla MiTo.



:cry:

E' proprio questo che lascia perplessi, la gpa, è bella rabbiosetta ed è giusto così essendo una abarth, stupisce che la mito, stesso cambio, stesso motore, solo 14kg in più, non abbia questa indole, ma sia più turistica come la definisce 4ruote
mah, è anche vero però che alfa storicamente non fa macchine "rabbiosette"

da vera alfa, io mi aspetterei una mito che con nonchalance e senza rabbia va più forte della GPA punto e basta, cosa che non sembra succedere

Ma quando mai? Le Alfa anni 70 non ti parevano rabbiosette? La 1.3 GTA? Non era rabbiosetta? :?: :?: :?:
io penso alle giulietta e giulia normali, alle alfetta, quelle che vendevano per davvero e che la gente provava e approvava: andavano, forte, più di qualsiasi altro concorrente, ma non con rabbia; andavano perchè erano superiori in tutto, non perchè erano "preparate" come le abarth
le gta facevano soprattutto immagine con le loro vittorie in gara


Scusa se ti contraddico ma la rabbia,il suono cupo in basso ed esplosivo in alto l'avevano tutte le Alfa,sentiti questa normalissima Giulia Nuova Super (presumo 1.3).
<embed src="http://www.youtube.com/v/7k6qPg9uSnM&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed>
 
il rombo alfa non ha mica niente a che vedere con l'essere "rabbiosetta"
 
Diabolik":2aolh0kz ha detto:
il rombo alfa non ha mica niente a che vedere con l'essere "rabbiosetta"

Beh, allora stabiliamo cosa vuol dire "rabbiosetta",una GPunto lo è ed una Giulia no?
Ho postato un video con motore a fermo,ma prova a vedere quelli dove si ha un allungo in velocità,li emerge chiaramente che il motore è bello cattivo.
Poi le GTa avevano una preparazione più corsaiola,prendevano magari meglio i giri etc.
Non mi pare però che le Giulia in generale fossero tanto tranquille.
Se Mito avesse solo un briciolo del sound e della cattiveria della Giulia del video da me postato sarebbe già un bel passo avanti.
 
Ste87Rim":3etq52vn ha detto:
Diabolik":3etq52vn ha detto:
il rombo alfa non ha mica niente a che vedere con l'essere "rabbiosetta"

Beh, allora stabiliamo cosa vuol dire "rabbiosetta",una GPunto lo è ed una Giulia no?
Ho postato un video con motore a fermo,ma prova a vedere quelli dove si ha un allungo in velocità,li emerge chiaramente che il motore è bello cattivo.
Poi le GTa avevano una preparazione più corsaiola,prendevano magari meglio i giri etc.
Non mi pare però che le Giulia in generale fossero tanto tranquille.
Se Mito avesse solo un briciolo del sound e della cattiveria della Giulia del video da me postato sarebbe già un bel passo avanti.
una 600 abarth era rabbiosetta, una giulietta no: c'è una bella differenza tra le due, anche se poi magari andava più forte la giulietta

comunque, io non ho mai sentito l'aggettivo "rabbioso" associato ad una alfa, casomai veloce o rombante
 
Diabolik":1ocoxxqn ha detto:
Ste87Rim":1ocoxxqn ha detto:
Diabolik":1ocoxxqn ha detto:
il rombo alfa non ha mica niente a che vedere con l'essere "rabbiosetta"

Beh, allora stabiliamo cosa vuol dire "rabbiosetta",una GPunto lo è ed una Giulia no?
Ho postato un video con motore a fermo,ma prova a vedere quelli dove si ha un allungo in velocità,li emerge chiaramente che il motore è bello cattivo.
Poi le GTa avevano una preparazione più corsaiola,prendevano magari meglio i giri etc.
Non mi pare però che le Giulia in generale fossero tanto tranquille.
Se Mito avesse solo un briciolo del sound e della cattiveria della Giulia del video da me postato sarebbe già un bel passo avanti.
una 600 abarth era rabbiosetta, una giulietta no: c'è una bella differenza tra le due, anche se poi magari andava più forte la giulietta

comunque, io non ho mai sentito l'aggettivo "rabbioso" associato ad una alfa, casomai veloce o rombante

"rabbioso" nell'accezione di prontezza di motore e rabbiosità nel prendere giri e anche nel sound. Tutte cose che Alfa aveva. Il 1.6 sulla Giulia con i suoi 115 cv era rabbioso. Punto. E non era una GTA quella. :ka)
 
minkiux":3gia9383 ha detto:
E i produttori di supersportive (leggasi: Ferrari, Lambo, Porsche) che faranno? Metteranno in listino citycar per abbassare la media del CO2? :asd) :asd)

