[Mito & Riviste] "Auto" (p.1) - "Automobilismo" (p.2) - "Top Gear" (p.4) - Autotecnica (pag.19)

centra perchè fare un buon prodotto in generale ke possa andare bene alla maggior parte delle porsone è più facile di fare un buon prodotto ke sia al tempo stesso un'ottima Alfa e ke convinca il cliente alfista
per la verità è l'esatto contrario. dal marketing indifferenziato a quello di nicchia, si è passati anche per questo.
comunque non c'entrano nulla - o meglio, quasi nulla - qualità del prodotto e brand identity
la 147 è uscita nel 2000 e posso anke essere d'accordo con te ke oggi non si più "competitiva" con le avversarie ke sono cresciute sia di dimensioni ke di contenuti
la mia 147 ha dato il peggio di se proprio nei primi 20k km (circa un anno dall'acquisto, quindi siamo agli inizi del 2004.
in ogni caso, la bontà di un prodotto si valuta anche rispetto alla sua durevolezza (siamo a 80k km e mi sembra di gudare il same con attaccato dietro il carretto del fieno)
ma nel 2000 era una gran macchina, la migliore del segmento...e aveva contenuti più affini al marchio Alfa....cioè non era un prodotto "ordinario" o "dozzinale" era qualcosa di diverso, unico e coerente con il marchio
al di là dei problemi ka hai avuto tu è innegabile ke la 147 quando è uscita fosse migliore per tantissimi aspetti rispetto alla concorrenza....infatti il mercato l'ha premiata

ma oltre a essere migliore alla concorrenza racchiudeva meglio i concetti Alfa di quanto abbiano mai fatto altre auto della storia del marchio ke è la cosa più importante
migliore della concorrenza sul piano dinamico, estetico e di status. per il resto, meglio stendere due veli pietosi. e non c'è bisogno di riferirsi al mio caso particolare. basta andare a rivedere i bei tempi del virtual su ffz.

la 159 invece non dico ke sia un pessimo prodotto in se...ma di sicuro non è quello ke mi aspettavo o volevo per l'erede della 156 sotto molteplici punti di vista...è sicuramente meno Alfa dei progetti 156,147 e GT ovviamente inseriti nel loro contesto storico...in particolare le prestazioni ke dovrebbero contraddistinguere sempre un'Alfa su 159 sono troppo scarse per non parlare di Brera e spider poi...
che è ben diverso dal mediocre e dozzinale

qui forse hai ragione :OK)
ho esagerato coi termini...ma quello ke ho definito mediocre e dozzianale è sempre legato ai concetti fondamentali del marchio
quindi dobbiamo parlare di alfa come prodotto d'elité? (termine, mi pare, estraneo all'heritage della casa)
e, soprattutto elitario in che termini?

se la 159 fosse uscita marchiata Fiat o Lancia non ci sarebbero stati problemi, è un ottimo prodotto in se e per quei marchi....
questo è falso.
innanzitutto a quale lancia ci riferiamo, alla fulvia o alla kappa? in ogni caso una 159 non c'entra proprio nulla con nessuna delle due, sotto nessun punto di vista.
che possa essere un ottima fiat non lo commento nemmeno

