Luchino T.S.":pnoarovv ha detto:
Oltretutto,chi come me fortunatamente un lavoro a tempo indeterminato ce l'ha(per il momento...),non sarà comunque più tranquillo perchè da pochi giorni è stata approvata la legge che da adesso se al capo gli gira si può essere licenziati in qualsiasi momento SENZA UN VALIDO MOTIVO,praticamente i contratti a tempo indeterminato non esisteranno più,giusto per fare proprio un "PICCOLO" esempio uno non potrà più fare un mutuo per la casa o rateizzare il costo della propria auto perchè non avrà più certezze lavorative,'sti pezzi di m...a di politici mangiasoldi che abbiamo... :mad2) a me 'sta cosa sinceramente fa paura,per questo purtroppo mi tocca vendere già la 75 dopo appena 1 mese e mezzo che l'ho acquistata,ora non si sà mai...
ci sono tanti operari che forti del loro contratto a tempo indeterminato, ovvero che hanno la certezza di essere intoccabili, fanno i fattacci loro. Vedasi operai di pomigliano, per esempio.
Nel mondo del lavoro, tutti fanno la loro parte, ognuno di noi è un ingranaggio in questo grande meccanismo che è la produzione di ricchezza. Nessuno escluso, operaio o impiegato. Quindi se questa legge permette di mandare a casa le tantissime mele marce che la nostra Italia ha, ben venga. Chi è valido non ha nulla di temere.
Pensate al alvoro in senso stretto, non ad un semplice "stipendificio"