Mio fratello è un co...vende la 147

La nuova serie 3 sarebbe più da Alfa Gt.
La Brera è una 2+2,la Gt una 4 posti veri.
La Brera è un pò un segmento a se...

Poi nella realtà dei fatti come dice Lele andrà a cozzare con la nuova serie 3 coupè.

E' x quello che si ventilava l'ipotesi di una cessazione della produzione della Gt nel 2007 a fine ciclo macchina

Friendevil":3839z11g ha detto:
La nuova serie 3 sarebbe più da Alfa Gt.
La Brera è una 2+2,la Gt una 4 posti veri.
La Brera è un pò un segmento a se...

Poi nella realtà dei fatti come dice Lele andrà a cozzare con la nuova serie 3 coupè.

E' x quello che si ventilava l'ipotesi di una cessazione della produzione della Gt nel 2007 a fine ciclo macchina

Ma scusa, non sarebbe più logico pernsarla così?
Brera/Spider>Z4
GT>Serie 3 Ci

Ma secondo voi quando una volta sarà uscita la Brerona non ci sarà rischio di cannibalizzazione nei confronti della GT? :?:

Piazzo82":3lwt4htv ha detto:
relativamente alla TP chi guida molto e se ne intende un pò la preferisce e sa che è molto meglio della TA in qualunque caso, se poi perchè l'alfa ora non la fa + è diventata una trasmissione inopportuna anche qui de gustibus...

Io faccio solo 45.000 km all'anno in macchina e mi piace andare in un certo modo ma probabilmente me ne intendo molto poco in quanto nn me ne farei niente di tp su strade viscide, con con acqua o con neve ma magari te l'ho detto io non me ne intendo molto e non faccio molta strada :asd)

Scusa ma di cambio sequenziale o vai su quelli derivati dalla F1 (tipo Maserati) o preferisco la mia bella levettina da smanovrare :asd)....si, in effetti quando faccio le partenze e devo bruciare i futuri gta (neh Filippo!!!)mi farebbe molto comodo :asd)

Anch'io come te la macchina l'ho presa per i motivi da te elencati lasciando per ultimo quello delle prestazioni (anche se sono contentissimo di come va) anche perchè ti ripeto che a mio avviso sarei andato su un benzina. E comunque in casa ho ciò che mi soddisfa più che a sufficienza.

Hai ragione, il marchio Alfa non è Dio in terra ma nemmeno bmw....ricordatelo

Friendevil":2j8og7ws ha detto:
Felix è quello che dico io,il problema è proprio che la Brera,soprattutto se non avrà prezzi esorbitanti toglierà vendite alla Gt,credo

Potrebbe essere proprio così ma a mio parere credo che la Brera vada un po' su coi prezzi.......vabbhe, anche questa la mettiamo fra i vari sogni :mecry)

beh senza andare sui cambi da maserati e BMW derivati da F1 per bruciare qualcuno faresti senza smanettare a mio avviso, visto che rimanendo nel nostro segmento c'è il DSG sul gruppo Audi Volkswagen che rende meglio del manuale, e anzi ti fa guadagnare qualche decimo (qualche decimo si sente e cmq sta a significare che l'auto non ci perde...)

con strade viscide e infangatecome dici tu io mi troverei meglio con la TP, è + gestibile un sovrasterzo che un sottosterzo a detta di tutti...

per i Km. vedo che ne fai + o meno come me ma non lo considero ne un pregio ne un difetto c'è chi li fa per un motivo o per l'altro.
Non è che perchè uno fa molta strada che sene intende + di un altro, ma come la fa, se fa sempre la stessa, con la stessa auto o auto diverse, uno che usa l'auto tutti i giorni per andare in ufficio penso ne faccia un utilizzo diverso da un rappresentante non credi?
inoltre non è che chi sta al volante sappia tutto di un motore...molto spesso non sa nemmeno come funziona un servosterzo o un impianto di frenatura o che so... l'accensione della sua stessa auto, almeno per me è così...solo che io le so queste cose...

ovvio che siamo su strade diverse e se vuoi la ragione eccoti accontentato io non posso e non me ne viene in tasca niente a convincerti come credo lo stesso valga per te... non voglio avviare discussioni per così poco e lo dimostra il fatto che non do risposta a questi: :asd) :asd)

Saluti!!! :ciao)

Caspita mi farebbero comodo quei decimi di secondo, devo migliorare i tempi con cui arrivo al lavoro :asd)

Mi fa piacere che tu le sappia certe cose, ma non sei l'unico in quanto ho la passione di moto e macchine da quando son nato praticamente, alla bravo ci andavo dietro io e mio zio non è che certe cose le riporto solo perchè le leggo su un giornale e lo stesso faccio con NSR e CBR e quando finirà la garanzia sulla nasona varrà la stessa cosa anche per lei :love) .

Fai bene a non rispondere a :asd) perchè se ti sei offeso mi spiace in quanto dalla tua risposta vedo che se uno usa :asd) per sdrammatizzare e riderci sopra un attimo non va bene e ti irrita un po'.....ma perchè questo?

Ah....grazie per la ragione in quanto non so se sarei riuscito ad addormentarmi stanotte :crepap)

Saluti a te o dottore di tutto ciò che ha un motore e perdoni la mia ignoranza in merito.

:ciao)

guarda che dicevo solamente che decimi di secondo si sentono su un'auto e che comunque quel tipo di cambio non ci fa perdere alla macchina come molti pensano che sempre siaa per un cambio automatico... non ci sono solo i cambi derivati da F1 come afferma colui che doce ma anche altri rimanendo sulla categoria in esame che valgono + di un manuale usato alla perfezione...
avrai tenuto pur dietro alla bravo fin per carità non lo metto in discussione ma non mi puoi dire che i decimi di secondo non si sentono...(PS: cosa credi che una rimappa ti faccia guadagnare dei secondi???) :aeh)

per la ragione non so che dire + che "di niente figurati... quel che è dovuto è dovuto..."
io ti parlo serenamente cercando di confrontare la mia idea con la tua (ricordandoti che la mia idea è quella della maggioranza ed a ragion veduta), tu con le tue immense conoscenze di meccanica non sapendoti difendere sfotti.... non so che fare...
mi fa piacere sapere che ti saresti addormentato lo stesso, poichè mi sarebbe dispiaciuto turbare la tua tranquillità per un solo discorso di meccanica ove uno che sa cambiare le candele e l'olio mi dice che ne sa molto + di me...

Cmq oh a te la parola... :crepap)

Ah...ora si...tu sai anche cosa facevo alla Bravo e cosa faccio alle moto...ah allora si spiega tutto sei anche onnipresente o onniveggente (qualsiasi cosa sia :asd) )

Comunque non affaticarti a risponder perchè convinto te siam contenti tutti e chiudo qui! :asd)

:ciao)

SSSSSSsssstttt!!! il docente è in aula....

Bravooo Bene Bis... :Ball) :Ball) :Ball)

Cosa facevi? cambiavi il monoblocco e abbassavi la testata?poi sostituivi le bronzine dei perni di banco, poi che so sostituivi la frizione e i rapporti del cambio in casa? ovviamente non prima di aver potenziato i giunti omocinetici perchè tengano alle sollecitazioni... poi perchè no? col Portatile Sony Vaio 10.000 Ghz una bella rimappa con relativa rullata sul banco di prova che certamente avrai in casa... per verificare le prestazioni...

'Azz io con le tue capacità mi sarei fatto la 147 partendo da delle lattine di Coca cola! :26)

Guarda visto che devo uscire ti anticipo la risp. per il tuo successivo eventuale reply:

Bene Bravo Bis!!! :Ball) :Ball) :Ball)

Osanna a colui che doce... :worship)

Piazzo82":11iqms07 ha detto:
con strade viscide e infangatecome dici tu io mi troverei meglio con la TP, è + gestibile un sovrasterzo che un sottosterzo a detta di tutti...
Più divertente senz'altro, più facile da gestire no però, io odio il sottosterzo, ma un utente qualsiasi è meglio che senta la macchina andare dritto e poter mollare semplicemente il gas piuttosto che non dover controsterzare repentinamente ma non troppo per non spendolare ecc.

Per l'80% degli acquirenti è più intuitiva una macchina a trazione anteriore e una trazione posteriore sarebbe anche sprecata.

Comunque non litigate per una questione del genere, non ne vale la pena. :fluffle)

sono il primo a dire che non ne vale la pena litigare per una cosa del genere, solo che chi ha iniziato a sfottere non è il sottoscritto... :nod)
tanto + mi sta su essere preso per i fondelli e fatto passare per ignorante in materia quando invece non lo sono e lo posso dimostrare in qualsiasi momento... se guardate io sono partito parlando e discutendo in modo pacato per lo scopo che un forum può produrre (ovverosia, lo specifico per "il Supremo" al fine di confrontare idee o discutere di qualcosa)... ma se uno qualsiasi deve arrivare per imporre le sue idee e convinzioni oltretutto prendendomi per il :culo) come può stare in mezzo alla gente?

Chi ha iniziato a sfottere (probabilmente non sapendo cosa rispondere) è stato qualcun'altro cercando di fare passare da ignorante me adducendo oltretutto scuse di poco conto...

Piazzo82":1ysksb7r ha detto:
sono il primo a dire che non ne vale la pena litigare per una cosa del genere, solo che chi ha iniziato a sfottere non è il sottoscritto... :nod)
tanto + mi sta su essere preso per i fondelli e fatto passare per ignorante in materia quando invece non lo sono e lo posso dimostrare in qualsiasi momento... se guardate io sono partito parlando e discutendo in modo pacato per lo scopo che un forum può produrre (ovverosia, lo specifico per "il Supremo" al fine di confrontare idee o discutere di qualcosa)... ma se uno qualsiasi deve arrivare per imporre le sue idee e convinzioni oltretutto prendendomi per il :culo) come può stare in mezzo alla gente?

Chi ha iniziato a sfottere (probabilmente non sapendo cosa rispondere) è stato qualcun'altro cercando di fare passare da ignorante me adducendo oltretutto scuse di poco conto...

Bene, questa è proprio l'ultima risposta che do riguardo all'argomento anche perchè non vuoi fare polemica, non vuoi discutere ma continui ad andare avanti o mi sbaglio anche qui. Mi sembra che fossi tu a sostenere di essere colui che sa tutto e mi sembra anche da come li metti giù i tuoi post che solo te sei l'esperto del momento mentre gli altri non capiscono nulla, ma ti ho spiegato che non sei solo tu l'unico che sa qualcosa di motori e macchine in generale. Ho usato due faccine per metterla sul ridere in quanto speravo anche tu la prendessi così ma mi sembri un po' troppo permaloso e mi sembra di averti anche detto che se ti eri offeso mi dispiaceva. Se la vuoi mettere a posto al di fuori del forum (visto che mi sembra non ci siano altre soluzioni) tu sai quando sono a suzzara, e se non ti vanno bene le mie sere me lo dici che ci troviamo quando vuoi e vedrai che in un modo o nell'altro le cose le mettiamo a posto. Se ti vuoi mettere d'accordo mandami dei msg in privato che stiamo diventando abbastanza ridicoli su un post nel quale un ragazzo voleva un consiglio per la 147.

Ma bravo Filippo!!!! :OK)

Ah...volevo chiederti una cosa....come mai quando fai una domanda seria lo devi specificare sempre :asd) (vedi sopra)

Io ho ancora il pc vecchio che ti sta aspettando!!!! Lo butto nel :cesso) o ci dai un'occhiata a quello che resta? Fammi sapere :ciao)