[Mito & Riviste] "Auto" (p.1) - "Automobilismo" (p.2) - "Top Gear" (p.4) - Autotecnica (pag.19)

Non credo che le varie riviste non organizzeranno, prima o poi, la cosa più "furba".

Ossia una bella comparativa punto-mito-mini.

con gli stessi collaudatori, nelle stesse condizioni.

:shrug03)
 
nitrous":29eamhp1 ha detto:
come sempre manca il tasto TUTTO SPENTO per le varie cianfrusaglie elettroniche!
.......
visto che lo sterzo è elettrico almeno hanno usato un sistema come bmw che per ridurre i consumi aziona il motore solo quando è richiesta una manovra?.......

Punto 1: Krief, nella conferenza stampa, ha detto che c'era una forte spinta dal marketing per un pulsante VDC OFF come su 939, mentre lui era convinto del suo DNA, così ha preparato una Mito come richiesta dal marketing e poi li ha portati in pista.... alla fine il marketing ha scelto il DNA.

Punto 2: lo sterzo elettrico lavora solo quando sterzi per progetto, non certo perchè se lo è inventato la BMW... già nella Punto 188 del 99 era così.... solo che a sentirlo dire fa ancora un certo effetto, a distanza di 9 anni! Quanto a questo componente, ho visto che sono ritornati ad usare Delphi che su 188 aveva dato ottimi risultati, contrariamente a svariata componentistica TRW usata su altri modelli (stilo, idea, ypsilon, seicento) che aveva un feeling di guida molto inferiore al Delphi. Le ho provate tutte per bene e ne sono certo, lo sterzo della 188 era il meglio riuscito degli sterzi elettrici in Fiat e sono contento della scelta fatta.
 
Mollan":1w69ac6f ha detto:
InterNik":1w69ac6f ha detto:
Non credo che le varie riviste non organizzeranno, prima o poi, la cosa più "furba".

Ossia una bella comparativa punto-mito-mini.

con gli stessi collaudatori, nelle stesse condizioni.

:shrug03)

Mini cooper S 175 cv
Punto Abarth SS 180 cv
Mito 155 cv?
Abarth "liscia", mi sembra ovvio.
Vediamo, a parità di motore, se "la cura Alfa" ha migliorato le cose :shrug03)
 
dallas140cv":2ohxlyxo ha detto:
Punto 1: Krief, nella conferenza stampa, ha detto che c'era una forte spinta dal marketing per un pulsante VDC OFF come su 939, mentre lui era convinto del suo DNA, così ha preparato una Mito come richiesta dal marketing e poi li ha portati in pista.... alla fine il marketing ha scelto il DNA.
Auto da 210km/h ed indirizzate a "bambini" 18-20 enni o simili? Altro che VDC disinseribile... ci avrei messo un "doppio VDC" :p


Questa smania di "fare i fenomeni" (che aimhè leggo spesso pure qui) mi riempie di terrore :sic)
 
simo__87":2851uxzx ha detto:
cuoresportivo86":2851uxzx ha detto:
Il fatto è che poi esce una "bella" nomina, ovvero che è una BMW e non Alfa. Vedi infatti le Lamborghini che dicono siano delle Audi ormai (solo lo Stile è Lambo), le Skoda sono delle audi per i poveri, La bugatti è una VW.........e via dicendo.

guarda i fatti senza tante "frasi fatte"
skoda una volta faceva auto per portatori di handicap....oggi, dopo ke VAG l'ha acquisita, fa berline anke ben fatte
lamborghini era morta, ora sforna gallardo, gallardo superleggera, lp540, murcielago ls650, ecc...
rolls fa le migliori rolls di sempre, da quanto la casa è nata
bentley è rinata a nuova vita
Mini è sotto gli occhi di tutti e non sto nemmeno a commentare
Bugatti con VW cosa ha in comune? -.-"

ki dice ke le lambo sono delle Audi non sa di cosa parla visto ke lo sviluppo dei motori e la messa a punto avviene ancora a Santagata Bolognese a 30km da casa mia

ki dice ke Bugatti è una VW vuol dire ke l'ha vista solo in foto
stesso discorso per le rolls o le bentley
Mini non è assolutamente Bmw visto ke non usa componentistica Bmw

