mi stà andando tutto a rotoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sul lavoro l'abito CONTA non perdete tempo a filosofeggiare se sia giusto o meno, poi con la conoscenza le cose cambiano ma al primo impatto è uno degli elementi principali di valutazione :ka)

:sic) probabilmente centra anche il fatto che ho avuto una sola grande esperienza nel settore del verde..è un curriculum un'pò vuoto

autoren":1srwx6la ha detto:
:sic) probabilmente centra anche il fatto che ho avuto una sola grande esperienza nel settore del verde..è un curriculum un'pò vuoto

Ho lavorato per 16 anni nell'azienda di famiglia. Praticamente subito dopo il diploma.
Per l'azienda in cui lavoro Il fatto che ero un'artigiano in proprio é valso molto più di un cv di 10 pagine.
Poi chiaro, non miro ad un posto da manager...... :ka)

R: mi stà andando tutto a rotoli

Praticamente anche io sono un artigiano, sono capo officina in una filiale dove facciamo Lo stesso lavoro di una nota azienda internazionale che cambia cristalli per auto...e lavoro in questo settore da 4 anni...tu mav, se non sono indiscreto, di cosa ti occupavi?

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

autoren":2mqo351t ha detto:
beh è relativo.
Anche io potrei dire di aver lavorato solo in un settore, o dettagliare le varie attività, arrivando a un cv più complesso

giangirm":7pyl2ogt ha detto:
autoren":7pyl2ogt ha detto:
beh è relativo.
Anche io potrei dire di aver lavorato solo in un settore, o dettagliare le varie attività, arrivando a un cv più complesso

ci sono sempre più casi (almeno per sentito dire) che persone troppo esperte vengono scartate ai colloqui (siamo all'antitesi)..

Al di là di cosa si cerca come ruoli ecc, credo che sia ora di eliminare i contratti interinali, di fatto di buona concezione ma di abuso continuato da parte di molte aziende che non fanno altro che ricambiare ad ogni scadenza il lavoratore precario con un altro, mantenendo retribuzioni ecc a livelli bassi. Ma se una persona ti serve a tempo pieno assumila e stop no?

forse sono OT, nel caso mi scuso. :scratch)

yugs":3bd8w1kf ha detto:
giangirm":3bd8w1kf ha detto:
autoren":3bd8w1kf ha detto:
beh è relativo.

ci sono sempre più casi (almeno per sentito dire) che persone troppo esperte vengono scartate ai colloqui (siamo all'antitesi)..

Al di là di cosa si cerca come ruoli ecc, credo che sia ora di eliminare i contratti interinali, di fatto di buona concezione ma di abuso continuato da parte di molte aziende che non fanno altro che ricambiare ad ogni scadenza il lavoratore precario con un altro, mantenendo retribuzioni ecc a livelli bassi. Ma se una persona ti serve a tempo pieno assumila e stop no?

hai ragione in pieno :OK) ormai fanno tutti così,siamo come soldatini :swear) :splat)

yugs":30au9g96 ha detto:
penso che siamo tutti d' accordo su questo

yugs":4zq5o7j1 ha detto:
giangirm":4zq5o7j1 ha detto:
autoren":4zq5o7j1 ha detto:
beh è relativo.

Qui da me anche per fare il montatore meccanico (lavoro da operaio..che cioè.. voglio dire, non ci va una scienza penso che chiunque in massimo un mese bene o male impari) vogliono gente esperta con almeno un paio d anni di esperienza alle spalle...

Per fare la suddetta mansione un mio conoscente è stato "assunto" in stage per 6 mesi alla retribuzione di 200 euro al mese.... col rischio che magari scaduti i 6 mesi lo lascino pure a casa... roba da dar fuoco all azienda.

Scusate ma siamo in italia o no?!? Il paese dove tutto è permesso?!?! e allora se le aziende vogliono essere prese per il culo, prendiamole per il culo e sui curriculm mettiamo che siamo esperti pluriennali e che abbiamo lavorato in un azienda XXX magari fuori zona.
Pensate che anche a me in passato dicevavo che avevo poca esperienza, allora io con tanti sacrifici mi sono specializzato e alla fine mi scartavano dicendomi che ero troppo specializzato :mad2) . Ma che andassero a :cesso)
Per dirvi l'ultima...io lavoro per una grande società d'informatica italiana e pochi giorni fa hanno assunto un dirigente strapagato che non sa nemmeno accendere il pc e dove si attacca il cavo di rete.... fate voi!

R: mi stà andando tutto a rotoli

Queste sono le classiche scelte che possono far affondare un'azienda ben avviata...così come Ho.visto cantieri nautici, imprese edili e il gommista che lavora presso la mia ex sede di lavoro che hanno perso tanta clientela o che direttamente hanno chiuso i battenti visto che non sapevano gestire una beneamata cippa

Ci fosse almeno tutta sta professionalita'che cercano...se non iniziano a rischiare un po'nel prendere qualche ragazzo con volonta'e tirarselo su per bene mi sa che restano a piedi loro come chi cerca lavoro....

fdelia2001":2c6sdgig ha detto:
Ci fosse almeno tutta sta professionalita'che cercano...se non iniziano a rischiare un po'nel prendere qualche ragazzo con volonta'e tirarselo su per bene mi sa che restano a piedi loro come chi cerca lavoro....
:OK) :nod)

non lo faranno mai, le aziende di oggi puntano solo ed esclusivamente a far cassa, quindi non perderanno mai del tempo a formare i giovani, i quali in realtà potrebbero davvero far schizzare in aria la lancetta dei guadagni.
Il problema è che viviamo in una realtà pietosa e troppo frenetica, tutti han voglia di far cassa quanto prima possibile, del resto a chi è che i denari non fan gola!

Intanto dalle mie parti ancora nessuna novità circa la convocazione vfp1, inizio a preoccuparmi...

continuo a mordermi le mani per non aver imparato un lavoro serio 15 anni fà,avrei un officina ora :sadomaso) :specchio)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.