[Mito & Riviste] "Auto" (p.1) - "Automobilismo" (p.2) - "Top Gear" (p.4) - Autotecnica (pag.19)

cuoresportivo86":2s52zjx9 ha detto:
iturbo9":2s52zjx9 ha detto:
ke amarezza... :sic) :shrug03)
Perchè? :sgrat)

:rotolo)
complimenti per la sagacia :asd)

a parte gli skerzi: basta leggere il titolo del topic....di conseguenza ti leggi la prova di auto, di top gear e di automobilismo e trai le conclusioni

e l'amarezza è una sensazione condivisibile dopo aver letto queste prove
 
dallas140cv":2n9c8i7v ha detto:
simo__87":2n9c8i7v ha detto:
dallas140cv":2n9c8i7v ha detto:
simo__87":2n9c8i7v ha detto:
le gomme erano le stesse: Pzero nero da 215/45R17

Tutte quelle che ho visto io a Balocco con il Pack Sport e le 215 montavano però le Bridgestone....

allora boh...in altri lidi avevo letto Pzero nero
ora dò di nuovo un'occhiata alla prova per vedere se lo dicono :OK)

EDIT: si sono le Pirelli
se guardi bene le foto si legge Pirelli sulla spalla
e poi si riconoscono le Pzero Nero dal disegno del battistrada :OK)

Torno alle gomme... nella service di presentazione si dice che nella misura 205/45/17 (cerchi a raggi) i pneumatici sono Bridgestone, sul 215/45 (cerchi a fori) sono PZero Nero. Ora, o mi son preso una cantonata o lì qualcosa non andava.... o molto semplicemente quelle di test avevano le Bridgestone, poi non scelte per la serie.

non ti seguo :sgrat)
in base a ciò ke hai detto non c'è stata nessuna cantonata....la Mito della prova aveva i 215/45 sui cerchi "simil-8C" perciò aveva le Pirelli

se avesse avuto i 205 su cerchi a raggi avrebbe avuto probabilmente le Bridgestone
 
mikko":1ajdfujb ha detto:
darbo":1ajdfujb ha detto:
quattroruote confronta la mito alla Mini da 175cv da prende 3 sec.
Per cui già meglio rispetto alle precedenti ;)

da autopareri:
prova quattroruote
abbiamo un 85\100 di voto...è provata contro la mini da 20 cv in più...in pista becca 3secondi(a detta di 4ruote nei tratti veloci) un 4 stelle a finitura,4 a sterzo(progressività migliorabile) 4 a motore giudicato + tranqui edella gpa però consuma meno...

214 di vel max e 8,4 sullo 0/100(non male)
5 a strada sicurezza e posto guida
4.5 acceler ripresa e cambio

bene bene
qui sembra se la sia cavata egreggiamente....3 secondi sono pochi se si considera ke la Mini ha 20cv in più e pesa un po' meno

la pista di prova è sempre Balocco?
se la pista è Balocco il risultato è ancora migliore vista la lunghezza del tracciato....

con meno potenza e più peso è facile accumulare ritardo su un circuito così lungo, ma limitare i danni a soli 3 secondi è un ottimo risultato :nod)
 
lelesch81":2rq6scv2 ha detto:
147nos":2rq6scv2 ha detto:
4R non usa Balocco per le prove di handling.. ;) sarà Vairano?
Chi ha collezionato i vecchi 4R in queta pista di 4R che tempi ha fatto la g punto abarth?

Mi ricordo solo che la GPA le suonava alla Mini... ;)

Quella GPA mi pare avesse kit SS, e "le suonava" alla Mini JCW nel senso che era migliore come comportamento stradale e sensazioni di guida (parola di un certo Alain Prost).

I rilevamenti cronometrici di quel confronto non sono mai stati pubblicati da 4R, perché le condizioni della pista non erano ottimali (mi pare avesse piovuto e la pista fosse umida).
 
Laus":zu949gik ha detto:
lelesch81":zu949gik ha detto:
147nos":zu949gik ha detto:
4R non usa Balocco per le prove di handling.. ;) sarà Vairano?
Chi ha collezionato i vecchi 4R in queta pista di 4R che tempi ha fatto la g punto abarth?