non mi riferisco a nessuna lancia in particolare...semplicemente prendo coscienza del fatto ke la 159 non fa delle prestazioni la sua carta d'identità, ma viene spesso lodata per il comfort di marcia, l'eleganza, ecc...per questo sarebbe stata un'ottima lancia
a parte il fatto che le prestazioni del jtd150cv sono assolutamente in linea con la gt di pari motorizzazione (cfr quattroruote) e quindi,si presume della 156. le caratteristiche che citi tu (a parte l'eleganza che, boh, chissà a chi viene trasmessa, ma vabbè) sono tutte cose, oltre ad assemblaggi, materiali, finiture, comfort inteso come silenziosità, meccanica e da "scricchiolii" che la 159 ha migliorato in modo tangibile rispetto al passato (le stesse identiche cose di cui TUTTI qui dentro si sono sempre lagnati). ma comunque, di grazia, con quale motore dovrebbe fare delle prestazioni il suo punto di forza? e rispetto a quale motore della concorrenza dovremmo paragonarlo?
il paragone con fiat non l'ho fatto per dire ke sarebbe stato meglio se fosse stata una fiat...l'ho fatto per dire ke se fosse uscita marchiata fiat sarebbe stata un'auto straordinaria per essere una fiat...questo per dire ke le aspettative, a seconda del marchio, cambiano parecchio
allora, se le 939 sono deprecabili, lo sono per via del rapporto peso-potenza e quindi del risultato in termini di prestazioni (da leggersi velocistiche e dinamiche imprescindibili per un alfa) e consumi (in teoria, comunque, nell'immaginario collettivo un'alfa, rispetto alla concorrenza, coeteris paribus, deve bere di più. e questo contribuirebbe certamente a rafforzarne lo status, dal momento che si parla di heritage). e queste sono caratteristiche negative in assoluto. eppure con marchio fiat avremmo parlato di prodotto straordinario... mah, siamo ai limiti del paradosso.
 
nitrous":1i9g5qsv ha detto:
come sempre manca il tasto TUTTO SPENTO per le varie cianfrusaglie elettroniche!
è mai possibile che non si puo' guidare un auto arrangiandosi senza doversi sentire rallentati da questi sistemi?
quello che mi rende piu' perplesso è che il dna in modalita' dynamic ti da piu' prestazioni ma ti accende anche il q2 elettronico.. dunque è uguale che in normal visto che ti frena appena giri il volante di 0,5° ?
ne ho gia' piene le scatole del vdc della 147.. figuriamoci il dna..
visto che lo sterzo è elettrico almeno hanno usato un sistema come bmw che per ridurre i consumi aziona il motore solo quando è richiesta una manovra? se no, preferisco decisamente il mio sterzo idraulico (con i suoi pregi e difetti)

Quoto
Poi non si poteva mettere un vero autobloccante?
Si parla di 155cv che sottosterzano mica 80 come quella dei neopatentati (chi sa che tempi fa quella tra l'altro).Mini Cooper S almeno come optional mi sembra che lo offra l'autobloccante. :shrug03)
 
cuoresportivo86":3t59e7qd ha detto:
Il fatto è che poi esce una "bella" nomina, ovvero che è una BMW e non Alfa. Vedi infatti le Lamborghini che dicono siano delle Audi ormai (solo lo Stile è Lambo), le Skoda sono delle audi per i poveri, La bugatti è una VW.........e via dicendo.

guarda i fatti senza tante "frasi fatte"
skoda una volta faceva auto per portatori di handicap....oggi, dopo ke VAG l'ha acquisita, fa berline anke ben fatte
lamborghini era morta, ora sforna gallardo, gallardo superleggera, lp540, murcielago ls650, ecc...
rolls fa le migliori rolls di sempre, da quanto la casa è nata
bentley è rinata a nuova vita
Mini è sotto gli occhi di tutti e non sto nemmeno a commentare
Bugatti con VW cosa ha in comune? -.-"

ki dice ke le lambo sono delle Audi non sa di cosa parla visto ke lo sviluppo dei motori e la messa a punto avviene ancora a Santagata Bolognese a 30km da casa mia

ki dice ke Bugatti è una VW vuol dire ke l'ha vista solo in foto
stesso discorso per le rolls o le bentley
Mini non è assolutamente Bmw visto ke non usa componentistica Bmw