OGGETTIVAMENTE i fatti dicono ke i tedeschi sanno trattare bene i marchi storici ke acquisiscono...ma non è ke lo sanno fare perchè sono bravi loro, lo sanno fare perchè lasciano una certa indipendenza a questi marchi ke in questo modo non perdono la faccia....cosa ke fiat non fa ne con Lancia ne con Alfa aimè

infatti la Lambo io nn la considero un'Audi al 100%, la considero al 60% italiana visto ke so e vedo dove le lamborghini vengono sviluppate...l'Audi caccia i soldi, ma se l'auto materialmente la facciamo noi conserva italianità e coerenza con le sue tradizioni perchè ha farla è gente ke è cresciuta all'interno della Casa stessa fin da prima ke venisse acquisita

Ah fammi capire, per te un'auto che è finanziata da Audi, e progettata da loro, perchè mi pare che motore e tutto quanto sia progettato da loro, ma costruita in italia, tu la consideri italiana al 60% ? Quindi la 500 che la fanno in polonia mi pare, non è italiana perchè la costruiscono gli operai della polonia?
 
Il FUSI":32lvv7o6 ha detto:
cuoresportivo86":32lvv7o6 ha detto:
a) da che forum è preso tutto ciò?
b) cosa vorranno dire quelle frasi in neretto? sono cretinate, o è roba vera? le affermazioni fatte sono interessanti davvero e forti..... :scratch) :scratch)

a) Da un forum serio.
b) Non ho dubbi che siano serie.

a)Puoi dirmi privatamente che forum è?
b) Quindi se sono serie quelle cose, la Mito a quanto pare va meglio di tutte, comprese GPA, e GPA SS .........oltre mini ecc ecc........giusto?
 
Friendevil":33vkepni ha detto:
Ma AR non ha ancora diramato nessun comunicato nel quale cerca di smentire una situazione così pessima?

Se la vettura valesse molto di più di quello che si vede dalla prova di Auto io cercherei di farlo uscire, che ne so, mettiamo i tempi che fanno i collaudatori AR nello stesso tratto di Balocco (non credo che in Alfa abbiano difficoltà a provare sulla LORO pista)?

Dai vuol dire essere presi a ceffoni e andarsene con la coda tra le gambe senza reagire, lo trovo veramente assurdo :shrug03)

Si infatti........io darei un bello schiaffo morale alle riviste, specie dopo quello che hanno fatto per Mito, ovvero tutti quei discorsi e presentazioni.....
 
cuoresportivo86":1akgn8x7 ha detto:
a)Puoi dirmi privatamente che forum è?
b) Quindi se sono serie quelle cose, la Mito a quanto pare va meglio di tutte, comprese GPA, e GPA SS .........oltre mini ecc ecc........giusto?
a) è uno dei forum auto più conosciuti... anche da google. ;)
b) colui che ha riportato quelle informazioni è molto affidabile.
 
InterNik":3rstju27 ha detto:
Auto da 210km/h ed indirizzate a "bambini" 18-20 enni o simili? Altro che VDC disinseribile... ci avrei messo un "doppio VDC" :p

Questa smania di "fare i fenomeni" (che aimhè leggo spesso pure qui) mi riempie di terrore :sic)

quotone.

internik":3rstju27 ha detto:
Abarth "liscia", mi sembra ovvio.
Vediamo, a parità di motore, se "la cura Alfa" ha migliorato le cose

infatti. Abarth SS non serve come paragone.
Poi il confronto con Mini lo farei anche più avanti (dato che con la stessa potenza delle due italiane non c'è)
io spero che 4ruote faccia questo, anche se al primo test di fine mese ci sarà solo MiTo (ma senza confrontare i tempi con altre auto, fa una prova a sè stante di come va la MiTo).
 
InterNik":1coick9z ha detto:
dallas140cv":1coick9z ha detto:
Punto 1: Krief, nella conferenza stampa, ha detto che c'era una forte spinta dal marketing per un pulsante VDC OFF come su 939, mentre lui era convinto del suo DNA, così ha preparato una Mito come richiesta dal marketing e poi li ha portati in pista.... alla fine il marketing ha scelto il DNA.
Auto da 210km/h ed indirizzate a "bambini" 18-20 enni o simili? Altro che VDC disinseribile... ci avrei messo un "doppio VDC" :p


Questa smania di "fare i fenomeni" (che aimhè leggo spesso pure qui) mi riempie di terrore :sic)

sulla 147 abbiamo gia' il vdc che pur non essendo molto invasivo ogni tanto rompe proprio le scatole..
la mito poi, con i suoi 3 programmi non la prenderei neanche gratis!
non si capisce qual'è quello che ti lascia piu' libertà.. sembrerebbe con normal ma in quel caso sono penalizzate le prestazioni, che sono esaltate dalla modalità dynamic ma frenate dall'elettronica.. che senso ha non poter fare quello che si vuole?
quello che mi emoziona di guidare un auto è proprio riuscire a gestirla senza aiuti
ps: io sono un bambino di 20 anni!
 
