Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

poppaitalia":3e9livs2 ha detto:
...non pesca bene lì...meglio un po' più spostato...a dx: già provato da noi qua...prendi un po' più aria di sicuro ma mai così......luca....luca.... :asd)

..poi non dite che qua a Gorizia siamo indietro... :asd) :OK) poi per altre cose c'è il copyright! :elio)

Mmmh secondo me prendi si un pò d'aria ma anche molto più sporco ed acqua... :elio) :elio)

In proporzione direi che la mia/nostra è il compromesso migliore ;)
 
le modifiche della presa d'aria spostata sul davanti e' ok, ma come qualcuno ha detto meglio ancora se si va a pescare diciamo dalla freccia....e' la modifica che facevano dalle parti di lodi...

la modifica con la cosidetta "cornamusa" o cassoncino in carbonio era legata a molti altri interventi. X quel che so e rammento, oltre all'aumento della cilindrata, per esempio, a memoria, a monte vi era la farfalla modena con un apposito debimetro di altra marca automobilistica, che andava opportunamente comandato... ma nn mi ricordo bene...
La cornamusa vista nella foto della 156 3.5 di alcuni anni fa e' fatta tutta in carbonio e marchiata Ntecnology (con la N maiuscola marchiata all'interno) :D e non si trova in commercio :(. A saperlo avrei preso piu misure xche l'ho vista e toccata x bene anni fa...
 
^Luca72GTA^":utt0e7z9 ha detto:
poppaitalia":utt0e7z9 ha detto:
...non pesca bene lì...meglio un po' più spostato...a dx: già provato da noi qua...prendi un po' più aria di sicuro ma mai così......luca....luca.... :asd)

..poi non dite che qua a Gorizia siamo indietro... :asd) :OK) poi per altre cose c'è il copyright! :elio)

Mmmh secondo me prendi si un pò d'aria ma anche molto più sporco ed acqua... :elio) :elio)

In proporzione direi che la mia/nostra è il compromesso migliore ;)
..e chi gira con l'acqua? poi qua le strade sono senza polvere... :asd) :OK)
 
squalettoge":1hzdnq0l ha detto:
le modifiche della presa d'aria spostata sul davanti e' ok, ma come qualcuno ha detto meglio ancora se si va a pescare diciamo dalla freccia....e' la modifica che facevano dalle parti di lodi...

la modifica con la cosidetta "cornamusa" o cassoncino in carbonio era legata a molti altri interventi. X quel che so e rammento, oltre all'aumento della cilindrata, per esempio, a memoria, a monte vi era la farfalla modena con un apposito debimetro di altra marca automobilistica, che andava opportunamente comandato... ma nn mi ricordo bene...
La cornamusa vista nella foto della 156 3.5 di alcuni anni fa e' fatta tutta in carbonio e marchiata Ntecnology (con la N maiuscola marchiata all'interno) :D. A saperlo avrei preso piu misure xche l'ho vista e toccata x bene anni fa...

Ma dalle foto non si capisce, dovrei farne una da montata, ma come l'ho messa io pesca praticamente sotto la freccia sx , a qualche cm dalla griglia ;)
 
poppaitalia":2itow1vk ha detto:
^Luca72GTA^":2itow1vk ha detto:
poppaitalia":2itow1vk ha detto:
...non pesca bene lì...meglio un po' più spostato...a dx: già provato da noi qua...prendi un po' più aria di sicuro ma mai così......luca....luca.... :asd)

..poi non dite che qua a Gorizia siamo indietro... :asd) :OK) poi per altre cose c'è il copyright! :elio)

Mmmh secondo me prendi si un pò d'aria ma anche molto più sporco ed acqua... :elio) :elio)

In proporzione direi che la mia/nostra è il compromesso migliore ;)
..e chi gira con l'acqua? poi qua le strade sono senza polvere... :asd) :OK)


:crepap) :crepap)
 
