mi stà venendo voglia di prendere il 2.0 TS

DriftSK":1fxfgss2 ha detto:
InterNik":1fxfgss2 ha detto:
sul computer di bordo, tirando un pochetto, ho letto 3.8 km/l :eyecrazy)

Azz, stai messo peggio di me :asd)
Diciamo che ero in una autostrada tedesca vicino a Covignano :crepap) , ma conto di poter far meglio :rotolo)

g3pp3tto":37cde3yq ha detto:
cn73":37cde3yq ha detto:
Esatto... costi eccessivi x quello che si ha... è questo il problema..[/center]

dai vecchio mio, vieni con me al conce vw con me a sentire cosa ci fanno della nostra in cambio della gti?

Ci ho pensato in questi mesi... e non solo per la gti..ma sai che ti dico? che sinceramente di lasciargli altri 10000 se bastano euro nn ho proprio voglia... quando potrò permettemelo mi farò un bel ferro, altro che gti ;) cmq fammi sapere come ti trattano se vai anche sol oper gioco ;)

10.000 €? Scusate ma mi viene da sorridere.

Una 147 JTD 16v Mjet del 2004 con 63.000 km mi è stata valutata 10.750 € per l'acquisto di una 120d Attiva. In Alfa Romeo veniva valutata 11.000 € per l'acquisto di una GT Mjet nuova.

Una 147 1.6 TS del 2004 con meno di 40.000 km se ve la valutano sui 7.500 € dovete ringraziare. Per dovere di cronaca un GTI base viene 25.600 €. Ergo, tra spese di apertura pratica, messa su strada e amenità varie vi costa quasi 20.000 €.

il matto":q8p06ial ha detto:
10.000 €? Scusate ma mi viene da sorridere.

Una 147 JTD 16v Mjet del 2004 con 63.000 km mi è stata valutata 10.750 € per l'acquisto di una 120d Attiva. In Alfa Romeo veniva valutata 11.000 € per l'acquisto di una GT Mjet nuova.

Una 147 1.6 TS del 2004 con meno di 40.000 km se ve la valutano sui 7.500 € dovete ringraziare. Per dovere di cronaca un GTI base viene 25.600 €. Ergo, tra spese di apertura pratica, messa su strada e amenità varie vi costa quasi 20.000 €.

non ci credo affatto che la mia viene valutata quella cifra geppe...

ma secondo te, se dessi dentro la mia per una 2.0 TS, quanto me la quoterebbero e quanto cmi cheiderebbero circa in più?

Guarda, la mia da 4ruote è valutata 8500 euro...poco gli importa se è tenuta benissimo, cerchi da 17, bose, ecc.ecc... eurotax la valuta circa 1500 euro in meno... l'unica è vendere da priivato, per prendere il prezzo almeno di 4r... da aggiungere allo sconto che ti fanno se nn gli dai dentro l'usato (che x loro è, testuali parole, ferro da buttare). ergo... goditi la tua 147... e fra qualche anno ti prendi il "ferro giusto"...

g3pp3tto":34f9kzlg ha detto:
cn73":34f9kzlg ha detto:
Temo che se la nostra amata mamma Alfa non si muove un po' a tirare fuori qualche bel motoruzzo...vedrà tanti figlioletti abbandonare la casa... Sinceramente sono stufo pure io di consumare quanto dei turbo benzina...

a me dispiace un sacco guarda... ma non è possibile vedersi turbo e motori migliori pompare sulle strade e che costano pure meno dei nostri..

a sto punto, restare in alfa è quasi solo una filosofia...

Più che una filisofia è un po' questo:
tafazzi.jpg
:sedia) :rotolo)

g3pp3tto":tdct8lyw ha detto:
sto focalizzando sempre meglio l'idea che mi ero già fatto..

in pratica siam stati dei cretini quando l'abbiam comprata..