ElMatador":3bmxriag ha detto:
cuoresportivo86":3bmxriag ha detto:
a)Puoi dirmi privatamente che forum è?
b) Quindi se sono serie quelle cose, la Mito a quanto pare va meglio di tutte, comprese GPA, e GPA SS .........oltre mini ecc ecc........giusto?
a) è uno dei forum auto più conosciuti... anche da google. ;)
b) colui che ha riportato quelle informazioni è molto affidabile.

Si però scusate eh, si parla si parla.........ma perchè non si dice nulla? A quanto pare abbiamo in mano informazioni che puliscono la dignità della Mito, almeno noi vogliamo tirarla fuori da questo burrone? Non vedo perchè non si possa citare il nome di questa persona che ha fatto questa affermazione, ne tanto meno il forum. Capisca almeno noi facciamo qualcosa!

Poi avevo chiesto, che mi fosse detto privatamente, forum e il nome del tizio, ancora niente? Qualcuno si vuol degnare di dirmi qualcosa? Che senso ha tenersi queste grosse informazioni, tutte per se?
 
nitrous":1pz1pth1 ha detto:
InterNik":1pz1pth1 ha detto:
dallas140cv":1pz1pth1 ha detto:
Punto 1: Krief, nella conferenza stampa, ha detto che c'era una forte spinta dal marketing per un pulsante VDC OFF come su 939, mentre lui era convinto del suo DNA, così ha preparato una Mito come richiesta dal marketing e poi li ha portati in pista.... alla fine il marketing ha scelto il DNA.
Auto da 210km/h ed indirizzate a "bambini" 18-20 enni o simili? Altro che VDC disinseribile... ci avrei messo un "doppio VDC" :p


Questa smania di "fare i fenomeni" (che aimhè leggo spesso pure qui) mi riempie di terrore :sic)

sulla 147 abbiamo gia' il vdc che pur non essendo molto invasivo ogni tanto rompe proprio le scatole..
la mito poi, con i suoi 3 programmi non la prenderei neanche gratis!
non si capisce qual'è quello che ti lascia piu' libertà.. sembrerebbe con normal ma in quel caso sono penalizzate le prestazioni, che sono esaltate dalla modalità dynamic ma frenate dall'elettronica.. che senso ha non poter fare quello che si vuole?
quello che mi emoziona di guidare un auto è proprio riuscire a gestirla senza aiuti
ps: io sono un bambino di 20 anni!

Scusa la domanda...
Immagino che tu l'abbia provata la MiTo, per poter dire che non la prenderesti neache se regalata?!? E sai per esperienza diretta sulla MiTo tutto quello che hai scritto sul DNA?!? Vero?!?
Perchè se non è così... Preferisco non commentare il tuo intervento!!!
 
cuoresportivo86":vxx2ed0j ha detto:
Ah fammi capire, per te un'auto che è finanziata da Audi, e progettata da loro, perchè mi pare che motore e tutto quanto sia progettato da loro, ma costruita in italia, tu la consideri italiana al 60% ? Quindi la 500 che la fanno in polonia mi pare, non è italiana perchè la costruiscono gli operai della polonia?

