Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

Diabolik":3vqebsvk ha detto:
adaide47gta":3vqebsvk ha detto:
........chi critica è solo geloso!!! :baby)
sta zitto te che sei l'unico che ha speso un sacco di soldi ma almeno ha fatto delle modifiche sensate e di critiche non ne hai mica prese :D
...perfetto! puoi allora erudire un peccatore come me!? ci poui parlare e descrivere di queste tue modifiche così sensate e non criticabili? assie...! :OK)

poppaitalia":3og6lq2g ha detto:
Clone":3og6lq2g ha detto:
Si parla solamente in quanto scrive solo chi ancora deve fare.

Chi ha già fatto viene sempre e comunque criticato negativamente, quindi non scrive affatto :OK)
...esatto! :asd)

guardate che chi ha fatto modifiche sensate (e con risultati) alla GTA ha appena scritto

http://www.youtube.com/watch?v=UdcAhOUm ... re=channel
scusa marco, perchè questa ti fa schifo?
cmq, se la finite di punzecchiare e fare sempre tanto OT... forse evitiamo di farci chiudere il il post!
alla fine qui dentro tutti parliamo PRIMA di fare modifiche proprio per farne di SENSATE.... ovvio che chi ha già fatto modifiche possa portare dei FATTI CONCRETI che sono OVVIAMENTE suscettibili di critica in quanto ognuno di noi ha le proprie teorie che magari nn si sposano con quelle di altri! ma la realtà è che la criticava accettata...
stop alle telefonate...
ora passiamo ai fatti: chi ha fatto modifiche sostanziali sul GTA? facciamo una lista di chi davvero ha fatto o di chi si sa ha fatto ma nn PUO' PARLARE?
così sappiamo che chi scrive parla per esperienza o parla per teoria! e quindi possiamo ragionare meglio per arrivare alle conclusioni e all'inizio lavori tecnici!
che ne dite?
Mbaciccio

Di sbagli e soldi buttati dal cesso, tempo fà, sono andati via a fiumi.
Ultimamente ho speso soldi, ad oggi non so' quanti....altrimenti mi impicco, penso benspesi e con qualche risultato, ma l'importante è divertirsi e non esagerare
Il giorno che finiremo stà macchina, farò il listone delle modifiche.
La mia non era una critica!

adaide47gta":2unhxzzz ha detto:
Ultimamente ho speso soldi, ad oggi non so' quanti....altrimenti mi impicco, penso benspesi e con qualche risultato, ma l'importante è divertirsi e non esagerare

potresti già scrivere la lista delle cose fatte..... magari accennando allle future :elio)

AndreTuning147":3btv58k7 ha detto:
adaide47gta":3btv58k7 ha detto:

potresti già scrivere la lista delle cose fatte..... magari accennando allle future :elio)

il problema è che una cosa tira l'altra... :asd) è come mangiare le ciliegie...

lelesch81":17tkudwu ha detto:
AndreTuning147":17tkudwu ha detto:
adaide47gta":17tkudwu ha detto:

il problema è che una cosa tira l'altra... :asd) è come mangiare le ciliegie...

oppure le noccioline salate :D

beh si potrebbe scrivere qualche modifica della famosa lista :asd)

