mi stà venendo voglia di prendere il 2.0 TS

alexdrastico":1sbcjzn3 ha detto:
a malincuore io dico Golf 1.4 170Cv!
è vero che al cuor non si comanda, ma penso che se me la trovo per strada, mi svernicia alla grande (ed io ho un 2.0 da 165cv)!
Purtroppo è vero, il turbo fa la differenza! :mecry)

No Fabio,dai.. :) è il peso che conta molto..al limite può cambiare l'erogazione,ed è quella che da l'impressione di spinta..
 
ti prego però se prendi il GTI prendilo manuale ma perchè vi piacciono tanto gli automatici? :ka) è vero che sono questioni di gusti ma dai su una macchina sportiva come la GTI il cambio manuale è d'obbligo! non è mica un serie5 :hail)
non so voi ma a me piace "smanettare" (c.d.C. :asd) ) col cambio :X)
 
147SuperSport":2uzfh2aw ha detto:
ti prego però se prendi il GTI prendilo manuale ma perchè vi piacciono tanto gli automatici? :ka) è vero che sono questioni di gusti ma dai su una macchina sportiva come la GTI il cambio manuale è d'obbligo! non è mica un serie5 :hail)
non so voi ma a me piace "smanettare" (c.d.C. :asd) ) col cambio :X)
sono daccordo ma questo dsg è davvero eccezionale ed è un peccato farselo scappare :OK)
 
alk147":bksocrcs ha detto:
fillojtd":bksocrcs ha detto:
sono daccordo ma questo dsg è davvero eccezionale ed è un peccato farselo scappare :OK)
Il mio amico dopo 4 mesi dice che rimpiange di non averla presa manuale.
non sò più a chi credere :ka) per ora è il rpimo che seno parlarne male anche internk lo loda a non finire!!premetto che non l'ho mai provato e mi piacerebbe!!però le prestazioni le migliora..l'unico difetto che ho letto è la scalata non eccezzionale
 
Non è che ne parla male, ma dice che lo ha stufato, nel senso che si divertirebbe di più con la cambiata manuale.

Sicuramente è molto prestazionale, sembra quasi quello di un videogioco per rapidità di cambiata, meno per rapidità di risposta al comando.

Per come l'ho provata posso capire che cosa intende, ma poi bisognerebbe vedere se le volte in cui si vorrebbe smanettare giustificano il fatto di non averlo quando si va in giro con calma.
Insomma, è una cosa che andrebbe provata un po' più a lungo, dovessi scegliere sarei veramente indeciso, perchè come efficienza è davvero fantastico.
 
si beh non dico che non sia fantastico, io dico la verità non l'ho mai provato però dico la verità su una sportiva prenderò in considerazione solo il manuale, già un selespeed o cmq un sequenziale come il nostro ci potrei pensare su ma il cambio è il cambio, poter avere la frizione, le sgasatine al semaforo :elio) no dai a parte gli scherzi poi ho 20 anni il bello di guidare è proprio quello!
 
si ok son sempre sequenziali infatti sarei scettico allo stesso modo per entrambi, forse si è vero mi son spiegato male però bò questi cambi robotizzati dico la verità non mi piacciono tanto magari son belli in pista un bel sequenziale è davvero splendido però bò io preferisco il manuale soprattutto su una macchina sportiva come la nostra.
 
teknomotion":3854uu73 ha detto:
alexdrastico":3854uu73 ha detto:
a malincuore io dico Golf 1.4 170Cv!
è vero che al cuor non si comanda, ma penso che se me la trovo per strada, mi svernicia alla grande (ed io ho un 2.0 da 165cv)!
Purtroppo è vero, il turbo fa la differenza! :mecry)

No Fabio,dai.. :) è il peso che conta molto..al limite può cambiare l'erogazione,ed è quella che da l'impressione di spinta..
si questo è vero, ma col turbo puoi avere più coppia subito e sfruttabile, invece con gli aspirati devi necessariamente superari un tot numuero di giri per avere la coppia sufficiente!
 
alk147":34wyhzz0 ha detto:
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Per come l'ho provata posso capire che cosa intende, ma poi bisognerebbe vedere se le volte in cui si vorrebbe smanettare giustificano il fatto di non averlo quando si va in giro con calma.
Insomma, è una cosa che andrebbe provata un po' più a lungo, dovessi scegliere sarei veramente indeciso, perchè come efficienza è davvero fantastico.
la penso proprio come te da un lato preferisco il dsg per velocità e comodità ma dall'altro preferisco il manuale per divertimento di guida e sportività!!cmq è un problema che non mi pongo visto che la mia trattorina deve durare ancora un bel pò :D
 
147SuperSport":34pzwwsx ha detto:
si ok son sempre sequenziali infatti sarei scettico allo stesso modo per entrambi, forse si è vero mi son spiegato male però bò questi cambi robotizzati dico la verità non mi piacciono tanto magari son belli in pista un bel sequenziale è davvero splendido però bò io preferisco il manuale soprattutto su una macchina sportiva come la nostra.
Vedo che ci vuole un po' di chiarimenti... :nod)
:ammonito)

il DSG o Stronzonic che dir si voglia non è minimamente un robotizzato, e non ha nulla a che spartire col selespeed.
Nasce come cambio da trattore e, nell'utilizzo col TFSI, mai e poi mai mi verrebbe neppure lontanamente in mente di far cambio col manuale.

