mi stà venendo voglia di prendere il 2.0 TS

teknomotion":586smw0n ha detto:
Concordo sulla bellezza del DSG ma rimango a favore del manuale+pedale frizione... :spiaggia)

e meglio se quest'ultima è dura e fa gnek gnek come sul diesel :asd) :asd)

Scherzo...cmq, da acerrimo anti-golfista, ammetto anch'io che il 2.0 tfsi della volkswagen mi fa abbastanza gola, specie se accoppiato al cambio DSG....ma non arriverei al punto di prendere una golf gti....preferisco una A3 :nod)

Nessuno che parla dell'astra gtc-opc? :sarcastic)
 
Io dico contro tutto e contro tutti:

tieniti la tua, ma....

scarico completo, camme, turbocompressore, cambio allungato, frizione rinforzata, testata lavorata e rinforzata, rdc ridotto, impianto al protossido, pistoni forgiati, freni brembo il tutto condito da cerchio da 18". Altro che GTI poi
 
Appunto, diventa un discorso un po' troppo diverso rispetto a quel che ha chiesto lui.
InterNik":11cct386 ha detto:
perchè non è un manuale con attuatori idraulici (selespeed, smg, cambiocorsa, F1), non esiste la versione "manuale" del DSG.
Non mi ricordo più di preciso il suo funzionamento, in che modo vengono dati i comandi alle frizioni e ai rapporti che vengono innestati?

Qua lo spiega un po' troppo sinteticamente:
http://www.audi.com/audi/com/en1/new_ca ... tails.html
 
Mi sembra che nessuno abbia sottolineato la più grande differenza tra Selespeed e DSG, ovvero che quest'ultimo ha 2 frizioni e quindi 2 alberi su cui sono sistemate alternativamente le marce. Quindi se siamo ad esempio in 3a marcia, sull'altro albero viene già ingranata la 4a; in questo modo quando cambiamo e inseriamo effettivamente la 4a, il sistema dovrà semplicemente rilasciare la frizione (e contemporaneamente aprire quella che era fino a quel momento innestata), riducendo drasticamente i tempi di cambiata e garantendo una grande fluidità: il motore praticamente rimane sempre in tiro e quasi non si avverte il passaggio da una marcia all'altra. Ecco perchè il DSG è molto più rapido ed efficace dei normali cambi robotizzati a singola frizione.

Invece il Selespeed come ha già accennato qualcuno è un normalissimo cambio in cui l'azione manuale sulla leva viene sostituita da attuatori elettroidraulici, e stop.

Insomma, non c'è paragone tra un DSG e un Selespeed.
 
guardate questo video: è una golf Gti Dsg :nod)
http://video.google.it/videoplay?docid= ... 9068&q=dsg

tralasciando le velocità su strade pubbliche, i regolamenti, ecc. ma vedete la rapidità con cui sale di marcia?? :?: E il tiro costante del motore??

Qualcuno sul forum aveva detto che il dsg in scalata è una chiavica, ma a me così andrebbe più che bene!! Non so se notate quando fa il fulmineo kick-down.

Per me il dsg è un signor cambio :nod)

questa invece è una A3 tfsi dsg
http://video.google.it/videoplay?docid= ... 7462&q=dsg

questa una golf 2.0 tdi (diesel) 140...da 0 a 180km/h con launch control
http://video.google.it/videoplay?docid= ... 5464&q=dsg

ed infine un'altea tdi (diesel) 140
http://video.google.it/videoplay?docid= ... 8055&q=dsg
 
Temo che se la nostra amata mamma Alfa non si muove un po' a tirare fuori qualche bel motoruzzo...vedrà tanti figlioletti abbandonare la casa... Sinceramente sono stufo pure io di consumare quanto dei turbo benzina...
 
cn73":3uypyp2n ha detto:
Temo che se la nostra amata mamma Alfa non si muove un po' a tirare fuori qualche bel motoruzzo...vedrà tanti figlioletti abbandonare la casa... Sinceramente sono stufo pure io di consumare quanto dei turbo benzina...

a me dispiace un sacco guarda... ma non è possibile vedersi turbo e motori migliori pompare sulle strade e che costano pure meno dei nostri..

a sto punto, restare in alfa è quasi solo una filosofia...
 
g3pp3tto":3s7msziv ha detto:
cn73":3s7msziv ha detto:
Temo che se la nostra amata mamma Alfa non si muove un po' a tirare fuori qualche bel motoruzzo...vedrà tanti figlioletti abbandonare la casa... Sinceramente sono stufo pure io di consumare quanto dei turbo benzina...

a me dispiace un sacco guarda... ma non è possibile vedersi turbo e motori migliori pompare sulle strade e che costano pure meno dei nostri..

a sto punto, restare in alfa è quasi solo una filosofia...

purtroppo si...
 
