mi stà andando tutto a rotoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:sic) mi dispiace per la tua mancanza di salute :fluffle) mi rendo conto che sono più fortunato di quanto penso :hail),le malattie mi spaventano,per fortuna sono sano,a parte problemi a una spalla,grazie,grazie a tutti,questo club è come una grande famiglia :fluffle)
 
Sicuramente siamo molto piu attivi di altri forum a cui mi sono iscritto! Sarà che abbiamo tutti una passione in comune che ci unisce, ma veramente qui nel virtuali c'é una serenità e un affiatamento che da altre parti non Ho trovato! :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
zio_rick":31fpegqx ha detto:
Sicuramente siamo molto piu attivi di altri forum a cui mi sono iscritto! Sarà che abbiamo tutti una passione in comune che ci unisce, ma veramente qui nel virtuali c'é una serenità e un affiatamento che da altre parti non Ho trovato! :fluffle) :fluffle) :fluffle)


E quel che trovi ora non é nulla rispetto ad un paio di anni fa.
Ci si é fatti prendere la mano e qualcuno ha esagerato subendone le conseguenze, ma ti posso garantire che personaggi del calibro di Diurno non li ho più rivisti in questi lidi. :nod)
La sezione Offtopic era diventata meglio di Zelig, uno spettacolo. :asd)

Fine OT
 
stavo pensando che un settore che secondo me va bene è quello del "mangiare e bere" guardando min giro è sempre pieno,specie alle sagre,fiere,paninari eccetera..il guaio è che non avendo i fondi e vari permessi non si può far nulla mi sà
 
In effetti uscendo il sabato sera, dovunque si vada, i locali dove si mangia sono sempre tutti pieni.
C'è da dire, però, che per aprire anche una piccola locanda non è uno scherzo e oltre ai tanti soldi e permessi ci vuole un minimo di esperienza (ad esempio nell'organizzare la cucina e la cottura dei piatti).
Potresti cominciare come cameriere per vedere e renderti conto se ti può piacere lavorare in questo campo.
Trovato nulla, ancora?
Prova a ripassare dalle agenzie interinali. Io ci passavo ogni 3-4 giorni informandomi che lavori c'erano disponibili ed eventualemnete se potevo candidarmi. Calcola che se non ti fai vivo per loro sei uno dei tanti che passa e poi via. Ti dico che alla fine per non vedermi e sentirmi più il lavoro spesso saltava fuori.
Un'altra idea può essere quella di consultare un giornale di annunci di lavoro (qui nel lazio ce ne sta uno che si chiama Lavorare) e si trova un po' di tutto.
 
a breve un mio amico aprirà una kebabberia, l'investimento iniziale non è stratosferico, ma tra affitto, macchinari (che ha preso usati) mobili, ristrutturazione e fornitura + impianti a norma se ne vanno sempre quei 20 mila euro.

In effetti anche io vedo gente che piange miseria, ma che non rinuncia mai al ristorante di lusso o alla cena over 100 euro, c'è da dire però che un pub o un ristorante comportano vari costi, dal pagare le bollette allo stipendiare i dipendenti, al pagare la tangente prima che ti incendino il negozio e a starsi accorti ai controlli che andranno a trovare sempre e comunque il pelo nell'uovo.
 
immaginavo che c'erano spese e permessi vari,al momento nulla,comunque non ho perso le speranze anzi :OK)
 
giusto per restare in tema...non sei il solo!

Speravo che quest'anno fosse quello della svolta, invece no, facevo benissimo a preoccuparmi della calma apparente di inizio anno!

Tralasciamo le vicende amorose, ma su quelle non ci tenevo + speranze, difatti l'ultima discussione/batosta è arrivata lunedì, oggi invece, grazie a inadempienze e casini e sbagli da parte della segreteria scopro di non potermi laureare... :dead)
 
autoren":xtdq84rl ha detto:
stavo pensando che un settore che secondo me va bene è quello del "mangiare e bere" guardando min giro è sempre pieno,specie alle sagre,fiere,paninari eccetera..il guaio è che non avendo i fondi e vari permessi non si può far nulla mi sà

bravo, è quella la direzione giusta. al momento nel settore della ristorazione, bar, pizzerie etc etc... non c'è praticamente disoccupazione (se si ha veramente voglia di lavorare).
io ho due pizzerie d'asporto e ti assicuro che divento ***** x trovare personale, il 90% dei giovani non vuole lavorare di sera, il week end e le festività.
idem i ristoranti sono praticamente sempre alla ricerca di personale, perchè se non hai la passione per questo lavoro (o vero bisogno di lavorare) dopo un pò non ce la fai più e cambi.
idem i forni o i laboratori di pasticceria, orari assurdi, turni anche di 12-13 ore. ma hai il lavoro praticamente assicurato e molto ben pagato.