^Luca72GTA^":1gn8k889 ha detto:
;)

Ora metto delle foto del prima durante e dopo. Ho usato 2 curve da idraulico per fare il nuovo tubo e un cono reflex da subwoofer. Verniciato in nero e nastrato bene il tutto. Costo totale circa 7 € :)
E mi avanza pure il famosissimo tubo GTA che tutti montano. Spero non come era davvero sulla GTA :D


d9cba4da-c2f3-6a9b.jpg


d9cba4da-c311-cf9c.jpg


d9cba4da-c324-d977.jpg


d9cba4da-c340-a91d.jpg


;)

Sent from my iPhone using Tapatalk


secondo me come é messa ora é ok, molto meglio che dove era posizionato in origine il famoso tubbbbo GTA :elio)

PS: ma le griglie di raffreddamento dietro il passaruota Dx e Sx della gta che sfogano aria calda (prima della ruota per capirci) a cosa servono???
se non sbaglio da un lato é posizionato il radiatore dell'olio.....quindi il calore in eccesso evacua, ma dall'altro cosa c'é di bello.....???
 
^Luca72GTA^":r7neac35 ha detto:
Dall'altro nulla di particolare. E sinceramente a memoria non ricordo se ci sia o sia solo a sx. Dopo guardo per curiosità.


Sent from my iPhone using Tapatalk

ok bene, guarda che poi attendo tue news.....

hai notato un miglioramento mettendo il tubo in quel modo.....??? penso ti sia migliorata maggiormente agli alti
 
AndreTuning147":ceimmrhw ha detto:
^Luca72GTA^":ceimmrhw ha detto:
Dall'altro nulla di particolare. E sinceramente a memoria non ricordo se ci sia o sia solo a sx. Dopo guardo per curiosità.


Sent from my iPhone using Tapatalk

ok bene, guarda che poi attendo tue news.....

hai notato un miglioramento mettendo il tubo in quel modo.....??? penso ti sia migliorata maggiormente agli alti
..guarda,Luca mi perdonerà..ma quella modifica è come il cambiamento del tubo di aspirazione in carbo od acciaio..ovvero nell'uso cittadino ovvero nullo. Se si va in pista allora sicuramente qualcosa giova. Il suond di aspirazione senz'altro...poi Luca aggiungi te.. :OK)
 
AndreTuning147":8gl7qv2r ha detto:
PS: ma le griglie di raffreddamento dietro il passaruota Dx e Sx della gta che sfogano aria calda (prima della ruota per capirci) a cosa servono???
se non sbaglio da un lato é posizionato il radiatore dell'olio.....quindi il calore in eccesso evacua, ma dall'altro cosa c'é di bello.....???
mi pareva che vi fossero dalla gt in poi.... dovrebbero servire anche x raffreddare i dischi
 
squalettoge":3r2n4ty9 ha detto:
AndreTuning147":3r2n4ty9 ha detto:
PS: ma le griglie di raffreddamento dietro il passaruota Dx e Sx della gta che sfogano aria calda (prima della ruota per capirci) a cosa servono???
se non sbaglio da un lato é posizionato il radiatore dell'olio.....quindi il calore in eccesso evacua, ma dall'altro cosa c'é di bello.....???
mi pareva che vi fossero dalla gt in poi.... dovrebbero servire anche x raffreddare i dischi

ah ok, quindi non solamente per un discorso di radiatore olio ma anche per raffreddare i dischi.....

sinceramente per i dischi non ci avevo proprio pensato :scratch)

no perché vorrei farli anche sulla mia TS..... magari senza andare a cambiare l'intero passaruota, visto che appunto essendo GTA non va nemmeno bene sulla mia! pensavo ad una foratura artigianale dei miei original
 
ehi raga, qualcuno ha idea se posso montare un corpo farfallato della maserati 3200 gt? perchè me ne avanzerebb e uno di un amico e quindi potrei riutilizzarlo!!!
 
Top