Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

direi di no, perchè se risulta che non è il massimo per il 3.2 (perchè magari è possibile montargliene uno più grosso dandogli più aria migliorando la risposta senza peggiorare il rendimento, che ne so...)
si può discutere su come migliorare la faccenda... ;)
 
GabryPontePowerMix":2oxjjw4e ha detto:
direi di no, perchè se risulta che non è il massimo per il 3.2 (perchè magari è possibile montargliene uno più grosso dandogli più aria migliorando la risposta senza peggiorare il rendimento, che ne so...)
si può discutere su come migliorare la faccenda... ;)

Non ci sta fisicamente più grosso..;) A meno che, ovviamente, di cambiare completamente dimensione e forma... :(


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
GabryPontePowerMix":2oq67p19 ha detto:
direi di no, perchè se risulta che non è il massimo per il 3.2 (perchè magari è possibile montargliene uno più grosso dandogli più aria migliorando la risposta senza peggiorare il rendimento, che ne so...)
si può discutere su come migliorare la faccenda... ;)
scusami, ma se davvero OT dato che si parla di GTA e non di 2.0!!!!!! e poi nessuno ha mai parlato che quello del 2.0 è sottodimensionato!!!
 
leggete bene:
io non sto parlando di migliorare il 2.0 ma semplicemente mi chiedo se sia possibile modificare il particolare dell'airbox gta
perchè non credo sia "il meglio" avere su un 3.2 lo stesso airbox del 1.8,
magari usando che ne so qualche altro componente di un altro modello alfa o fiat o modificarne altre.

se invece mi sbaglio e va bene quello del 1.8, ok: solo che mi sembra strano perchè il 3.2 è stato montato su 156 ecc.
DOPO i twin spark.
 
GabryPontePowerMix":17q5cffx ha detto:
leggete bene:
io non sto parlando di migliorare il 2.0 ma semplicemente mi chiedo se sia possibile modificare il particolare dell'airbox gta
perchè non credo sia "il meglio" avere su un 3.2 lo stesso airbox del 1.8,
magari usando che ne so qualche altro componente di un altro modello alfa o fiat o modificarne altre.

se invece mi sbaglio e va bene quello del 1.8, ok: solo che mi sembra strano perchè il 3.2 è stato montato su 156 ecc.
DOPO i twin spark.
..dici bene caro mio invece...sempre detto che tutto il sistema di aspirazione per la gta è sottodimensionato e da qui i "pochi" cavalli per un 3200 a favore dell'affidabilita si dice... :OK)
 
GabryPontePowerMix":2ul2061f ha detto:
direi di no, perchè se risulta che non è il massimo per il 3.2 (perchè magari è possibile montargliene uno più grosso dandogli più aria migliorando la risposta senza peggiorare il rendimento, che ne so...)
si può discutere su come migliorare la faccenda... ;)

A me pare che nessuno neghi l'evidenza che l'airbox del 3.2 sia sottodimensionato, è uno degli argomenti della discussione mi pare ;)
Il punto è come farlo in modo valido e senza spendere migliaia di euro per cassoncini fantasiosi e dal dubbio rendimento ;)



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
^Luca72GTA^":1ebomu08 ha detto:
GabryPontePowerMix":1ebomu08 ha detto:
direi di no, perchè se risulta che non è il massimo per il 3.2 (perchè magari è possibile montargliene uno più grosso dandogli più aria migliorando la risposta senza peggiorare il rendimento, che ne so...)
si può discutere su come migliorare la faccenda... ;)

A me pare che nessuno neghi l'evidenza che l'airbox del 3.2 sia sottodimensionato, è uno degli argomenti della discussione mi pare ;)
Il punto è come farlo in modo valido e senza spendere migliaia di euro per cassoncini fantasiosi e dal dubbio rendimento ;)



Sent from my iPhone using Tapatalk
e allora, continuiamo a parlare.... ma come possiamo fare? iniziamo a dare idee concrete!!!!
 
Eh ma di concreto e a basso costo c'è solo la famosa modifica per far pescare aria frontalmente prolungando il famoso tubo GTA che pesca aria in una posizione infelice.
Tutto il resto secondo me sono cose belle ma troppo costose. Cassoncini in carbonio, farfalle del 360 Modena ecc. Quasi 2000 €... :(


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
^Luca72GTA^":21fmbyxu ha detto:
http://www.alfaowner.com/Forum/tuning-and-upgrades/291756-carbon-plenum-for-alfa-romeo-v6.html

Questo sarebbe anche carino, non so quanto utile, ma quasi 1000 € più 780 della farfalla maggiorata della Ferrari 360 Modena , più montaggio , ritocco alla mappa ecc e il cassoncino in basso resta sempre quello e pesca aria dove sappiamo :(


Sent from my iPhone using Tapatalk

il ragazzo con collettore autodelta 3.7 ha fatto un bel lavoro, peccato per il cossoncino ....
 
