mi stà andando tutto a rotoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
esatto, se resti nel tuo campo ok.
ma tenete conto che "il tuo campo" si restringe sempre di più, in quanto si è sempre più specializzati.
più dei medici forse, parlo per noi ingegneri.
ok sono ingegnere elettronico, allora? quello conta poco. conta l'esperienza lavorativa, a meno che tu non sia un neolaureato.
a 33 anni o resto nel mio settore (programmazione PLC per colate continue) o mi attacco.
E se voglio cambiare è perché con quel tipo di lavoro non mi trovo bene.
ma sono giunto alla conclusione che volente o nolente lo farò a vita, e alle condizioni attuali.

@desmo: se fai il commerciale la puoi anche raccontare, d'accordissimo anzi per quel tipo di lavoro DEVI saperla raccontare.
Ma non se fai il tecnico. le cose o le sai fare o non le sai fare. le mezze misure non esistono.
By the way, se per vendere basta saperla raccontare, è perché poi c'è il tecnico co**ne a pararti il :backb) mettendo a posto le cose che tu commerciale hai promesso prima di essere sicuro di poterle dare. e il tecnico che ti ha coperto le spalle si prende pure del co**ne perché ha perso tempo.

am78_ud":dgbca09c ha detto:
By the way, se per vendere basta saperla raccontare, è perché poi c'è il tecnico co**ne a pararti il :backb) mettendo a posto le cose che tu commerciale hai promesso prima di essere sicuro di poterle dare.

:lol:

Tutto il mondo è paese. :nod)
Prima di accettare di fare il magazziniere, mi proposero di andare all'estero ad avviare linee di produzione.
Il discorso mi allettava enormemente.
Non avendo impegni (mutuo,moglie,figli) partirei domani mattina. :nod)
Ma l'anno scorso partecipai ad un viaggio di lavoro in Bosnia, dove un commerciante voleva piazzare alcuni macchinari (lavorazione del legno).
Ufficialmente figuravo come un tecnico esterno, ufficiosamente mi ero introdotto per vedere come funzionava il discorso.

...... :eek:hmamma)

"L'imprenditore" bosniaco aveva in mano un contratto di fornitura ad un'azienda americana (ma guarda un po).
Il prodotto lo conosco bene, la tecnologia per produrla pure.
Ebbene.....gli offrirono dei macchinari che io ritenevo inopportuni, per il semplice fatto che l'imprenditore si era fissato per una macchina cnc.
Pressoché improduttiva e sprecata per le lavorazioni che andava a fare.
Nel frattempo la contrattazione andava avanti ed un commerciale bosniaco mi chiese un consiglio per un'altra lavorazione..... :eek13) :afraid)

Tutta gente che non ha la più pallida idea di come si produce.

Rientrato da quella "missione", decisi che non avrei accettato alcun incarico.
Ti schiaffano all'estero, in chiurlo al mondo, a risolvere casini e a mantenere promesse che tu non hai fatto. :nono02)

L'ultima questa estate, mi proposero l'Argentina. :elio)
L'idea mi piaceva. :nod)
Altra gente, altri posti.
Ma se prima, a livello economico, l'offerta era decisamente interessante, ora si parlava di cifre per cui non vale la pena smenarsi tanto.

Alla fine il problema è tutto lì: d'accordo la crisi, ma il gioco deve valere la candela.
Altrimenti preferisco fare come ho fatto sinora: downshifting a manetta. :ka)

autoren":2j0r3wb1 ha detto:
passate le feste stò ricominciando la ricerca di un lavoro :wall)

Auguri per la ricerca :)

Io continuo a far colloqui (quelle rare volte che ci arrivo) e a venire sistematicamente scartato ;)

è molto, molto, molto demotivante :cry:

Rickyno":81fwkyh7 ha detto:
autoren":81fwkyh7 ha detto:
passate le feste stò ricominciando la ricerca di un lavoro :wall)

Auguri per la ricerca :)

Io continuo a far colloqui (quelle rare volte che ci arrivo) e a venire sistematicamente scartato ;)

è molto, molto, molto demotivante :cry:
immagino :( ho la senzazione che sarà sempre peggio :specchio)

rilevare una pompa di carburante dite che non convenga in questo periodo?E' chiusa da due settimane quà in paese,tamoil..avrebbe anche un box per lavaggi o altro e io me la caverei con i cambi olio e filtri,freni e altro

autoren":2jph41p8 ha detto:
rilevare una pompa di carburante dite che non convenga in questo periodo?E' chiusa da due settimane quà in paese,tamoil..avrebbe anche un box per lavaggi o altro e io me la caverei con i cambi olio e filtri,freni e altro
beh sicuramente non sarebbe una brutta idea!

autoren":2uu3xrcm ha detto:

tutto sta in quanto ti chiedono per rilevarla. ma il lavaggio c'è già o dovresti costruirlo tu?
potresti proporre un lavaggio a mano di qualità senza rulli, riesci a fare molte meno macchine ma puoi farti pagare di più e non hai l'investimento del tunnel a rulli.
sai quanti appassionati o semplici perfettini pagherebbero 3-4 euro in più per un lavaggio fatto solo a mano con prodotti buoni?
però da solo lavare e contemporaneamente stare alla pompa si fa dura.

il fatto che hai manualità quindi potresti fare un pò di manutenzione è una manna dal cielo. se si sparge la voce che hai prezzi onesti in poco tempo rischi di non starci dietro.

il mio mecca prima faceva il dipendente presso un'officina, poi per arrotondare faceva qualche macchina a casa sua la sera o nel week end a parenti e amici.
adesso si è messo in proprio e ha la fila costante, ha sempre l'officina piena....ti credo, si è sparsa la voce che è bravo, onesto e prende 20 euro all'ora di manodopera.

da piccolo imprenditore ti do però una brutta notizia, aprire un'attività in proprio quando non hai una sicurezza economica in banca è un pò giocare alla roulette russa....io quando ho aperto la mia prima pizzeria sono stato un'anno (si un'anno) senza vedere un solo stipendio anche misero. anzi mi è anche toccato fare qualche punturina dal mio conto a quello dell'azienda :(
se non avessi avuto il gruzzoletto in banca frutto di tanti anni da dipendente forse non cel'avrei fatta a tirare avanti e superare la fase critica. :sic)

però prima di demoralizzarti vai almeno a chiedere le condizioni economiche e facci qualche calcolo su.

sò che lavavano auto a mano,non ci sono rulli..sarebbe chiuso da due settimane perchè hanno mollato dopo molti anni di servizio..non saprei dove bisogna informarsi però :scratch) magari lo smantellano anche..in paese ha aperto un distributore grosso con gas-bar-lavaggio a gettoni-aspirapolveri...penso abbiano mollato anche per questo,non c'erano coi prezzi

qualcuno sà come devo fare per informarmi sullo stato del distributore in questione?

li comprerebbe beppe bigazzi :asd) se arrivo a salire su un trattorone di quelli grossi non mi tirano più giù :nod) ho chiesto quà in giro ai contoterzisti ma sono a posto,poi penso che non si fidano..purtroppo ho tutte passioni non praticabili anche per causa mia

:sic) calma piattà nessuna novità...mi sà che un'pò tutti stanno tirando i remi in barca

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.