Circa due anni fa ha comprato una gta usata, tenuta maniacalmente dal vecchio proprietario che la faceva " curare " da Balduzzi, ma ahime con quasi 100.000 km.
Un giorno ho deciso di far aprire il motore e revisionarlo in tutte le sue parti soggette ad usura.
Una volta a pezzi, un pò gli amici un pò la mia testa di ...... è partito il progetto 147 gta turbo. Un lavoro che è iniziato a settembre 2008 ed è finito a febbraio 2009, dove dall'officina di Penso è uscita un auto micidiale, ma allo stesso tempo grezza da far paura.
Credo che il tratto Genova Savona l'ho fatto 20 volte e ogni volta un angolo veniva smussato, una piccola parte andava a posto fino a che non si è arrivati ad un risultato che io voglio definire straordinario.
Ad oggi dopo circa un anno ho percorso 12000 km, e tutto fila liscio, non ho mai avuto problemi di nessun tipo, e mi diverto come un bambino.
Nella fattispecie, non mi nascondo perchè è bello condividere con tanti appassionati come me quello che ho, posso dire che ora il mio Busso comprende :
- Pistoni a bassa compressione CPS
- Guarnizioni testa dedicate
- Alberi a camme riprofilati
- Lavori alle sedi volvole aspirazione e scarico
- valvole in nimonik
- Frizione in rame Fiorentini
- Equilibratura albero motore
- centralina Micritech
- Iniettori maggiorati RC
- Pompa benzina di derivazione subaru
- Turbina garret GT28 rs su cuscinetti
- Intercooler frontale
- Scarico completamente artigianale con finale csc
- Farfalla 360 Modena ( montata dal precedente proprietario)
- aspirazione diretta CDA
- "autobloccante" Torsen
- Tubi intreccia , pastigli EBC gialle dischi CTF baffati
- Ammortizzatori ORAP e molle Eibach
- Strumentazione digitale AIM
- cerchi da 19 con Yokohama advan sport 245/30
sicuramente mi dimentico qualcosa.Adesso la mia Gta gira che sembra originale, è facile da usare, non ha buchi e grazie alla grossa cilindrata tira forte gia ai bassi regimi

fabry236":33kwud6m ha detto:
Circa due anni fa ha comprato una gta usata, tenuta maniacalmente dal vecchio proprietario che la faceva " curare " da Balduzzi, ma ahime con quasi 100.000 km.
Un giorno ho deciso di far aprire il motore e revisionarlo in tutte le sue parti soggette ad usura.
Una volta a pezzi, un pò gli amici un pò la mia testa di ...... è partito il progetto 147 gta turbo. Un lavoro che è iniziato a settembre 2008 ed è finito a febbraio 2009, dove dall'officina di Penso è uscita un auto micidiale, ma allo stesso tempo grezza da far paura.
Credo che il tratto Genova Savona l'ho fatto 20 volte e ogni volta un angolo veniva smussato, una piccola parte andava a posto fino a che non si è arrivati ad un risultato che io voglio definire straordinario.
Ad oggi dopo circa un anno ho percorso 12000 km, e tutto fila liscio, non ho mai avuto problemi di nessun tipo, e mi diverto come un bambino.
Nella fattispecie, non mi nascondo perchè è bello condividere con tanti appassionati come me quello che ho, posso dire che ora il mio Busso comprende :
- Pistoni a bassa compressione CPS
- Guarnizioni testa dedicate
- Alberi a camme riprofilati
- Lavori alle sedi volvole aspirazione e scarico
- valvole in nimonik
- Frizione in rame Fiorentini
- Equilibratura albero motore
- centralina Micritech
- Iniettori maggiorati RC
- Pompa benzina di derivazione subaru
- Turbina garret GT28 rs su cuscinetti
- Intercooler frontale
- Scarico completamente artigianale con finale csc
- Farfalla 360 Modena ( montata dal precedente proprietario)
- aspirazione diretta CDA
- "autobloccante" Torsen
- Tubi intreccia , pastigli EBC gialle dischi CTF baffati
- Ammortizzatori ORAP e molle Eibach
- Strumentazione digitale AIM
- cerchi da 19 con Yokohama advan sport 245/30
sicuramente mi dimentico qualcosa.Adesso la mia Gta gira che sembra originale, è facile da usare, non ha buchi e grazie alla grossa cilindrata tira forte gia ai bassi regimi
...e stica@@i! queste sono cose serie...chissà che te dicono...!complimenti! :OK)

Anche se di queste cose ne capisco poco meno di niente mi aggiungo ai complimenti, di sicuro sarà una bestia. Ma qualche foto ? Sono propio curioso di vedere la fata turbina sul busso 3.2 :clap)