"Stranamente" pure in F1 sono spariti i cambi manuali, magari l'equazione automatico=non sportivo va rivisto provando e non fidandosi delle riviste, dei cuggini o quant'altro.

Per il discorso divertimento... che dire... per me è divertentissimo con le alette ( :alè) ), in città semplicemente impagabile... mah... non sono uno facile da accontentare, però semplicemente non c'è la minima discussione possibile: è meglio in tutto rispetto ad un manuale.

Divertimento, prestazioni, concentrazione alla guida (l'elemento più significativo)... perfino parsimonioso (in D), rilassante in coda... niente rischio che la macchina si spenga, niente "sfrizionate"...

Se poi uno non si cura del carburante può sempre andare in modo S :mazza) dove cambia in modo "tranquillo" a 4000 giri ( usando perfino la PRIMA :eek:o) ), in modalità "brillante" anche verso la zona rossa.

L'unico "difetto" che ha è che essendo velocissimo sembra di avere la macchina con la frizione cotta perchè il motore aumenta sempre di giri (o meglio sembra...).

In definitiva: per ora, semplicemente, imbattibile, 1.000 volte meglio dell'SMG I e 10 del II (il III,quello a 7 marce, non l'ho ancora provato).

I vari tiptronic, multitronic etc neppure li considero; cambiocorsa mooolto peggio (alla fin fine non poi così diverso dal selespeed).

Lambo E-gear e Ferrari F1, ovviamente, fuori classifica
:smokin)
 
alexdrastico":3g6sk6jl ha detto:
teknomotion":3g6sk6jl ha detto:
alexdrastico":3g6sk6jl ha detto:
a malincuore io dico Golf 1.4 170Cv!
è vero che al cuor non si comanda, ma penso che se me la trovo per strada, mi svernicia alla grande (ed io ho un 2.0 da 165cv)!
Purtroppo è vero, il turbo fa la differenza! :mecry)

No Fabio,dai.. :) è il peso che conta molto..al limite può cambiare l'erogazione,ed è quella che da l'impressione di spinta..
si questo è vero, ma col turbo puoi avere più coppia subito e sfruttabile, invece con gli aspirati devi necessariamente superari un tot numuero di giri per avere la coppia sufficiente!
Non confondere "turbo" in generale con TFSI in particolare.
Coi turbo "pompati" (es. subaru, mitsubishi) tutt'oggi c'è un lag mostruoso, che richiede l'uso deciso e continuo del cambio.

Il TFSI è qualcosa di non molto diverso da un turbodiesel modero, solo che l'erogazione non cessa "brutalmente" dopo i 3.500 ma continua fino a 5.000
 
alk147":xa4vj4m3 ha detto:
InterNik":xa4vj4m3 ha detto:
il DSG o Stronzonic che dir si voglia non è minimamente un robotizzato
Perchè dici questo?
perchè non è un manuale con attuatori idraulici (selespeed, smg, cambiocorsa, F1), non esiste la versione "manuale" del DSG.

PS mi mancano le "battaglie" col piastrellista capo :megafono)
 
scusate se mi intrometto...

Per me sportività significa avere ll controllo del binomio-motore telaio scegliendo IO quando salire di marcia e IO quando scalare, e quindi DANDO A ME la responsabilità della marcia.

Dsg e soci sono splendidi oggetti tecnologici ma che vanno ad influire su quello che, per me, è il vero concetto di sportività: IO GUIDO LA MACCHINA. IO NE HO LA RESPONSABILITA'.

Saranno più veloci di una cambiata manuale, ma rimane sempre un automatismo, dotato di eccellente tecnologia ma che ti stacca dal "terreno".

:OK)
 
GabryPontePowerMix":35ehsezu ha detto:
scusate se mi intrometto...

Per me sportività significa avere ll controllo del binomio-motore telaio scegliendo IO quando salire di marcia e IO quando scalare, e quindi DANDO A ME la responsabilità della marcia.

Dsg e soci sono splendidi oggetti tecnologici ma che vanno ad influire su quello che, per me, è il vero concetto di sportività: IO GUIDO LA MACCHINA. IO NE HO LA RESPONSABILITA'.
??? Mai sentito parlare di "paddle"? Decidi TU quando cambiare :elio)

Saranno più veloci di una cambiata manuale, ma rimane sempre un automatismo, dotato di eccellente tecnologia ma che ti stacca dal "terreno".

:OK)
??? Scusa allora devi correre a piedi, perchè l'intera auto altro non è che una macchina fatta per "staccarti dal terreno" :p
 
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