OGGETTIVAMENTE i fatti dicono ke i tedeschi sanno trattare bene i marchi storici ke acquisiscono...ma non è ke lo sanno fare perchè sono bravi loro, lo sanno fare perchè lasciano una certa indipendenza a questi marchi ke in questo modo non perdono la faccia....cosa ke fiat non fa ne con Lancia ne con Alfa aimè

infatti la Lambo io nn la considero un'Audi al 100%, la considero al 60% italiana visto ke so e vedo dove le lamborghini vengono sviluppate...l'Audi caccia i soldi, ma se l'auto materialmente la facciamo noi conserva italianità e coerenza con le sue tradizioni perchè ha farla è gente ke è cresciuta all'interno della Casa stessa fin da prima ke venisse acquisita
 
simo__87":2r6jsi78 ha detto:
guarda i fatti senza tante "frasi fatte"
skoda una volta faceva auto per portatori di handicap....oggi, dopo ke VAG l'ha acquisita, fa berline anke ben fatte
lamborghini era morta, ora sforna gallardo, gallardo superleggera, lp540, murcielago ls650, ecc...
rolls fa le migliori rolls di sempre, da quanto la casa è nata
bentley è rinata a nuova vita
Mini è sotto gli occhi di tutti e non sto nemmeno a commentare
Bugatti con VW cosa ha in comune? -.-"

ki dice ke le lambo sono delle Audi non sa di cosa parla visto ke lo sviluppo dei motori e la messa a punto avviene ancora a Santagata Bolognese a 30km da casa mia

ki dice ke Bugatti è una VW vuol dire ke l'ha vista solo in foto
stesso discorso per le rolls o le bentley
Mini non è assolutamente Bmw visto ke non usa componentistica Bmw

OGGETTIVAMENTE i fatti dicono ke i tedeschi sanno trattare bene i marchi storici ke acquisiscono...ma non è ke lo sanno fare perchè sono bravi loro, lo sanno fare perchè lasciano una certa indipendenza a questi marchi ke in questo modo non perdono la faccia....cosa ke fiat non fa ne con Lancia ne con Alfa aimè

infatti la Lambo io nn la considero un'Audi al 100%, la considero al 60% italiana visto ke so e vedo dove le lamborghini vengono sviluppate...l'Audi caccia i soldi, ma se l'auto materialmente la facciamo noi conserva italianità e coerenza con le sue tradizioni perchè ha farla è gente ke è cresciuta all'interno della Casa stessa fin da prima ke venisse acquisita

diciamo che i tedeschi quando acquisiscono un marchio cercano di mantenerne la tradizione..
ma non criticate la fiat perche' almeno due cose le ha mantenute nelle alfa.... gli scricchiolii e i consumi!! :rotolo)
 
simo__87":172jtdbf ha detto:
guarda i fatti senza tante "frasi fatte"
skoda una volta faceva auto per portatori di handicap....oggi, dopo ke VAG l'ha acquisita, fa berline anke ben fatte

Veramente quella che tu dici era la DAF, che aveva il non comune pregio di esser dotata di cambio automatico a variazione continua (Variomatic).

DAF è stata successivamente acquistata da Volvo.

La Skoda faceva, semmai, vetture economiche a motore posteriore che costavano poco, erano spartane, ed andavano..... ovvero facevano quello che un'utenza ceca del tempo richiedeva e poteva permettersi.
Su Skoda han lavorato molto, e non vi è che dire.
 
matteo8v":3mfk9u4h ha detto:
centra perchè fare un buon prodotto in generale ke possa andare bene alla maggior parte delle porsone è più facile di fare un buon prodotto ke sia al tempo stesso un'ottima Alfa e ke convinca il cliente alfista
per la verità è l'esatto contrario. dal marketing indifferenziato a quello di nicchia, si è passati anche per questo.
comunque non c'entrano nulla - o meglio, quasi nulla - qualità del prodotto e brand identity

sti discorsi di marketing non mi interessano
io guardo alla realtà dei fatti: fare una berlina ke piaccia a molti e ke rispetti al tempo stesso le tradizioni del marchio Alfa e ke di conseguenza prende anke il cliente Alfista è molto più difficile ke fare un prodotto ke piaccia a tanti, ma non agli Alfisti e la 159 ne è la dimostrazioni

la serie3 invece è la dimostrazioni ke è possibile farlo, cioè è possibile fare un buon prodotto ke accontenti tutti e accontenti l'acquirente Bmw

migliore della concorrenza sul piano dinamico, estetico e di status. per il resto, meglio stendere due veli pietosi. e non c'è bisogno di riferirsi al mio caso particolare. basta andare a rivedere i bei tempi del virtual su ffz.

