Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

Io non lo volevo dire per non risultare antipatico, ma in effetti quando ho aperto il topic era questo che volevo... che si parlasse per esperienza, di chi magari il busso ce l'ha sotto il sedere quotidianamente! Secondo me è l'unico modo per conoscere bene il comportamento, rispetto a sentito dire o visto fare...
 
Marco147 2.0":18hws5ur ha detto:
Io non lo volevo dire per non risultare antipatico, ma in effetti quando ho aperto il topic era questo che volevo... che si parlasse per esperienza, di chi magari il busso ce l'ha sotto il sedere quotidianamente! Secondo me è l'unico modo per conoscere bene il comportamento, rispetto a sentito dire o visto fare...
...più che invitare te e lory dalle mie parti per parlare con chi sa e ci vive di questo non so che fare. Certo che il cassoncino etc. sulla gta va bene perchè va bene perchè gliel'hanno adattato (esteticamente un 3000,3200V6 si distinguono dal ns. GTA solo per la scritta mi risulta..) ma già il fatto che un 3200 abbia "solo" 250 cv (e poi manco quelli)..beh un po' di sospetti sul'aspirazione li ho...non tiro in mezzo l'm3 che col 3200 ne aveva una 70 ina in più del nostro adorato busso... ma credo che quelli seri in alfa sanno che il ns. 3200 è tirato verso il minimo che non verso il max...la valvola 360 e 430 c'erano prima e durante il parto del gta...se volevano potevano mettercela se hanno optato per questa soluzione...lo sanno solo loro. E' come la storia del ciao piaggio: un 50cc che andava al max a 40km/h era solo lui...e guardacaso senza toccare sulla cilindrata cosa andavi a sistemare? filtro e carburatore...esempio sciocco ma simile... :OK)
 
Bhe ma la GTA è uscita ben prima della 430... Certo non della 360 ;)

Che si potevano tirar fuori un 40-50 cv in piú in origine senza tanti sbattimenti non ci piove. Da quello che so peró il 3.2 dell'm3 in questione ha ben oltre 300 cv ma ha pure bisogno di cure più frequenti e costose..;)
 
poppaitalia":1e4auj3d ha detto:
Marco147 2.0":1e4auj3d ha detto:
Io non lo volevo dire per non risultare antipatico, ma in effetti quando ho aperto il topic era questo che volevo... che si parlasse per esperienza, di chi magari il busso ce l'ha sotto il sedere quotidianamente! Secondo me è l'unico modo per conoscere bene il comportamento, rispetto a sentito dire o visto fare...
...più che invitare te e lory dalle mie parti per parlare con chi sa e ci vive di questo non so che fare. Certo che il cassoncino etc. sulla gta va bene perchè va bene perchè gliel'hanno adattato (esteticamente un 3000,3200V6 si distinguono dal ns. GTA solo per la scritta mi risulta..) ma già il fatto che un 3200 abbia "solo" 250 cv (e poi manco quelli)..beh un po' di sospetti sul'aspirazione li ho...non tiro in mezzo l'm3 che col 3200 ne aveva una 70 ina in più del nostro adorato busso... ma credo che quelli seri in alfa sanno che il ns. 3200 è tirato verso il minimo che non verso il max...la valvola 360 e 430 c'erano prima e durante il parto del gta...se volevano potevano mettercela se hanno optato per questa soluzione...lo sanno solo loro. E' come la storia del ciao piaggio: un 50cc che andava al max a 40km/h era solo lui...e guardacaso senza toccare sulla cilindrata cosa andavi a sistemare? filtro e carburatore...esempio sciocco ma simile... :OK)
Non mi riferivo a te, che di GTA sotto il sedere ne hai addirittura 2! :asd) Più o meno s'è capito che si deve fare, quello che si vuole sapere è COSA si sente operando questa o quella modifica! ;)

Il 3.2 M è davvero un altro pianeta, non comparabile! Tanto per dirne una oltre che di cavalli ne ha 100 di più, ha la distribuzione a catena, per cui già 1200 euro di manutenzione in meno ogni 60k km!! :asd)
 
^Luca72GTA^":wxygmerx ha detto:
Bhe ma la GTA è uscita ben prima della 430... Certo non della 360 ;)

Che si potevano tirar fuori un 40-50 cv in piú in origine senza tanti sbattimenti non ci piove. Da quello che so peró il 3.2 dell'm3 in questione ha ben oltre 300 cv ma ha pure bisogno di cure più frequenti e costose..;)
...guarda luca ti ispondo subito: ho due amici che per vivere sono passati dall'alfa alla bmw...ed è meglio cambiare discorso a propò delle REALI necessità su quel motore per non parlare dei pezzi di ricambio..! :elio)
 
poppaitalia":1qfgnmfi ha detto:
^Luca72GTA^":1qfgnmfi ha detto:
Bhe ma la GTA è uscita ben prima della 430... Certo non della 360 ;)

Che si potevano tirar fuori un 40-50 cv in piú in origine senza tanti sbattimenti non ci piove. Da quello che so peró il 3.2 dell'm3 in questione ha ben oltre 300 cv ma ha pure bisogno di cure più frequenti e costose..;)
...guarda luca ti ispondo subito: ho due amici che per vivere sono passati dall'alfa alla bmw...ed è meglio cambiare discorso a propò delle REALI necessità su quel motore per non parlare dei pezzi di ricambio..! :elio)
se non mi ricordo male ho visto che bigot ha cambiato bandiera.

cmq non penso siano minimamente paragonabili i due motori
 
Così il sesto non dovrebbe spolmona' :asd)





Lavorati dal pieno ed assemblati by De Meo :spin)
 

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SoloUnNick":1vuvg1p6 ha detto:
Così il sesto non dovrebbe spolmona' :asd)





Lavorati dal pieno ed assemblati by De Meo :spin)

così va meglio; molto meglio. soluzione, comunque, molto simile a quella del 3500 (anche se questa ha l'indubbio vantaggio di avere le farfalle singole e, quindi, è possibile anche lavorare sulla fasatura delle camme...)
 
In verità si vede ben poco: non si vede la perfetta chiusura delle farfalle; la perfetta simmetria che vi è nell'apertura e chiusura dalla prima alla sesta, senza strani giochi; non si vede che sono avvitate con viti che non sporgono affatto dagli alberini; la morbidezza e fluidità di tutto il sistema; l'uso di cuscinetti volventi a tenuta; non si può toccare con mano e notare che il meccanismo è studiato per la chiusura delle farfalle, a rilascio, sicura ed istantanea al 100%...

Insomma: vederlo in foto non è come toccarlo con mano... ma si sa... De Meo è una garanzia in questo campo :)
 
SoloUnNick":112tehw1 ha detto:
In verità si vede ben poco: non si vede la perfetta chiusura delle farfalle; la perfetta simmetria che vi è nell'apertura e chiusura dalla prima alla sesta, senza strani giochi; non si vede che sono avvitate con viti che non sporgono affatto dagli alberini; la morbidezza e fluidità di tutto il sistema; l'uso di cuscinetti volventi a tenuta; non si può toccare con mano e notare che il meccanismo è studiato per la chiusura delle farfalle, a rilascio, sicura ed istantanea al 100%...

Insomma: vederlo in foto non è come toccarlo con mano... ma si sa... De Meo è una garanzia in questo campo :)

tu li hai presi?
 
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