autoren":xtdq84rl ha detto:
stavo pensando che un settore che secondo me va bene è quello del "mangiare e bere" guardando min giro è sempre pieno,specie alle sagre,fiere,paninari eccetera..il guaio è che non avendo i fondi e vari permessi non si può far nulla mi sà
bravo, è quella la direzione giusta. al momento nel settore della ristorazione, bar, pizzerie etc etc... non c'è praticamente disoccupazione (se si ha veramente voglia di lavorare).
io ho due pizzerie d'asporto e ti assicuro che divento ***** x trovare personale, il 90% dei giovani non vuole lavorare di sera, il week end e le festività.
idem i ristoranti sono praticamente sempre alla ricerca di personale, perchè se non hai la passione per questo lavoro (o vero bisogno di lavorare) dopo un pò non ce la fai più e cambi.
idem i forni o i laboratori di pasticceria, orari assurdi, turni anche di 12-13 ore. ma hai il lavoro praticamente assicurato e molto ben pagato.
comincia dal basso, facendo il dipendente. impara un nuovo mestiere: pizzaiolo, cuoco, barista o pasticcere...
non ti fossilizzare su quello che facevi prima.
poi può darsi che se un giorno ricominci a fare il giardiniere di giorno puoi arrotondare facendo il pizzaiolo nei week end la sera.
conosco in tanti che lavorano in fabbrica poi nel week end arrotondano nei ristoranti. si sono sacrifici ma mica gratis...
uscendo dal professionale e tornando al personale che dirti:
io in giugno ho perso mia madre che adoravo, e adesso la mia relazione di 7 anni di cui 2 di convivenza è praticamente finita.
il mio lavoro va bene, ma non navigo certo nell'oro e quello che ne ricavo è tutto stra-sudato.
ti dico solo che per fare un pò di chiarezza e ordine nella mia vita son andato anche dallo psicologo senza grossi risultati....anzi è proprio dallo psicologo che ho capito che nessuno mi conosce meglio di me stesso e che sta a me rimboccarmi le maniche e lottare per la mia felicità.. non ci sono trucchi e non ci sono scorciatoie.
devi essere forte e tirare avanti, impara ad essere un pò egoista. concentrati su quello che ti fa stare bene e allontana da te tutto ciò che ti stressa e ti deprime.
la vita è ciclica come le stagioni, come il sole e la pioggia. tieni duro che "non può piovere per sempre" :spin)