Mio fratello è un co...vende la 147

guarda quella viola, dal vivo e na bomba, ha anche il navigatore, era quella che era esposta al motorshow qlke anno fa....l'ho provata nel piazzale e godevo come un maiale, non vi so spiegare.....ah per la cronoca e tutta omologata, il vecchio ha detto che ha na specie di concordato che lui le sue 500 le espone alle fiere della fiat e la fiat gli da il nullaosta su tutto....notagli il doppioscarico porche al solo sentire che e omologato svengo....cmq io volevo oscurare i vetri sulla mia, che ne pensate?
 
Esatto, qui di consigli ce ne sono un vagone, ma poi se tuo fratello vuol cambiare macchina quello è un altro discorso e se gli piace di più la bmw fa solo che bene.

Io magari sono un po' di parte in quanto non comprerò mai e poi mai una macchina tedesca e poi ok la potenza qui e la del bmw ma se avessi voluto una macchina potente sicuramente non sarei andato sul diesel e comunque aspetterei di vedere i nuovi motori italiani in quanto quello del bmw è più recente rispetto al nostro ed ovviamente ogni volta che esce un motore nuovo ha sempre più cavalli.

E' vero che la bmw ricopia le forme della 147 ma a me esteticamente proprio non piace, c'è un abisso. Per non parlare poi dell'interno. Poi se vuoi qualche optional in più sono € (e tanti) che se ne vanno
 
riguardo ai motori nuovi anche li ci sarebbe un pò da ridire... ho letto su autosprint che a fine anno uscirà la brera............. il suo nuovo motore di punta?
3.2 JTS da 260 CV: ovverosia una ridicolaggine secondo me, potevano risparmiarsela questa... capisco per il vecchio 3.2 250 CV ma stavolta buttano fuori un motore nuovo tanto grosso per niente... 10 CV in + soltanto? ma dai...

PS: complimenti :OK) perla 500 è bellissima, dal sito del carrozziere mi piace troppo quella viola!!!!
 
Piazzo82":o4mcgj8o ha detto:
riguardo ai motori nuovi anche li ci sarebbe un pò da ridire... ho letto su autosprint che a fine anno uscirà la brera............. il suo nuovo motore di punta?
3.2 JTS da 260 CV: ovverosia una ridicolaggine secondo me, potevano risparmiarsela questa... capisco per il vecchio 3.2 250 CV ma stavolta buttano fuori un motore nuovo tanto grosso per niente... 10 CV in + soltanto? ma dai...

PS: complimenti :OK) perla 500 è bellissima, dal sito del carrozziere mi piace troppo quella viola!!!!

Il motore della Brera mi pare di capire sia uguale identico a quello che c'è sui gta o mi sbaglio piazzo? Poi è prevista anche l'uscita del 3.2 biturbo da 400 cv se non sbaglio. Per cui non mi pare che il motore della Brera sia poi così nuovo. La ridicolaggine è dire che un diesel da 160 cv è questo mostro di potenza. Scusa ma della trazione posteriore che te ne fai? ma dai.....
 
Beh, con la trazione posteriore la macchina sarebbe un po' più bilanciata con i pesi e comunque quando si ha tanta coppia da scaricare, sia con i V6 che con i M-Jet, è anche più efficace.
 
alk147":3f28r08j ha detto:
Beh, con la trazione posteriore la macchina sarebbe un po' più bilanciata con i pesi e comunque quando si ha tanta coppia da scaricare, sia con i V6 che con i M-Jet, è anche più efficace.

Capisco su macchine più potenti, ma su potenze nell'ordine dei 140/160 cv (turbo diesel) non credevo che fosse così importante. Ad esempio su una S2000 la capisco, su un GTA la posso capire ma su un diesel di quella cavalleria non è questa cosa trascendentale, almeno secondo il mio parere.
 
