Diabolik":2wwxzq8z ha detto:ad esempio: le gomme? che cambiamento di rendimento c'è alle differenti remperature tra le gomme montate in primo equipaggiamento sulla GPA e sulla mito? già solo questo potrebbe anche giustificare tutti i 5 secondi di differenza
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Eh, bella considerazione (forse l'avevo scritta anch'io qualche pagina prima).. Di solito non c'è un solo fornitore di gomme di primo equipaggiamento, sulle vetture testate delle riviste nello specifico si possono trovare anche 3 fornitori. (sulla nostra GT da 17" c'è Bridgestone, Continental e forse Goodyear, su punto cambia poco).
E, date anche le discussioni qui in Meccanica, mi pare che ognuno di noi con i diversi tipi di gomma si trovi meglio/peggio a seconda del meteo e della stagione. Magari nel test di MiTo in curva c'era poca aderenza, quindi un possibile maggior sottosterzo in ingresso e l'intervento più drastico dell'Eletronic Q2..
Diabolik":2wwxzq8z ha detto:io non lo so se la mito è lenta o no, ma questa prova di auto non mi da nessuna informazione per capirlo
vero. Però è una considerazione che pochi (chi è più addentro l'argomento) si fa. Molti (vedi qui sul forum) leggono lo 0-100, il tempo sul giro sfavorevole rispetto alla concorrenza e partono le polemiche da subito.. Ecco perchè si auspica sempre una prova comparativa diretta tra le vetture interessate, ci si pone in condizioni (perlomeno ambientali) simili.