minkiux":z18rccm6 ha detto:
Ma poi, per intenderci, che senso ha "per me proprietario", acquistare OGGI una macchina euro5 ready, quando la normativa entrerà in vigore nel 2009?
ha senso perchè, appena uscirà sta normativa da stampare sul libretto, chi ha l'euro5 ready (cioè una vettura che già emette inquinanti al di sotto della soglia euro5) con un semplice aggiornamento di libretto vedrà la sua auto diventare euro5 effetivamente.
Chi compra euro4 si terrà l'euro4 con tutte le future limitazioni al traffico nelle città ecc.
ax3l":z18rccm6 ha detto:
Nello stesso numero di 4r, c'è anche la prova della 500 Abarth...impressionante il fatto che i dati riguardo accelerazione e ripresa siano pressocchè identici con la MiTo...solo la vel. max. è a favore di quest'ultima.....mentre i consumi sono nettamente a favore della prima (circa 10km con 1L la MiTo in città, circa 12km con 1L la 500 Abarth sempre in città)!....
Perdippiù, è a favore della "piccola" abarth anche la velocità di percorrenza in curva!....
500 che rapporto peso/potenza ha rispetto a MiTo? la risposta alle verifiche di cui sopra è lì.
Aross":z18rccm6 ha detto:
La guida si dice che è a metà tra una Gpunto ed una 147, anche se più spostata verso quest'ultima...(non molto incoraggiante...siamo andati indietro).
indietro a cosa? Qui si continua (non so se si fa apposta o siete proprio così) a paragonare un segmento C (la 147) con un segmento B (la MiTo) che, rispetto alla sorella da cui deriva (Grande Punto), sul capitolo sterzo è stata giudicata un poco superiore. Quindi si può parlare di miglioramento rispetto alla base di partenza i nquesto caso.
aross":z18rccm6 ha detto:
Altro punto dolente quando dice se si guida come un'Alfa...nè SI, nè NO...NI
questa frase di 4ruote (o chi per essa) non la capisco... anzitutto qualcuno mi deve spiegare come si guida un'Alfa romeo e cosa intendano con questa affermazione. Coi piedi sul volante? In derapata? Col braccio fuori dal finestrino? mah...
Mi trovo d'accordo con un'analisi tipo quella di Top Gear che non ha l'impronta Alfa nel capitolo innovazione (contenuti nuovi non ce ne sono, escludendo il DNA che cmq è un buon insieme di controlli elettronici di ausilio alla guida, ma niente che nasca dal nulla), però la vettura ha preso buoni voti di guidabilità e divertimento.
Poi contano molto anche le sensazioni di ciascuno di noi, cito questa ad esempio fresca di oggi:
giudizio critico 1:
con la D è un'alfa, con la N un'alfiat.
e altre di quei pochi che ci han messo le chiappe sopra. Idee, impressioni che già bastano a voler provare questa macchina, spero di poterlo fare a settembre magari prenotandola una giornata, giusto per capire cosa percepisco al volante. (da fermo non mi dispiace, come posto guida lo trovo buono, ma in movimento sicuramente avrò informazioni in più).
Quindi la frase che ha riportato Aross nelllo specifico non la capisco, perchè la rivista non mi dice cosa si aspetta e cosa intende da "si guida come un'Alfa?"...