Infatti ho parlato di coppia, non di potenza, credo che sia più facile che in uscita di curva pattini una macchina con un motore tipo un turbodiesel che non uno come il 2.0 honda, che ha tanti CV ma non ha una coppia elevatissima, penso che anche confrontando la coppia alla ruota ci sia una bella differenza.
 
alk147":2uvw7zz3 ha detto:
Infatti ho parlato di coppia, non di potenza, credo che sia più facile che in uscita di curva pattini una macchina con un motore tipo un turbodiesel che non uno come il 2.0 honda, che ha tanti CV ma non ha una coppia elevatissima, penso che anche confrontando la coppia alla ruota ci sia una bella differenza.

Con quello che ti dico non voglio darti torto anche perchè stando a quello che dicono i dati ce l'hai. Ma le sensazioni che ho avuto io sono state un po' diverse. Va beh che ho provato un 118 e non un 120 e per quanto riguarda il 150cv ho provato anche la nuova 147, poi ho anche provato anche una s2000 ma io continuo a concepirla su un mezzo del genere non su un jtd.
 
TheBiker78":2islsql0 ha detto:
Con quello che ti dico non voglio darti torto anche perchè stando a quello che dicono i dati ce l'hai.
Se stando ai dati ho torto fai bene a darmelo, ma quali dati?

Comunque ho provato a Monza la 120 diesel e anche quella a benzina, i CV sono più o meno gli stessi, ma la distribuzione di coppia è differente, con la 120d in uscita dalla prima variante e da un'altra stretta creata con i coni si sentiva la tendenza ad allargare con il posteriore mentre con la 120i questo era appena accennato.

In ogni caso non dico che sia indispensabile averla, però permette di sfruttare meglio l'accelerazione, se con la mia 147 affondo nelle curve più strette il muso tende ad allargare la traiettoria, con la trazione posteriore sicuramente non sbanderei perchè la potenza è comunque poca, però non ci sarebbe il problema fastidioso del sottosterzo di potenza.
 
alk147":fnmsxbpw ha detto:
TheBiker78":fnmsxbpw ha detto:
Con quello che ti dico non voglio darti torto anche perchè stando a quello che dicono i dati ce l'hai.
Se stando ai dati ho torto fai bene a darmelo, ma quali dati?

Comunque ho provato a Monza la 120 diesel e anche quella a benzina, i CV sono più o meno gli stessi, ma la distribuzione di coppia è differente, con la 120d in uscita dalla prima variante e da un'altra stretta creata con i coni si sentiva la tendenza ad allargare con il posteriore mentre con la 120i questo era appena accennato.

In ogni caso non dico che sia indispensabile averla, però permette di sfruttare meglio l'accelerazione, se con la mia 147 affondo nelle curve più strette il muso tende ad allargare la traiettoria, con la trazione posteriore sicuramente non sbanderei perchè la potenza è comunque poca, però non ci sarebbe il problema fastidioso del sottosterzo di potenza.

Scusa ho sbagliato a scrivere, volevo dire che i dati dicono che non ce l'hai torto!

E' che sono al lavoro e devo aprire e chiudere la finestra per non farmi beccare e mi è sfuggita la parola "non". Per cui non credo ci sia bisogno di dirlo ma ho capito quello che vuoi dire con la trazione posteriore.
Io non lo vedo necessario in quanto il problema del sottosterzo è ben gestibile con questi cavalli.

Spero non te la sia presa prima. Ciao!!
 
Ho appena lucidato la 500, stanotte posto le foto, ho anche comprato le luci posizione stopo a led...sticazzi, 25€ la coppia e nn sono neanche omologate...ads scappo al lavoro, ci si sente stanotte...
 
il 3.2 JTS della brera non è il 3.2 TS in quanto il primo è a iniezione diretta per soli 10 CV di + per questo lo ritengo ridicolo;

il diesel che monteranno sulla brera sarà un 2.4 MJTD da 200 CV e questo lo ritengo molto buono.

poi ci sarà un 2.2 JTS mi pare da 185 CV ma non sono sicuro.