SS 65 is my home":3cfq6vhi ha detto:
g3pp3tto":3cfq6vhi ha detto:
cn73":3cfq6vhi ha detto:
Temo che se la nostra amata mamma Alfa non si muove un po' a tirare fuori qualche bel motoruzzo...vedrà tanti figlioletti abbandonare la casa... Sinceramente sono stufo pure io di consumare quanto dei turbo benzina...

a me dispiace un sacco guarda... ma non è possibile vedersi turbo e motori migliori pompare sulle strade e che costano pure meno dei nostri..

a sto punto, restare in alfa è quasi solo una filosofia...

purtroppo si...

esatto, e quindi, per quanto mi piaccia la mia 147, e per quanto adori il suo comportamento stradale ecc, non posso non osservare i costi e le prestazioni che mi ritrovo alla fine dei conti.

mi costerebbe meno un gti alla fine della faccenda, e alfa non nutre nessun interesse per i suoi clienti ultimamente..

all'inizio pensavo di farmi un impianto gpl.. ma poi pensadoci, mi chiedo perchè.. alla fine dei conti anche li, è un costo ulteriore che non giustifica il mezzo.. la golf 1.6 a gpl mi costerebbe pure meno!

tanto vale salire in alto con il motore e guadagnarci in quasi tutti i termini del confronto..
 
Ste81To":205h9h2s ha detto:
Qualcuno sul forum aveva detto che il dsg in scalata è una chiavica, ma a me così andrebbe più che bene!! Non so se notate quando fa il fulmineo kick-down.
Confermo che in scalata è inevitabilmente non troppo fulmineo. Anche il kick-down dipende da quante marce ti scala (1, 2 o addirittura tre :eek:hmamma) )

Per i filmati va tenuto presente che sono un po' "drogati" dal fatto che la potenza massima è a circa 5100 giri, oltre rimane costante.

Cmq confermo che pigiando a fondo l'acceleratore "qualcosa" succede.

AGGIORNAMENTO: sul computer di bordo, tirando un pochetto, ho letto 3.8 km/l :eyecrazy)
 
g3pp3tto":nictb6s7 ha detto:
SS 65 is my home":nictb6s7 ha detto:
g3pp3tto":nictb6s7 ha detto:
cn73":nictb6s7 ha detto:
Temo che se la nostra amata mamma Alfa non si muove un po' a tirare fuori qualche bel motoruzzo...vedrà tanti figlioletti abbandonare la casa... Sinceramente sono stufo pure io di consumare quanto dei turbo benzina...

a me dispiace un sacco guarda... ma non è possibile vedersi turbo e motori migliori pompare sulle strade e che costano pure meno dei nostri..

a sto punto, restare in alfa è quasi solo una filosofia...

purtroppo si...

esatto, e quindi, per quanto mi piaccia la mia 147, e per quanto adori il suo comportamento stradale ecc, non posso non osservare i costi e le prestazioni che mi ritrovo alla fine dei conti.

mi costerebbe meno un gti alla fine della faccenda, e alfa non nutre nessun interesse per i suoi clienti ultimamente..

all'inizio pensavo di farmi un impianto gpl.. ma poi pensadoci, mi chiedo perchè.. alla fine dei conti anche li, è un costo ulteriore che non giustifica il mezzo.. la golf 1.6 a gpl mi costerebbe pure meno!

tanto vale salire in alto con il motore e guadagnarci in quasi tutti i termini del confronto..

E poi diciamocela tutta-... non è che il,nostro amato 1.6 sia un fulmine di guerra :( Io la adoro, non smetterei mai di guardarla, ma sono proprio stufo di ingrassare i benzinai e non potere nemmeno togliermi la soddisfazione di sverniciare ai semafori le punto 1.3 multijet :D:D
 
Ragazzi allora andate tutti di Golf GTI, che vi devo dire? Io sono contro le cose a senso unico e contro chi difende a tutti i costi la sua macchina sopprimendone i difetti ed esaltandone i pregi, ma qui mi pare di assistere ad un classico topic anti-alfa del forum della Golf V :sarcastic)
 
cn73":9730uylp ha detto:
g3pp3tto":9730uylp ha detto:
SS 65 is my home":9730uylp ha detto:
g3pp3tto":9730uylp ha detto:
cn73":9730uylp ha detto:
Temo che se la nostra amata mamma Alfa non si muove un po' a tirare fuori qualche bel motoruzzo...vedrà tanti figlioletti abbandonare la casa... Sinceramente sono stufo pure io di consumare quanto dei turbo benzina...

a me dispiace un sacco guarda... ma non è possibile vedersi turbo e motori migliori pompare sulle strade e che costano pure meno dei nostri..

a sto punto, restare in alfa è quasi solo una filosofia...

purtroppo si...

esatto, e quindi, per quanto mi piaccia la mia 147, e per quanto adori il suo comportamento stradale ecc, non posso non osservare i costi e le prestazioni che mi ritrovo alla fine dei conti.

mi costerebbe meno un gti alla fine della faccenda, e alfa non nutre nessun interesse per i suoi clienti ultimamente..

all'inizio pensavo di farmi un impianto gpl.. ma poi pensadoci, mi chiedo perchè.. alla fine dei conti anche li, è un costo ulteriore che non giustifica il mezzo.. la golf 1.6 a gpl mi costerebbe pure meno!

tanto vale salire in alto con il motore e guadagnarci in quasi tutti i termini del confronto..

E poi diciamocela tutta-... non è che il,nostro amato 1.6 sia un fulmine di guerra :( Io la adoro, non smetterei mai di guardarla, ma sono proprio stufo di ingrassare i benzinai e non potere nemmeno togliermi la soddisfazione di sverniciare ai semafori le punto 1.3 multijet :D:D


il discorso è che se pagassi per qualcosa, lo capirei.. ma qui pago per andare meno di tanti altri..
e mi pare un po da idioti sta cosa, no?
 
Top