dicendo dinamico, estetico, status e io aggiungerei prestazionale e meccanico dici poco?
la meccanica migliore, la dinamica migliore, le prestazioni assolute più elevate, l'estetica meglio riuscita e lo status ke si è fatta fanno almeno l'80% di un'auto normale

ma soprattutto fanno il 90% quando si parla di Alfa ke dovrebbe fare di queste cose una prerogativa costante di ogni suo modello

poi d'accordo...la qualità costruttiva non è il suo fiore all'acchiello, ma non è ke le varie golf IV, A3 vecchia serie e seat leon fossero poi tanti meglio eh

e poi la 147 recuperava molto sotto l'aspetto qualità dei materiali ke secondo me è ancora oggi superiore alla concorrenza....forse solo la A3 ha materiali migliori negli interni, ma alla lunga durata non so come si comportino...i miei (scricchiolii a parte) sembrano nuovi guardando i materiali....mentre il volante della golf V diventa lucido e usurato dopo 7/8 mesi ke la usi

quindi dobbiamo parlare di alfa come prodotto d'elité? (termine, mi pare, estraneo all'heritage della casa)
e, soprattutto elitario in che termini?

niente elitè gratuita...la elitè te la crei di conseguenza se fai un prodotto ke oltre a essere buono presenta delle costanti ke contraddistinguono il marchio e lo elevano sopra le altre perchè è l'unico ad avere quelle caratteristiche

se non dai continuità perdi identità, perdi credibilità e perdi clienti

le Alfa non sono mai state storicamente le auto del popolo, non hanno mai fatto grandi numeri...quindi se per elitè intendiamo una clientela ke cerca determinate cose, allora si...dovrebbe essere un marchio d'elitè...ma si può essere marchi d'elitè e contemporaneamente vendere "al popolo"

la prima non esclude la seconda...la seconda invece esclude la prima

a parte il fatto che le prestazioni del jtd150cv sono assolutamente in linea con la gt di pari motorizzazione (cfr quattroruote) e quindi,si presume della 156.

ke soddisfazione fare leggermente peggio di un'auto vecchia di progetto, abbandonata a se stessa da anni, ke monta un cambio più vecchio e con meno coppia (sempre a causa del cambio), ke monta un motore ke ha realmente 150cv...non circa 160 come il 1.9 di 159....e ke ha avuto bisogno di interventi di alleggerimento per fare realmente quelle prestazioni

inoltre su 4ruote hanno rilevato 0-100 in meno di 10 secondi...ma molte altre prove di altre riviste hanno rilevato 0-100 mediamente sui 10,2/10,3 s...cioè quasi 1 secondo in più della GT ke fa 9,4

le caratteristiche che citi tu (a parte l'eleganza che, boh, chissà a chi viene trasmessa, ma vabbè) sono tutte cose, oltre ad assemblaggi, materiali, finiture, comfort inteso come silenziosità, meccanica e da "scricchiolii" che la 159 ha migliorato in modo tangibile rispetto al passato (le stesse identiche cose di cui TUTTI qui dentro si sono sempre lagnati). ma comunque, di grazia, con quale motore dovrebbe fare delle prestazioni il suo punto di forza? e rispetto a quale motore della concorrenza dovremmo paragonarlo?

