Ste87Rim":78e7bp3e ha detto:Ma perchè il peso dichiarato in realtà si è rivelato diverso ed in peggio? :shrug03)
Era blindata la Mito della prova?? :cry:
Forse non sono solo il vento,la temperatura e la perdita di potenza a penalizzare. :sic)
tu dici?mel":1e2rbqfs ha detto:la frenata è influenzata dal caldo non tanto per i freni (un delta di 10 gradi sulle centinaia di gradi che si raggiungono in una frenata non sono nulla) ma per via dei pneumatici.
per la verità non capisco cosa c'entri la valutazione qualitativa del prodotto (espressa con termini stroncanti) con la brand identity di cui parli ora.premesso ke mi riferivo alla coerenza con il marchio, le sue caratteristiche e le sue tradizioni
la mia 147 ha dato il peggio di se proprio nei primi 20k km (circa un anno dall'acquisto, quindi siamo agli inizi del 2004.la 147 è uscita nel 2000 e posso anke essere d'accordo con te ke oggi non si più "competitiva" con le avversarie ke sono cresciute sia di dimensioni ke di contenuti
era l'alternativa italiana a golf e a3, posso esseredaccordo, ma restava comunque una più una scelta distintiva (...) (l'intenditore ha la sua compatta di livello pari alle altre due, che erano quelle dei "modaioli") che altroma nel 2000 era una gran macchina, la migliore del segmento...e aveva contenuti più affini al marchio Alfa....cioè non era un prodotto "ordinario" o "dozzinale" era qualcosa di diverso, unico e coerente con il marchio
che è ben diverso dal mediocre e dozzinalela 159 invece non dico ke sia un pessimo prodotto in se...ma di sicuro non è quello ke mi aspettavo o volevo per l'erede della 156 sotto molteplici punti di vista...è sicuramente meno Alfa dei progetti 156,147 e GT ovviamente inseriti nel loro contesto storico...in particolare le prestazioni ke dovrebbero contraddistinguere sempre un'Alfa su 159 sono troppo scarse per non parlare di Brera e spider poi...
questo è falso.se la 159 fosse uscita marchiata Fiat o Lancia non ci sarebbero stati problemi, è un ottimo prodotto in se e per quei marchi....
se devo guardare al prodotto dico bmw, ma all'azienda in se, scelgo volkswagenper le Alfa ci vuole un trattamento diverso in questi 20 anni fiat ha centrato veramente l'obiettivo solo con 156/147/GT.....per questo dico ke preferisco un'altra azienda ke però sappia capire e centrare sempre l'obiettivo....non ke lo faccia una generazione si e una no come ha fatto fiat in 20 anni
Il FUSI":30wbolhh ha detto:angelo81":30wbolhh ha detto:comunque sicuramente questo test non è una gran pubblicità per un'auto che si appresta a uscire sul mercato :sic)
Già..... anche perchè cmq non è controbilanciato da opinioni diffuse da parte di gente smaliziata che potrebbe aiutare. Fino a che si ostinano a pescare nel mucchio........... a proposito, ora chiamano i soci Alfisti per i clinic del SUV avete visto?
matteo8v":8jzcs1s5 ha detto:per la verità non capisco cosa c'entri la valutazione qualitativa del prodotto (espressa con termini stroncanti) con la brand identity di cui parli ora.premesso ke mi riferivo alla coerenza con il marchio, le sue caratteristiche e le sue tradizioni
la mia 147 ha dato il peggio di se proprio nei primi 20k km (circa un anno dall'acquisto, quindi siamo agli inizi del 2004.la 147 è uscita nel 2000 e posso anke essere d'accordo con te ke oggi non si più "competitiva" con le avversarie ke sono cresciute sia di dimensioni ke di contenuti
in ogni caso, la bontà di un prodotto si valuta anche rispetto alla sua durevolezza (siamo a 80k km e mi sembra di gudare il same con attaccato dietro il carretto del fieno)
era l'alternativa italiana a golf e a3, posso esseredaccordo, ma restava comunque una più una scelta distintiva (...) (l'intenditore ha la sua compatta di livello pari alle altre due, che erano quelle dei "modaioli") che altroma nel 2000 era una gran macchina, la migliore del segmento...e aveva contenuti più affini al marchio Alfa....cioè non era un prodotto "ordinario" o "dozzinale" era qualcosa di diverso, unico e coerente con il marchio
che è ben diverso dal mediocre e dozzinalela 159 invece non dico ke sia un pessimo prodotto in se...ma di sicuro non è quello ke mi aspettavo o volevo per l'erede della 156 sotto molteplici punti di vista...è sicuramente meno Alfa dei progetti 156,147 e GT ovviamente inseriti nel loro contesto storico...in particolare le prestazioni ke dovrebbero contraddistinguere sempre un'Alfa su 159 sono troppo scarse per non parlare di Brera e spider poi...
questo è falso.se la 159 fosse uscita marchiata Fiat o Lancia non ci sarebbero stati problemi, è un ottimo prodotto in se e per quei marchi....
innanzitutto a quale lancia ci riferiamo, alla fulvia o alla kappa? in ogni caso una 159 non c'entra proprio nulla con nessuna delle due, sotto nessun punto di vista.