Beh adesso esageri un po' eh... Quando nel 2002 l'ho presa io, secondo i miei gusti, era la migliore del lotto... :alfa) ora inevitabilmente,ma anche perchè la dirigenza continua a dormire sin dal 1980, c'è stato un ampio sorpasso su tutti i fronti da parte della concorrenza.

Felix7":1493waej ha detto:
g3pp3tto":1493waej ha detto:
cn73":1493waej ha detto:
Temo che se la nostra amata mamma Alfa non si muove un po' a tirare fuori qualche bel motoruzzo...vedrà tanti figlioletti abbandonare la casa... Sinceramente sono stufo pure io di consumare quanto dei turbo benzina...

a me dispiace un sacco guarda... ma non è possibile vedersi turbo e motori migliori pompare sulle strade e che costano pure meno dei nostri..

a sto punto, restare in alfa è quasi solo una filosofia...

Più che una filisofia è un po' questo:
tafazzi.jpg
:sedia) :rotolo)

:mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :( :(

Felix7":2v2iq6b3 ha detto:
g3pp3tto":2v2iq6b3 ha detto:

Beh adesso esageri un po' eh... Quando nel 2002 l'ho presa io, secondo i miei gusti, era la migliore del lotto... :alfa) ora inevitabilmente,ma anche perchè la dirigenza continua a dormire sin dal 1980, c'è stato un ampio sorpasso su tutti i fronti da parte della concorrenza.

ma non cè mai un rinnovamente o un salto avanti..

ti fanno un restyling solo per cambiarti le calottine o il cerchietto.. ma che cazzate.. e più vai avanti e più ci perdi nel portafoglio..

è verissimo ceh l'auto è il peggior investimento possibile sul pianeta,
ma porca pu**ana quant'è se prendi un alfa romeo!

sono contentissimo e felicissimo della mia auto..
ma solo per l'estetica e per il rumore.. altro non cè..

In linea di massima siete contenti o no della vostra autovettura??? Se in molti pensano solo al discorso cavalleria o star davanti al semaforo, che comprassero un bel fiat coupè turbo16 o ancor meglio un turbo20.. poca spesa tanta resa :p

gigiuz":2juc503v ha detto:
In linea di massima siete contenti o no della vostra autovettura??? Se in molti pensano solo al discorso cavalleria o star davanti al semaforo, che comprassero un bel fiat coupè turbo16 o ancor meglio un turbo20.. poca spesa tanta resa :p

Dopo aver letto questa sfilza di critiche io sono ancora fermamente convinto di aver comprato la migliore auto del suo segmento. Gli altri pensino quello che vogliano

Vedo un po' di incoerenza...

E' ovvio che acquistando un 1.6 aspirato non è che si possa pretendere chissà quali prestazioni o chissà cosa.

Le A3, Golf e serie-1 con motori di questa cilindrata hanno circa le stesse prestazioni, qualcuna con consumi inferiori ma non in modo eclatante.

All'inizio del 2003 la 147 era sicuramente all'avanguardia, col suo mjet nettamente superiore al 1.9 TDI e pari al 2.0 BMW ( quello da 150cv).

La Golf V e l'A3 non "esistevano" (se non ricordo male l'A3 solo a 3 porte presentata a settembre 2002), la serie-1 neppure.

Negli ultimi 4 anni (fine 2002-fine 2006) su 147 non sono state installate nuove motorizzazioni: non è sorprendente che siano rimaste indietro.

Oggi la macchina più "furba" (per chi fa pochi KM ed ha $$$ da spendere) è la Golf GT

g3pp3tto":1exohnyy ha detto:
Felix7":1exohnyy ha detto:
g3pp3tto":1exohnyy ha detto:

ma non cè mai un rinnovamente o un salto avanti..

ti fanno un restyling solo per cambiarti le calottine o il cerchietto.. ma che cazzate.. e più vai avanti e più ci perdi nel portafoglio..

è verissimo ceh l'auto è il peggior investimento possibile sul pianeta,
ma porca pu**ana quant'è se prendi un alfa romeo!

sono contentissimo e felicissimo della mia auto..
ma solo per l'estetica e per il rumore.. altro non cè..

Guarda che sono arci d'accordo con te! :OK) e soprattutto con Internik che propone la golf gt il quale simile motore forse noi vedremo nel 2009 :derid) :nono02)

TwiNSparK88":5kuy226j ha detto:
gigiuz":5kuy226j ha detto:

Dopo aver letto questa sfilza di critiche io sono ancora fermamente convinto di aver comprato la migliore auto del suo segmento. Gli altri pensino quello che vogliano

Se per migliore intendi il miglior comportamento stradale hai ragione...

cn73":26xjllyo ha detto:
E poi diciamocela tutta-... non è che il,nostro amato 1.6 sia un fulmine di guerra :( Io la adoro, non smetterei mai di guardarla, ma sono proprio stufo di ingrassare i benzinai e non potere nemmeno togliermi la soddisfazione di sverniciare ai semafori le punto 1.3 multijet :D:D

Mi sa che hai qualche problema con l'auto,xchè a me non è mai capitato.. :D :D

SS 65 is my home":1s028skn ha detto:
TwiNSparK88":1s028skn ha detto:
gigiuz":1s028skn ha detto:

Se per migliore intendi il miglior comportamento stradale hai ragione...

E ti pare niente? Sterzo, freni, tenuta sono elementi basilari sui quali si dovrebbe scegliere un'auto piuttosto che un'altra. L'estetica non è fondamentale ma rincara la dose, è tutt'ora la più bella. E non ci dimentichiamo che i prezzi, almeno dei diesel, sono sensibilmente più bassi rispetto alle teteske, ed inoltre ci risparmiano le borchie come la serie 1 :vomito)

teknomotion":1cu7jb66 ha detto:
cn73":1cu7jb66 ha detto:
E poi diciamocela tutta-... non è che il,nostro amato 1.6 sia un fulmine di guerra :( Io la adoro, non smetterei mai di guardarla, ma sono proprio stufo di ingrassare i benzinai e non potere nemmeno togliermi la soddisfazione di sverniciare ai semafori le punto 1.3 multijet :D:D

Mi sa che hai qualche problema con l'auto,xchè a me non è mai capitato.. :D :D

No no ho pure qualche cavalluccio in + del dovuto :D Sul breve, intendo i primi 20-30 m o la fai urlare che si girano a 200 metri o le mjet se ne vanno ;) :jolly) :clap)

InterNik":198iw8nj ha detto:
GabryPontePowerMix":198iw8nj ha detto:
scusate se mi intrometto...

Per me sportività significa avere ll controllo del binomio-motore telaio scegliendo IO quando salire di marcia e IO quando scalare, e quindi DANDO A ME la responsabilità della marcia.

Dsg e soci sono splendidi oggetti tecnologici ma che vanno ad influire su quello che, per me, è il vero concetto di sportività: IO GUIDO LA MACCHINA. IO NE HO LA RESPONSABILITA'.

??? Mai sentito parlare di "paddle"? Decidi TU quando cambiare :elio)

Parlo in senso TOTALE. Io aziono il meccanismo.

InterNik":198iw8nj ha detto:
GabryPontePowerMix":198iw8nj ha detto:
Saranno più veloci di una cambiata manuale, ma rimane sempre un automatismo, dotato di eccellente tecnologia ma che ti stacca dal "terreno".

:OK)

??? Scusa allora devi correre a piedi, perchè l'intera auto altro non è che una macchina fatta per "staccarti dal terreno" :p

L'auto la considero uno strumento che, in base a leggi fisiche più o meno "evitate", mi permette di raggiungere velocità irraggiungibili per l'uomo: leve, volanti, e similari sono tutti strumenti che IO AZIONO quando VOGLIO IO.

Ciao