Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

gabry3x":mgcpyvp3 ha detto:
^Luca72GTA^":mgcpyvp3 ha detto:
gabry3x":mgcpyvp3 ha detto:
solo io non riesco a vedere la foto?? :mecry) :mecry)

azz, provo a metterti il link diretto allora.. http://img21.imageshack.us/img21/4787/gta3750.jpg

grazie mille :OK) ...ma niente...vabbuo :ka)

mmmh strano.. se sei al lavoro di solito i Firewall aziendali bloccano siti come Imageshack, anche a me non va dal pc del lavoro, ma da quello di casa si ovviamente :OK)
 
ora sono riuscito a vederlo...avrei preferito una maggiore cura nell'assemblaggio ma tant'è...un plenum in carbonio come quello del kit evoluzione con farfalla f430?? :scratch)
 
^Luca72GTA^":1oudaf5x ha detto:
MAD147":1oudaf5x ha detto:
Potrei sbagliarmi ma il non impressionarlo credo sia proprio riferito all'efficacia del cassoncino e del condotto piuttosto che all'estetica degli stessi..

Certo , era solo una mia considerazione che l'estetica non è tutto :elio)
Sicuramente questo oltre ad essere brutto esteticamente , va pure male :OK)
L'animaccia se è complicato interagire con te. Rilassati, non stare sempre sulla difensiva. Un commento senza che ti metta automaticamente sul chi vive vorrai pure consentirlo alla gente ogni tanto? :splat)
Chissenefotte se è bello o brutto, chissenecatafotte se va male o ti fa guadagnare millemila cavalli. Non sono nemmeno entrato nel merito dell'aggeggio, perché sono ignorante in materia e non mi metto di certo a discettare di cose che non conosco a fondo. Rilassati, concedi il beneficio del dubbio ogni tanto. Fidati che la gente non si alza la mattina cercando nuovi modi di criticarti la gtaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, i cassoncini, il torsen o le gomme... :splat) O perlomeno io non lo faccio. E sebbene non abbiamo mai avuto rapporti idilliaci qua dentro, mai mi sono messo a criticarti la tua tanto amata gtaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Primo perché non potrebbe fregarmene di meno, secondo perché gli screzi che abbiamo avuto erano sempre e comunque nati su aspetti legati alla condotta sul forum. E lo sai pure tu.
Sereno fratello, S-E-R-E-N-O.
E che ci vuole a vivere il forum con positività, su...
 
Vedi però se ti poni così dicendo gtaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ecc con tono palesemente di presa per i fondelli poi non pretendere che la gente stia serena.
In questo caso non era nemmeno la mia gtaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma quella di uno sconosciuto, di cui ho postato una foto credendo di poter appunto dare un contributo alla discussione. Non pretendo certo che mi si venga sempre data ragione ci mancherebbe, mica sono chi sappiamo purtroppo o per fortuna direi :OK)
 
Eh beh, dopo il pistolotto del tutto out of the blue ( immotivato n.d.r. ) magari un tantino iniziano a roteare anche a me, non trovi?
Facciamo così: per amore di pace ed a scanso di equivoci e sangue brutto annesso, dorénavant mi asterrò dal postare anche solo occasionalmente come fino ad ora nei tuoi topic o in risposta a qualsiasi tuo post. Almeno eliminiamo ogni possibile incomprensione. Sai come si dice, via il dente via il dolore.
Buona continuazione e tante scuse per essermi intromesso.
Con immutata stima e cordialità.
 
31141_125642717455342_117026931650254_252639_8093480_n.jpg
:asd)
 
MAD147":1hujydsb ha detto:
Eh beh, dopo il pistolotto del tutto out of the blue ( immotivato n.d.r. ) magari un tantino iniziano a roteare anche a me, non trovi?
Facciamo così: per amore di pace ed a scanso di equivoci e sangue brutto annesso, dorénavant mi asterrò dal postare anche solo occasionalmente come fino ad ora nei tuoi topic o in risposta a qualsiasi tuo post. Almeno eliminiamo ogni possibile incomprensione. Sai come si dice, via il dente via il dolore.
Buona continuazione e tante scuse per essermi intromesso.
Con immutata stima e cordialità.