che possa essere un ottima fiat non lo commento nemmeno
se devo guardare al prodotto dico bmw, ma all'azienda in se, scelgo volkswagenper le Alfa ci vuole un trattamento diverso in questi 20 anni fiat ha centrato veramente l'obiettivo solo con 156/147/GT.....per questo dico ke preferisco un'altra azienda ke però sappia capire e centrare sempre l'obiettivo....non ke lo faccia una generazione si e una no come ha fatto fiat in 20 anni
vexator":2imi13yn ha detto:vorrei dedicare questi versi all'alfa romeo :sarcastic)
Ho visto
la gente della mia età andare via
lungo le strade che non portano mai a niente,
cercare il sogno che conduce alla pazzia
nella ricerca di qualcosa che non trovano
nel mondo che hanno già, dentro alle notti che dal vino son bagnate,
dentro alle stanze da pastiglie trasformate,
lungo alle nuvole di fumo del mondo fatto di città,
essere contro ad ingoiare la nostra stanca civiltà
e un'Alfa Romeo che è morta,
ai bordi delle strade Alfa Romeo è morta,
nelle auto prese a rate Alfa Romeo è morta,
nei miti dell' estate Alfa Romeo è morta...
Mi han detto
che questa mia generazione ormai non crede
in ciò che spesso han mascherato con la fede,
nei miti eterni della patria o dell' eroe
perchè è venuto ormai il momento di negare
tutto ciò che è falsità, le fedi fatte di abitudine e paura,
una politica che è solo far carriera,
il perbenismo interessato, la dignità fatta di vuoto,
l' ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto
e un Alfa Romeo che è morta,
nei campi di sterminio Alfa Romeo è morta,
coi miti della razza Alfa Romeo è morta
con gli odi di partito Alfa Romeo è morta...
ElMatador":3czjxr2v ha detto:Riporto da altro forum... fra l'altro noterete che si cita anche Il FUSI, che credo potrà confermare l'attendibilità di chi ha scritto la cosa:
Spero di riuscire a leggerVI tutti stasera, adesso non ho tempo. Cmq ho parlato or ora con Il FUSI di una famigerata prova in cui 955 gira in 3,16 a Balocco...
...prendendole praticamente alla grande da tutti i concorrenti, compresa la Gpunto 120cv.
Deve fare gran male il mercato di questo periodo un po' a tutti... e deve afre un po' di timore avere un prodotto fatto decentemente a marchio Alfa.
Quello che mi suona + strano è che il gruppozzo stesso non apra bocca su tutto ciò. Soprattutto considerando che la base di quest'auto sarà la base della prossima ipermegasuperfikettaammazzagoldrake sogno di mezz'estate di zio adolf.
Il tester di cui mi fido ciecamente mi ha confermato che a Balocco, su tutti e 3 i tracciati principali, 955 155cv gira + forte di GPA (anche SS) e delle altre. L'unica che risulta ostica è Mini JCW (e ci calano 40cv).
955 risulta + veloce anche dei vari muli di 147 JTS 2000 da 170/180cv o con il T-jet 150cv.
Inoltre anche il peso rilevato non corisponde a quello che viene rilevato nei test, pesa circa 45kg meno di GPA.
In Alfa dovrebbero darsi una svegliata forte con i giornali, perchè il target di quest'auto le prove da truzzo le legge eccome. Oppure c'è sotto qualcosa che io (e qcun altro) sto meditando da un mesetto circa e che la news della scorsa settimana distorce nei termini.
Ai posteri...
ps: i contratti firmati sono davvero un numero notevole, a giorni dovrei avere il numero preciso (+/-). In un mercato molto fermo fa parecchio... in tutti i sensi.
Stesera dovrei avere qualche percentuale di km0 della concorrenza "premium" per farvi capire cosa è il mercato oggi.
Luca C.":1at3uxr6 ha detto:secondo me pensare che le...e dico le prove (tempi simili sia su Auto che Automobilismo) dei 2 giornali siano state manomesse per far si che la Mito non dia troppo fastidio a Punto e Mini (adesso che c'è l'alleanza BMW-Alfa) è semplicemente assurdo...ci sono solo dei dati che ci dicono che in queste 2 prove...condizioni climatiche permettendo, la Mito è più lenta del dichiarato...punto e basta. Se fosse stata un fulmine saremmo tutti qua a dire, come è sempre stato quando le prove erano positive nei confronti di altre marche estere, l'alfa fa mangiare la polvere a tutti! Quando non si hanno dei dati ottimistici si arriva anche ad ipotizzare le prove manomesse dei giornali... :shrug03). Poi spero vivamente di essere smentito in futuro...
Luca
Menelao":2gw656oj ha detto:yugs":2gw656oj ha detto:Mollan":2gw656oj ha detto:Codice:ppure c'è sotto qualcosa che io (e qcun altro) sto meditando da un mesetto circa e che la news della scorsa settimana distorce nei termini. Ai posteri...
