..io sinceramente preferisco questa posizione..a mio avviso più diretta e la storia dell'acqua è tutta relativa cmq complimentiper l'inventiva!
http://www.freeimagehosting.net/3cf09
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..mi spiace contraddirti ma l'hanno fatto sulla 3700 autodelta del nonnetto:niente sostituzione nè pescaggio..e credimi che farlo su un lavoro da 13000€ e non essere certi...la vedo dura. Con il paraurti davanti credo sia difficile vedere effettivamente quanta acqua entri,quanta ne venga aspirata e quanta crei casino...cmq ripeto de gustibus. A settembre dopo le ferie glielo faccio fare a tutte e due le mie gta..troppo figo!Marco147 2.0":3hysjdvk ha detto:QUesta è l'optimum per aspirare aria fresca diretta, ma lì in caso di acquazzone davvero ne pesca parecchia...
Oltretutto per fare una cosa del genere devi necessariamente cambiare airbox!
Era proprio quello che volevo fare io,non avevo ancora valutato se ci stava,ma adesso che ho visto la foto lo farò a brevissimo grazie poppapoppaitalia":35yom6b5 ha detto:..io sinceramente preferisco questa posizione..a mio avviso più diretta e la storia dell'acqua è tutta relativa cmq complimentiper l'inventiva!
http://www.freeimagehosting.net/3cf09
Guarda per quanto riguarda l'acqua,potrebbe essere benissimo come dici e l'ho pensato a volte anche io, guardando ad esempio la SLR mercedes che ha la presa d'aria diretta dietro la stella (c'è una foto all'inizio del topic), però magari anche stupidamente, ho lo stesso paura che possa dar fastidio se aspira acqua (piovana, è ovvio che se vai per assurdo in una pozza enorme fino a far stare l'imbocco sott'acqua danni ne fai eccome...)quindi, preferisco così!poppaitalia":1gfrv30h ha detto:..mi spiace contraddirti ma l'hanno fatto sulla 3700 autodelta del nonnetto:niente sostituzione nè pescaggio..e credimi che farlo su un lavoro da 13000€ e non essere certi...la vedo dura. Con il paraurti davanti credo sia difficile vedere effettivamente quanta acqua entri,quanta ne venga aspirata e quanta crei casino...cmq ripeto de gustibus. A settembre dopo le ferie glielo faccio fare a tutte e due le mie gta..troppo figo!Marco147 2.0":1gfrv30h ha detto:QUesta è l'optimum per aspirare aria fresca diretta, ma lì in caso di acquazzone davvero ne pesca parecchia...
Oltretutto per fare una cosa del genere devi necessariamente cambiare airbox!
Ps. Un mio amcio con la 1.6 ts...e dico 1.6 e non 3.2 l'ha fatto direttamente all'esterno quindi forando il paraurti...e questa domenica qua è venuto il diluvio. Abbiamo fatto un bel giro con il ns. club ed è andato avanti come un "pipino"..senz aproblemi e guarda che lo scroscio era molto forte...Credo che questa del pescare acqua sia una delle tante cose scritte per scrivere...ma ripeto de gustibus... :OK)
Infatti per questo mi chiedevo se avessero cambiato airbox! Perché per mettere l'imbocco lì bisogna fare una curva molto stretta e non ci sarebbe spazio per il tubo!! Però se il caro Poppa ci fa vedere altre foto magari si capisce e si prende spunto!!Marco_82":jfvqhxor ha detto:Io credo che abbiano,come penso di fare anche io,chiuso l'entrata laterale dell'airbox e fatta una anteriore verso il muso dell'auto
..se riesco le faccio lunedì che la provo...mi farò spiegare come hanno fatto:difficile che smontino il para di nuovo per farmele fare;il tubo è originale di serie quindi se ti sembra piccolo...ti sembra ma dal vivo è quello.. :OK)Marco_82":3skuy3yp ha detto:si se ha delle foto fatte di lato sarebbe meglioe magari anche il diametro del tubo,che mi pare un pò piccolo cosi a occhio vediamo se scrive
..il 3200 brucia tutto quindi polvere non gli fa na pippa...pensate a quanta acqua con la benzina introduciamo...e quella è di sicuro più dannosa di qualche particella di polvere..il 3700 è una centrale atomica quindi brucia ancora di più e meglio tutto quello che entra... :asd) :OK)^Luca72GTA^":3q23p4ku ha detto:Sarà ma a me non convince che aspiri aria così direttamente da davanti e a contatto della griglia.. acqua ce ne entra sicuro e se non è acqua è polvere ecc sicuramente molto di più di come è messo di serie che , fra parentesi, se non creava problemi metterlo davanti credo lo avrebbero fatto.. :elio)