^Luca72GTA^":cyg5kv1s ha detto:
Eh ma di concreto e a basso costo c'è solo la famosa modifica per far pescare aria frontalmente prolungando il famoso tubo GTA che pesca aria in una posizione infelice.
Tutto il resto secondo me sono cose belle ma troppo costose. Cassoncini in carbonio, farfalle del 360 Modena ecc. Quasi 2000 €... :(


Sent from my iPhone using Tapatalk

belle costose sicuramente, ma cmq rendono parecchio :nod)
 
FEBIO5":3lswtb4c ha detto:
^Luca72GTA^":3lswtb4c ha detto:
http://www.alfaowner.com/Forum/tuning-and-upgrades/291756-carbon-plenum-for-alfa-romeo-v6.html

Questo sarebbe anche carino, non so quanto utile, ma quasi 1000 € più 780 della farfalla maggiorata della Ferrari 360 Modena , più montaggio , ritocco alla mappa ecc e il cassoncino in basso resta sempre quello e pesca aria dove sappiamo :(


Sent from my iPhone using Tapatalk

il ragazzo con collettore autodelta 3.7 ha fatto un bel lavoro, peccato per il cossoncino ....
..non ho visto il cassoncino...o meglio non riesco a trovarlo sul forum loro. Di quale parli!?
 
poppaitalia":2pawrumt ha detto:
FEBIO5":2pawrumt ha detto:
^Luca72GTA^":2pawrumt ha detto:
http://www.alfaowner.com/Forum/tuning-and-upgrades/291756-carbon-plenum-for-alfa-romeo-v6.html

Questo sarebbe anche carino, non so quanto utile, ma quasi 1000 € più 780 della farfalla maggiorata della Ferrari 360 Modena , più montaggio , ritocco alla mappa ecc e il cassoncino in basso resta sempre quello e pesca aria dove sappiamo :(


Sent from my iPhone using Tapatalk

il ragazzo con collettore autodelta 3.7 ha fatto un bel lavoro, peccato per il cossoncino ....
..non ho visto il cassoncino...o meglio non riesco a trovarlo sul forum loro. Di quale parli!?

non lo trovo più neanche io, magari stasera o domani ci guardo con più calma, avevo seguito vari link fino ad arrivare a vedere che a monte della farfalla aveva lasciato quasi tutto originale :(
 
perdona la domanda stupida...ma in cosa consiste la modifica che hai fatto? non ho ben capito la zona d'azione :D
 
gabry3x":2qj0au0i ha detto:
perdona la domanda stupida...ma in cosa consiste la modifica che hai fatto? non ho ben capito la zona d'azione :D


Poi metto altre foto e capirai sicuramente.
Comunque ora la presa d'aria che vedi è frontale, poco sotto il fanale sx , sotto la freccia sx della GTA in direzione della griglia di aereazione. Mentre in origine il famoso ttubo GTA, è rivolto praticamente verso destra guardando la foto, in direzione della ruota quasi e coperto ovviamente dal mascherone :wall)

Capirai che come è ora pesca meglio direi... :elio)
 
^Luca72GTA^":1zxp7qjy ha detto:
gabry3x":1zxp7qjy ha detto:
perdona la domanda stupida...ma in cosa consiste la modifica che hai fatto? non ho ben capito la zona d'azione :D


Poi metto altre foto e capirai sicuramente.
Comunque ora la presa d'aria che vedi è frontale, poco sotto il fanale sx , sotto la freccia sx della GTA in direzione della griglia di aereazione. Mentre in origine il famoso ttubo GTA, è rivolto praticamente verso destra guardando la foto, in direzione della ruota quasi e coperto ovviamente dal mascherone :wall)

Capirai che come è ora pesca meglio direi... :elio)

decisamente meglio :D grazie per la spiegazione!
anche io ho il tubo gta...che pero pesca aria zona faro dx...in direzione del passaruota...credo lo modifichero piu in là con un tubo flessibile che va direttamente sulla griglia inferiore frontale :nod)
 
;)

Ora metto delle foto del prima durante e dopo. Ho usato 2 curve da idraulico per fare il nuovo tubo e un cono reflex da subwoofer. Verniciato in nero e nastrato bene il tutto. Costo totale circa 7 € :)
E mi avanza pure il famosissimo tubo GTA che tutti montano. Spero non come era davvero sulla GTA :D


d9cba4da-c2f3-6a9b.jpg


d9cba4da-c311-cf9c.jpg


d9cba4da-c324-d977.jpg


d9cba4da-c340-a91d.jpg


;)

Sent from my iPhone using Tapatalk
 
...non pesca bene lì...meglio un po' più spostato...a dx: già provato da noi qua...prendi un po' più aria di sicuro ma mai così......luca....luca.... :asd)

..poi non dite che qua a Gorizia siamo indietro... :asd) :OK) poi per altre cose c'è il copyright! :elio)
 
Top