ma cosa stai dicendo?
ki ha parlato di assemblaggio dei componenti? quello lo possono anke fare in polonia....tanto ormai tutte le aziende di qualsiasi settore vanno dove il salario da pagare è inferiore

io parlo di sviluppo, messa a punto sia di motore ke di telaio e gente ke ci lavoro ke è Lamborghini, cioè gente ke sono anni e anni ke lavora in lambo già da prima ke venisse acquisita da VAG...tra l'altro molti dei quali sono italiani

gran parte dello sviluppo viene fatto dalla gente di Lamborghini a Santagata Bolognese....e le scelte tecniche sono influenzate dagli stessi ke conoscono bene la lamborghini....non come in fiat ke la prima cosa ke ha fatto dopo aver comprato l'Alfa è stata abbandonare la TP e stravolgerne i contenuti ke la contraddistinguevano

solo Arese aveva resistito, infatti per un po' i motori indipendenti li abbiamo avuti (e ke motori...vedi V6 GTA)....è questo ke intendo con lasciare autonomia

gli stessi progetti 8C e Diva sono stati portati avanti da "gente" Alfa...peccato però ke abbiano dovuto farlo di nascosto perchè l'autonomia del marchio ormai è sparita

alla Lambo fanno la stessa cosa....solo ke non lo devono fare di nascosto da Audi :shrug03)
 
Thread-Offtopic-Derailed.jpg


cortesemente torniamo in carreggiata? :grazie)
 
matteo8v":3u53l5nm ha detto:
sti discorsi di marketing non mi interessano
ah, ho capito. tu sei uno di quelli che scrive di strategie globali e giudica i manager delle aziende ma quando poi alla fine gli si pongono questioni dirette non si sporca le mani di marketing. senza nemmeno sapere quello di cui si sta parlando.

:shrug03)
sto solo dicendo ke nel marketing ci sono regole e "assiomi" ke non si sposano sempre alla perfezione con la gestione di qualsiasi azienda...e l'Alfa è una di queste

rimango semplicemente legato ai fatti e alla realtà

la serie3 invece è la dimostrazioni ke è possibile farlo, cioè è possibile fare un buon prodotto ke accontenti tutti e accontenti l'acquirente Bmw
la serie 3 dimostra che volendo fare un prodotto più standard ha finito per indispettire i bimmer quasi tanto quanto successo in alfa

le 2 cose non sono nemmeno lontanamente paragonabili :asd)

la 159 doveva essere la nuova razza...ma ha toppato

la serie3 definita "standard" ha in realtà le migliori prestazioni, consumi, qualità dinamiche, motori, cambi, trasmissioni, ecc...del segmento...così tanto standard non è :shrug03)

si può parlare della linea fin troppo banale...quello si

dicendo dinamico, estetico, status e io aggiungerei prestazionale e meccanico dici poco?
la meccanica migliore, la dinamica migliore, le prestazioni assolute più elevate, l'estetica meglio riuscita e lo status ke si è fatta fanno almeno l'80% di un'auto normale
si beh perchè finiture, assemblaggi, assistenza, personalizzazioni, gamma ecc. sono solo il 20? :asd)

sai meglio di me ke la 147 è un prodotto ke dopo il restyling è stato abbandonato
tutti i progetti in cantiere: motori nuovi (i tjet testati su 147), la TI, i nuovi diesel, ecc...sono stati abbandonati e non sono mai arrivati nella produzione

perciò per la gamma io prendo come paragone ciò ke c'era dal 2000 al 2005...periodi durante i quali le varie golf IV, a3 vecchia, focus, ecc avevano una gamma in linea con 147...anzi avevamo ancora motori migliori dei loro e di golf IV 4motion non so nemmeno se ce ne erano

idem per le personalizzazioni....serie1 a parte....quale altre seg C ti permette di scegliere la plancia? nessuna...

ricordo ke quando feci il preventivo per la golf V (quando decisi poi di comprare la 147) la scelta dei cerchi si riduce a 2 su golf...su 147 c'era l'imbarazzo della scelta

perciò il discorso personalizzazioni lascia un po' il tempo ke trova se inseriamo la 147 nel suo contesto storico...

come detto oggi a mio avviso la 147 "è morta" cioè tirano a farla arrivare a fine carriera con serie speciali, ecc...ma oggettivamente se escludiamo i prezzi bassissimi e le occasioni non è più concorrenziale rispetto alle dirette rivali ke invece le paghi ancora a prezzo pieno senza tanti sconti e super offerte

rimane l'assistenza con cui io fortunatamente non ho avuto problemi, ma mi rendo conto ke è migliorabile

detto questo qualke hanno fa non offriva niente di così inferiore alla concorrenza....e se su un totale di 100 le uniche 2 vere lacune gravi erano assemblaggi e assistenza, ma tutto il resto era meglio per me il rapporto sta 80 a 20