poppaitalia":1ztu3w43 ha detto:..il 3200 brucia tutto quindi polvere non gli fa na pippa...pensate a quanta acqua con la benzina introduciamo...e quella è di sicuro più dannosa di qualche particella di polvere..il 3700 è una centrale atomica quindi brucia ancora di più e meglio tutto quello che entra... :asd) :OK)^Luca72GTA^":1ztu3w43 ha detto:Sarà ma a me non convince che aspiri aria così direttamente da davanti e a contatto della griglia.. acqua ce ne entra sicuro e se non è acqua è polvere ecc sicuramente molto di più di come è messo di serie che , fra parentesi, se non creava problemi metterlo davanti credo lo avrebbero fatto.. :elio)
...l'officina intera ha sollevato le stesse osservazioni tue appena arrivati i basamenti torniti per le nuove camicie...Autodelta.Uk li ha liquidati dicendo che hanno percorso al "Ring" svariate migliaia di km serza rogne e non contenti l'hanno pure turbizzato e pure lì senza guai quindi a chi credere!? :elio) :OK)^Luca72GTA^":30z1y713 ha detto:poppaitalia":30z1y713 ha detto:..il 3200 brucia tutto quindi polvere non gli fa na pippa...pensate a quanta acqua con la benzina introduciamo...e quella è di sicuro più dannosa di qualche particella di polvere..il 3700 è una centrale atomica quindi brucia ancora di più e meglio tutto quello che entra... :asd) :OK)^Luca72GTA^":30z1y713 ha detto:Sarà ma a me non convince che aspiri aria così direttamente da davanti e a contatto della griglia.. acqua ce ne entra sicuro e se non è acqua è polvere ecc sicuramente molto di più di come è messo di serie che , fra parentesi, se non creava problemi metterlo davanti credo lo avrebbero fatto.. :elio)
L'importante è che non bruci la guarnizione di testa e le camicie dei cilindri ridotte a spessori ridicoli per aumentarne la cilindrata.. :asd) :asd)
poppaitalia":ytty14hp ha detto:...l'officina intera ha sollevato le stesse osservazioni tue appena arrivati i basamenti torniti per le nuove camicie...Autodelta.Uk li ha liquidati dicendo che hanno percorso al "Ring" svariate migliaia di km serza rogne e non contenti l'hanno pure turbizzato e pure lì senza guai quindi a chi credere!? :elio) :OK)^Luca72GTA^":ytty14hp ha detto:L'importante è che non bruci la guarnizione di testa e le camicie dei cilindri ridotte a spessori ridicoli per aumentarne la cilindrata.. :asd) :asd)
..io invece ci credo anche perchè non vedo alcun motivo di produrre pezzi per poi disastri...in aggiunta,il papà di un mio amico che faceva il collaudatore al Ring conla montreal...di tanto in tanto passa da quelle parti ed un giorno ne ha visto una nera...e pestava di brutto. Credimi detta da lui...vuol dire che filava proprio ed ai box l'ha ritrovata solo per un cambio gomme... :asd) :OK)^Luca72GTA^":1lus2mub ha detto:poppaitalia":1lus2mub ha detto:^Luca72GTA^":1lus2mub ha detto:Io continuo a dubitare.. del resto è ovvio che se chiedi all'oste com'è il vino ti dirà che il suo è il migliore :asd) :asd)
poppaitalia":2az7vsc1 ha detto:..io invece ci credo anche perchè non vedo alcun motivo di produrre pezzi per poi disastri...in aggiunta,il papà di un mio amico che faceva il collaudatore al Ring conla montreal...di tanto in tanto passa da quelle parti ed un giorno ne ha visto una nera...e pestava di brutto. Credimi detta da lui...vuol dire che filava proprio ed ai box l'ha ritrovata solo per un cambio gomme... :asd) :OK)
^Luca72GTA^":3261d2oc ha detto:poppaitalia":3261d2oc ha detto:...l'officina intera ha sollevato le stesse osservazioni tue appena arrivati i basamenti torniti per le nuove camicie...Autodelta.Uk li ha liquidati dicendo che hanno percorso al "Ring" svariate migliaia di km serza rogne e non contenti l'hanno pure turbizzato e pure lì senza guai quindi a chi credere!? :elio) :OK)^Luca72GTA^":3261d2oc ha detto:L'importante è che non bruci la guarnizione di testa e le camicie dei cilindri ridotte a spessori ridicoli per aumentarne la cilindrata.. :asd) :asd)
Io continuo a dubitare.. del resto è ovvio che se chiedi all'oste com'è il vino ti dirà che il suo è il migliore :asd) :asd)
..spettacoloso! e questo conferma che cambiare la valvola con quella Ferrari ha senso solo se si modifica pure il cassoncino aspirazione sopra alle testate...splendido in carbo! :OK)Marco147 2.0":2hpnfkcx ha detto:
poppaitalia":1kkcmks1 ha detto:..spettacoloso! e questo conferma che cambiare la valvola con quella Ferrari ha senso solo se si modifica pure il cassoncino aspirazione sopra alle testate...splendido in carbo! :OK)Marco147 2.0":1kkcmks1 ha detto: