lorenzino":2hvk7rfw ha detto::?:
ma avevano un certificato medico?
(edit: non per polemica ma per curiosità)
si, perchè oltre ai problemi già noti ci sono medici che chiedono ai pazienti quanti giorni vogliono di malattia :boxe)
lorenzino":2hvk7rfw ha detto::?:
ma avevano un certificato medico?
(edit: non per polemica ma per curiosità)
perché, ci sono medici che non lo fanno? :scratch) :boxe)lory-gt":uacunuju ha detto:si, perchè oltre ai problemi già noti ci sono medici che chiedono ai pazienti quanti giorni vogliono di malattia :boxe)
vexator":lg3zgsyy ha detto:i nuovi apprendisti sono altrettanto bravi?autoren":lg3zgsyy ha detto:io ero bravo,con ottima esperienza e manualità sui macchinari (verde pubblico) eppure mi hanno lasciato a casa preferendo due apprendisti..costavo troppo io e anche mio padre
in quanto tempo sono arrivati al tuo livello?
costano di meno?
in questo periodo di forte recessione per rimanere a galla bisogna essere molto verticali. Saper fare qualcosa che chiunque altro sa fare altrettanto bene è un po' poco, non cercate conforto nelle leggi assistenzialiste che fanno male a tutti, puntate su voi stessi, sulle vostre capacità, specializzatevi, studiate.
vexator":2tmi2aek ha detto:studiate.
Su questo non sono daccordo, dipende dal tipo di laurea che si consegue, io sto studiando ingegneria elettronica e qualche mese fa mi è capitato di parlare con un neolaureato. Mi diceva che si sta mordendo i gomiti perchè si è laureato a maggio e ha accettato a occhi chiusi la prima offerta di lavoro che gli è arrivata, nel giro di un 3-4 mesi gli sono arrivati almeno altre 4-5 offerte di lavoro anche più buone. Purtoppo la realtà dei fatti è che non tutte le lauree sono buone per procurarsi la pagnotta, un mio amico si è laureato in scienze della formazione ma adesso ha messo su un azienda di traslochi perchè sin dall'inizio sapeva di fare qualcosa che difficilmente gli avrebbe procurato un lavoro.DevilBoss86":3nvga7m0 ha detto:Tornassi indietro sullo studiare non ci perderei manco un secondo, a mio avviso anni buttati ora come ora. Purtroppo non è più come prima che ti laureavi e nel giro di 1 anno ti sistemavi, ora butti sangue ti laurei e lavori per chissà quanti anni a 400 euro al mese da cui devi togliere le spese per raggiungere il posto di lavoro ed eventuale ristorazione...
Tempo fa mi presi la briga di spacciarmi per laureato (1 anno fa), mandai svariati curriculum, ci fosse stato uno che mi ha risp "si vieni a fare il colloquio".
Sinceramente se devo buttare sangue farmi il culo e lavorare per 400 euro al mese preferisco andare a portare caffè in giro per 400 euro al mese ma senza aver dovuto buttare sangue su libri e banchi.
MAD147":2xdr25ph ha detto:Beh, si è toccato un punto importante secondo me. L'istruzione ormai va pianificata anche in ragione degli sbocchi lavorativi possibili. Diciamoci la verità, certi corsi di studio ormai sono ben al di là della saturazione. Cosa ti laurei a fare quando sai che matematicamente poi ti ritroverai a fare il disoccupato con la laurea se speri di spenderla nel suo campo? O magari il pizzaiolo laureato in scienze della formazione? La situazione è pessima, ma se ci mettiamo del nostro per complicarci la vita poi... :ka) :ka)
MAD147":dqblbg7n ha detto:L'istruzione ormai va pianificata anche in ragione degli sbocchi lavorativi possibili.
zio_rick":cg9stmin ha detto:qualcuno ha già pensato di rappresentare la situazione italiana e il tuo pensiero autoren...
[youtube]8lmVZstFqlU[/youtube]