Non riesco a capire questa parte....
si riferisce all'accordo Fiat-BMW per le piccole.. mica ci sarà sotto nua vendita di Alfa alla BMW? o c'è dell'altro? :sgrat)
già mi aspetto i vari commenti tipo...
"Magari" :KO)
simo__87":20aqgtkr ha detto:yugs":20aqgtkr ha detto:Mollan":20aqgtkr ha detto:C'è da dire comunque che un'ipotesi del genere mi ridarebbe fiducia per il futuro del marchio.
menalo":20aqgtkr ha detto:già mi aspetto i vari commenti tipo...
"Magari" :KO)
hai visto? già postato. :rotolo)
boh io aspetto altre prove, poi facciamo un sunto.
francamente se devo scegliere fra un prodotto mediocre e dozzinale come quello ke ci ha forniti fiat con solo qualke sprazzo di sereno (mi riferisco a 147, 156, GT) preferisco ke il marchio passi a un'altra azienda ke faccia un buon prodotto
ke poi sia Bmw è un altro discorso....
l'importante è ke "l'altra azienda" non snaturi il marchio e lo faccia crescere dal punto di vista tecnico fino al livello ke Alfa merita
e i tedeschi hanno dimostrato di saperlo fare con tutti i marchi stranieri ke hanno acquistato: Bugatti, Rolls, Bentley, Mini, Lamborghini, ecc....e tutti scoppiano di salute sia come immagine ke come vendite, non si può certo dire il contrario....e non hanno nemmeno snaturato i dna dei marchi perchè li hanno lasciati molto liberi e indipendenti
cosa ke non si può certo dire di Fiat e Ford visto come hanno trattato: Lancia e Alfa la prima....Jaguar la seconda
Il FUSI":2qc8o52p ha detto:simo__87":2qc8o52p ha detto:tornando in topic anke a me la prova suona molto strana
ma addirittura ad arrivare a pensare a complotti, cospirazioni, alleanze incrociate, riviste prezzolate, ecc...mi sembra una esagerazione
siamo proprio ridotti alla miseria se ci mettiamo a cercare ragioni in cose del genere
Col senno di poi ti accorgerai (sei troppo giovane) che magari la "esagerazione" come tu dici è "realismo" o "possibilismo".
Sia come sia, la stessa Quattroruote anni fa testava le Alfa e le sue facevano velocità massime da ridere....... qualunque cliente ci faceva di più.
Così come la stessa Quattroruote arrivava a definire, a metà anni '90, la 146 1.6 boxer la "migliore Alfa", cioè una macchina con finizioni da cassetta del water, un boxer che su quella carrozzeria non ce la faceva a portarsela appresso nonostante 103cv non fossero noccioline, e una comparto sospensioni che faceva ridere.
Purtuttavia a quel tempo era "la migliore Alfa".
yugs":wqdvqvnr ha detto:mikko":wqdvqvnr ha detto:si per ora abbiamo solo questo dato affidaile in cui prende un secondo da g.punto abarth..e spero che sia per i rapporti allungati...bah :sic)
Rapporti al cambio Punto Abarth
1 - 3,818
2 - 2,158
3 - 1,475
4 - 1,067
5 - 0,875
6 - 0,744
R - 3,545
MiTo 155cv
1 - 3,818
2 - 2,158
3 - 1,475
4 - 1,067
5 - 0,875
6 - 0,744
R - 3,545
ù
sono uguali.
Comunque ripeto (escludo la malafede di una rivista) che guardando anche i dati sul giro di altre vetture di pari categoria, condurre una prova "secca" in condizioni climatiche di base diverse rende poco omogeneo il risultato. E lo scrivono anche loro che il clima era caldo e umido, quindi penalizzante per la vettura. Solo che l'utente medio quest'informazione non la percepisce e si focalizza solo sul tempo finale (V max e 0-100).
La prova migliore per fugare i dubbi sarebbe prendere 4-5 modelli del mercato e provarli con i rilievi prestazionali nella stessa giornata (quindi pari condizioni iniziali per tutti).
Poi non capisco perchè, data la possibilità con il DNA di incrementare la coppia da 206 a 230 Nm, non sia dichiarato (o m'è sfuggito) con quale modalità han condotto i test. E perchè no nhan fatto la stessa prova (a parte il tempo sul giro) con entrambe le modalità giusto per sottolinearne le differenze.
C.C. Roth":321dj8w8 ha detto:Il FUSI":321dj8w8 ha detto:angelo81":321dj8w8 ha detto:comunque sicuramente questo test non è una gran pubblicità per un'auto che si appresta a uscire sul mercato :sic)
Già..... anche perchè cmq non è controbilanciato da opinioni diffuse da parte di gente smaliziata che potrebbe aiutare. Fino a che si ostinano a pescare nel mucchio........... a proposito, ora chiamano i soci Alfisti per i clinic del SUV avete visto?
VEro !?! :matto) :sarcastic)
Cominciano ad avere qualche dubbio? :shrug03) :sedia)
cuoresportivo86":2f5539ck ha detto:a) da che forum è preso tutto ciò?
b) cosa vorranno dire quelle frasi in neretto? sono cretinate, o è roba vera? le affermazioni fatte sono interessanti davvero e forti..... :scratch) :scratch)