mi stà andando tutto a rotoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho contattato il posto dove ho mandato il curriculum,la risposta è che cercano gente con diploma meccanico o esperienza lavorativa presso meccanico...io che so fare parecchi lavoretti di meccanica non avendo frequentato un meccanico non conto nulla,magari se avevo 6 mesi di lavoro presso un meccanico (a lavare pezzi o chissà cosa) mi assumevano... :KO)

Oltretutto,chi come me fortunatamente un lavoro a tempo indeterminato ce l'ha(per il momento...),non sarà comunque più tranquillo perchè da pochi giorni è stata approvata la legge che da adesso se al capo gli gira si può essere licenziati in qualsiasi momento SENZA UN VALIDO MOTIVO,praticamente i contratti a tempo indeterminato non esisteranno più,giusto per fare proprio un "PICCOLO" esempio uno non potrà più fare un mutuo per la casa o rateizzare il costo della propria auto perchè non avrà più certezze lavorative,'sti pezzi di m...a di politici mangiasoldi che abbiamo... :mad2) a me 'sta cosa sinceramente fa paura,per questo purtroppo mi tocca vendere già la 75 dopo appena 1 mese e mezzo che l'ho acquistata,ora non si sà mai...

Giusto per rimanere in tema...:

[youtube]RInqXX7I-zA[/youtube]

Luchino T.S.":8dfhgw5f ha detto:
Oltretutto,chi come me fortunatamente un lavoro a tempo indeterminato ce l'ha(per il momento...),non sarà comunque più tranquillo perchè da pochi giorni è stata approvata la legge che da adesso se al capo gli gira si può essere licenziati in qualsiasi momento SENZA UN VALIDO MOTIVO,praticamente i contratti a tempo indeterminato non esisteranno più,giusto per fare proprio un "PICCOLO" esempio uno non potrà più fare un mutuo per la casa o rateizzare il costo della propria auto perchè non avrà più certezze lavorative,'sti pezzi di m...a di politici mangiasoldi che abbiamo... :mad2) a me 'sta cosa sinceramente fa paura,per questo purtroppo mi tocca vendere già la 75 dopo appena 1 mese e mezzo che l'ho acquistata,ora non si sà mai...
ci sono tanti operari che forti del loro contratto a tempo indeterminato, ovvero che hanno la certezza di essere intoccabili, fanno i fattacci loro. Vedasi operai di pomigliano, per esempio.
Nel mondo del lavoro, tutti fanno la loro parte, ognuno di noi è un ingranaggio in questo grande meccanismo che è la produzione di ricchezza. Nessuno escluso, operaio o impiegato. Quindi se questa legge permette di mandare a casa le tantissime mele marce che la nostra Italia ha, ben venga. Chi è valido non ha nulla di temere.
Pensate al alvoro in senso stretto, non ad un semplice "stipendificio"

DevilBoss86":slgu1d0i ha detto:
non lo faranno mai, le aziende di oggi puntano solo ed esclusivamente a far cassa, quindi non perderanno mai del tempo a formare i giovani, i quali in realtà potrebbero davvero far schizzare in aria la lancetta dei guadagni.

Si eugenio ma li formi li cresci e poi quando diventano autonomi e anche molto bravi te li vengono ciulati dalla concorrenza o si mettono in proprio... 1,2,3 volte poi uno si stufa... esperienza personale!

Anche questo fattore non è da tralasciare (parlo di piccola azienda ovviamente).
:matto)

vexator":3ni8irtk ha detto:
ci sono tanti operari che forti del loro contratto a tempo indeterminato, ovvero che hanno la certezza di essere intoccabili, fanno i fattacci loro. Vedasi operai di pomigliano, per esempio.

si vede che leggi i giornali e sei informato

ayrtonmagic":2rney22t ha detto:
vexator":2rney22t ha detto:

si vede che vivo nell'ambiente

vexator":etdcvwy5 ha detto:
ayrtonmagic":etdcvwy5 ha detto:
vexator":etdcvwy5 ha detto:

si vede che vivo nell'ambiente

si si si vede proprio

vexator":pnoarovv ha detto:
Luchino T.S.":pnoarovv ha detto:
Nel mondo del lavoro, tutti fanno la loro parte, ognuno di noi è un ingranaggio in questo grande meccanismo che è la produzione di ricchezza. Nessuno escluso, operaio o impiegato. Quindi se questa legge permette di mandare a casa le tantissime mele marce che la nostra Italia ha, ben venga. Chi è valido non ha nulla di temere.
Non penso proprio che chi è valido non ha nulla da temere,se devono tagliare il personale tagliano chi fa più comodo a loro,anzi,magari si andrà anche a simpatie,probabilissimo...