non mi lamento del comfort e degli assemblaggi...anke se stando ai sondaggi di 4ruote la gente ke compra 159 si lamenta proprio delle finiture e dei materiali mah :shrug03) cmq è un bene ke siano stati migliorati rispetto a 156

ma se per farlo hanno dovuto mettere vetri spessi come quelli di un furgone blindato, imbottirla di fonoassorbente, usare un pianale sovradimensionato per il segmento non mi va più bene

perchè per fare queste cose hanno risparmiato sui materiali delle sospensioni e hanno penalizzato il peso...perchè il peso penalizza tutto il resto, soprattutto su un'Alfa ke dovrebbe fare della leggerezza una sua costante e una sua prerogativa

e il bello è ke se non ci lamentavamo di questa cosa il my08 alleggerito con vetri normali, sospensioni riviste e alleggerite, pinze dei freni in alluminio, ecc... non lo avremmo mai visto....ci saremmo tenuti la 159 in versione over size

allora, se le 939 sono deprecabili, lo sono per via del rapporto peso-potenza e quindi del risultato in termini di prestazioni (da leggersi velocistiche e dinamiche imprescindibili per un alfa) e consumi (in teoria, comunque, nell'immaginario collettivo un'alfa, rispetto alla concorrenza, coeteris paribus, deve bere di più. e questo contribuirebbe certamente a rafforzarne lo status, dal momento che si parla di heritage). e queste sono caratteristiche negative in assoluto. eppure con marchio fiat avremmo parlato di prodotto straordinario... mah, siamo ai limiti del paradosso.

la storia dei consumi elevati su un'Alfa non è ke fosse una prerogativa...era un difetto ke l'Alfista era disposto a sopportare per possedere un'Alfa...cmq quello dei consumi è un concetto ke non può essere riportato ai giorni nostri perchè la gente bada ai consumi e perchè i consumi solo legati direttamente alle emissioni di CO2

sul discorso fiat ti ho già detto ke era un assurdo....semplicemente se fosse stata una fiat non sarebbe stata così duramente criticata...probabilmente se ne sarebbe parlato addirittura benissimo visto ke la croma pesa circa uguale, monta gli stessi motori, ma nessuno si lamenta
 
Il FUSI":205uye9r ha detto:
simo__87":205uye9r ha detto:
guarda i fatti senza tante "frasi fatte"
skoda una volta faceva auto per portatori di handicap....oggi, dopo ke VAG l'ha acquisita, fa berline anke ben fatte

Veramente quella che tu dici era la DAF, che aveva il non comune pregio di esser dotata di cambio automatico a variazione continua (Variomatic).

DAF è stata successivamente acquistata da Volvo.

La Skoda faceva, semmai, vetture economiche a motore posteriore che costavano poco, erano spartane, ed andavano..... ovvero facevano quello che un'utenza ceca del tempo richiedeva e poteva permettersi.

come al solito a me mancano quei 10/15 anni di esperienza diretta :asd)
grazie per l'appunto :OK)

cmq il punto della questione era proprio questo:
Su Skoda han lavorato molto, e non vi è che dire.
 
c'è anche da dire che lavorare su un marchio come skoda, senza pretese e senza passato, è più facile..
Insomma dalla vecchia Felicia alla Fabia attuale c'è un abisso, ma la fabia resta un'auto popolare (seppur ben fatta), non certo un chissà che mostro di nicchia.
Un marchio blasonato come Alfa o Lancia invece son più difficili da trattare, e poche volte si è riusciti nell'intento in questi decenni. (secondo i canoni previsti per questi marchi)
 
yugs":1chi83r1 ha detto:
c'è anche da dire che lavorare su un marchio come skoda, senza pretese e senza passato, è più facile..
Insomma dalla vecchia Felicia alla Fabia attuale c'è un abisso, ma la fabia resta un'auto popolare (seppur ben fatta), non certo un chissà che mostro di nicchia.
Un marchio blasonato come Alfa o Lancia invece son più difficili da trattare, e poche volte si è riusciti nell'intento in questi decenni. (secondo i canoni previsti per questi marchi)

Penso che gli esempi di Rolls, Bentley, Mini, Lamborghini, Seat siano esempi più che ottimi no?
 
yugs":1hddicrt ha detto:
c'è anche da dire che lavorare su un marchio come skoda, senza pretese e senza passato, è più facile..
Insomma dalla vecchia Felicia alla Fabia attuale c'è un abisso, ma la fabia resta un'auto popolare (seppur ben fatta), non certo un chissà che mostro di nicchia.
Un marchio blasonato come Alfa o Lancia invece son più difficili da trattare, e poche volte si è riusciti nell'intento in questi decenni. (secondo i canoni previsti per questi marchi)

certamente
infatti io ho parlato di lambo, rolls, ecc...

cuoresportivo ha tirato fuori il discorso skoda :)
 
simo__87":3quti59w ha detto:
certamente
infatti io ho parlato di lambo, rolls, ecc...

cuoresportivo ha tirato fuori il discorso skoda :)

ah ecco cosa mi ero perso.. :rotolo)
 
sti discorsi di marketing non mi interessano
ah, ho capito. tu sei uno di quelli che scrive di strategie globali e giudica i manager delle aziende ma quando poi alla fine gli si pongono questioni dirette non si sporca le mani di marketing. senza nemmeno sapere quello di cui si sta parlando.
io guardo alla realtà dei fatti: fare una berlina ke piaccia a molti e ke rispetti al tempo stesso le tradizioni del marchio Alfa e ke di conseguenza prende anke il cliente Alfista è molto più difficile ke fare un prodotto ke piaccia a tanti, ma non agli Alfisti e la 159 ne è la dimostrazioni
credo tu debba andare a rileggere con più attenzione quello che hai scritto prima.
la serie3 invece è la dimostrazioni ke è possibile farlo, cioè è possibile fare un buon prodotto ke accontenti tutti e accontenti l'acquirente Bmw
la serie 3 dimostra che volendo fare un prodotto più standard ha finito per indispettire i bimmer quasi tanto quanto successo in alfa
dicendo dinamico, estetico, status e io aggiungerei prestazionale e meccanico dici poco?
la meccanica migliore, la dinamica migliore, le prestazioni assolute più elevate, l'estetica meglio riuscita e lo status ke si è fatta fanno almeno l'80% di un'auto normale
si beh perchè finiture, assemblaggi, assistenza, personalizzazioni, gamma ecc. sono solo il 20? :asd)

e poi la 147 recuperava molto sotto l'aspetto qualità
:?: ossignur
dei materiali ke secondo me è ancora oggi superiore alla concorrenza....forse solo la A3 ha materiali migliori negli interni, ma alla lunga durata non so come si comportino...i miei (scricchiolii a parte) sembrano nuovi guardando i materiali....mentre il volante della golf V diventa lucido e usurato dopo 7/8 mesi ke la usi
quando ho tempo ti mando una foto del mio sedile (ti ricordo 80k km)
niente elitè gratuita...la elitè te la crei di conseguenza se fai un prodotto ke oltre a essere buono presenta delle costanti ke contraddistinguono il marchio e lo elevano sopra le altre perchè è l'unico ad avere quelle caratteristiche

se non dai continuità perdi identità, perdi credibilità e perdi clienti

le Alfa non sono mai state storicamente le auto del popolo,
non hanno mai fatto grandi numeri...

quindi se per elitè intendiamo una clientela ke cerca determinate cose, allora si...dovrebbe essere un marchio d'elitè...ma si può essere marchi d'elitè e contemporaneamente vendere "al popolo"

la prima non esclude la seconda...la seconda invece esclude la prima
uhm, ho capito cosa intendi.
ci sono tutti gli elementi: insomma vendere a quella cerchia di esperti di automobili (gli alfisti veri, non quelli "da bar" o dell'ultima ora") che non sono ricchi (perchè oltre una determinata soglia di reddito, secondo alcuni eletti, si perde il lume della ragione e si acquista per status, prima perchè si è intenditori), ma nemmeno poveri. quelli devono accontentarsi dell'usato garantito.
ke soddisfazione fare leggermente peggio di un'auto vecchia di progetto, abbandonata a se stessa da anni, ke monta un cambio più vecchio e con meno coppia (sempre a causa del cambio), ke monta un motore ke ha realmente 150cv...non circa 160 come il 1.9 di 159....e ke ha avuto bisogno di interventi di alleggerimento per fare realmente quelle prestazioni

