Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

Grazie Luca, domanda, hai provato a rullare prima e dopo i colli? I consumi sono diminuiti?

Come dicevo ho trovato, anzi, li ha trovati il mio amico (Gta blu, TANTA ROBA!) del 3.0,mi pare rispetto a quelli del 2.5 hanno misure quasi perfette per il montaggio e non necessitano particolari problematiche nel montaggio. Devo solo trovare ora i para calore del 2.5.


Comunque una volta montati andrò da teo ad aggiornare la mappa e potrò dirvi esattamente l'incremento di cavalli tra prima e dopo :)
 
Re: R: Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

Marco_82":2g08jaeb ha detto:
ma si sa che modifica fa all'aspirazione balduzzi?perchè chiedendo in giro pare un segreto :D

Segreto di pulcinella :) Monta un tubo tipo il mio autodelta carbonio ma in alluminio e gira il cassoncino verso avanti per fargli prender aria e sporco... frontalmente ;) Solo che spara cifre assurde, se non erro tubo escluso, sui 300....

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Re: R: Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

Kapsula":1kg41pqd ha detto:
Grazie Luca, domanda, hai provato a rullare prima e dopo i colli? I consumi sono diminuiti?

Come dicevo ho trovato, anzi, li ha trovati il mio amico (Gta blu, TANTA ROBA!) del 3.0,mi pare rispetto a quelli del 2.5 hanno misure quasi perfette per il montaggio e non necessitano particolari problematiche nel montaggio. Devo solo trovare ora i para calore del 2.5.


Comunque una volta montati andrò da teo ad aggiornare la mappa e potrò dirvi esattamente l'incremento di cavalli tra prima e dopo :)

Io non ho mai rullato... Non conosco nessuno dalle mie parti che rulla i selespeed :(

Cmq il vantaggio dei colli 3.0 è il costo... Ma non sono ottimali come quelli che sai e che dovevi prendere...

Direi che da vari pareri oltre a migliorare sound ed erogazione si prendono 6/8 cv.

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^Luca72GTA^":6ae1c8r6 ha detto:
Marco_82":6ae1c8r6 ha detto:
ma si sa che modifica fa all'aspirazione balduzzi?perchè chiedendo in giro pare un segreto :D

Segreto di pulcinella :) Monta un tubo tipo il mio autodelta carbonio ma in alluminio e gira il cassoncino verso avanti per fargli prender aria e sporco... frontalmente ;) Solo che spara cifre assurde, se non erro tubo escluso, sui 300....

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niente male come costo ahah
 
Re: R: Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

Marco_82":23bame0b ha detto:
^Luca72GTA^":23bame0b ha detto:
Marco_82":23bame0b ha detto:
ma si sa che modifica fa all'aspirazione balduzzi?perchè chiedendo in giro pare un segreto :D

Segreto di pulcinella :) Monta un tubo tipo il mio autodelta carbonio ma in alluminio e gira il cassoncino verso avanti per fargli prender aria e sporco... frontalmente ;) Solo che spara cifre assurde, se non erro tubo escluso, sui 300....

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niente male come costo ahah

Eh ma vuoi mettere, te lo fa Balduzzi, mica pincopallino :) È come se noi comuni mortali non andassimo a mappare da Teo , ma da altri , vedi il nostro amico little tony che rullava anche se cambiava una lampadina :)

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Kapsula":116e9pbn ha detto:
Luca , non che me ne voglia Lele ma hai provato ad infilare un dito nei colli stock e nei tuoi? Le pareti dei primi sono molto più lisce, non hanno scalini o sbavature.poi vabbé, sono inox e qua non ci piove... :OK)


Quindi secondo te è più critico il fatto che abbiano 2 bavette all'interno ( una passatina veloce col dremel e risolvi.. ) che non il fatto che quelli del 3.0 oltre ad essere di materiale molto più scadente, di diametro minore, essere usati non si sa come e per quante decine di migliaia di km , hanno pure i "rami" di lunghezza differente fra loro ? Al contrario di quelli inox che sai, che sono studiati apposta per avere le lunghezze uguali, cosa ben più importante.

Discorso plug and play non lo sono nessuno facili da montare , ne per i paracalori , ne per le sonde, staffe, flangie ecc..

Ripeto, a mio modesto parere l'unico vantaggio di quelli del 3.0 è il costo irrisorio, ma ti ricordo appunto che prendi materiale usato e con vari altri svantaggi, chiaro che sono meglio di quelli di serie, ma non sono il meglio.. :OK)
 
^Luca72GTA^":v4lh9b6q ha detto:
Kapsula":v4lh9b6q ha detto:
Luca , non che me ne voglia Lele ma hai provato ad infilare un dito nei colli stock e nei tuoi? Le pareti dei primi sono molto più lisce, non hanno scalini o sbavature.poi vabbé, sono inox e qua non ci piove... :OK)


Quindi secondo te è più critico il fatto che abbiano 2 bavette all'interno ( una passatina veloce col dremel e risolvi.. ) che non il fatto che quelli del 3.0 oltre ad essere di materiale molto più scadente, di diametro minore, essere usati non si sa come e per quante decine di migliaia di km , hanno pure i "rami" di lunghezza differente fra loro ? Al contrario di quelli inox che sai, che sono studiati apposta per avere le lunghezze uguali, cosa ben più importante.