Vedi le incomprensioni derivano soprattutto dal fatto che hai questo modo di scrivere da velata presa per i fondelli ripeto ( o pensi che sono così stupido che non lo capisco ), prova a rileggerti un attimo anche questo tuo post e non dirmi che non è vero.. Capisco altresì che è il tuo stile e devo rassegnarmi, dato che non voglio essere bannato, ciò non toglie che sia fastidioso :elio)

Fine off topic per quel che mi riguarda :OK) , fortuna che avevo solo una foto da postare, pensare se mettevo pure il video che ho fatto :asd)
 
non cambiava niente
io avrei commentato lo stesso che ero scettico, e tu per amor del dire il nulla tanto per infastidire mi avresti comnque risposto che l'estetica non è tutto, risposta palesemente e ovviamente polemica, tra l'altro polemica del tutto gratuita
risposta gratuitamente polemica che hai dato ben PRIMA che mad intervenisse; anzi, il primo intervento di mad era molto semplice e segnalava che probabilmente il mio scetticismo non era relativo all'estetica
ma siccome avevi (come al solito?) voglia di far polemica tanto per farla, è proseguita tutta sta manfrina oltremodo stucchevole

il risultato netto è:
- se uno arriva nei "tuoi" post e dice "bello, figo, che roba stupenda" allora ok
- se uno arriva ed espone dubbi, allora è il solito cagacazzo

SIC

NB: se uno arriva e spala merda non dovrebbe preoccuparti perchè ci siamo noi moderatori apposta per levare la merda di torno
 
^Luca72GTA^":1uzetjxn ha detto:

un cassoncino del genere con la paratia trasparente proprio a ridosso dei tromboncini di aspirazione la trovo una cagata pazzesca a livello di fluidodinamica. :ka) Spero che almeno i tromboncini siano dimensionati correttamente, o ci aggiungiamo pure le perdite delle onde di pressione che si generano nel condotto di aspirazione..
 
Diabolik":grw2g79y ha detto:
il risultato netto è:
- se uno arriva nei "tuoi" post e dice "bello, figo, che roba stupenda" allora ok
- se uno arriva ed espone dubbi, allora è il solito cagacazzo

Mi spiace, ma dimostri ancora che non li leggi bene i miei post o che come in un paio di altri casi, magari su 10 pagine di discussione, leggi solo l'ultima, dato che ho dimostrato più volte che non sono il classico bimbominkia che arriva dal nulla, apre un thread con scritto tipo " Voglio mettere i cerchi da 24 perchè così tiene meglio la strada e abbassarla di 10 cm" e qualunque cosa gli si dica lo fa comunque.
I dubbi li accetto e li ho sempre accettati, ma non per partito preso dato che qualunque cosa non approvata da qualcuno è sbagliata a prescindere.
E le varie prese in giro in risposta da parte di MAD147 danno solo ai nervi e non contribuiscono certo a creare il clima sereno che tutti ci auspichiamo. Della serie la buona volontà ci vuole da ambo le parti, non solo da parte degli utenti :OK)
 
Fra l'altro non mi pareva di aver scritto "ecco questa è la soluzione migliore in assoluto ecc ecc" ma solo postato una foto di un 3750 cc che ho avuto la fortuna di vedere e sentire di persona, in cui si vedeva pure il plenum artigianale. Tutto quì :OK)

P.s. si lo so che il migliore e il più teNNico in assoluto è sicuramente questo :

 
Al di là che vada bene o male, la gta fa cagare, meglio il jtd con la coppia che ha ecc.

io direi di fare i complimenti al signore 82 enne che alla sua età ha ancora la voglia di modificare un'auto... grande! :X)
 
^Luca72GTA^":3taqwqmq ha detto:
Fra l'altro non mi pareva di aver scritto "ecco questa è la soluzione migliore in assoluto ecc ecc" ma solo postato una foto di un 3750 cc che ho avuto la fortuna di vedere e sentire di persona, in cui si vedeva pure il plenum artigianale. Tutto quì :OK)

P.s. si lo so che il migliore e il più teNNico in assoluto è sicuramente questo :



moooolto bello...i tromboncini esteticamente son piu belli quelli dell'airbox artigianale che hai postato. quello che mi lascia perplesso è il continuare a tener collegato il recupero vapori olio...un decanter o un filtro apposito sarebbero state soluzioni migliori sia dal punto di vista temperature che per la pulizia stessa del compound aspirazione :scratch)

ti hanno detto magari quanto materiale rimane tra le canne cilindro oppure se le hanno sostituite con delle siamesi lavorando il monoblocco?
 
