Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

alfistavero":35pwxbfh ha detto:
...sbagliato: come al solito...
^Luca72GTA^":35pwxbfh ha detto:
...Irritante: come al solito...


C'è modo e modo di rivolgersi agli utenti di una community e di un forum, e non mi pare sia la prima volta che Staff o moderatori lo dicono e chiedono di evitare risposte che in qualche modo possano essere piccate o che possano essere considerate polemiche e/o fonte di flame.
Vediamo per cortesia di utilizzare toni che siano confacenti a quello che è il pacato convivere e confrontarsi di una discussione, e per cortesia evitiamo ogni volta di far ripetere a Staff o moderatori sempre le stesse medesime cose dette e ridette per sempre i soliti atteggiamenti (che tra l'altro non sono in alcun modo viste di buon occhio o tollerati).
E questo post e questa comunicazione vale ovviamente per tutti quanti gli utenti del forum. Grazie.
 
yugs":3kwi3yyr ha detto:
Shynji":3kwi3yyr ha detto:
la seconda, non ho capito la parte sui cat, coma si intende per Main Cat?

il catalizzatore principale (in genere montato sotto scocca, ma dai motori euro4 in diverse applicazioni è spostato all'uscita del collettore di scarico/turbina - per chi ha il turbo).

Su alcuni motori sono stati inseriti anche dei precatalizzatori, più piccoli e in uscita collettori (come il Busso delle ultime edizioni, o i motori Twin Spark - mi pare da euro3 in poi).

ah ok.. ora ho capito. quindi sarebbe buono riuscire a togliere i precat ma non il main cat.
scaricogta.jpg


giusto?
 
Shynji":38unx6ep ha detto:
yugs":38unx6ep ha detto:
Shynji":38unx6ep ha detto:
la seconda, non ho capito la parte sui cat, coma si intende per Main Cat?

il catalizzatore principale (in genere montato sotto scocca, ma dai motori euro4 in diverse applicazioni è spostato all'uscita del collettore di scarico/turbina - per chi ha il turbo).

Su alcuni motori sono stati inseriti anche dei precatalizzatori, più piccoli e in uscita collettori (come il Busso delle ultime edizioni, o i motori Twin Spark - mi pare da euro3 in poi).

ah ok.. ora ho capito. quindi sarebbe buono riuscire a togliere i precat ma non il main cat.
scaricogta.jpg


giusto?

Infatti è una delle poche cose consigliate ed approvate e che forse non ho sbagliato a fare ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
^Luca72GTA^":woc6wf1x ha detto:
[editato da denny1977]
Non s'era detto di piantarla? Non VI stancate mai di darVI addosso come DUE ragazzini di seconda elementare? Ma davvero? :splat)

Non provaTE nemmeno un briciolo d'imbarazzo a renderVI ridicoli a quel modo? :splat)
Basta, siete uno strazio a leggervi, insopportabili a dir poco.
 
Tornando in topic direi si che le cose consigliate sono i colli dekat e lo spostamento verso il frontale , si riesce con pochi euro di spesa, della presa aria. Volendo pure il finale di scarico ma si va a gusti e secondo me per armonizzare e sfruttare meglio il tutto una ritoccatina alla mappa non guasta. Specie per il discorso colli che a qualcuno mi risulta abbia dato problemi di lettura con le lambda , anche avendole messe nuove per scrupolo.
Dei colli c'è da dire che ce ne sono varie versioni, riassumendo c'è chi adatta quelli del 2.5 / 3.0 ma la soluzione migliore , soldi permettendo , sarebbe prenderne di specifici per il 3.2 in modo di avere , fra le varie cose anche le lunghezze uguali dei vari "rami" del collettore e non dover impazzire per adattare flangie, attacchi sonde ecc su quelli nati per il 2.5/3.0. Cosa non semplicissima se non si ha un buon meccanico/marmittaio sottomano. Io ho messo su colli artigianali specifici ( by Lelesch81 ) e ho tralasciato i vari Cecam ( note difficoltà di montaggio e costo sui 1800 €...) e Supersprint ( bellissimi, ben fatti ecc ma costano 2600 €..). Oddio anche quelli che ho montato io non sono andati su lisci ma nessun problema insormontabile e ottimo rapporto prezzo/qualità. Il sound diventa più cupo e metallico dai 2500 giri in su e il motore scalda meno, viste anche le temperature esterne attuali non è male. Io li ho su da Ottobre dell'anno scorso e credo appunto sia una delle modifiche più sensate da fare ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
alfistavero":1323cfh4 ha detto:
vabbè, la smetto
non tiro fuori le altre (ben migliori!!) :nod) :nod) :nod) :nod)
da parte mia, stop
Grazie di cuore, spero che duri. :grazie)
 
