Piazzo82":o4mcgj8o ha detto:riguardo ai motori nuovi anche li ci sarebbe un pò da ridire... ho letto su autosprint che a fine anno uscirà la brera............. il suo nuovo motore di punta?
3.2 JTS da 260 CV: ovverosia una ridicolaggine secondo me, potevano risparmiarsela questa... capisco per il vecchio 3.2 250 CV ma stavolta buttano fuori un motore nuovo tanto grosso per niente... 10 CV in + soltanto? ma dai...
PS: complimenti :OK) perla 500 è bellissima, dal sito del carrozziere mi piace troppo quella viola!!!!
alk147":3f28r08j ha detto:Beh, con la trazione posteriore la macchina sarebbe un po' più bilanciata con i pesi e comunque quando si ha tanta coppia da scaricare, sia con i V6 che con i M-Jet, è anche più efficace.
alk147":2uvw7zz3 ha detto:Infatti ho parlato di coppia, non di potenza, credo che sia più facile che in uscita di curva pattini una macchina con un motore tipo un turbodiesel che non uno come il 2.0 honda, che ha tanti CV ma non ha una coppia elevatissima, penso che anche confrontando la coppia alla ruota ci sia una bella differenza.
Se stando ai dati ho torto fai bene a darmelo, ma quali dati?TheBiker78":2islsql0 ha detto:Con quello che ti dico non voglio darti torto anche perchè stando a quello che dicono i dati ce l'hai.
alk147":fnmsxbpw ha detto:Se stando ai dati ho torto fai bene a darmelo, ma quali dati?TheBiker78":fnmsxbpw ha detto:Con quello che ti dico non voglio darti torto anche perchè stando a quello che dicono i dati ce l'hai.
Comunque ho provato a Monza la 120 diesel e anche quella a benzina, i CV sono più o meno gli stessi, ma la distribuzione di coppia è differente, con la 120d in uscita dalla prima variante e da un'altra stretta creata con i coni si sentiva la tendenza ad allargare con il posteriore mentre con la 120i questo era appena accennato.
In ogni caso non dico che sia indispensabile averla, però permette di sfruttare meglio l'accelerazione, se con la mia 147 affondo nelle curve più strette il muso tende ad allargare la traiettoria, con la trazione posteriore sicuramente non sbanderei perchè la potenza è comunque poca, però non ci sarebbe il problema fastidioso del sottosterzo di potenza.
Piazzo82":36wyp635 ha detto:il 3.2 JTS della brera non è il 3.2 TS in quanto il primo è a iniezione diretta per soli 10 CV di + per questo lo ritengo ridicolo;
il diesel che monteranno sulla brera sarà un 2.4 MJTD da 200 CV e questo lo ritengo molto buono.
poi ci sarà un 2.2 JTS mi pare da 185 CV ma non sono sicuro.
La trazione posteriore è molto meglio in quanto la macchina è molto + bilanciata coi pesi, motore davanti e trasmnissione dietro, e fidati che anche su un 140 CV la senti la differenza e di molto anche, l'auto è molto + controllabile, poi il fatto che quando acceleri il peso si sposta sull'asse posteriore (nel caso l'asse di trazione) ti dice niente? tutto il peso sarebbe li e sarebbe molto + fruibile...o no?
Parlando di coppia ti ricordo inoltre che il JTD M-JET ne ha di + del 3.2 della GTA, quindi vedi un pò tu, quindi come utilità se lo metteresti sul 3.2 perchè non sui diesel?
Pensaci un attimo....
Piazzo82":1seu2ite ha detto:il 3.2 e il 2.2 JTS sono motori nuovi in quanto in casa alfa un 2.2 e un 3.2 a iniezione diretta non ci sono mai stati prima giusto?
solo il 2.0 JTS.
da 8 a 16 valvole cambia molto, praticamente il sistema di alimentazione è diverso sia l'erogazione che la linearità del motore...
la differenza di un 140 CV posteriore non l'ho mai provata (magari ci fosse) ma sentendo come si comporta su una trazione anteriore si sente che se la trazione fosse sul posteriore data la coppia elevata sarebbe molto + fruibile, nonchè + controllabile e sotto certi aspetti + sicura dal mio punto di vista...senza tornare sul discorso del bilanciamento dei pesi...