Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

ragazzi, qualcuno sa dirmi la misura del diametro interno del tubo di scarico, montato in origine sulla 3.2 GTA....???

Grazie :OK)
 
Marco147 2.0":3hmbvt6k ha detto:
AndreTuning147":3hmbvt6k ha detto:
quindi confermi che non hanno nulla a che vedere con il raffreddamento dei dischi freno, ma solo per il raffreddamento dei radiatori dell'olio....???
Ma come fanno a raffreddare i dischi freno se sono di fronte alla ruota?!?! Per fare quello che dici tu dovrebbero soffiare sulla pinza, perpendicolarmente alla ruota. Sono feritoie, estraggono l'aria calda dai due scambiatori.

'Na cosa del genere raffredda i freni
images
:?:

stica
 
^Luca72GTA^":8x4scb4n ha detto:
poppaitalia":8x4scb4n ha detto:
...non pesca bene lì...meglio un po' più spostato...a dx: già provato da noi qua...prendi un po' più aria di sicuro ma mai così......luca....luca.... :asd)

..poi non dite che qua a Gorizia siamo indietro... :asd) :OK) poi per altre cose c'è il copyright! :elio)

Mmmh secondo me prendi si un pò d'aria ma anche molto più sporco ed acqua... :elio) :elio)

In proporzione direi che la mia/nostra è il compromesso migliore ;)


Ottima soluzione!!
 
Enry72":9gwjbdr8 ha detto:
^Luca72GTA^":9gwjbdr8 ha detto:
poppaitalia":9gwjbdr8 ha detto:
...non pesca bene lì...meglio un po' più spostato...a dx: già provato da noi qua...prendi un po' più aria di sicuro ma mai così......luca....luca.... :asd)

..poi non dite che qua a Gorizia siamo indietro... :asd) :OK) poi per altre cose c'è il copyright! :elio)

Mmmh secondo me prendi si un pò d'aria ma anche molto più sporco ed acqua... :elio) :elio)

In proporzione direi che la mia/nostra è il compromesso migliore ;)


Ottima soluzione!!

Grazie ;)



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao a tutti,
riesumo questa discussione per dare un piccolo contributo all'argomento cassoncino in carbonio per GTA.
Occhio a cosa montate: per farvi un esempio, il cassoncino che vedete qui in fotografia va benissimo come soprammobile e nulla più.
E' stato ampiamente testato e non andava bene; è meglio tenersi quello di serie.

Saluti
Spino
 

Allegati

  • PH_39.jpg
    PH_39.jpg
    129.1 KB · Visualizzazioni: 742
@ Spino..non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano...;-) testato come? con grafici? credo che se maggiore di dimensioni TUTTI siano meglio dell'originale..sinceramente mi sembra come dimensioni simili a quello di serie o sbaglio? per il 3.2 ci sono due soluzioni: plenum piccolo ma con rapida entrata di aria fresca oppure plenum grande dove l'aria abbonda...poi sinceramente non l'ho mai visto uno così..;-)
 
Ehehe Poppa :) questo stile nel dire e non dire mi ricorda qualcun'altro :p

Anche io sono curioso di sapere perchè non va bene e che test sono stati fatti ;)

Anche perchè da quello che si intuisce in foto è solo più largo di quello originale ma non credo sia quello il problema.
Ce ne sono in giro di forme e fatture ben peggiori.... ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
mi è familiare quel pezzo. :lol: :OK)

@poppa: "simile" non vuol dire uguale. ;)
 
e ora questo da dove esce? era sotto qualche tonnellata di polvere? e' un pezzo vintage mi sa :D
tirate fuori le foto della cornamusa :asd) :asd) :lol: :lol: quelle valgono di piu mi sa

salutoni :D
 
yugs":2mu0g2w0 ha detto:
mi è familiare quel pezzo. :lol: :OK)

@poppa: "simile" non vuol dire uguale. ;)
..guarda fin lì ci arrivo...è solo che non noto queste grosse differenze. Non so te ma personalmente ho visto cosa fa l'aspirazione di un 3200 ad un cassoncino non originale se mal progettato..la fame d'aria di quel motore è pari o minore della fame di soldi del ns. Stato.. :asd) il cassoncino deve essere più grandeee!
 
non è solo questione di capacità, l'aria è in movimento e come tale subentrano altre variabili importanti per il corretto riempimento dei cilindri.
 