^Luca72GTA^":1ilpkvo3 ha detto:
Diabolik":1ilpkvo3 ha detto:
il risultato netto è:
- se uno arriva nei "tuoi" post e dice "bello, figo, che roba stupenda" allora ok
- se uno arriva ed espone dubbi, allora è il solito cagacazzo

Mi spiace, ma dimostri ancora che non li leggi bene i miei post o che come in un paio di altri casi, magari su 10 pagine di discussione, leggi solo l'ultima, dato che ho dimostrato più volte che non sono il classico bimbominkia che arriva dal nulla, apre un thread con scritto tipo " Voglio mettere i cerchi da 24 perchè così tiene meglio la strada e abbassarla di 10 cm" e qualunque cosa gli si dica lo fa comunque.
I dubbi li accetto e li ho sempre accettati, ma non per partito preso dato che qualunque cosa non approvata da qualcuno è sbagliata a prescindere.
E le varie prese in giro in risposta da parte di MAD147 danno solo ai nervi e non contribuiscono certo a creare il clima sereno che tutti ci auspichiamo. Della serie la buona volontà ci vuole da ambo le parti, non solo da parte degli utenti :OK)
leggo benissimo
ammesso che tu non sia il classico bimbminkia, il sottoscritto non ti è mica venuto a seguire come un segugio per contestarti per partito preso tutte le cose che fai; se poi tu leggi bene quell oche scrivo, dovresti sapere bene che dell'estetica delle modifiche me ne frega poco se non niente, quindi la tua prima risposta alla mia perplessità è quantomeno canzonatoria e non basta la faccina; se poi mad ti ricorda che probabilmente a me dell'estetica non frega niente, che tu lo ritienga provocatorio e canzonatorio è alquanto fuori luogo
inoltre, essendo io dotato di testa mia propria, sono in grado di essere perplesso da solo senza che "qualcuno" me lo debba dire, approvi o disapprovi; difatti il "qualcuno" manco sa che stiamo scrivendo ste robe e non mi interessa neanche di andare a dirglielo: tanto i miei dubbi sulla validità di quella soluzione permangono e yugs ha pure provveduto a confermarli

ciliegina sulla torta: il plenum della foto è stato realizzato dalla sperimentazione ex alfa e non è il meglio possibile, è solo un buon miglioramento rispetto a quello di serie, ed è passibile a sua volta di ulteriori miglioramenti
 
quanto deve ancora durare sta manfrina?? Lo ricordo io,in questo caso, che ci sono i pm per chiarirsi e/o dirsele "in faccia" senza andare offtopic QUI. grazie.
 
gabry3x":3dchroo2 ha detto:
moooolto bello...i tromboncini esteticamente son piu belli quelli dell'airbox artigianale che hai postato. quello che mi lascia perplesso è il continuare a tener collegato il recupero vapori olio...un decanter o un filtro apposito sarebbero state soluzioni migliori sia dal punto di vista temperature che per la pulizia stessa del compound aspirazione :scratch)

ti hanno detto magari quanto materiale rimane tra le canne cilindro oppure se le hanno sostituite con delle siamesi lavorando il monoblocco?

I dettagli sinceramente non li so, ho solo visto qualche foto fatta durante la lavorazione e il montaggio del kit Autodelta che è tutt'altro che plug and play, si sono dovuti fare adattamenti e modifiche varie.

Sicuramente Poppaitalia, se avrà tempo e modo potrà illuminarci meglio, visto che è stato più a contatto diretto col meccanico che ha fatto il lavoro.

Ovviamente mi riferisco alla prima foto che ho postato. L'ultima, quella col plenum in carbonio ecc viene direttamente dall'Alfa e gira in rete da parecchi anni.
 
GabryPontePowerMix":1gtth2yr ha detto:
Al di là che vada bene o male, la gta fa cagare, meglio il jtd con la coppia che ha ecc.

io direi di fare i complimenti al signore 82 enne che alla sua età ha ancora la voglia di modificare un'auto... grande! :X)

ehhh,che esagerato! :asd) ...che la gta "faccia cagare"mi sembra troppo dai...a te non piace,ecco! ;)
 
alfaboss":3etpc2m3 ha detto:
GabryPontePowerMix":3etpc2m3 ha detto:
Al di là che vada bene o male, la gta fa cagare, meglio il jtd con la coppia che ha ecc.

io direi di fare i complimenti al signore 82 enne che alla sua età ha ancora la voglia di modificare un'auto... grande! :X)

ehhh,che esagerato! :asd) ...che la gta "faccia cagare"mi sembra troppo dai...a te non piace,ecco! ;)


ero chiaramente ironico sul fatto che faccia cagare :)
 
Top