Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

Marco147 2.0":3hysjdvk ha detto:
QUesta è l'optimum per aspirare aria fresca diretta, ma lì in caso di acquazzone davvero ne pesca parecchia...

Oltretutto per fare una cosa del genere devi necessariamente cambiare airbox!
..mi spiace contraddirti ma l'hanno fatto sulla 3700 autodelta del nonnetto:niente sostituzione nè pescaggio..e credimi che farlo su un lavoro da 13000€ e non essere certi...la vedo dura. Con il paraurti davanti credo sia difficile vedere effettivamente quanta acqua entri,quanta ne venga aspirata e quanta crei casino...cmq ripeto de gustibus. A settembre dopo le ferie glielo faccio fare a tutte e due le mie gta..troppo figo!
Ps. Un mio amcio con la 1.6 ts...e dico 1.6 e non 3.2 l'ha fatto direttamente all'esterno quindi forando il paraurti...e questa domenica qua è venuto il diluvio. Abbiamo fatto un bel giro con il ns. club ed è andato avanti come un "pipino"..senz aproblemi e guarda che lo scroscio era molto forte...Credo che questa del pescare acqua sia una delle tante cose scritte per scrivere...ma ripeto de gustibus... :OK)
 
poppaitalia":1gfrv30h ha detto:
Marco147 2.0":1gfrv30h ha detto:
QUesta è l'optimum per aspirare aria fresca diretta, ma lì in caso di acquazzone davvero ne pesca parecchia...

Oltretutto per fare una cosa del genere devi necessariamente cambiare airbox!
..mi spiace contraddirti ma l'hanno fatto sulla 3700 autodelta del nonnetto:niente sostituzione nè pescaggio..e credimi che farlo su un lavoro da 13000€ e non essere certi...la vedo dura. Con il paraurti davanti credo sia difficile vedere effettivamente quanta acqua entri,quanta ne venga aspirata e quanta crei casino...cmq ripeto de gustibus. A settembre dopo le ferie glielo faccio fare a tutte e due le mie gta..troppo figo!
Ps. Un mio amcio con la 1.6 ts...e dico 1.6 e non 3.2 l'ha fatto direttamente all'esterno quindi forando il paraurti...e questa domenica qua è venuto il diluvio. Abbiamo fatto un bel giro con il ns. club ed è andato avanti come un "pipino"..senz aproblemi e guarda che lo scroscio era molto forte...Credo che questa del pescare acqua sia una delle tante cose scritte per scrivere...ma ripeto de gustibus... :OK)
Guarda per quanto riguarda l'acqua,potrebbe essere benissimo come dici e l'ho pensato a volte anche io, guardando ad esempio la SLR mercedes che ha la presa d'aria diretta dietro la stella (c'è una foto all'inizio del topic), però magari anche stupidamente, ho lo stesso paura che possa dar fastidio se aspira acqua (piovana, è ovvio che se vai per assurdo in una pozza enorme fino a far stare l'imbocco sott'acqua danni ne fai eccome...)quindi, preferisco così!
Per il fatto invece della tua foto, come ha fatto a mettere l'imbocco lì con l'airbox originale? C'è pochissimo spazio! Lo stavo osservando giusto oggi che l'ho montato! Popsta altre foto dove si vede meglio!! :D
 
Marco_82":jfvqhxor ha detto:
Io credo che abbiano,come penso di fare anche io,chiuso l'entrata laterale dell'airbox e fatta una anteriore verso il muso dell'auto :D
Infatti per questo mi chiedevo se avessero cambiato airbox! Perché per mettere l'imbocco lì bisogna fare una curva molto stretta e non ci sarebbe spazio per il tubo!! Però se il caro Poppa ci fa vedere altre foto magari si capisce e si prende spunto!! :D
 
Sarà ma a me non convince che aspiri aria così direttamente da davanti e a contatto della griglia.. acqua ce ne entra sicuro e se non è acqua è polvere ecc sicuramente molto di più di come è messo di serie che , fra parentesi, se non creava problemi metterlo davanti credo lo avrebbero fatto.. :elio)
 
