mi stà andando tutto a rotoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il personale capace e motivato è tutto in un'attività.
posso fare la pizza più buona della città. ma se il mio aiuto pizzaiolo è incapace, la cassiera non è in grado di gestire gli orari, i fattorini sono lenti e scortesi la mia attività avviata in 8 anni di sacrifici va rotoli nel giro di pochi mesi.
farsi una reputazione è frutto di anni di lavoro impeccabile, x sputtanarsi basta veramente poco.
ti basta portare a casa una pizza fredda o bruciata, o per assurdo sbagliare un conto che il cliente diffcilmente ti da una seconda possibilità.
poi la simpatia. la gentilezza spontanea e non fasulla sono davvero tutto.

trovare collaboratori capaci ed affidabili è molto difficile, quindi quando li trovo cerco di tenermeli stretti.(nel limite del buonsenso, ovviamente).
invece quando qualcuno inizia a darmi buca con motivi futili,arriva in ritardo, sbuffa se c'è da fare 10 minuti in più, beh quelli appena possibile me ne libero.

fine OT
 
nafta power":2sd8c43i ha detto:
io ho due pizzerie d'asporto e ti assicuro che divento ***** x trovare personale, il 90% dei giovani non vuole lavorare di sera, il week end e le festività.
Confermo, ho 20 anni e molti dei miei coetanei quando sentono parlare del lavoro impallidiscono dicendomi :"ma sei ***** a lavorare il sabato e la domenica ?", io d'estate faccio il cameriere, diciamo che facendo 8 ore al giorno reali (anche se ne dovrei fare 6), alla fine del mese prendo sui circa 1100 euro (di cui circa 400 fuori busta come premio) più le mance che non sono male specie in agosto. Purtoppo è la realtà qui da me di giovani che hanno voglia di fare lavori come il cameriere ce ne sono ben pochi e il lavoro si trova, però essendo una località balneare è solo stagionale 3-4 mesi all'anno non di più.
 
quoto Rickyno, per fortuna qualcuno come fdelia c'è ancora nel mondo del lavoro, io lo stesso ho imparato da zero un mestiere, con un titolare che in quanto a spiegazioni è abbastanza vago (non perchè non volesse insegnarmi il lavoro ma proprio perchè non è molto capace nel spiegare) ma una brava persona, adesso ora come ora non prendo tanto anche se sono 4 anni che lavoro qui, operaio qualificato (potrei anche aprire io un'officina volendo) e qualsiasi lavoro mi capiti riesco a sbrigarmi abbastanza velocemente o comunque non ho grandi sorprese. sono tutt'ora a capo della nuova sede lavorativa e ho piena libertà di fare e disfare...
il lavoro dell'artigiano è forse un pò pesante e poco pagato, ma quando fai un lavoro ben fatto e il cliente se ne accorge, e ti RINGRAZIA contento, beh la soddisfazione personale è ancora più grande!!!
 
al140":1ss03h7t ha detto:
molti dei miei coetanei quando sentono parlare del lavoro impallidiscono dicendomi :"ma sei ***** a lavorare il sabato e la domenica ?"

Io li piglierei a calci nel sedere e li manderei forzatamente a spaccare pietre sotto al sole e poi vediamo se non gli piace lavorare 8 ore il fine settimana, magari trovassi io un impiego come il tuo...
 
Comunque e'verissimo,nessuno vuole lavorare sabato e domenica,gli unici giorni che si lavora seriamente nelle pizzerie,quoto nafta power in tutto e per tutto,per il resto vale il detto volere e potere,io me ne sono andato di casa a 20 anni e mi sono fatto una serie di gavette non da poco e i risultati alla fine sono arrivati,certo che come nafta non navigo nell'oro ma bensi nei debiti che comunque finiranno prima o poi,ma almeno non dipendo da nessuno,in passato qualcuno mi ha apprezzato e qualcuno molto meno ma credetemi che hi fatto i salti mortali per riuscire nella mia impresa e sono stato disposto a tutto per raggiungere il mio obiettivo passo dopo passo passando,tra l'altro,proprio per una pizzeria da asporto creata da me da zero,in seguito rivenduta quando era a regime e facendo il passo piu'grande successivamente come con le auto dai :) .Concludo dicendo che nel mio caso per trovare il gruppo lavorante compatto e tosto ci ho impiegato 3 anni,ma anche li c'e l'ho fatta e me li tengo stretti.
 