Mi ricordo solo che la GPA le suonava alla Mini... ;)

Quella GPA mi pare avesse kit SS, e "le suonava" alla Mini JCW nel senso che era migliore come comportamento stradale e sensazioni di guida (parola di un certo Alain Prost).

I rilevamenti cronometrici di quel confronto non sono mai stati pubblicati da 4R, perché le condizioni della pista non erano ottimali (mi pare avesse piovuto e la pista fosse umida).

esatto

sempre ke lele si riferisse a questa prova
mi pare ke 4ruote avesse provato la GPA "normale" l'anno scorso....ma non ricordo se l'abbia portata in pista o meno
 
simo__87":28bfrvvw ha detto:
Laus":28bfrvvw ha detto:
lelesch81":28bfrvvw ha detto:
147nos":28bfrvvw ha detto:
4R non usa Balocco per le prove di handling.. ;) sarà Vairano?
Chi ha collezionato i vecchi 4R in queta pista di 4R che tempi ha fatto la g punto abarth?

Mi ricordo solo che la GPA le suonava alla Mini... ;)

Quella GPA mi pare avesse kit SS, e "le suonava" alla Mini JCW nel senso che era migliore come comportamento stradale e sensazioni di guida (parola di un certo Alain Prost).

I rilevamenti cronometrici di quel confronto non sono mai stati pubblicati da 4R, perché le condizioni della pista non erano ottimali (mi pare avesse piovuto e la pista fosse umida).

esatto

sempre ke lele si riferisse a questa prova
mi pare ke 4ruote avesse provato la GPA "normale" l'anno scorso....ma non ricordo se l'abbia portata in pista o meno

esatto.. mi riferisco a quella prova..
 
lelesch81":puvfx2qc ha detto:
esatto.. mi riferisco a quella prova..

Quale?

Perché a me risulta (parola di chi la GPA ce l'ha), che la GPA "normale" 155 CV sta tranquillamente davanti alla "vecchia" Mini Cooper S, con volumetrico e poco più di 160 CV. Mentre per confrontarsi con la più nuova Cooper S (175 CV e turbo) ci vuole almeno la GPA SS.
 
simo__87":1gkg4r1g ha detto:
non ti seguo :sgrat)
in base a ciò ke hai detto non c'è stata nessuna cantonata....la Mito della prova aveva i 215/45 sui cerchi "simil-8C" perciò aveva le Pirelli

se avesse avuto i 205 su cerchi a raggi avrebbe avuto probabilmente le Bridgestone

Quella che ho provato io aveva i cerchi Sport e le Bridgestone....
 
cuoresportivo86":330px1cz ha detto:
iturbo9":330px1cz ha detto:
ke amarezza... :sic) :shrug03)
Perchè? :sgrat)
mi chiedi perchè??
è la prima sensazione che ho provato dopo aver letto le varie prove...ammettiamo, quest'auto è un fallimento su tutti i punti d vista! esteticamente nn fa impazzire NESSUNO (o quasi...), prestazionalmente è stata una delusione incredibile! doveva fare meglio questa mito...tutti s sarebbero aspettati fosse perlomeno più veloce d punto abarth, io auspicavo potesse giocarsela con mini cooper s! (cazz...cn ttt le palle che c hanno fatto cn ste doti dinamiche strabigolose, le contrattive super incazzose...era plausible sperarlo!!!) la mini cooper nn era neanche considerabile nella sfida! e invece fa meglio pure quella...
gira sulla sua pista 5secondi più lentamente addirittura d punto abarth dalla quale deriva...parlare dei 15° poi è volersi a tutti i costi arrampicare sugli specchi...tutte le riviste provano le auto in estate e mai s è sentito che l'alta temperatura potesse condizionare in questo modo un test in pista! parlare d chissa quali cospirazioni poi...se fosse stata la prova della nuova A1 tutti s sarebbero messi a ridere...dai su ragazzi!
amarezza perchè tanto si è detto e poco s è fatto...tanto si è parlato ma alla fine sembra essere stato veramente tutto fumo!
a questo punto spero veramente che sia anche un fallimento commerciale (e i presupposti, lasciatemelo dire, c sono tutti!) in modo che lassu s sveglino...ma c pensate se faranno davvero una 149 cn quest'aria da cars spaventata???dai cavolo! :mecry2)
spero che il dna morirà cn questo modello punto e basta...tutta questa elettronica sta cominciando a rompere le palle...invece d puntare su meccanica raffinata tutti giù a far circuiti per tagliare le spese! e che cazz...costano una follia ste macchine che mettano pure i contenuti oltre all'aria fritta!!!
e dire che io sono sempre stato tra gli ottimisti...ma davvero sta volta alfa ha toppato!
chiaramente è ttt un parere personale e ampiamente opinabilem una sorta d sfogo dai! :mecry) :sedia) :D
 