inoltre su 4ruote hanno rilevato 0-100 in meno di 10 secondi...ma molte altre prove di altre riviste hanno rilevato 0-100 mediamente sui 10,2/10,3 s...cioè quasi 1 secondo in più della GT ke fa 9,4
forzature inutili.
le prestazioni o ci sono o non ci sono la gt è attualmente parte della gamma, non è roba di 100 anni fa. se sono ridicole, lo sono in assoluto.


non mi lamento del comfort e degli assemblaggi...anke se stando ai sondaggi di 4ruote la gente ke compra 159 si lamenta proprio delle finiture e dei materiali mah :shrug03) cmq è un bene ke siano stati migliorati rispetto a 156
ah si, quei sondaggioni homemade :asd)
e il bello è ke se non ci lamentavamo di questa cosa il my08 alleggerito con vetri normali, sospensioni riviste e alleggerite, pinze dei freni in alluminio, ecc... non lo avremmo mai visto....ci saremmo tenuti la 159 in versione over size
qundi così dovrebbe fare un boom di vendite ed essere prestazionale con il jtdm 150 :asd)
[
quote]allora, se le 939 sono deprecabili, lo sono per via del rapporto peso-potenza e quindi del risultato in termini di prestazioni (da leggersi velocistiche e dinamiche imprescindibili per un alfa) e consumi (in teoria, comunque, nell'immaginario collettivo un'alfa, rispetto alla concorrenza, coeteris paribus, deve bere di più. e questo contribuirebbe certamente a rafforzarne lo status, dal momento che si parla di heritage). e queste sono caratteristiche negative in assoluto. eppure con marchio fiat avremmo parlato di prodotto straordinario... mah, siamo ai limiti del paradosso.
la storia dei consumi elevati su un'Alfa non è ke fosse una prerogativa...era un difetto ke l'Alfista era disposto a sopportare per possedere un'Alfa...
[/quote]
che era disposto e che poteva sopportare... ;)
 
Ma AR non ha ancora diramato nessun comunicato nel quale cerca di smentire una situazione così pessima?

Se la vettura valesse molto di più di quello che si vede dalla prova di Auto io cercherei di farlo uscire, che ne so, mettiamo i tempi che fanno i collaudatori AR nello stesso tratto di Balocco (non credo che in Alfa abbiano difficoltà a provare sulla LORO pista)?

Dai vuol dire essere presi a ceffoni e andarsene con la coda tra le gambe senza reagire, lo trovo veramente assurdo :shrug03)
 
Friendevil":2emrj7o1 ha detto:
Ma AR non ha ancora diramato nessun comunicato nel quale cerca di smentire una situazione così pessima?

Se la vettura valesse molto di più di quello che si vede dalla prova di Auto io cercherei di farlo uscire, che ne so, mettiamo i tempi che fanno i collaudatori AR nello stesso tratto di Balocco (non credo che in Alfa abbiano difficoltà a provare sulla LORO pista)?

Dai vuol dire essere presi a ceffoni e andarsene con la coda tra le gambe senza reagire, lo trovo veramente assurdo :shrug03)

Basterebbe che Alfa facesse un video....
Chiamato "Balocco Lap Times" nelle 3 modalità....

Così in questo modo si smentisce la rivista (questo però causerebbe tensioni tra la casa e la rivista) e si fa capire agli appassionati com'è l'auto.
Ma d'altronde chiedo troppo....
 
quoto friendevil. sarebbe una bella mossa. tuttavia vorrebbe anche dichiarare apertamente guerra ai tester, che poi ti vanno a vedere ogni singolo pelo del

imho dalla guerra ci smenerebbe solo alfa? il discorso è che converebbe adottare anche una strategia di comunicazione, non solo predisporre una serie di strumenti da usare ad cazzum per stare dentro un budget definito...
 