yugs":373q6sbv ha detto:
non è solo questione di capacità, l'aria è in movimento e come tale subentrano altre variabili importanti per il corretto riempimento dei cilindri.
..su questo non c'è dubbio...la dinamica dei fluidi è alla base ma intanto importante che l'aria ci entri e non si creino delle sacche di vuoto...qua siamo a livello di airbox motoristico: confrontalo tra una moto dei primi anni 2000 e quelle di adesso...un universo...sicuro ci sono i pistoni,le bielle,lalbero diversi ma la regola che più aria entra e meglio è vale sempre..;-) :OK)
 
spino":xmyuw387 ha detto:
Ciao a tutti,
riesumo questa discussione per dare un piccolo contributo all'argomento cassoncino in carbonio per GTA.
Occhio a cosa montate: per farvi un esempio, il cassoncino che vedete qui in fotografia va benissimo come soprammobile e nulla più.
E' stato ampiamente testato e non andava bene; è meglio tenersi quello di serie.

Saluti
Spino

ma è stato fatto artigianalmente o è qualcosa di commerciale tipo pezzo alfa romeo o novitec/autodelta?
 
GabryPontePowerMix":1f69wvo1 ha detto:
spino":1f69wvo1 ha detto:
Ciao a tutti,
riesumo questa discussione per dare un piccolo contributo all'argomento cassoncino in carbonio per GTA.
Occhio a cosa montate: per farvi un esempio, il cassoncino che vedete qui in fotografia va benissimo come soprammobile e nulla più.
E' stato ampiamente testato e non andava bene; è meglio tenersi quello di serie.

Saluti
Spino

ma è stato fatto artigianalmente o è qualcosa di commerciale tipo pezzo alfa romeo o novitec/autodelta?

è sperimentale
ai tempi, erano stati testati un buon numero di cassoncini (in carbonio e non) e verificate le prestazioni del motore.
ecco perchè rido come un matto quando leggo questa (meravigliosa) discussione teNNica in cui si confrontano teNNici esperti (in altre materie, però.) :lol:
 
alfistavero":37s9c5rd ha detto:
GabryPontePowerMix":37s9c5rd ha detto:
spino":37s9c5rd ha detto:
Ciao a tutti,
riesumo questa discussione per dare un piccolo contributo all'argomento cassoncino in carbonio per GTA.
Occhio a cosa montate: per farvi un esempio, il cassoncino che vedete qui in fotografia va benissimo come soprammobile e nulla più.
E' stato ampiamente testato e non andava bene; è meglio tenersi quello di serie.

Saluti
Spino

ma è stato fatto artigianalmente o è qualcosa di commerciale tipo pezzo alfa romeo o novitec/autodelta?

è sperimentale
ai tempi, erano stati testati un buon numero di cassoncini (in carbonio e non) e verificate le prestazioni del motore.
ecco perchè rido come un matto quando leggo questa (meravigliosa) discussione teNNica in cui si confrontano teNNici esperti (in altre materie, però.) :lol:


come al solito, un intervento inutile e inopportuno.....se sei così tecnico, come dici di essere, perché non rispondi in modo serio invece di scrivere frasette stupide e di poco senso, che non servono a nessuno e non aiutano certo a chiarire le idee sull'argomento!!!
 
AndreTuning147":1267rech ha detto:
alfistavero":1267rech ha detto:
GabryPontePowerMix":1267rech ha detto:
spino ha detto:
Ciao a tutti,
riesumo questa discussione per dare un piccolo contributo all'argomento cassoncino in carbonio per GTA.
Occhio a cosa montate: per farvi un esempio, il cassoncino che vedete qui in fotografia va benissimo come soprammobile e nulla più.
E' stato ampiamente testato e non andava bene; è meglio tenersi quello di serie.

Saluti
Spino

ma è stato fatto artigianalmente o è qualcosa di commerciale tipo pezzo alfa romeo o novitec/autodelta?

è sperimentale
ai tempi, erano stati testati un buon numero di cassoncini (in carbonio e non) e verificate le prestazioni del motore.
ecco perchè rido come un matto quando leggo questa (meravigliosa) discussione teNNica in cui si confrontano teNNici esperti (in altre materie, però.) :lol:


come al solito, un intervento inutile e inopportuno.....se sei così tecnico, come dici di essere, perché non rispondi in modo serio invece di scrivere frasette stupide e di poco senso, che non servono a nessuno e non aiutano certo a chiarire le idee sull'argomento!!!

;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top