Luca T.Spark 16v":28gqofwy ha detto:Come motore il 2.0 TFSI è nettamente superiore al 2.0 T. Spark: è un propulsore decisamente più nuovo e tecnologico, ha ben 50 cv in più, maggior coppia, consumi inferiori, presenza del turbocompressore e dell'iniezione diretta, cambio a 6 marce, maggiore elasticità di marcia, coppia max disponibile già da 1800 rpm.
La 147 ha una linea decisamente più bella e sportiva, assetto migliore, maggior tenuta di strada.
Non è solo questione di turbo o volumetrico. Il 2.0 VW, come dicevo prima, ha l'iniezione diretta di benzina, 6 marce, una spinta ai bassi rpm da far invidia ad un diesel.teknomotion":2n0pob72 ha detto:Luca T.Spark 16v":2n0pob72 ha detto:Come motore il 2.0 TFSI è nettamente superiore al 2.0 T. Spark: è un propulsore decisamente più nuovo e tecnologico, ha ben 50 cv in più, maggior coppia, consumi inferiori, presenza del turbocompressore e dell'iniezione diretta, cambio a 6 marce, maggiore elasticità di marcia, coppia max disponibile già da 1800 rpm.
La 147 ha una linea decisamente più bella e sportiva, assetto migliore, maggior tenuta di strada.
Ci credo..non sono paragonabili come motori.. :ka) se mettessi un volumetrico oppure un turbo al T.S. voglio vedere..
147SuperSport":312kg190 ha detto:io l'unica auto VW che comprerei è appunto il GTI, la GT non costa tanto meno, anche se consuma meno però pazzia per pazzia vado direttamente alla versione top, se vuoi cambiarla subito haimè ti consiglio il GTI, cmq seocndo me tra consumi del GTI e della GTA in guida normale c'è un'abisso, pensiamo solo quando siamo in coda uno deve alimentare due litri, un'altro tre litri e due....poi ovvio quando schiacci una e quando schiacci l'altra siamo li però anche il 105 come il mio quando schiacci vedi dei numeri sull'istantaneo che ti vien da piangere.
Inzomma... la GTA consuma il 50% in più della GTI (e lo dico... a ragion veduta :asd) )mancio83":2mormap8 ha detto:sinceramente a questo punto prendi la GTA... :elio)
consumi simili ma prestazioni decisamente superiori... :nod)
mancio83":3ox7388n ha detto:sinceramente a questo punto prendi la GTA... :elio)
consumi simili ma prestazioni decisamente superiori... :nod)
Allora qualche precisazione: i 10 li fa in autostrada a 130 effettivi; in città con tratti brevi 9 o leggermente meno. Al massimo ho visto i 5 km/l, di meno mai (non sono sicuro però se sia il minimo indicato dal computer di bordo)il matto":1g27xtrk ha detto:Con il GTI DSG sei in media, davvero, oltre i 10 con un litro (...) si poi quando tiri ti fa i 4 con un litro
Lo sterzo in autostrada è perfino migliore (più pesante); in manovra anche (più leggero), paga un po' di precisione ai regimi intermedi, cmq è mooolto meglio di quanto mi aspettassi :cuore)La 147, come comportamento stradale, sarà forse migliore, soprattutto a livello di sterzo, ma non c'è tutta sta differenza che si vuole fare credere.
Inzomma... non è che sia poi così entusiasmante... qualche valutazione qui https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=kien":3m4iym3h ha detto:Altrimenti c'è la A3. L'estetica non mi fa impazzire, però ha la trazione integrale e, cito Quattroruote, «all'interno offre quanto di meglio si possa pretendere da una compatta». D'altra parte costa nettamente di più: oltre 33mila €!!!
La differenza la fanno il peso e come è distribuito, i rapporti, la potenza e altro, non il "turbo", che è un mezzo per ottenere certe prestazioni dal motore.alexdrastico":2d40ip8v ha detto:Purtroppo è vero, il turbo fa la differenza! :mecry)
Come comportamento è più sportivo il T.Spark e più berlinesco il TFSI, come prestazioni però non c'è molto da discutere, il TFSI risponde appena si schiaccia e spinge in maniera regolare quasi fino in fondo.vincuz":7lfzzbos ha detto:vai di gti, non c'è paragone tra un motore simil-berlinesco 2.0 da 150 miseri cv e un bel 2.0 da 200 sportivi cavalloni!