Lamborghini da quando fa parte di Audi un occhio ai consumi ha iniziato a darlo

Ferrari in grave ritardo si sta attrezzando (dimmi te se nel 2008 non ci deve essere nemmeno una ferrari a id a listino :shrug03) )....ci volevano le normative antinquinamento per fare in modo ke se ne accorgessero :shrug03) mah

in ogni caso da sole non rispetteranno mai i limiti...dovrebbero usare tecnologie aerospaziali per farlo, ma sono troppo costose e forse non basterebbero nemmeno quelle

perciò l'unica cosa ke possono fare è cercare di ridurle il più possibile.....e se non riescono a rientrare nelle medie dei rispettivi gruppi affiliati saranno costrette a pagare le multe

cioè una multa di "tot" euro per ogni singola auto venduta
 
Felix7":ufp96n1e ha detto:
Diabolik":ufp96n1e ha detto:
Ste87Rim":ufp96n1e ha detto:
Diabolik":ufp96n1e ha detto:
il rombo alfa non ha mica niente a che vedere con l'essere "rabbiosetta"

Beh, allora stabiliamo cosa vuol dire "rabbiosetta",una GPunto lo è ed una Giulia no?
Ho postato un video con motore a fermo,ma prova a vedere quelli dove si ha un allungo in velocità,li emerge chiaramente che il motore è bello cattivo.
Poi le GTa avevano una preparazione più corsaiola,prendevano magari meglio i giri etc.
Non mi pare però che le Giulia in generale fossero tanto tranquille.
Se Mito avesse solo un briciolo del sound e della cattiveria della Giulia del video da me postato sarebbe già un bel passo avanti.
una 600 abarth era rabbiosetta, una giulietta no: c'è una bella differenza tra le due, anche se poi magari andava più forte la giulietta

comunque, io non ho mai sentito l'aggettivo "rabbioso" associato ad una alfa, casomai veloce o rombante

"rabbioso" nell'accezione di prontezza di motore e rabbiosità nel prendere giri e anche nel sound. Tutte cose che Alfa aveva. Il 1.6 sulla Giulia con i suoi 115 cv era rabbioso. Punto. E non era una GTA quella. :ka)

Beh se per rabbioso si intende questo, quoto:è questo che si trovava sulle Alfa. :)
 
dal vocabolario:

rabbióso: rabbióso

agg.

affetto da rabbia

facile ad arrabbiarsi; che si lascia andare ad atti incontrollati e violenti dettati dall'ira, dal rancore o da altra forte passione che domina l'animo

pieno di rabbia, in preda a rabbia
est. riferito ad atti, che rivela, che manifesta uno stato di collera

impetuoso, violento, furioso.


:sarcastic) :sarcastic)
 
Felix7":27rnf2tj ha detto:
Robert-Eroica":27rnf2tj ha detto:
Due pagine di dissertazioni sul termine Rabbioso è inerente al topic ? :elio)

..in fatto di Alfa dovrebbe esserlo... :sarcastic)

dovrebbe esserlo di certo :nod)
Già si discusse sulla linea della Mito poco cattiva e quindi poco da Alfa.
Su 4Ruote si parla del sound che dovrebbe dare di più, visto che Mito porta sul proprio cofano il Biscione.
Anche a livello di confronti il sound di Mini non scherza certo. :cry:
4Ruote non ne parla,ma di Mini ne possiamo vedere tutti i giorni e le cooper s son toste.
Poi ovvio bisogna tornare al dicorso prestazioni etc...
 
ciao a tutti.
mi sono appena registrato su questo fantastico forumperche anche io voglio diventare un alfista.
proprio cosi, dopo avere visto l'alfa mitodal vivo...perche in foto non rende per niente, mi sono innamorato di questa splendida "alfa"e sono seriamente inetnzionato a comprarla.
infatti 2 sabati fa dopo l'invito ricevuto dall'alfa romeo italia di andare a provare la mito nella concessionaria di pesaro, mi sono fiondato subito a provare la versione piu potente ed accessoriata.
la mito è stupenda, ottima guidabilità (30 minuti di prova da solo) e tenuta di strada con un rollio vereamnte piu basso della 47 guidata una miriade di volte, ma mai comprata perche non mi sono mai piaciute le motorizzazioni (parere personale non voglio suscitare dibattiti).
quello che però mi preme dire è che molti di voi parlano delle prestazioni di questa mito che non sono all'altezza....la cosa mi fa ridere perchè molti sono gli stessi che posseggono 147 1.6 da 105 o da 120cv, e quindi a prestazioni non penso che siano da paragonare. anche perche i 105 ed i 120 oltre ad andare di meno di una mito 155 consumano moooolto di piu.
forse l'unico "rimprovero" che si puo fare all'alfa è quello del servosterzo elettrico la prima ad adottare questa soluzione x il volante, ma vi assicuro almeno secondo il mio modesto parere che le differenze sono poche.
e, sicuramente la 49 che uscira l'anno prossimo adotterà la stessa soluzione della mito.
questa mia riflessione vuole essere solo un consiglio per chi senza averla neppure provata parlano male di un prodotto valido e accessibile ad una categoria di persone che prima non poteva permettersi un'alfa e che adesso puo farlo.
la 47 ormai è un progetto seppur ottimo e ancora all'avanguardia "vecchio" e troppo costoso, comne vedete con un normale ponte torcente si hanno le stesse senzazioni di sicurezza e stabilita se non addirittura maggiori.
a me la 47 piace un sacco e pensare che si trovano ducati corse a 20000 euro a km0, ma un domani non la rivendi piu.
saluti
 
Top