alfistavero":dsmeaggf ha detto:
[editato da denny1977]
:ciao)
[editato da denny1977]

quanto ai prekat li trovo anche io "inutili"..di fatto servono a far rientrare il motore nella normativa euro X senza il bisogno di riprogettarlo da capo :sic)
 
alfistavero":3583hcsa ha detto:
[editato da denny1977]

meglio sbagliare col proprio cervello che con quello degli altri..se faccio una caxxata sulla MIA macchina a MIE spese so dove ho sbagliato e soprattutto l'ho fatto io..se mi rovinasse la macchina qualcun'altro,che pago pure profumatamente,mi girerebbero 3000 volte di piu, vista pure l'arroganza..mi troverei anche a dover pagare l'avvocato.

[editato da denny1977]
 
[Edit By C.Burton] Basta fare i bambini, hai salutato già 2 volte il topic e ci sono già 3 interventi dello staff nell' ultima pagina. Siamo già oltre ogni limite di tolleranza.
 
alfistavero":av78l1su ha detto:
gabry3x":av78l1su ha detto:
[editato da denny1977]
[editato da denny1977]
Allora, siccome non sono ben chiari non uno ma 4 comunicazioni 4 da parte di Staff e moderatori, per ora chiudiamo il 3d, facciamo pulizia degli ultime poco edificanti e altrettanto poco utili scambi di opinioni, e valuteremo se prendere o meno dei provvedimenti disciplinari nei confronti di coloro che fanno orecchi da mercante quando si dice di non polemizzare e fare battibecchi.

L'Asilo Mariuccia temporaneamente chiude.
 
Riapro il 3d ripulito di varie ed inutili 'amenità'...

Avviso ai naviganti: non vogliamo e non permettiamo comportamenti tipo quelli di cui sopra da parte di nessun utente e in nessun 3d e discussione. Se si continua qui o in altri 3d con il trend finora intrapreso provvederemo a valutare se eventualmente chiudere definitivamente le discussioni e se prendere provvedimenti disciplinari nei confronti di coloro che minano il confronto pacifico delle discussioni.

Detto questo, buon 3d e buon forum a tutti quanti! Grazie per l'attenzione.
 
gabry3x":3b1x4glv ha detto:
alfistavero":3b1x4glv ha detto:
[editato da denny1977]
:ciao)
[editato da denny1977]

quanto ai prekat li trovo anche io "inutili"..di fatto servono a far rientrare il motore nella normativa euro X senza il bisogno di riprogettarlo da capo :sic)

se si ha la possibilità di eliminarli i pre-cat, molto bene...... inutili a dir poco :nod)
miglioramenti ce ne sono ed anche molto tangibili
 
AndreTuning147":3at20yfa ha detto:
se si ha la possibilità di eliminarli i pre-cat, molto bene...... inutili a dir poco :nod)
miglioramenti ce ne sono ed anche molto tangibili

Peccato che come dicevo poco sopra non sia ne semplice ne economico eliminarli.. un lavoraccio insomma, ma ne vale la pena :OK)
 
^Luca72GTA^":3ud20lpj ha detto:
AndreTuning147":3ud20lpj ha detto:
se si ha la possibilità di eliminarli i pre-cat, molto bene...... inutili a dir poco :nod)
miglioramenti ce ne sono ed anche molto tangibili

Peccato che come dicevo poco sopra non sia ne semplice ne economico eliminarli.. un lavoraccio insomma, ma ne vale la pena :OK)

infatti io non ho scritto che é economico e nemmeno semplice "se hai la possibilità eliminali....."
 
Top