comincia dal basso, facendo il dipendente. impara un nuovo mestiere: pizzaiolo, cuoco, barista o pasticcere...
non ti fossilizzare su quello che facevi prima.
poi può darsi che se un giorno ricominci a fare il giardiniere di giorno puoi arrotondare facendo il pizzaiolo nei week end la sera.

conosco in tanti che lavorano in fabbrica poi nel week end arrotondano nei ristoranti. si sono sacrifici ma mica gratis...


uscendo dal professionale e tornando al personale che dirti:
io in giugno ho perso mia madre che adoravo, e adesso la mia relazione di 7 anni di cui 2 di convivenza è praticamente finita.
il mio lavoro va bene, ma non navigo certo nell'oro e quello che ne ricavo è tutto stra-sudato.
ti dico solo che per fare un pò di chiarezza e ordine nella mia vita son andato anche dallo psicologo senza grossi risultati....anzi è proprio dallo psicologo che ho capito che nessuno mi conosce meglio di me stesso e che sta a me rimboccarmi le maniche e lottare per la mia felicità.. non ci sono trucchi e non ci sono scorciatoie.

devi essere forte e tirare avanti, impara ad essere un pò egoista. concentrati su quello che ti fa stare bene e allontana da te tutto ciò che ti stressa e ti deprime.
la vita è ciclica come le stagioni, come il sole e la pioggia. tieni duro che "non può piovere per sempre" :spin)
 
Ciao Gerard!
Sul CV i lavori in.. N.... non vanno mai riportati... al limite lo dici a voce ma sarebbe meglio... sorvolare...
per quanto riguarda l'attività in proprio .... il mangiare e il bere.. be io un paio di anni fa mi ero incapponito nel voler aprire una piadineria romagnola dove vivo... ho imparato a fare le piadine..e anche bene mi dice chi le ha assaggite tanto che mia mamma e i miei amici quando le faccio ne vogliono sempre da portarsi a casa.. hehehe...
Comunque dicevo... ho imparato a farle, ho seguito i corsi della regione.. che sono una pagliacciata... per prendere l'abilitazione a lavorare con i cibi... quando è stato il momento di trovare un locale per riuscire a partire.. la burocrazia italiana ti schiaccia...
Il caso vuole che ha aperto una piadineria e.. non ti dico quanto lavora........!!!!!!!!!
Sono un ex dipendente del gruppo Fiat... ora lavoro per una multinazionale svedese del Packagging e va notevolmente meglio...
Anche io ho passato due anni Neri .... nel vero senso della parola... e ora finalmente inizio a vedere un po di luce
sgrat sgrat.. non buttatevi giù e soprattutto.... pensate in modo alternativo..... non cercate il posto in fabbrica o come impiegato... rivalutate molti "mestieri" ormai in via di estinzione o in mano a chi viene nel nostro paese...!!


Nafta power mi ha preceduto di un soffio!!! :?:
 
nafta power":2nm1mst3 ha detto:
autoren":2nm1mst3 ha detto:
stavo pensando che un settore che secondo me va bene è quello del "mangiare e bere" guardando min giro è sempre pieno,specie alle sagre,fiere,paninari eccetera..il guaio è che non avendo i fondi e vari permessi non si può far nulla mi sà

bravo, è quella la direzione giusta. al momento nel settore della ristorazione, bar, pizzerie etc etc... non c'è praticamente disoccupazione (se si ha veramente voglia di lavorare).
io ho due pizzerie d'asporto e ti assicuro che divento ***** x trovare personale, il 90% dei giovani non vuole lavorare di sera, il week end e le festività.
idem i ristoranti sono praticamente sempre alla ricerca di personale, perchè se non hai la passione per questo lavoro (o vero bisogno di lavorare) dopo un pò non ce la fai più e cambi.

" :spin)

non è per darti contro ma vorrei riportare l esperienza di un 34enne di un altro forum:

5 ore al giorno, 90 centesimi a pizza, in queste 5 ore si portano in media 15 pizze (quindi 13,5 euro), le mance dei clienti si aggirano sui 4 euro, si deve pagarsi da sè la benzina, e pagare 3,5 euro per il "noleggio" dello scooter. Eventuali danni devono essere ripagati da sè. Nei momenti vuoti bisogna piegare i cartoni, pulire, riempire il frigorifero.

e andrebbe anche bene se le mance fossero così... ma è 2 giorni che lavora li e ha detto che tira su 15 euro al giorno COMPRESE le mance... si e no 3 euro l ora (poi ha da pagarsi la benzina e eventuali danni.. penso e spero che nei 15 euro avesse già tolto il noleggio dello scooter). Difatti ad esempio da me la mancia chi te la da ??
Zona di lavoro: nord est. Ovviamente credo tutto in nero.. ma di questo non son sicuro.

