Mio fratello è un co...vende la 147

Piazzo82":zf323rqb ha detto:
il 3.2 JTS della brera non è il 3.2 TS in quanto il primo è a iniezione diretta per soli 10 CV di + per questo lo ritengo ridicolo;

il 3.2Jts NON ha nulla del violino di Arese (che non è assolutamente un ts)

cambia tutto, basamento, testata manovellismi.... è un motore COMPLETAMENTE nuovo

e 260 Cv sul primissssssssimo step di un motore completamente nuovo sono pochi??? lo fanno diventare ridicolo??? :sgrat)
nn scherziamo dai...
e poi ricordo che il2.2jts, il 3.2jts e 2.4mjet sono solo le prime tre motorizzazioni al lancio... poi arriveranno il 3.0v6 diesel e il 3.2jts sovralimentato da 300 e passa cavalli già annunciati come successivi

il 3.2v6Jts andrà in concorrenza con il Bmw 6L 3.0 da 258cv appena presentato sulla serie 3 nuova...
quindi a me così malaccio nn pare proprio
:asd) :asd) :OK)
 
boh per me 260 CV su un 3.2 sono pochini... soprattutto per la minima differenza dal motore di prima anche se cambiano manovellismi e quant'altro... poi vedremo quanti step faranno con quel motore, di metterci su una turbina non lo considererei uno step vero e proprio...io parlo del gruppo termico in sè...
poi... arriverà si sovralimentato (forse) ma c'è sempre bisogno della turbina per farlo andare su di cavalleria... non ci arriva per suo conto come altre auto...
 
Sono più di 80 CV/l, mica pochi, sono gli altri motori, penso al 2.0 Honda e al solito 3.2 dell'M3 ad essere qualcosa di straordinario.

La S4 è su quei livelli, però è un 4.2, idem il 3.5 Nissan, il 3.2 VW è intorno a quella potenza, l'FSI ne ha 255, l'altro 250.

Insomma, è nella media dei concorrenti per così dire normali, ancora sotto rispetto a due propulsori che vengono sviluppati da due marche che son secondo me il punto di riferimento.
 
gia che siamo in tema delle potenze motori ho un paio di domande....un mio amico ha la slk 2000 kompressor, e una goduria e tira come una putt :ignore) scusate il termine ma e la verita.....mio papa ha la clk 3200....come velocita la clk del vecchio va di piu ma come ripresa ed emozione di guida nn ci sono confronti...poi in rotonda la fa andare via che e un piacere e poi la macchina si rimette dritta da sola....la differenza in ripresa e dovuta dal compressore del 2000 o dalla leggerezza? per divertirsi e meglio un 2000 turbo o un 3200? io da quel che ho visto sui mercedes e meglio il 2000, il 3200 alfa come e???
 
gagiollo87":10nsc6fl ha detto:
gia che siamo in tema delle potenze motori ho un paio di domande....un mio amico ha la slk 2000 kompressor, e una goduria e tira come una putt :ignore) scusate il termine ma e la verita.....mio papa ha la clk 3200....come velocita la clk del vecchio va di piu ma come ripresa ed emozione di guida nn ci sono confronti...poi in rotonda la fa andare via che e un piacere e poi la macchina si rimette dritta da sola....la differenza in ripresa e dovuta dal compressore del 2000 o dalla leggerezza? per divertirsi e meglio un 2000 turbo o un 3200? io da quel che ho visto sui mercedes e meglio il 2000, il 3200 alfa come e???

Tutto un altro mondo...
 
Il 3.2 Mercedes non so come sia, il 2.0 Kompressor nello step da 192 CV l'ho guidato su una Slk prima serie e spinge davvero tanto, però non l'ho trovato davvero divertente, ha un'erogazione forse troppo lineare per i miei gusti, ma è indubbio che vada davvero forte.

Le differenze che senti rispetto alla Clk sono dovute al peso.

Il 3.2 Alfa è un motore che più sale e più lo senti andare, fino a limitatore, per me è più bello, non per la potenza in più ma per come la fa avere.
 
gagiollo87":2mnicojy ha detto:
gia che siamo in tema delle potenze motori ho un paio di domande....un mio amico ha la slk 2000 kompressor, e una goduria e tira come una putt :ignore) scusate il termine ma e la verita.....mio papa ha la clk 3200....come velocita la clk del vecchio va di piu ma come ripresa ed emozione di guida nn ci sono confronti...poi in rotonda la fa andare via che e un piacere e poi la macchina si rimette dritta da sola....la differenza in ripresa e dovuta dal compressore del 2000 o dalla leggerezza? per divertirsi e meglio un 2000 turbo o un 3200? io da quel che ho visto sui mercedes e meglio il 2000, il 3200 alfa come e???

Posso solo dirti che il rumore del 3.2 Alfa lo senti lontano un km... il 320 Mercedes fa lo stesso rumore del 230 k, 240 aspirato e del 350.. Quindi si cala nell'anonimato più assoluto...

del 200 Kompressor ne giravano 3 versioni :

la prima 192 sull'Slk
la seconda 168 su tutta la gamma M-B (Chissà come mai hanno abbassato i cv.. forse spaccava !!)
la terza 181 cv sulla Classe E (non male, ma con il carro che è la macchina non percepivi neanche la spinta)...

Ormai sulle Mercedes sono abbastanza informato... Chissà come mai... :asd)
 
Xanto.net":3l6ccikp ha detto:
Piazzo82":3l6ccikp ha detto:
il 3.2 JTS della brera non è il 3.2 TS in quanto il primo è a iniezione diretta per soli 10 CV di + per questo lo ritengo ridicolo;

il 3.2Jts NON ha nulla del violino di Arese (che non è assolutamente un ts)

cambia tutto, basamento, testata manovellismi.... è un motore COMPLETAMENTE nuovo

e 260 Cv sul primissssssssimo step di un motore completamente nuovo sono pochi??? lo fanno diventare ridicolo??? :sgrat)
nn scherziamo dai...
e poi ricordo che il2.2jts, il 3.2jts e 2.4mjet sono solo le prime tre motorizzazioni al lancio... poi arriveranno il 3.0v6 diesel e il 3.2jts sovralimentato da 300 e passa cavalli già annunciati come successivi

il 3.2v6Jts andrà in concorrenza con il Bmw 6L 3.0 da 258cv appena presentato sulla serie 3 nuova...
quindi a me così malaccio nn pare proprio
:asd) :asd) :OK)

Completamente d'accordo su tutto anche se non pensavo che il 3.2 fosse così differente e sono d'accordo soprattutto sul fatto che 260 cv su un 3.2 non sono una cosa ridicola :nono) ......mah :confusbig)

Avevo letto anche che ci sarà una motorizzazione biturbo per il 3.2 jts brera da 400 cv......è vero Xanto?
 
Cmq ritengo si debba anche essere un pò obiettivi, io da alfista che sono diventato non ritengo che tutto ciò che sia alfa sia buono candido e illibato, perfetto e così via, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, come mi sembravano esagerati 130 CV sulla punto GT che era un 1.4 (ma col turbo) mi sembrano pochi 260 su un 3.2 oltretutto nuovo... soprattutto se cercano di fare un modello che possa stare in pari con M3 con S2000 ecc. così come sono pochi sulla A3 e sulla R32 sia ben inteso.
Gli stessi cavalli ci saltavano fuori anche su un 2.0 Turbo che senz'altro da ben altre emozioni.
se poi perchè c'è scritto alfa dietro allora sono abbastanza questo è un altro conto.

relativamente alla TP chi guida molto e se ne intende un pò la preferisce e sa che è molto meglio della TA in qualunque caso, se poi perchè l'alfa ora non la fa + è diventata una trasmissione inopportuna anche qui de gustibus...

relativamente al rumore non mi pronuncio...

relativamente ai cambi sequenziali o automatici del giorno d'oggi uno che preferisce il manuale a questi non mi sembra molto in grado di valutare certe cose...+ che altro almeno dalle mie parti quelli che ne avrebbero la possibilità di averlo vengono chiamati smanettoni...
(premetto che parla uno che la macchina che ha l'ha presa per estetica prestazioni, cura dei particolari, affidabilità ecc. tutte cose positive ma che nonostante tutte qualche mancanza la presenta, d'altronde non si può avere tutto su nessuna auto.)
Ricordo inoltre che non salti fuori poi dopo che il cambio auto/seq non è una cosa da persona incapace alla guida anzi tuttaltro penso + da uno che ami la comodità e apprezzi la tecnologia del giorno d'oggi...
 
Filip1983":7njaklg3 ha detto:
Friendevil":7njaklg3 ha detto:
Vedi...è qui che ti sbagli...la Brera non va a cocciare con l'M3...
L'M3 è tutto un altro mondo :nod)

Ale scusa e la brera a chi andrà a fare concorrenza?

è una domanda seria! :)

Penso alla nuova serie 3 coupé.. Quando uscirà una versione GTA, allora potremmo iniziare l'arembaggio alla mitica M3...
 
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