Marco_82":3skuy3yp ha detto:
si se ha delle foto fatte di lato sarebbe meglioe magari anche il diametro del tubo,che mi pare un pò piccolo cosi a occhio vediamo se scrive :)
..se riesco le faccio lunedì che la provo...mi farò spiegare come hanno fatto:difficile che smontino il para di nuovo per farmele fare;il tubo è originale di serie quindi se ti sembra piccolo...ti sembra ma dal vivo è quello.. :OK)
 
^Luca72GTA^":3q23p4ku ha detto:
Sarà ma a me non convince che aspiri aria così direttamente da davanti e a contatto della griglia.. acqua ce ne entra sicuro e se non è acqua è polvere ecc sicuramente molto di più di come è messo di serie che , fra parentesi, se non creava problemi metterlo davanti credo lo avrebbero fatto.. :elio)
..il 3200 brucia tutto quindi polvere non gli fa na pippa...pensate a quanta acqua con la benzina introduciamo...e quella è di sicuro più dannosa di qualche particella di polvere..il 3700 è una centrale atomica quindi brucia ancora di più e meglio tutto quello che entra... :asd) :OK)
 
poppaitalia":1ztu3w43 ha detto:
^Luca72GTA^":1ztu3w43 ha detto:
Sarà ma a me non convince che aspiri aria così direttamente da davanti e a contatto della griglia.. acqua ce ne entra sicuro e se non è acqua è polvere ecc sicuramente molto di più di come è messo di serie che , fra parentesi, se non creava problemi metterlo davanti credo lo avrebbero fatto.. :elio)
..il 3200 brucia tutto quindi polvere non gli fa na pippa...pensate a quanta acqua con la benzina introduciamo...e quella è di sicuro più dannosa di qualche particella di polvere..il 3700 è una centrale atomica quindi brucia ancora di più e meglio tutto quello che entra... :asd) :OK)

L'importante è che non bruci la guarnizione di testa e le camicie dei cilindri ridotte a spessori ridicoli per aumentarne la cilindrata.. :asd) :asd)
 
^Luca72GTA^":30z1y713 ha detto:
poppaitalia":30z1y713 ha detto:
^Luca72GTA^":30z1y713 ha detto:
Sarà ma a me non convince che aspiri aria così direttamente da davanti e a contatto della griglia.. acqua ce ne entra sicuro e se non è acqua è polvere ecc sicuramente molto di più di come è messo di serie che , fra parentesi, se non creava problemi metterlo davanti credo lo avrebbero fatto.. :elio)
..il 3200 brucia tutto quindi polvere non gli fa na pippa...pensate a quanta acqua con la benzina introduciamo...e quella è di sicuro più dannosa di qualche particella di polvere..il 3700 è una centrale atomica quindi brucia ancora di più e meglio tutto quello che entra... :asd) :OK)

L'importante è che non bruci la guarnizione di testa e le camicie dei cilindri ridotte a spessori ridicoli per aumentarne la cilindrata.. :asd) :asd)
...l'officina intera ha sollevato le stesse osservazioni tue appena arrivati i basamenti torniti per le nuove camicie...Autodelta.Uk li ha liquidati dicendo che hanno percorso al "Ring" svariate migliaia di km serza rogne e non contenti l'hanno pure turbizzato e pure lì senza guai quindi a chi credere!? :elio) :OK)
 
poppaitalia":ytty14hp ha detto:
^Luca72GTA^":ytty14hp ha detto:
L'importante è che non bruci la guarnizione di testa e le camicie dei cilindri ridotte a spessori ridicoli per aumentarne la cilindrata.. :asd) :asd)
...l'officina intera ha sollevato le stesse osservazioni tue appena arrivati i basamenti torniti per le nuove camicie...Autodelta.Uk li ha liquidati dicendo che hanno percorso al "Ring" svariate migliaia di km serza rogne e non contenti l'hanno pure turbizzato e pure lì senza guai quindi a chi credere!? :elio) :OK)