e poi la 147 recuperava molto sotto l'aspetto qualità
:?: ossignur

dai su
parlo della qualità dei materiali
io non so la tua, ma la mia dopo 3 anni e 56000 km scricchiola e fa rumori strani :asd) ma i materiali sono i medesimi di quando l'ho comprata...volante, colore delle plastiche, sensazione al tatto, sedili (alfatex) sono gli stessi originari

salendo su una golf V di un amico ho notato plastiche lucide, sedili con cuciture interrotte (dovute a sfilacciamento) e colori sbiaditi....e anke la sua non è ke fosse proprio esente da scricchiolii eh :asd)

quando ho tempo ti mando una foto del mio sedile (ti ricordo 80k km)

:asd)
ma di ke materiale è? tessuto, pelle o alfatex?
i pelle tendono a sformarsi, ma tutti i sedili in pelle aimè lo fanno
io ho l'alfatex e sembrano ancora nuovi (e ogni tanti mi capita di fare sport da camera in macchina :asd) )
quelli in tessuto non so come si comportino a lungo termine

niente elitè gratuita...la elitè te la crei di conseguenza se fai un prodotto ke oltre a essere buono presenta delle costanti ke contraddistinguono il marchio e lo elevano sopra le altre perchè è l'unico ad avere quelle caratteristiche

se non dai continuità perdi identità, perdi credibilità e perdi clienti

le Alfa non sono mai state storicamente le auto del popolo,
non hanno mai fatto grandi numeri...

quindi se per elitè intendiamo una clientela ke cerca determinate cose, allora si...dovrebbe essere un marchio d'elitè...ma si può essere marchi d'elitè e contemporaneamente vendere "al popolo"

la prima non esclude la seconda...la seconda invece esclude la prima
uhm, ho capito cosa intendi.
ci sono tutti gli elementi: insomma vendere a quella cerchia di esperti di automobili (gli alfisti veri, non quelli "da bar" o dell'ultima ora") che non sono ricchi (perchè oltre una determinata soglia di reddito, secondo alcuni eletti, si perde il lume della ragione e si acquista per status, prima perchè si è intenditori), ma nemmeno poveri. quelli devono accontentarsi dell'usato garantito.

no, non hai capito
è possibile accontentare entrambi i tipi di cliente...
perchè un'auto ke piace "agli esperti" non esclude (ke è diverso da necessariamente) ke possa piacere anke ai "non esperti"
un'auto ke invece piace ai "non esperti" non è detto ke piaccia anke agli "esperti" ke ovviamente sono più difficili da accontentare

se tu fai un prodotto in grado di unire qualità, praticità, tecnica e affinità profonde con il marchio l'auto piace a tutti....e il bello ke la pubblicità se la fa da sola, perchè la gente stessa (soprattutto quelli ke abbiamo chiamato "esperti") ne parla bene e ne fa pubblicità

se però ti dicessi ke ogni livello di reddito potrebbe essere accontentato di direi una sciocchezza....ovvio ke se compri un'Alfa non compri un'auto "del popolo" perciò non puoi aspettarti prezzi bassi e paragonabili a fiat

la cosa importante è ke quel surplus di prezzo ke paghi sia corrisposto da un surplus di altro genere ke il cliente deve vedere e percepire perchè ne sia soddisfatto....voglio dire: un'Alfa non deve costare di più solo perchè è un'Alfa o solo perchè non è un'auto del popolo, deve costare di più se offre qualcosa di sostanzialmente diverso e migliore

ke soddisfazione fare leggermente peggio di un'auto vecchia di progetto, abbandonata a se stessa da anni, ke monta un cambio più vecchio e con meno coppia (sempre a causa del cambio), ke monta un motore ke ha realmente 150cv...non circa 160 come il 1.9 di 159....e ke ha avuto bisogno di interventi di alleggerimento per fare realmente quelle prestazioni

inoltre su 4ruote hanno rilevato 0-100 in meno di 10 secondi...ma molte altre prove di altre riviste hanno rilevato 0-100 mediamente sui 10,2/10,3 s...cioè quasi 1 secondo in più della GT ke fa 9,4
forzature inutili.
le prestazioni o ci sono o non ci sono la gt è attualmente parte della gamma, non è roba di 100 anni fa. se sono ridicole, lo sono in assoluto.