Mollan":c42sarjm ha detto:
Friendevil":c42sarjm ha detto:
Ma AR non ha ancora diramato nessun comunicato nel quale cerca di smentire una situazione così pessima?

Se la vettura valesse molto di più di quello che si vede dalla prova di Auto io cercherei di farlo uscire, che ne so, mettiamo i tempi che fanno i collaudatori AR nello stesso tratto di Balocco (non credo che in Alfa abbiano difficoltà a provare sulla LORO pista)?

Dai vuol dire essere presi a ceffoni e andarsene con la coda tra le gambe senza reagire, lo trovo veramente assurdo :shrug03)

Basterebbe che Alfa facesse un video....
Chiamato "Balocco Lap Times" nelle 3 modalità....

Così in questo modo si smentisce la rivista (questo però causerebbe tensioni tra la casa e la rivista) e si fa capire agli appassionati com'è l'auto.
Ma d'altronde chiedo troppo....

quoto
Se fanno una prova che mette in cattiva luce un tuo prodotto e tu ritieni che le prove fatte non siano veritiere hai il diritto di reagire.
Poi se si va in guerra con una rivista non è la fine del mondo,la si deve smentire con i fatti.
 
Si fa così...

"Rispettiamo la rivista Auto ma i tempi che i nostri tester hanno sempre fatto in tutte le condizioni sullo stesso tracciato di Balocco sono questi:..."

E tanti saluti e baci a tutti :asd)
 
Friendevil":2e98uc0t ha detto:
Si fa così...

"Rispettiamo la rivista Auto ma i tempi che i nostri tester hanno sempre fatto in tutte le condizioni sullo stesso tracciato di Balocco sono questi:..."

E tanti saluti e baci a tutti :asd)

lo si può fare, lo si dovrebbe fare. Ma perlomeno meglio attendere prima che N riviste facciano i test, poi si valuta il da farsi.
Se 4ruote per caso e altre testate rilevano tempi migliori e in linea, la prova di Auto vien screditata naturalmente (o meglio, non risulta così attendibile a fronte della media dei test effettuati dal giornalismo di settore)senza bisogno di postille reclami ecc.
 
yugs":21yfwnph ha detto:
Friendevil":21yfwnph ha detto:
Si fa così...

"Rispettiamo la rivista Auto ma i tempi che i nostri tester hanno sempre fatto in tutte le condizioni sullo stesso tracciato di Balocco sono questi:..."

E tanti saluti e baci a tutti :asd)

lo si può fare, lo si dovrebbe fare. Ma perlomeno meglio attendere prima che N riviste facciano i test, poi si valuta il da farsi.
Se 4ruote per caso e altre testate rilevano tempi migliori e in linea, la prova di Auto vien screditata naturalmente (o meglio, non risulta così attendibile a fronte della media dei test effettuati dal giornalismo di settore)senza bisogno di postille reclami ecc.

Il problema è che tra le altre riviste solo 4ruote prova le auto in pista.... Quindi sarebbe 1:1
 
yugs":3q88hpue ha detto:
Friendevil":3q88hpue ha detto:
Si fa così...

"Rispettiamo la rivista Auto ma i tempi che i nostri tester hanno sempre fatto in tutte le condizioni sullo stesso tracciato di Balocco sono questi:..."

E tanti saluti e baci a tutti :asd)

lo si può fare, lo si dovrebbe fare. Ma perlomeno meglio attendere prima che N riviste facciano i test, poi si valuta il da farsi.
Se 4ruote per caso e altre testate rilevano tempi migliori e in linea, la prova di Auto vien screditata naturalmente (o meglio, non risulta così attendibile a fronte della media dei test effettuati dal giornalismo di settore)senza bisogno di postille reclami ecc.

si ma dalle 3 riviste uscite finora... 2 hanno dato risultati deludenti...

tra cui auto.. che è sempre stata considerata autorevole

bah... io son sempre pessimista... ed i fatti mi stanno dando ragione
 
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