Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

@Poppa
io ho un tubo artigianale simil Autodelta in inox smontato...se lo vuoi...tanto è in garage a far nulla, se ci si vede te lo lascio senza impegno, lo provi e poi se sei soddisfatto ci sistemiamo.
Io l'ho smontato solo perchè volevo quello in carbonio... ;)
 
Kapsula":3hcwohm0 ha detto:
@Poppa
io ho un tubo artigianale simil Autodelta in inox smontato...se lo vuoi...tanto è in garage a far nulla, se ci si vede te lo lascio senza impegno, lo provi e poi se sei soddisfatto ci sistemiamo.
Io l'ho smontato solo perchè volevo quello in carbonio... ;)
hai mp! :OK)
 
AndreTuning147":2oz92eto ha detto:
si ok, ma come ho avuto modo di constatare.....sulla GTA la limitazione sull'aspirazione non é data tanto dal cassoncino di aspirazione,gia ben dimensionato per il 3.2..... ma cmq pur sempre migliorabile...... ma dal corpo farfallato restrittivo per quella data cilindrata!

quindi mi preoccuperei prima di sostituire il corpo farfalla e poi dopo, se proprio, rivedo il cassoncino con uno di maggior litraggio e magari con trombette dal diametro maggiorato :OK)

poi vedi tu come procedere :elio)
Ma tu sulla tua hai messo la farfalla maggiorata sulla tua?
 
Marco147 2.0":vr2kml45 ha detto:
AndreTuning147":vr2kml45 ha detto:
si ok, ma come ho avuto modo di constatare.....sulla GTA la limitazione sull'aspirazione non é data tanto dal cassoncino di aspirazione,gia ben dimensionato per il 3.2..... ma cmq pur sempre migliorabile...... ma dal corpo farfallato restrittivo per quella data cilindrata!

quindi mi preoccuperei prima di sostituire il corpo farfalla e poi dopo, se proprio, rivedo il cassoncino con uno di maggior litraggio e magari con trombette dal diametro maggiorato :OK)

poi vedi tu come procedere :elio)
Ma tu sulla tua hai messo la farfalla maggiorata sulla tua?
...no ma ci sto pensando... :asd) intanto devo far girare il tubo aspirazione come Dio comanda..
 
poppaitalia":1j33hgcg ha detto:
Marco147 2.0":1j33hgcg ha detto:
AndreTuning147":1j33hgcg ha detto:
si ok, ma come ho avuto modo di constatare.....sulla GTA la limitazione sull'aspirazione non é data tanto dal cassoncino di aspirazione,gia ben dimensionato per il 3.2..... ma cmq pur sempre migliorabile...... ma dal corpo farfallato restrittivo per quella data cilindrata!

quindi mi preoccuperei prima di sostituire il corpo farfalla e poi dopo, se proprio, rivedo il cassoncino con uno di maggior litraggio e magari con trombette dal diametro maggiorato :OK)

poi vedi tu come procedere :elio)
Ma tu sulla tua hai messo la farfalla maggiorata sulla tua?
...no ma ci sto pensando... :asd) intanto devo far girare il tubo aspirazione come Dio comanda..
Veramente chiedevo ad andretuning! :D

Cmq dammi qualche giorno e posto le foto della modifica del mio tubo gta! :D
 
io della 3.2 ho solo la foto sull'avatar :D no anzi, ho le barre antirollio montate all'anteriore e posteriore!

la mia é 1.6 TS.....monta la farfalla della 1.6 ovviamente lavorata :elio)

quello che posto é piccola esperienza.....poi con Balduzzi le varie volte che sono andato da lui, ho avuto modo di vedere le lavorazioni fatte.... tutto quà





se ti serve qualche info, chiedi pure....se so dirti più che volentieri!
 
Marco147 2.0":1ylo5w8c ha detto:
Mi interessa questa cosa della farfalla! Solo che costa veramente un fottio!!!

Cmq montarla è facile? Cioè ci sono adattamenti da fare o basta metterla e attaccare il connettore?
...se la prendi alla Bosch risparmi qualcosa ed è plug & play :è uguale all'originale solo che è di dimensioni leggermente maggiori...
 
vexator":144uis6y ha detto:
è la farfalla della 360... ma non è plug&play, bisogna lavorare sulla mappa!
...beh certo...ma lui ha chiesto se ci sono lavori da fare per adattarla: smonti la tua e la rimetti poi logico che entrando più aria devi agire sulla centralina ma calcola che le sonde fanno molto (provato proprio live in sti giorni sul 3700...) il debimetro è lo stesso. Te loso dire tra poco il costo...!
 
Marco147 2.0":1qxhdti4 ha detto:
Si, infatti chiedevo se il corpo farfalla fosse lo stesso a livello di bulloni e di tubo e se il diametro maggiore fosse solo interno!

Tu la devi montare? :D
...cerrrrrrrto! dve vedere se sulla 147 o sulla 156 assieme al tubo senza risuonatori e con il tubo che pesca davanti...intanto miglioriamo l'ingresso di aria ed il flusso..poi pensiamo alla cilindrata...!
 
Marco147 2.0":1ompeemw ha detto:
Ehm... ho come l'impressione che rinuncerò a questa modifica... :asd)

Cacchio ce faccio du' mappe con quella cifra!!!
..guarda sono sulla traccia di DUE valvole di un Modena 360 schiantato ad un prezzo...più onesto...poi provo a vedere altri canali....
 
La mappa sicuro la farò, ma tutti quei soldi per la farfalla non li spenderò mai!

Intanto ecco qualche foto del nuovo tubo GTA Racing Man Style! :D

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L'ultima foto mostra come sia rivolto in avanti ma senza essere di fronte alla presa d'aria, scongiurando così il pericolo che sia investito dall'acqua!

Quella cosa blu è il lavavetro che, maledetto, perde... e siccome non spendo 150 euro per un pistone di plastica con una molla dentro (perché così è fatto né più né meno degli irrigatori interrati)l'ho rattoppato alla meglio...
 
Ecco qua la nuova valvola di scarico!! A differenza della precendente elettrica e posizionata sul centrale (cercateve le foto :D), questa è pneumatica e funziona con la depressione generata dal motore e controllata da una elettrovalvola (con pulsante sul volante). Il sistema è praticamente analogo a Ferrari, Maserati, 8C e compagnia bella, solo che qui la comando io mentre sulle supercar è controllata dalla centralina (sport mode, accelerazioni, etc.)

La differenza con prima è che ora l'apertura è istantanea e non lenta come con quella motorizzata! Inoltre, col fatto che la tubazione è più lunga e il centrale originale tornato al suo posto, il suono è migliorato!! Sempre forte, da supercar, ma meno sgraziato! Spettacolare!! A breve video!! :D



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Qui si vede il polmoncino che accumula il vuoto, (made in audi) sotto il portafusibili.

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Qui c'è l'elettrovalvola nel vano ruota di scorta.

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I lavori sono quasi totalmente artigianali, il marmittaio ha solo saldato la deviazione sull'ingresso della marmitta e la staffa che regge la deviazione (per comodità visto che col ponte è tutto più facile!! :D) Ma il resto è stato tutto fatto da Mastro Angelo81 :D (io facevo l'assistente! :asd) ) che ha saldato con maestria e perfezione! :D

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