tama147":ygv22zii ha detto:
Ciao Gerard!
Sul CV i lavori in.. N.... non vanno mai riportati... al limite lo dici a voce ma sarebbe meglio... sorvolare...
per quanto riguarda l'attività in proprio .... il mangiare e il bere.. be io un paio di anni fa mi ero incapponito nel voler aprire una piadineria romagnola dove vivo... ho imparato a fare le piadine..e anche bene mi dice chi le ha assaggite tanto che mia mamma e i miei amici quando le faccio ne vogliono sempre da portarsi a casa.. hehehe...
Comunque dicevo... ho imparato a farle, ho seguito i corsi della regione.. che sono una pagliacciata... per prendere l'abilitazione a lavorare con i cibi... quando è stato il momento di trovare un locale per riuscire a partire.. la burocrazia italiana ti schiaccia...
Il caso vuole che ha aperto una piadineria e.. non ti dico quanto lavora........!!!!!!!!!
Sono un ex dipendente del gruppo Fiat... ora lavoro per una multinazionale svedese del Packagging e va notevolmente meglio...
Anche io ho passato due anni Neri .... nel vero senso della parola... e ora finalmente inizio a vedere un po di luce
sgrat sgrat.. non buttatevi giù e soprattutto.... pensate in modo alternativo..... non cercate il posto in fabbrica o come impiegato... rivalutate molti "mestieri" ormai in via di estinzione o in mano a chi viene nel nostro paese...!!


Nafta power mi ha preceduto di un soffio!!! :?:
meglio che lasci perdere il curriculum allora,in regola avrò lavorato due anni :swear) :splat)
 
perdonami, non mi fraintendere ma quanti anni hai? e da quanto lavori? lo chiedo anche perchè un giorno il lavorare in nero porterà problemi per la pensione...
 
ne ho 30..meglio che non ti dico da quanto lavoro :specchio) ormai la pensione non la vedo più,ho sbagliato tutto
 
nafta power":o7pzfzfb ha detto:
uscendo dal professionale e tornando al personale che dirti:
io in giugno ho perso mia madre che adoravo, e adesso la mia relazione di 7 anni di cui 2 di convivenza è praticamente finita.
il mio lavoro va bene, ma non navigo certo nell'oro e quello che ne ricavo è tutto stra-sudato.
ti dico solo che per fare un pò di chiarezza e ordine nella mia vita son andato anche dallo psicologo senza grossi risultati....anzi è proprio dallo psicologo che ho capito che nessuno mi conosce meglio di me stesso e che sta a me rimboccarmi le maniche e lottare per la mia felicità.. non ci sono trucchi e non ci sono scorciatoie.

devi essere forte e tirare avanti, impara ad essere un pò egoista. concentrati su quello che ti fa stare bene e allontana da te tutto ciò che ti stressa e ti deprime.
la vita è ciclica come le stagioni, come il sole e la pioggia. tieni duro che "non può piovere per sempre" :spin)
Sei davvero stato in gamba. Hai detto una cosa veramente saggia...."nessuno mi conosce meglio di me stesso". La cosa peggiore è perdere una persona cara (come è successo a te da poco). Tutto il resto si può superare. Sei davvero un grande sai! :fluffle)
 
tanto per cambiare ieri mi ha lasciato la batteria del furgone,ho preso una batteria nuova in estremis alle 8 di sera..40 euro :specchio)
 
avrei da fare un colloquio per un posto di meccanico su macchine agricole e trattori..però il luogo è a 25 km da casa :scratch) ho appena venduto le termiche :splat)
 
intanto vallo a fare, vedi come stanno le cose e quanto ti pagano, se la retribuzione è decente puoi investire un budget iniziale per comprare le termiche, magari le compri usate tanto le trovi.
 
autoren":orki66l4 ha detto:
.però il luogo è a 25 km da casa


Anch'io ora lavoro a 25 km da casa.
Praticamente stai via 10 ore per farne 8.
Ma d'altro canto la mia zona è mal messa, quindi per ora resto dove sono e mi prendo il mio stipendio.
Poi si vedrà. :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top