non sono d'accordo...non sono inutili forzature
la cosa va inquadrata nel modo giusto: se la prima decisione di Marchionne arrivato in fiat è stata "a GT e 147 basta investimenti" e ha preferito dirottare tutto sulla nuova razza questo aspetto va considerato quando vai a confrontare i 2 prodotti....perchè uno è stato seguito e migliorato, l'altro è stato abbandonato e lasciato tale (anzi è stato peggiorato visto ke la gamma motori è stata smantellata progressivamente)

come va considerata l'età del progetto ke nonostante sia uscita a inizio 2004 risale al 2002...mentre la nuova razza alla fine del 2005

non mi lamento del comfort e degli assemblaggi...anke se stando ai sondaggi di 4ruote la gente ke compra 159 si lamenta proprio delle finiture e dei materiali mah :shrug03) cmq è un bene ke siano stati migliorati rispetto a 156
ah si, quei sondaggioni homemade :asd)

io sono il primo a dubitarne :asd)
il mio era solo un inciso :OK)

e il bello è ke se non ci lamentavamo di questa cosa il my08 alleggerito con vetri normali, sospensioni riviste e alleggerite, pinze dei freni in alluminio, ecc... non lo avremmo mai visto....ci saremmo tenuti la 159 in versione over size
qundi così dovrebbe fare un boom di vendite ed essere prestazionale con il jtdm 150 :asd)

certo ke no....mancano anke i motori...non lo metto in dubbio
ma almeno le cose un po' sono migliorate

e cmq su 159 influisce molto la nomea ke si è fatta....
possono anke alleggerirla di 200kg, ma ormai il nome e la fama di carroarmato aimè non gliela toglie più nessuno (sottolineo purtroppo)

la storia dei consumi elevati su un'Alfa non è ke fosse una prerogativa...era un difetto ke l'Alfista era disposto a sopportare per possedere un'Alfa..
che era disposto e che poteva sopportare... ;)

già....ma qui torniamo al solito discorso del saper fare un buon prodotto e al tempo stesso il prodotto giusto e adatto

oggi la meccanica e la tecnologia rendono possibile fare un'auto ke consumi poco, ma abbia contenuti, tutti i contenuti (non solo una parte) Alfa

l'importante è applicare la politica del contenimento pesi e motori prestanti e tecnologici (id, alzata variabile delle valvole, turbo come amplificatore di coppia, variatori di fase, ecc...) per quel ke riguarda i consumi in relazioni alle prestazioni
 
simo__87":yuzlmmjh ha detto:
cuoresportivo86":yuzlmmjh ha detto:
Ah fammi capire, per te un'auto che è finanziata da Audi, e progettata da loro, perchè mi pare che motore e tutto quanto sia progettato da loro, ma costruita in italia, tu la consideri italiana al 60% ? Quindi la 500 che la fanno in polonia mi pare, non è italiana perchè la costruiscono gli operai della polonia?

ma cosa stai dicendo?
ki ha parlato di assemblaggio dei componenti? quello lo possono anke fare in polonia....tanto ormai tutte le aziende di qualsiasi settore vanno dove il salario da pagare è inferiore

io parlo di sviluppo, messa a punto sia di motore ke di telaio e gente ke ci lavoro ke è Lamborghini, cioè gente ke sono anni e anni ke lavora in lambo già da prima ke venisse acquisita da VAG...tra l'altro molti dei quali sono italiani

gran parte dello sviluppo viene fatto dalla gente di Lamborghini a Santagata Bolognese....e le scelte tecniche sono influenzate dagli stessi ke conoscono bene la lamborghini....non come in fiat ke la prima cosa ke ha fatto dopo aver comprato l'Alfa è stata abbandonare la TP e stravolgerne i contenuti ke la contraddistinguevano

solo Arese aveva resistito, infatti per un po' i motori indipendenti li abbiamo avuti (e ke motori...vedi V6 GTA)....è questo ke intendo con lasciare autonomia

gli stessi progetti 8C e Diva sono stati portati avanti da "gente" Alfa...peccato però ke abbiano dovuto farlo di nascosto perchè l'autonomia del marchio ormai è sparita

alla Lambo fanno la stessa cosa....solo ke non lo devono fare di nascosto da Audi :shrug03)

Scusami tu mi stai dicendo che Audi finanzia, ma il prodotto è in gran parte sviluppato dalla Lamborghini Italia?
 
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