mah... anche io tengo d'occhio gli annunci (mi arrivano le mail da monster ogni giorno con i filtri che ho impostato io) e vedo che la situazione è veramente brutta.
Per non dire che c'è da piangere.
O cercano stagisti da far lavorare gratis.
O cercano gente con curriculum mostruosi, da premio nobel, tutti con INDISPENSABILE esperienza di almeno 5 anni nella stessa mansione alla quale si riferisce l'annuncio.
Per poi offrire tempo determinato o interinale, con condizioni da fame.
Chiaro che se uno, come me, il lavoro ce l'ha, resta dov'è e non ci pensa nemmeno lontanamente a cambiare.
Cmq non c'è proprio nulla da stare allegri.
Dovremo forse adattarci a cercare lavoro in Korea o in Cina? e alle loro condizioni da fame e sfruttamento?
La vedo più nera del solito, e l'impressione che ho è che le cose possono solo andare peggio ma non migliorare.
Per non dire che c'è da piangere.
O cercano stagisti da far lavorare gratis.
O cercano gente con curriculum mostruosi, da premio nobel, tutti con INDISPENSABILE esperienza di almeno 5 anni nella stessa mansione alla quale si riferisce l'annuncio.
Per poi offrire tempo determinato o interinale, con condizioni da fame.
Chiaro che se uno, come me, il lavoro ce l'ha, resta dov'è e non ci pensa nemmeno lontanamente a cambiare.
Cmq non c'è proprio nulla da stare allegri.
Dovremo forse adattarci a cercare lavoro in Korea o in Cina? e alle loro condizioni da fame e sfruttamento?
La vedo più nera del solito, e l'impressione che ho è che le cose possono solo andare peggio ma non migliorare.