Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

AndreTuning147":6jhjfvxr ha detto:
in efetti il tubo carabinieri sarà ben studiato dai tecnici alfa romeo....ma stica costa un botto :wall)

Solite esagerazioni..

E' dappertutto così coi ricambi, e il brutto è che io lavoro in magazzino da 16 anni in una grossa ditta motociclistica e spesso vedo il costo effettivo del materiale e quello a cui viene poi venduto a ricambio.. :ignore) :ignore)

^Luca72GTA^":2dbzmyor ha detto:
AndreTuning147":2dbzmyor ha detto:
in efetti il tubo carabinieri sarà ben studiato dai tecnici alfa romeo....ma stica costa un botto :wall)

Solite esagerazioni..

E' dappertutto così coi ricambi, e il brutto è che io lavoro in magazzino da 16 anni in una grossa ditta motociclistica e spesso vedo il costo effettivo del materiale e quello a cui viene poi venduto a ricambio.. :ignore) :ignore)

allora il tubo l'hai messo o é rimasto tale???

si i ricambi costano una tuona per quello che valgono veramente :color)

Ho comprato oggi i tubi da idraulica: 3 curve a 30°, una a 90°, diametro 90.
5 euro di spesa! :D

Inoltre a casa avevo anche i vecchi condotti reflex del subwoofer esponenziali!! Ci si incastra alla perfezione, e mi fa da tromboncino, come il tubo gta originale!
DOmani vi faccio due foto!! :D

Marco147 2.0":34ft1l6f ha detto:
Ho comprato oggi i tubi da idraulica: 3 curve a 30°, una a 90°, diametro 90.
5 euro di spesa! :D

Inoltre a casa avevo anche i vecchi condotti reflex del subwoofer esponenziali!! Ci si incastra alla perfezione, e mi fa da tromboncino, come il tubo gta originale!
DOmani vi faccio due foto!! :D

vai con le foto appena puoi ;)

GabryPontePowerMix":cxv19mex ha detto:
FEBIO5":cxv19mex ha detto:
GabryPontePowerMix":cxv19mex ha detto:
Secondo me per far prendere aria dal davanti si può adottare il famoso tubo carabinieri... codice alfa:60658874 - PRESA D'ARIA , costa circa 70 euro ( :KO) )

cioè il particolare 5 di questa foto
http://imageshack.us/photo/my-images/40 ... modif.png/

come mai "tubo crabinieri" ???

perchè le 156 dei carabinieri lo montano di serie..

sul 2.0 ts però, o no?!?!?!?

Ecco le foto! L'assemblaggio è temporaneo, nel senso che la forma del tubo si può anche cambiare, ma quello lo vedrò in situ, quando lo monterò!

img0750g.jpg

img0751l.jpg

ciao marco! ma fammi capire: quel tubo da te fotografato se ho ben capito dove dovrebbe essere messo? nel senso: metterlo a sostituzione del tubo di aspirazione col risuonatore oppure a sostituzione della scatola filtro con annesso filtro in carta o racing e girato verso l'avanti? nel senso:è una struttura destinata a vedersi aprendo il cofano oppure è la sotto e uindi non si vede? assie... :OK)

..adesso ho capito! ho rivisto l'immagine postata in precedenza. Ma non lo si può pure sostituire con quello in metallo a soffietto da 90mm per l'edilizia? tipo quello che raccorda l'aspiratore della cappa della cucina con il camino?! quello poi lo giri come vuoi perchè più snodato.. :thk)

poppaitalia":21kka9qe ha detto:
..adesso ho capito! ho rivisto l'immagine postata in precedenza. Ma non lo si può pure sostituire con quello in metallo a soffietto da 90mm per l'edilizia? tipo quello che raccorda l'aspiratore della cappa della cucina con il camino?! quello poi lo giri come vuoi perchè più snodato.. :thk)

Non credo vada bene perchè poco rigido poppa.

GabryPontePowerMix":2et0zt84 ha detto:
FEBIO5":2et0zt84 ha detto:
GabryPontePowerMix":2et0zt84 ha detto:
perchè le 156 dei carabinieri lo montano di serie..

sul 2.0 ts però, o no?!?!?!?

si, al 99% anche sul jts...

ok, che però è sempre 2.000 , non sarebbe meglio mettere un tubo di diametro maggiorato sul gta, tipo diametro 100 ???

Marco147 2.0":24ncc8zx ha detto:
Probabilmente uno dei pezzi sarà eliminato, l'ho preso per sicurezza! Poi che ci sono raccordi che fa? Il diametro interno è costante!!

non so bene come sia fatto l'interno, ma le giunzioni tra un tubo e l'altro non sono il massimo, certamente parliamo di finezze ;)