Discorso plug and play non lo sono nessuno facili da montare , ne per i paracalori , ne per le sonde, staffe, flangie ecc..

Ripeto, a mio modesto parere l'unico vantaggio di quelli del 3.0 è il costo irrisorio, ma ti ricordo appunto che prendi materiale usato e con vari altri svantaggi, chiaro che sono meglio di quelli di serie, ma non sono il meglio.. :OK)
...non sono d'accordo, ma non voglio approfondire, comunque vabbé, sono stato spinto dal costo irrisorio e comunque sono sempre meglio di quegli orribili catalizzati :fluffle)
 
^Luca72GTA^":ge3rp24z ha detto:
Kapsula":ge3rp24z ha detto:
... e comunque sono sempre meglio di quegli orribili catalizzati :fluffle)

Questo è poco ma sicuro :OK) :OK)
L'unica cosa che mi sconforta é il fatto che rispetto agli inox sono decisamente più silenziosi...cmq balduzzi bocciato, ho visto ora i suoi tariffari (i vari step)nella home page, roba da pazzi. Ma c'è gente che spende ancora cifre simili?? :matto)
 
Kapsula":ifvtgjky ha detto:
^Luca72GTA^":ifvtgjky ha detto:
Kapsula":ifvtgjky ha detto:
... e comunque sono sempre meglio di quegli orribili catalizzati :fluffle)

Questo è poco ma sicuro :OK) :OK)
L'unica cosa che mi sconforta é il fatto che rispetto agli inox sono decisamente più silenziosi...cmq balduzzi bocciato, ho visto ora i suoi tariffari (i vari step)nella home page, roba da pazzi. Ma c'è gente che spende ancora cifre simili?? :matto)

Hai sentito come canta la mia ora... ? :elio)

[youtube]rfS_NVMR8XY[/youtube]

Riguardo Balduzzi, te lo dicevo, si fa pagare il nome, ma non fa cose diverse da quelle che sappiamo e che potremmo fare spendendo moooolto meno :OK)
 
Re: R: Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

Kapsula":24gfp257 ha detto:
[quoBel sound! Metallico ma soprattutto rabbioso! Credo la parte del leone lo faccia lo scarico... sembra cattivissima! :elio)

Grazie, grazie. Si il CSC vecchio tipo fa il suo porco dovere, poi dopo montati i colli dekat il sound è diventato più cupo e metallico specie verso i 2500 3000 giri. Dal vivo si sente molto di più ;)

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Eh ma vuoi mettere, te lo fa Balduzzi, mica pincopallino :) È come se noi comuni mortali non andassimo a mappare da Teo , ma da altri , vedi il nostro amico little tony che rullava anche se cambiava una lampadina :)

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Chi sarebbe little tony,Teo?? ...
 
Re: R: Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

Alfista88":fc0yy48z ha detto:
Eh ma vuoi mettere, te lo fa Balduzzi, mica pincopallino :) È come se noi comuni mortali non andassimo a mappare da Teo , ma da altri , vedi il nostro amico little tony che rullava anche se cambiava una lampadina :)

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Chi sarebbe little tony,Teo?? ...[/quote]

No no, un ex utente che chiamavamo scherzosamente così per la somiglianza col noto cantante.
Era sempre lì a rullare il suo 1.6 anche se appunto cambiava solo una lampadina :)

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Comunque , tornando in argomento, mantenendo il centrale diritto ora come ora con il CSC serie nuova rimane comunque , per fortuna, piuttosto silenziosa. La mia paura é che cambiando i colli e sommandoli al centrale diritto possa fare un chiasso assurdo. Mi accontenterei diventasse più rabbiosa, non chiassosa.
 
Re: R: Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

Kapsula":fxgsohas ha detto:
Comunque , tornando in argomento, mantenendo il centrale diritto ora come ora con il CSC serie nuova rimane comunque , per fortuna, piuttosto silenziosa. La mia paura é che cambiando i colli e sommandoli al centrale diritto possa fare un chiasso assurdo. Mi accontenterei diventasse più rabbiosa, non chiassosa.

Temo si che col centrale dritto e i colli faccia più baccano che altro. Io ho il centrale di serie e già così la sento forse pure troppo rumorosa e rimbombante pure in abitacolo... Il centrale non andrebbe toccato, si peggiora solo..

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