mi stà andando tutto a rotoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
zio_rick":ubbd5hw5 ha detto:
Dono dell'ubiquità'?
:sedia) ...già...ma ora ti confido una cosa....ebbene si...ho il dono!!!

:bonk) che disastro che sono....non mi ero accorta che avevo scritto quello....ma sarebbe l'ideale...così guadagno doppio :elio)
 
Autoren,se pero'ti prendono a lavorare e passi la prova non dimenticarti degli amici del forum che ti hanno sostenuto :D
Quindi :celebrate) per tutti :asd)
 
ragazzi io pensavo di passare un momento difficile.. ma a leggere questo 3d non mi viene altro che felicitarmi della mia mediocre situazione attuale, dalla quale comincio a vedere ottimi spiragli, la galleria sta volgendo al termine.

auguro comunque una ottima fortuna a tutte le anime in pena presenti
 
pensa che io ho dovuto tagliarmi i capelli e presentarmi con abiti diversi ai colloqui che ho fatto (tutti lavori manuali principalmente)...inizialmente jeans normali, magliette di gruppi musicali e giubbotto in pelle (normalissimo, non il classico chiodo da metallaro), orecchino a cerchio, capelli lunghi e barba ben curata.
inizia la primavera, taglio di capelli, sbarbato, camicia normalissima, jeans chiari, piccolo brillantino per sostituire il vecchio orecchino...e subito ho iniziato a fare qualcosa :KO) poi ho trovato il posto dove sono ora e le cose sono sicuramente migliorate, abbiamo tutti la divisa da lavoro, quindi camicia o non camicia, cambia poco.

ormai l'aspetto conta quanto le referenze...oltre al fatto che se sei ben vestito ti accolgono bene e comunque non ti richiamano lo stesso
 
non ho fatto il colloquio perchè non mi hanno più detto niente,si saranno spaventati dal curriculum :asd),di sicuro non cambio il mio aspetto :nono),tanto i capelli li ho cortissimi,orecchini non ne hò,non fumo,non bevo..solo la barba di qualche giorno c'è l'ho sempre
 
zio_rick":1vgh13mc ha detto:
ormai l'aspetto conta quanto le referenze...oltre al fatto che se sei ben vestito ti accolgono bene e comunque non ti richiamano lo stesso
beh l' aspetto, la propria presentazione, la stesura stessa di un cv sono fondamentali per chi non ti conosce affatto.
 
giangirm":8euucq0f ha detto:
ziorick":8euucq0f ha detto:
ormai l'aspetto conta quanto le referenze...oltre al fatto che se sei ben vestito ti accolgono bene e comunque non ti richiamano lo stesso
beh l' aspetto, la propria presentazione, la stesura stessa di un cv sono fondamentali per chi non ti conosce affatto.


Dipende da che mansione che vai a ricoprire.
E' il cv che conta, se sei un tecnico super figo soprassiedono su praticamente tutto. ;)
E comunque, barba e capelli non vogliono dir nulla.
Per un posto da operaio poi....

Chiaro che se ti sei fatto tatuare sulle braccia "w l'anarchia", magari qualche pulcia nell'orecchio la metti.... :asd)



@ autoren: sono più che sicuro che sbagli a compilare il cv. Devi esaltare le competenze che hai maturato, anche quelle non prettamente tecniche.
Ad esempio la capacità organizzativa, la visione d'insieme all'interno di un'azienda., etc.
 
giangirm":12rnq3rm ha detto:
zio_rick":12rnq3rm ha detto:
ormai l'aspetto conta quanto le referenze...oltre al fatto che se sei ben vestito ti accolgono bene e comunque non ti richiamano lo stesso
beh l' aspetto, la propria presentazione, la stesura stessa di un cv sono fondamentali per chi non ti conosce affatto.

verò anche questo, ma io ho sempre chiesto per lavori manuali pechè mi piacciono (e a dir la verità, sono più portato per questi) e quindi semplice operaio, non ho mai mancato di rispetto a nessuno, sempre stato cordialissimo, ho sempre avuto un buon modo di esprimermi, sempre stato composto e cmq l'acconciatura è sempre stata in ordine, barba perfetta e capelli legati SEMPRE.

purtroppo molti adulti dalla mente chiusa non riescono a non etichettare, sopratutto quando becchi il sardo ottuso a più non posso
 
Mav76":1s0szpiu ha detto:
Dipende da che mansione che vai a ricoprire.
E' il cv che conta, se sei un tecnico super figo soprassiedono su praticamente tutto. ;)
uhm rari, molto rari casi...
La presentazione è importante, un cv scritto con errori di ortografia, uno colloquio masticando un chewingum, un' aria avvilita o strafottente non sono certo un buon biglietto da visita. In genere solo dopo viene approfondita la serietà e competenza della persona.
 
giangirm":3re98z7e ha detto:
La presentazione è importante, un cv scritto con errori di ortografia, uno colloquio masticando un chewingum, un' aria avvilita o strafottente non sono certo un buon biglietto da visita. In genere solo dopo viene approfondita la serietà e competenza della persona.
Sono d'accordo :nod)
 
autoren":2b9bedk4 ha detto:
non ho fatto il colloquio perchè non mi hanno più detto niente,si saranno spaventati dal curriculum :asd),di sicuro non cambio il mio aspetto :nono),tanto i capelli li ho cortissimi,orecchini non ne hò,non fumo,non bevo..solo la barba di qualche giorno c'è l'ho sempre
Se sei scaltro hai molte piu'speranze,ci sara'qualcuno in prova che probabilmente poi non restera',quando si scoccieranno ti chiamano giusto per tentare ancora,a quel punto entrano in gioco(e spero che ne hai)le tue virtu',apprendimento veloce e poco parlare le carte da giocare,sempre :OK)
 
sicuramente non sono bravo a scrivere e per i curriculum sono negato..so fare molte cose,manualità ne ho molta e riesco a capire i macchinari e usarli al meglio,anche se non li ho mai usati,però queste cose come le spiego su un curriculum :ka) dovrebbero credermi sulla parola..
 
autoren":1c8vzpjr ha detto:
sicuramente non sono bravo a scrivere e per i curriculum sono negato..so fare molte cose,manualità ne ho molta e riesco a capire i macchinari e usarli al meglio,anche se non li ho mai usati,però queste cose come le spiego su un curriculum :ka) dovrebbero credermi sulla parola..
Ma ci sarà qualcuno che ti può dare una mano. Se entri in google di da due dritte su come scrivere un CV

fdelia2001":1c8vzpjr ha detto:
Se sei scaltro hai molte piu'speranze,ci sara'qualcuno in prova che probabilmente poi non restera',quando si scoccieranno ti chiamano giusto per tentare ancora,a quel punto entrano in gioco(e spero che ne hai)le tue virtu',apprendimento veloce e poco parlare le carte da giocare,sempre
Molto spesso succede così infatti. Prima guardano le apparenze e poi quando si accorgono che è fumo negli occhi cercano le persone che veramente sanno lavorare.
Ma ha ragione Giangirm...la presentazione del CV è importante.
 
autoren":r36lh585 ha detto:
sicuramente non sono bravo a scrivere e per i curriculum sono negato..so fare molte cose,manualità ne ho molta e riesco a capire i macchinari e usarli al meglio,anche se non li ho mai usati,però queste cose come le spiego su un curriculum :ka) dovrebbero credermi sulla parola..
fatti aiutare a cmpilarlo da qualcuno pratico :OK)

Anche in rete trovi qualche dritta o degli standard di cv.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top