Ok che quando uno è disperato va bene tutto.... ma di sicuro non ci campa, è un lavoro che va bene per un 16enne a queste condizioni (poi va bene ora che fa ancora caldo... ma d inverno ?). Io gli ho detto: beh dai almeno ce lo scrivi sul curriculum... ma se uno legge un 34enne che ha fatto "ponypizza" secondo me si mette a ridere.

Detto questo io ci sono andato a chiedere in una pizzeria che cercavano uno per l asporto.. ma non m han preso :D manco a portar le pizze vado bene.
 
io i miei fattorini li pago 23 euro al giorno netti se usano l'auto della pizzeria (carburante fornito dalla pizzeria), contratto con tredicesima, quattordicesima, ferie, malattia, tfr etc etc...ah sono 4 ore lavorate a servizio con un quarto d'ora di pausa cena. bere e mangiare compresi ovviamente.
lavorando 6 giorni alla settimana salta fuori uno stipendio di 500 euro scarsi che arrotondo volentieri se se lo meritano.

i fattorini extra che fanno solo il week end hanno contratto a chiamata e prendono dalle 30 alle 40 euro a servizio (4 ore) usando la propria auto, il proprio carburante e rischiando il proprio mezzo.
poi non sono un bastardo, anni fa un fattorino venne a lavorare comunque nonostante la neve e andò in un fosso con la propria auto facendo una consegna.
in teoria potevo fregarmene, ma gli ho pagato metà del danno e ho fatto riparare l'auto da un carrozziere amico risparmiando parecchi euro.

il ragazzino (17 anni) a cui sto insegnando da zero a fare il pizzaiolo (quindi più apprendista di così si muore) mi lavora 25 ore a settimana e prende 600 euro abbondanti al mese (633 l'ultima busta). se diventerà bravo come credo fra qualche mese nessuno gli negherà un aumentino.

però io scrivo dalla provincia romagnola, sono ben cosciente che nelle grandi città del nord ci sia più sfruttamento.

il fattorino però non è un mestiere, consiglierei a che si vuole avvicinare a questo settore di imparare (con lunga gavetta) un mestiere: tipo barista, pizzaiolo, cuoco, piadinaro. un qualcosa che un bel giorno se ti capita l'occasione puoi metterti in proprio.
 
nafta power":1gxgfnrc ha detto:
io i miei fattorini li pago 23 euro al giorno netti se usano l'auto della pizzeria (carburante fornito dalla pizzeria), contratto con tredicesima, quattordicesima, ferie, malattia, tfr etc etc...ah sono 4 ore lavorate a servizio con un quarto d'ora di pausa cena. bere e mangiare compresi ovviamente.
lavorando 6 giorni alla settimana salta fuori uno stipendio di 500 euro scarsi che arrotondo volentieri se se lo meritano.

i fattorini extra che fanno solo il week end hanno contratto a chiamata e prendono dalle 30 alle 40 euro a servizio (4 ore) usando la propria auto, il proprio carburante e rischiando il proprio mezzo.
poi non sono un bastardo, anni fa un fattorino venne a lavorare comunque nonostante la neve e andò in un fosso con la propria auto facendo una consegna.
in teoria potevo fregarmene, ma gli ho pagato metà del danno e ho fatto riparare l'auto da un carrozziere amico risparmiando parecchi euro.

il ragazzino (17 anni) a cui sto insegnando da zero a fare il pizzaiolo (quindi più apprendista di così si muore) mi lavora 25 ore a settimana e prende 600 euro abbondanti al mese (633 l'ultima busta). se diventerà bravo come credo fra qualche mese nessuno gli negherà un aumentino.

però io scrivo dalla provincia romagnola, sono ben cosciente che nelle grandi città del nord ci sia più sfruttamento.

il fattorino però non è un mestiere, consiglierei a che si vuole avvicinare a questo settore di imparare (con lunga gavetta) un mestiere: tipo barista, pizzaiolo, cuoco, piadinaro. un qualcosa che un bel giorno se ti capita l'occasione puoi metterti in proprio.


E beh cazz.... così si... sacrosanto. Quoto devilboss fossero tutti come te santoddio....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top