Ecco qua la nuova valvola di scarico!! A differenza della precendente elettrica e posizionata sul centrale (cercateve le foto
), questa è pneumatica e funziona con la depressione generata dal motore e controllata da una elettrovalvola (con pulsante sul volante). Il sistema è praticamente analogo a Ferrari, Maserati, 8C e compagnia bella, solo che qui la comando io mentre sulle supercar è controllata dalla centralina (sport mode, accelerazioni, etc.)
La differenza con prima è che ora l'apertura è istantanea e non lenta come con quella motorizzata! Inoltre, col fatto che la tubazione è più lunga e il centrale originale tornato al suo posto, il suono è migliorato!! Sempre forte, da supercar, ma meno sgraziato! Spettacolare!! A breve video!!
Qui si vede il polmoncino che accumula il vuoto, (made in audi) sotto il portafusibili.
Qui c'è l'elettrovalvola nel vano ruota di scorta.
I lavori sono quasi totalmente artigianali, il marmittaio ha solo saldato la deviazione sull'ingresso della marmitta e la staffa che regge la deviazione (per comodità visto che col ponte è tutto più facile!!
) Ma il resto è stato tutto fatto da Mastro Angelo81
(io facevo l'assistente! :asd) ) che ha saldato con maestria e perfezione!