Io con 6000 euro alla G-Tech tedesca lasciavo la macchina 15 giorni e me la ridavano con 380, turbizzata, garanzia di un anno sul lavoro inclusa pure la distribuzione!! Sti cavoli dello snaturamento, so' 6000 euro ma pure 130 cv!! Non 22!
quella si che è una preparazione...6000 euro per 2 camme una mappa e un filtro è troppo...Marco147 2.0":2ivjf78u ha detto:Io con 6000 euro alla G-Tech tedesca lasciavo la macchina 15 giorni e me la ridavano con 380, turbizzata, garanzia di un anno sul lavoro inclusa pure la distribuzione!! Sti cavoli dello snaturamento, so' 6000 euro ma pure 130 cv!! Non 22!
scusate se nn lo scrivo... ma sinceramente nn lo ritengo giusto! è molto conosciuto e anche qui nel forum! ma ognuno sa il suo e pensa di fare giusto! so solamente che noi ci capiamo e conosciamo qualcosa del settore e quindi magari possiamo giudicare se buono o sbagliato... povero chi nn sa e si affida a gente che CREDE di sapere e di essere arrivato ma che nn capisce che così è solo arrivato il momento di scendere il valico a cui PENSANO di essere arrivati...Mauri 88":1hz7nazv ha detto:quella si che è una preparazione...6000 euro per 2 camme una mappa e un filtro è troppo...Marco147 2.0":1hz7nazv ha detto:Io con 6000 euro alla G-Tech tedesca lasciavo la macchina 15 giorni e me la ridavano con 380, turbizzata, garanzia di un anno sul lavoro inclusa pure la distribuzione!! Sti cavoli dello snaturamento, so' 6000 euro ma pure 130 cv!! Non 22!
mbaciccio":3oyxtnus ha detto:scusate se nn lo scrivo... ma sinceramente nn lo ritengo giusto! è molto conosciuto e anche qui nel forum! ma ognuno sa il suo e pensa di fare giusto! so solamente che noi ci capiamo e conosciamo qualcosa del settore e quindi magari possiamo giudicare se buono o sbagliato... povero chi nn sa e si affida a gente che CREDE di sapere e di essere arrivato ma che nn capisce che così è solo arrivato il momento di scendere il valico a cui PENSANO di essere arrivati...
Mbaciccio
Clone":1kec9gwm ha detto:Il kit è quello di mariani tuning, mi sembrava ovvio dato che se ne era già parlato in altra discussione.
Non voglio giustificare nessuno, voglio solamente far notare (si sa ok... ma meglio sottolinearlo) che gli assi a camme son 4... e si pagano. Mettendo che uno può esser sulle 400 euro siamo a più di 1500 euro. Colombo & Bariani, che mettono in un sol pentolone gli assi per 2500, 3000 e 3200 (come se fossero tutti uguali da stock) hanno a listino gli "stradale massimo" a 1773 euro + IVA ed i "corsa medio" a 2379 euro + IVA :asd)
Gli assi a camme Kent cams stanno, al cambio attuale, a 1500 euro + IVA.
AndreTuning147":30c1yd21 ha detto:[...]
ricordiamo che si tratta della GTA!
vexator":3tuh6q2u ha detto:mettere mani su un V6 non è proprio la stessa cosa che mettere mani su un 1600. ovvio che la manodopera costa di +.
...mi sa che ti conviene andare un salto a Maranello per info... :asd) scherzo ma credo e temo che spenderesti soldi e tempo per nulla o meglio per incasinarti la vita. Vuoi più potenza? metti un compressore volumetrico... :OK)mbaciccio":274t0kxc ha detto:scusatemi, ma ultimamente state un po' andando OT... ritorniamo sul tema principale? finora come gabryponte ho capito che devo farmi quel cassoncino in carbonio, montare i colli del 2.5 euro 2 e NN RIMAPPARE... ma secondo voi:
prendendo il corpo farfallato della 360 modena, realizzando un condotto in vetroresina o ACCIAIO INOX con diametro adatto al corpo farfallato e sede del debimetro su misura, lasciando il cassoncino di aspirazione (quello con la scritta gta 3.2 v6), ottengo qualcosa o devo necessariamente fare anche quello per via dell'imbocco più piccolo? nn dovrebbe, a parità di pressione, invariare la portata d'aria ed aumentare la velocità dell'aria? (nn ricordo bene la formula....)
Mbaciccio
...sinceramente è un discorso che non approvo. Premesso che una persona che spende almeno 170mila € e dico centosettantamila € per un auto...non credo che ci si faccia degli scrupoli a chiedere qualcosa in più CMQ. Se il fondo è piatto ...mi ricordo che la Ferrari 355 aveva qualcosa come un centinaio di vitine da togliere e rimettere e te credo che il cambio d'olio costava un botto. Purtroppo la (C non ce l'ho quindi non posso sapere se ha il fondo piatto. Per il discorso sulla specializzazione:io sono veterinario ed altri miei colleghi sono pure specializzati. Credi che la sterilizzazione di un gatto fatta da me o da loro costi diversamente? se sì interviene l'ordine e li sospende o li ammonisce. la specializzazione o come dici te la preparazione maggiore per un meccanico DEVE essere un valore aggiunto per l'officina e per la persona stessa ma NON deve gravare sulle tasche del cliente. Scusa,te porteresti la tua 8C in officina alfa qualsiasi? io no, i informerei se sono pratici di quel gioiello e se sì..credo che sia una soddisfazione loro anche quella di avere una vettura così sciccosa ed affascinante. Spero di essermi spiegato. Nulla di personale ma sapere che i mecca BMW viaggiano sui 60/80€ all'ora,quelli della Harley idem e quelli delle altre marche di meno li reputo vergognosi. Poi ognuno la pensi come vuole...Perdonate l'OT, scusa Ciccio dell'intrusione...vexator":2aj70vxk ha detto:preparare un meccanico per il busso non è la stessa cosa che prepararlo per il 1600. Maggiore costo per la preparazione maggiore costo della manodopera.
Chiedete a macgeek quanto costa cambiare l'olio sulla sua 8C...
...bene..o meglio peggio ancora. Al tempo mi informai sul prezzo della 8C e veniva 167 mila + optional. Adesso che sono tutte vendute ci lucrano sopra chiedendo oltre 200mila...sulla 355 ho visto di persona il fatto. Domani chiedo ai miei mecca sulla 8C...vexator":idbq3etw ha detto:la 8c spider costa un tantino di più di 170mila. Cambiare l'olio alla 355 è molto più semplice di quanto tu creda