Io continuo a dubitare.. del resto è ovvio che se chiedi all'oste com'è il vino ti dirà che il suo è il migliore :asd) :asd)
 
^Luca72GTA^":1lus2mub ha detto:
poppaitalia":1lus2mub ha detto:
^Luca72GTA^":1lus2mub ha detto:
Io continuo a dubitare.. del resto è ovvio che se chiedi all'oste com'è il vino ti dirà che il suo è il migliore :asd) :asd)
..io invece ci credo anche perchè non vedo alcun motivo di produrre pezzi per poi disastri...in aggiunta,il papà di un mio amico che faceva il collaudatore al Ring conla montreal...di tanto in tanto passa da quelle parti ed un giorno ne ha visto una nera...e pestava di brutto. Credimi detta da lui...vuol dire che filava proprio ed ai box l'ha ritrovata solo per un cambio gomme... :asd) :OK)
 
poppaitalia":2az7vsc1 ha detto:
..io invece ci credo anche perchè non vedo alcun motivo di produrre pezzi per poi disastri...in aggiunta,il papà di un mio amico che faceva il collaudatore al Ring conla montreal...di tanto in tanto passa da quelle parti ed un giorno ne ha visto una nera...e pestava di brutto. Credimi detta da lui...vuol dire che filava proprio ed ai box l'ha ritrovata solo per un cambio gomme... :asd) :OK)

Ero io con quella nera :asd) :asd) :asd) :asd)

Scherzi a parte, non metto in dubbio la competenza della tua officina, ma sinceramente mi sembra una modifica troppo "tirata" ( parlo del 3750 aspirato o addirittura turbo..). Ciò non toglie che potendo permettermelo un pensierino ce lo farei pure io :D

Piccolo OT , qui dalle mie parti spuntano Velox come funghi... già con una punto 1.2 rischi il ritiro della patente , figuriamoci con un mostro simile :( :(

Tipo la settimana scoraa, strada poco trafficata e larga ( tipo tangenziale quasi ) e nuovo autovelox imboscato quasi dietro il cartello prezzi di un distributore di benzina, 100 metri prima c'è un negozio di autoricambi da cui mi fornisco spesso e ripartendo non ci sono certo passato davanti a 50 all'ora.. purtroppo attendo posta mi sa :swear) :swear) :swear)

Fine OT.
 
^Luca72GTA^":3261d2oc ha detto:
poppaitalia":3261d2oc ha detto:
^Luca72GTA^":3261d2oc ha detto:
L'importante è che non bruci la guarnizione di testa e le camicie dei cilindri ridotte a spessori ridicoli per aumentarne la cilindrata.. :asd) :asd)
...l'officina intera ha sollevato le stesse osservazioni tue appena arrivati i basamenti torniti per le nuove camicie...Autodelta.Uk li ha liquidati dicendo che hanno percorso al "Ring" svariate migliaia di km serza rogne e non contenti l'hanno pure turbizzato e pure lì senza guai quindi a chi credere!? :elio) :OK)

Io continuo a dubitare.. del resto è ovvio che se chiedi all'oste com'è il vino ti dirà che il suo è il migliore :asd) :asd)


eh si, diamo che é proprio così :asd)
 
poppaitalia":1kkcmks1 ha detto:
Marco147 2.0":1kkcmks1 ha detto:
..spettacoloso! e questo conferma che cambiare la valvola con quella Ferrari ha senso solo se si modifica pure il cassoncino aspirazione sopra alle testate...splendido in carbo! :OK)


Seee bello ma costerà minimo minimo 1800 € farlo fare..

Ricordo quando chiesi a una ditta che lavora il carbonio di farmi fare il tubo aspirazione autodelta che costava 260 € prenderlo nuovo, e mi spararono o 1000 € o almeno 100 pz da fare.. :splat) :splat)

E il tubo Autodelta è un "pelino" più facile da fare del plenum.. quindi fate le dovute proporzioni.. :ka) :ka)
 
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