scusate per il linguaggio nn propriamente adattissimo ad un forum pubblico...diciamo che esprime meglio il concetto e i miei pensieri a proposito della questione!
nel caso in cui fosse ritenuto trpp volgare lo modificherò omettendo la terminologia colorita! :D
 
:sarcastic)

Io l'avevo detto...se nn cammina nn vede una Mazza, infatti nn ha prestazioni da alfa, potevano differenziare il motore da g.punto e nn l'hanno fatto, i sistemi q2 elettronico e dna sembra nn apportino benefici.

Dunque un FALIMMENTO un'altra occasione dall'ottimo potenziale rovinata dai manger ormai vecchi e demotivati di arese....dopo la Brera anche lei cn un potenziale IMMENSO arieccoli...l'hanno rifatto... Complimenti!

I motivi sempre gli stessi: nn cammina, nn è filante, nn è al top della categoria cm prestazioni e nemmeno l'avvicina. Nn è un'alfa romeo. Punto

Se la FIAT nn vuole mettere in primo piano un marchio che lo MERITA lo venda! L'unica speranza è la BMW... mi dispiace dirlo... nn sò capaci di sfruttare un marchio secondo quasi... a FERRARI...

Andate a casa!
 
dallas140cv":2fls50o3 ha detto:
simo__87":2fls50o3 ha detto:
non ti seguo :sgrat)
in base a ciò ke hai detto non c'è stata nessuna cantonata....la Mito della prova aveva i 215/45 sui cerchi "simil-8C" perciò aveva le Pirelli

se avesse avuto i 205 su cerchi a raggi avrebbe avuto probabilmente le Bridgestone

Quella che ho provato io aveva i cerchi Sport e le Bridgestone....

capito :OK)
allora non saprei dirti....secondo me hanno fatto contratti sia con Bridgestone sia con Pirelli per il primo equipaggiamento, sia per i 205 ke per i 215....

poi la gomma ke capita capita...senza un criterio ben preciso, altrimenti non saprei come altro spiegare l'incongruenza
 
Fallimento commerciale non direi (nè me lo augurerei, visti i chiari di luna)...... e di norma si sa che sono pessimista.
Di sicuro iturbo quanto dici è del tutto "comprensibile" e manco falso.... così a spanne mi pare che l'effetto "ricambio degli Alfisti che han la 147" non ci sarà quel granchè.... eppure, diciamolo chiaro, eravamo orientati verso questa vettura in tanti.
Credo che, ma senza chissà che botti, attirerà le attenzioni di un'altra fascia di clientela del tutto estranea ad Alfa, un po' come fece la 145 che appunto era "inaspettata" (lo diceva anche la reclame).
Onestamente non so se però questa clientela farà dire che "il gioco è valso la candela"..... quando ci sarà da cambiare le 147 e la 940 sarà ben + costosa voglio vedere come si farà a rimanere, da parte di tanti, in Alfa.......
 
Qui dalle mie parti c'è sempre quella rossa in salone.. aspetto quella Nera e quella Bianca...

Speriamo di guidarle preso.. ;) Per il vecchio.. preferisco il Rosso AR130.. :D
 
Il FUSI":2tkhjj7m ha detto:
..... quando ci sarà da cambiare le 147 e la 940 sarà ben + costosa voglio vedere come si farà a rimanere, da parte di tanti, in Alfa.......

Purtroppo ti quoto alla grande... questo è quello che comincia ad insinuarsi nella mia mente da un pò... :(
 
Top