Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

mbaciccio":r130rle4 ha detto:
ehi raga, qualcuno ha idea se posso montare un corpo farfallato della maserati 3200 gt? perchè me ne avanzerebb e uno di un amico e quindi potrei riutilizzarlo!!!
..intanto verifica il diametro (76 od 84mm) puoi vedere alla bosch che glieli fornisce se è lo stesso del modena 360 o peggio ancora del 430ferrari.in quel caso gran bella botta di culo! :OK)
 
poppaitalia":1wdg2pw9 ha detto:
mbaciccio":1wdg2pw9 ha detto:
ehi raga, qualcuno ha idea se posso montare un corpo farfallato della maserati 3200 gt? perchè me ne avanzerebb e uno di un amico e quindi potrei riutilizzarlo!!!
..intanto verifica il diametro (76 od 84mm) puoi vedere alla bosch che glieli fornisce se è lo stesso del modena 360 o peggio ancora del 430ferrari.in quel caso gran bella botta di culo! :OK)
1) è magneti marelli
2) monta su volvo t5
3) ha uno spinotto a 6 fili!!!!
 
poppaitalia":3a6u0ecr ha detto:
..eh allora la vedo dura..non tanto come dimensione ma come connessioni..mah!

quoto...poi magneti marelli è rinomata per la difficolta tecnica della sua elettronica...sia a livello software che hardware. difficilmente sarà interfaccabile con le tue connessioni bosch.
 
gabry3x":2v63q7aj ha detto:
poppaitalia":2v63q7aj ha detto:
..eh allora la vedo dura..non tanto come dimensione ma come connessioni..mah!

quoto...poi magneti marelli è rinomata per la difficolta tecnica della sua elettronica...sia a livello software che hardware. difficilmente sarà interfaccabile con le tue connessioni bosch.
...sì ma baciccio si saprà stupire...! prossimamente in dvd & blue randy..! :OK)
 
^Luca72GTA^":kbiaqvjq ha detto:
Dall'altro nulla di particolare. E sinceramente a memoria non ricordo se ci sia o sia solo a sx. Dopo guardo per curiosità.


Sent from my iPhone using Tapatalk

il gta ha da una parte il radiatore olio motore ( lato passeggero come i diesel ) e dall'altro lato il radiatore olio sterzo
 
mbaciccio":k8j65q8z ha detto:
ehi raga, qualcuno ha idea se posso montare un corpo farfallato della maserati 3200 gt? perchè me ne avanzerebb e uno di un amico e quindi potrei riutilizzarlo!!!

la maserati 3200 gt è una delle mie auto preferite ( specialmente l'assetto corsa ), posso chiederti come mai gli avanza un corpo farfallato ?!?!?!?!?
 
FEBIO5":2rls2uim ha detto:
^Luca72GTA^":2rls2uim ha detto:
Dall'altro nulla di particolare. E sinceramente a memoria non ricordo se ci sia o sia solo a sx. Dopo guardo per curiosità.


Sent from my iPhone using Tapatalk

il gta ha da una parte il radiatore olio motore ( lato passeggero come i diesel ) e dall'altro lato il radiatore olio sterzo

"LA" GTA ;) non il... ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
FEBIO5":1wyv9uly ha detto:
^Luca72GTA^":1wyv9uly ha detto:
Dall'altro nulla di particolare. E sinceramente a memoria non ricordo se ci sia o sia solo a sx. Dopo guardo per curiosità.


Sent from my iPhone using Tapatalk

il gta ha da una parte il radiatore olio motore ( lato passeggero come i diesel ) e dall'altro lato il radiatore olio sterzo

ah ok, quindi il radiatore dell'idroguida...... ma é un vero e proprio radiatore tipo quello dell' olio motore oppure la serpentina tipo TS in zona passeggero?

secondo te montano i passaruota interni (traforati della GTA) sulle ts...??? nel caso vorrei forare i miei per aiutare anche a raffreddare l'impianto frenante, visto che qualcuno ha detto che servono anche a quello
 
AndreTuning147":30p0x0tv ha detto:
FEBIO5":30p0x0tv ha detto:
^Luca72GTA^":30p0x0tv ha detto:
Dall'altro nulla di particolare. E sinceramente a memoria non ricordo se ci sia o sia solo a sx. Dopo guardo per curiosità.


