Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

gabry3x":dejrhgp1 ha detto:
quando lo monti? quasi quasi lo faccio anche io sulla mia...anche se migliorerà giusto qualcosina sul feeling pedale..forse.

Forse lo monto oggi pomeriggio, tanto è roba da 15 minuti massimo. Chiaramente non mi aspetto nulla di che, andrà uguale se non peggio :p ma, ripeto, visto il costo prossimo allo 0 della modifica ho voluto provare. Tanto al limite rimetto su quello non modificato che ho ora :elio)
 
AndreTuning147":1d436h0g ha detto:
anche sulla GTA c'é il gradino :elio) ? fatto bene ad eliminarlo, migliora cmq qualcosina.... sulla fluidodinamica....

mentre invece per la lavorazione all'alberino non sono molto d'accordo.....visto che non fa altro che indebolirlo, non portando vantaggi tangibili :nod)

PS: non hai trovato la farfalla un poco sotto-dimensionata?!?

Ciao, non so se hai visto le foto, oggi o massimo domani lo monto. Comunque si, c'era il gradino. Poi metterò anche le foto di quello non modificato affiancato. Per vedere la differenza.. Direi che è venuto un bel lavoro, alla fine l'alberino lo ha solo lucidato per bene non assottigliato :OK)

Chiaro che la farfalla è un "pelino" sottodimensionata, e che , senza ritornare sui soliti discorsi, mettere quella del 360 modena con relative flange, plenum modificato, cassoncino modificato ecc ecc è molto meglio, ma ha anche un costo "leggermente" superiore ( costa circa 750 euro solo la farfalla...) ai circa 15 euro che ho speso io, pur, se ovviamente la resa non è lontanamente paragonabile, ma tutto fa brodo :OK)
 
squalettoge":3eenbnch ha detto:
^Luca72GTA^":3eenbnch ha detto:
di che materiale 'e fatto il cassoncino?? pare alluminio...

da dove prendono aria le due prese che si notano?

grazie

Ciao, alluminio e plexyglass spesso se non erro.

Le 2 prese d'aria adibite a raffreddare il motore che vedi pescano , o meglio dire , evacuano da quelle sulle minigonne laterali sottoporta appena dietro ai passaruota, che nelle GTA di serie , come sai, sono finte prese aria, sono stata trasformate in vere :elio)
 
per curiosità: io non ho mai preso in mano la farfalla smontata, mi potresti indicare nella foto dove era il gradino prima della lavorazione?


gabry3x":21fi46w7 ha detto:
anche se migliorerà giusto qualcosina sul feeling pedale..forse.
non avere il gradino probabilmente qualche piccolo vantaggio lo dà, ma una cosa è sicura, sicuramente non cambierà niente sul feeling pedale: non c'è collegamento diretto tra pedale e farfalla e il software di controllo filtra molto ma molto di più di quanto si possa immaginare
 
Diabolik":3gh0mcvg ha detto:
per curiosità: io non ho mai preso in mano la farfalla smontata, mi potresti indicare nella foto dove era il gradino prima della lavorazione?

Ciao, appena smonto quello che ho su , faccio una foto affiancato a questo lavorato così si capisce bene la differenza :OK)

Credo di montarlo domani ormai, oggi mi è subentrato un impegno ehmm più interessante :p
 
Diabolik":qmshoxwp ha detto:
per curiosità: io non ho mai preso in mano la farfalla smontata, mi potresti indicare nella foto dove era il gradino prima della lavorazione?


gabry3x":qmshoxwp ha detto:
anche se migliorerà giusto qualcosina sul feeling pedale..forse.
non avere il gradino probabilmente qualche piccolo vantaggio lo dà, ma una cosa è sicura, sicuramente non cambierà niente sul feeling pedale: non c'è collegamento diretto tra pedale e farfalla e il software di controllo filtra molto ma molto di più di quanto si possa immaginare

ecco degli esempi
dscn4755q.jpg

45017756.jpg


comunque penso anch'io che non serva a nulla levarlo, ma tanto se è quasi gratis farlo tentare non nuoce!
 
^Luca72GTA^":3i335lt5 ha detto:
AndreTuning147":3i335lt5 ha detto:
anche sulla GTA c'é il gradino :elio) ? fatto bene ad eliminarlo, migliora cmq qualcosina.... sulla fluidodinamica....

mentre invece per la lavorazione all'alberino non sono molto d'accordo.....visto che non fa altro che indebolirlo, non portando vantaggi tangibili :nod)

PS: non hai trovato la farfalla un poco sotto-dimensionata?!?

Ciao, non so se hai visto le foto, oggi o massimo domani lo monto. Comunque si, c'era il gradino. Poi metterò anche le foto di quello non modificato affiancato. Per vedere la differenza.. Direi che è venuto un bel lavoro, alla fine l'alberino lo ha solo lucidato per bene non assottigliato :OK)

Chiaro che la farfalla è un "pelino" sottodimensionata, e che , senza ritornare sui soliti discorsi, mettere quella del 360 modena con relative flange, plenum modificato, cassoncino modificato ecc ecc è molto meglio, ma ha anche un costo "leggermente" superiore ( costa circa 750 euro solo la farfalla...) ai circa 15 euro che ho speso io, pur, se ovviamente la resa non è lontanamente paragonabile, ma tutto fa brodo :OK)


beh ovviamente il rendimento non é neanche lontanamente paragonabile tra le 2....cmq sia senza il gradino migliora qualcosa...

meglio ancora é raggiare bene la conicità in entrata.....per migliorare l'effeto venturi
 
Re: R: Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

Ecco originale confrontato con modificato..

Nella prima foto ho montato il modificato.

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1355404194007.jpg
    uploadfromtaptalk1355404194007.jpg
    45.3 KB · Visualizzazioni: 855
  • uploadfromtaptalk1355404207262.jpg
    uploadfromtaptalk1355404207262.jpg
    41.3 KB · Visualizzazioni: 859
  • uploadfromtaptalk1355404218474.jpg
    uploadfromtaptalk1355404218474.jpg
    42.6 KB · Visualizzazioni: 853
  • uploadfromtaptalk1355404235692.jpg
    uploadfromtaptalk1355404235692.jpg
    46.4 KB · Visualizzazioni: 850
visto che si parla di aspirazione, che ne pensate di questo?

http://www.asg-design.com/

ho mandato una mail per conoscere prezzi e caratteristiche. Ho visto su you-tube alcuni video e sembra fare il suo dovere oltre all'estetica.
avevo gia visto qualcosa di simile l'anno scorso...

ho mandato una mail all'indirizzo cercando dettagli in merito. se sapete qualcosa, se li avete già contattati fatemi sapere, appena saprò anche io qualcosa vi farò sapere!!
 
Re: R: Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

Già visto e discusso pagine addietro..

Non so se sai che costa circa 800 euro e richiede almeno la farfalla del 360 Modena che costa altri 750 euro circa.. quindi più o meno 1600 euro...

Auguri ;)

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 
^Luca72GTA^":23mpgamg ha detto:
Già visto e discusso pagine addietro..

Non so se sai che costa circa 800 euro e richiede almeno la farfalla del 360 Modena che costa altri 750 euro circa.. quindi più o meno 1600 euro...

Auguri ;)

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Ok, poi leggendo mi pare che perda più che guadagnare...

la farfalla quindi sarebbe la modifica che "rende" di più? nessuno ha provato a rullare prima e dopo la modifica della farfalla?

azz 750 euro...
 
inutile e secondo me con poca volumetria....meglio farne uno ad hoc in alluminio o carbonio ma con un maggior litraggio....

si la farfalla della modena rende parecchio.....abbinata alla modifica all'aspirazione e centralina si recuperava parecchio...
soprattutto nella miglior risposta all'acceleratore ed in potenza max....l'originale é un po' sottodimensionata per un 3.2
che poi é quello che conta maggiormente sull'aspirato
 
AndreTuning147":3dvols55 ha detto:
inutile e secondo me con poca volumetria....meglio farne uno ad hoc in alluminio o carbonio ma con un maggior litraggio....

si la farfalla della modena rende parecchio.....abbinata alla modifica all'aspirazione e centralina si recuperava parecchio...
soprattutto nella miglior risposta all'acceleratore ed in potenza max....l'originale é un po' sottodimensionata per un 3.2
che poi é quello che conta maggiormente sull'aspirato
Grazie per le info. A gennaio faccio adattare i colli, al massimo sento Balduzzi che, a quanto ho capito, modifica l'originale...
 
Re: R: Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

Kapsula":1le4gyhy ha detto:
AndreTuning147":1le4gyhy ha detto:
inutile e secondo me con poca volumetria....meglio farne uno ad hoc in alluminio o carbonio ma con un maggior litraggio....

si la farfalla della modena rende parecchio.....abbinata alla modifica all'aspirazione e centralina si recuperava parecchio...
soprattutto nella miglior risposta all'acceleratore ed in potenza max....l'originale é un po' sottodimensionata per un 3.2
che poi é quello che conta maggiormente sull'aspirato
Grazie per le info. A gennaio faccio adattare i colli, al massimo sento Balduzzi che, a quanto ho capito, modifica l'originale...

Il lavoro che fa Balduzzi all'aspirazione te lo puoi fare da te benissimo spendendo 1/20 di quello che chiede lui...

Io avevo provato una cosa simile non molto tempo fa, miglioramenti nulli e molto più sporco vario aspirato. Bocciato.. ;)

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 
Top