La trazione posteriore è molto meglio in quanto la macchina è molto + bilanciata coi pesi, motore davanti e trasmnissione dietro, e fidati che anche su un 140 CV la senti la differenza e di molto anche, l'auto è molto + controllabile, poi il fatto che quando acceleri il peso si sposta sull'asse posteriore (nel caso l'asse di trazione) ti dice niente? tutto il peso sarebbe li e sarebbe molto + fruibile...o no?
Parlando di coppia ti ricordo inoltre che il JTD M-JET ne ha di + del 3.2 della GTA, quindi vedi un pò tu, quindi come utilità se lo metteresti sul 3.2 perchè non sui diesel?
Pensaci un attimo.... ;)
 
Piazzo82":36wyp635 ha detto:
il 3.2 JTS della brera non è il 3.2 TS in quanto il primo è a iniezione diretta per soli 10 CV di + per questo lo ritengo ridicolo;

il diesel che monteranno sulla brera sarà un 2.4 MJTD da 200 CV e questo lo ritengo molto buono.

poi ci sarà un 2.2 JTS mi pare da 185 CV ma non sono sicuro.

La trazione posteriore è molto meglio in quanto la macchina è molto + bilanciata coi pesi, motore davanti e trasmnissione dietro, e fidati che anche su un 140 CV la senti la differenza e di molto anche, l'auto è molto + controllabile, poi il fatto che quando acceleri il peso si sposta sull'asse posteriore (nel caso l'asse di trazione) ti dice niente? tutto il peso sarebbe li e sarebbe molto + fruibile...o no?
Parlando di coppia ti ricordo inoltre che il JTD M-JET ne ha di + del 3.2 della GTA, quindi vedi un pò tu, quindi come utilità se lo metteresti sul 3.2 perchè non sui diesel?
Pensaci un attimo.... ;)

Beh da come mi hai detto che guidi tu io non credevo fosse così fondamentale la trazione posteriore. Dopo se hai cambiato potevi anche dirmelo.....comunque anche scannellandoci bene dentro non ho mai sentito la necessita della trazione posteriore su un jtd. Beh non mi pare comunque che il jts sia un motore nuovo. Parlando di diesel come motore nuovo intendo quello con iniettori piezoelettrici e tutte le altre cose..per esempio come quando era uscito il common rail non perchè uno ha la centralina a 150 invece che 140 o perchè ha 16 valvole e mezzo e non 16....capisci cosa voglio dire!

La differenza di un 140 cv posteriore dove l'hai provata perchè mi piacerebbe sentirla in quanto su un 120 cv non mi sembrava così evidente. Il gta non l'ho mai provato ma la s2000 si ed in quanto mostro avrà la coppia più bassa del m-jet ma li si che son d'accordo sull'utilizzo del posteriore.
 
il 3.2 e il 2.2 JTS sono motori nuovi in quanto in casa alfa un 2.2 e un 3.2 a iniezione diretta non ci sono mai stati prima giusto?
solo il 2.0 JTS.

da 8 a 16 valvole cambia molto, praticamente il sistema di alimentazione è diverso sia l'erogazione che la linearità del motore...

la differenza di un 140 CV posteriore non l'ho mai provata (magari ci fosse) ma sentendo come si comporta su una trazione anteriore si sente che se la trazione fosse sul posteriore data la coppia elevata sarebbe molto + fruibile, nonchè + controllabile e sotto certi aspetti + sicura dal mio punto di vista...senza tornare sul discorso del bilanciamento dei pesi...
 
Piazzo82":1seu2ite ha detto:
il 3.2 e il 2.2 JTS sono motori nuovi in quanto in casa alfa un 2.2 e un 3.2 a iniezione diretta non ci sono mai stati prima giusto?
solo il 2.0 JTS.

da 8 a 16 valvole cambia molto, praticamente il sistema di alimentazione è diverso sia l'erogazione che la linearità del motore...

la differenza di un 140 CV posteriore non l'ho mai provata (magari ci fosse) ma sentendo come si comporta su una trazione anteriore si sente che se la trazione fosse sul posteriore data la coppia elevata sarebbe molto + fruibile, nonchè + controllabile e sotto certi aspetti + sicura dal mio punto di vista...senza tornare sul discorso del bilanciamento dei pesi...

probabilmente non hai capito il mio discorso.

Se non l'hai mai provata a trazione posteriore su un td o su una s2000 capisco perchè la pensi così, a volte provarla fa capire meglio che leggere. Passo e chiudo. :ciao)
 
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