Sent from my iPhone using Tapatalk

il gta ha da una parte il radiatore olio motore ( lato passeggero come i diesel ) e dall'altro lato il radiatore olio sterzo

ah ok, quindi il radiatore dell'idroguida...... ma é un vero e proprio radiatore tipo quello dell' olio motore oppure la serpentina tipo TS in zona passeggero?

secondo te montano i passaruota interni (traforati della GTA) sulle ts...??? nel caso vorrei forare i miei per aiutare anche a raffreddare l'impianto frenante, visto che qualcuno ha detto che servono anche a quello

è un vero e proprio radiatore, non una serpentina !
i passaruota del gta dovrebbero essere più allargati rispetto alle normali 147, quindi c'è caso che i passaruota siano diversi, ma in ogni caso puoi forare i tuoi, io ho fatto così
 
squalettoge":1mbn79w2 ha detto:
AndreTuning147":1mbn79w2 ha detto:
PS: ma le griglie di raffreddamento dietro il passaruota Dx e Sx della gta che sfogano aria calda (prima della ruota per capirci) a cosa servono???
se non sbaglio da un lato é posizionato il radiatore dell'olio.....quindi il calore in eccesso evacua, ma dall'altro cosa c'é di bello.....???
mi pareva che vi fossero dalla gt in poi.... dovrebbero servire anche x raffreddare i dischi

squalo, non dire cagate
sennò, dovrebbe averle anche la 156 GTA
 
alfistavero":1soxruuf ha detto:
squalettoge":1soxruuf ha detto:
AndreTuning147":1soxruuf ha detto:
PS: ma le griglie di raffreddamento dietro il passaruota Dx e Sx della gta che sfogano aria calda (prima della ruota per capirci) a cosa servono???
se non sbaglio da un lato é posizionato il radiatore dell'olio.....quindi il calore in eccesso evacua, ma dall'altro cosa c'é di bello.....???
mi pareva che vi fossero dalla gt in poi.... dovrebbero servire anche x raffreddare i dischi

squalo, non dire cagate
sennò, dovrebbe averle anche la 156 GTA

quindi confermi che non hanno nulla a che vedere con il raffreddamento dei dischi freno, ma solo per il raffreddamento dei radiatori dell'olio....???
 
AndreTuning147":kmsjynom ha detto:
alfistavero":kmsjynom ha detto:
squalettoge":kmsjynom ha detto:
mi pareva che vi fossero dalla gt in poi.... dovrebbero servire anche x raffreddare i dischi

squalo, non dire cagate
sennò, dovrebbe averle anche la 156 GTA

quindi confermi che non hanno nulla a che vedere con il raffreddamento dei dischi freno, ma solo per il raffreddamento dei radiatori dell'olio....???

io confermo !
 
AndreTuning147":3cpi9h1l ha detto:
quindi confermi che non hanno nulla a che vedere con il raffreddamento dei dischi freno, ma solo per il raffreddamento dei radiatori dell'olio....???
Ma come fanno a raffreddare i dischi freno se sono di fronte alla ruota?!?! Per fare quello che dici tu dovrebbero soffiare sulla pinza, perpendicolarmente alla ruota. Sono feritoie, estraggono l'aria calda dai due scambiatori.

'Na cosa del genere raffredda i freni
images
 
Marco147 2.0":2pktv98l ha detto:
AndreTuning147":2pktv98l ha detto:
quindi confermi che non hanno nulla a che vedere con il raffreddamento dei dischi freno, ma solo per il raffreddamento dei radiatori dell'olio....???
Ma come fanno a raffreddare i dischi freno se sono di fronte alla ruota?!?! Per fare quello che dici tu dovrebbero soffiare sulla pinza, perpendicolarmente alla ruota. Sono feritoie, estraggono l'aria calda dai due scambiatori.

'Na cosa del genere raffredda i freni
images

questo si che raffredda per bene il disco !!!! :D
 
Top