Luchino T.S.":mkvm1vk5 ha detto:
Non penso proprio che chi è valido non ha nulla da temere,se devono tagliare il personale tagliano chi fa più comodo a loro,anzi,magari si andrà anche a simpatie,probabilissimo...
io datore di lavoro non mi sognerei mai di licenziare una persona valida solo per capriccio, non sarei un imprenditore valido.
Se tale persona mi porta profitto sarà sempre ben accetta. Se ci sono capre è meglio che rimangano a casa, ci sono tanti altri giovani con tanta voglia di lavorare.
Lavorare in uno stipendificio piace a tutti

tagliano tutti, bravi e non bravi, perchè comunque ci sono tante persone brave e bravissime che al momento sono disoccupate e sono disposte a farsi assumere per un tozzo di pane.

per le aziende in campagna acquisti questa è una vera e propria abbuffata, si portano a casa ingegneri anche già sbozzati con 4/5 anni di esperienza nel pieno della produttività con quello che guadagna un carrellista della cirio (con tutto rispetto per i carrellisti della cirio)

lorenzino":acu26vi5 ha detto:
tagliano tutti, bravi e non bravi, perchè comunque ci sono tante persone brave e bravissime che al momento sono disoccupate e sono disposte a farsi assumere per un tozzo di pane.

per le aziende in campagna acquisti questa è una vera e propria abbuffata, si portano a casa ingegneri anche già sbozzati con 4/5 anni di esperienza nel pieno della produttività con quello che guadagna un carrellista della cirio (con tutto rispetto per i carrellisti della cirio)
ovvio, il marcio c'è ovunque.
Bisogna pur incominciare da una parte, lasciamo a casa i fannulloni per cominciare. Poi passiamo ai giochi "politici" delle grandi aziende.

io ero bravo,con ottima esperienza e manualità sui macchinari (verde pubblico) eppure mi hanno lasciato a casa preferendo due apprendisti..costavo troppo io e anche mio padre

vexator":110qirgi ha detto:
Luchino T.S.":110qirgi ha detto:

quotisssimo

nella ditta di famiglia abbiamo avuto un dipendete che è stato in infortunio 2 mesi per una puntura d'ape e abbiamo dovuto pagarlo perchè se ne andasse ora un'altro e stato in infortunio 3 settimane perchè aveva la tosse. in una ditta di 4 persone dove io e mio padre siamo quelli che si fanno il sedere quadro non riusciamo a licenziare questi personaggi. secondo voi è guisto??

autoren":2w4m08bg ha detto:
io ero bravo,con ottima esperienza e manualità sui macchinari (verde pubblico) eppure mi hanno lasciato a casa preferendo due apprendisti..costavo troppo io e anche mio padre
i nuovi apprendisti sono altrettanto bravi?
in quanto tempo sono arrivati al tuo livello?
costano di meno?
in questo periodo di forte recessione per rimanere a galla bisogna essere molto verticali. Saper fare qualcosa che chiunque altro sa fare altrettanto bene è un po' poco, non cercate conforto nelle leggi assistenzialiste che fanno male a tutti, puntate su voi stessi, sulle vostre capacità, specializzatevi, studiate.

vexator":12wt25ki ha detto:
:handclap) la penso come te vexator
voglio inoltre aggiungere, avendo a che farci direttamente, che se non fosse tanto difficile allontanare una persona non voluta (vuoi perché ha assunto atteggiamenti ostili, controproducenti, improducenti o altro) o semplicemente non adeguata nell'azienda, le ditte sarebbero ben meno reticenti ad elargire i giusti e sacrosanti contratti a tempo indeterminato, di cui ce ne sarebbe un largo bisogno dato che a livello di società siamo allo sbando puro.
per come la vedo io questa cosa dovrebbe essere presa con favore da chi ha reale capacità e voglia di lavorare, certo l'obbiettività impone di ricordare che comunque siamo in italia e il rischio che la cosa venga diabolicamente sfruttata dai soliti furboni è sempre latente

vexator":278zz0mj ha detto:
puntate su voi stessi, sulle vostre capacità, specializzatevi, studiate.
1197420316_spotential.jpg

lory-gt":2l8xkw5n ha detto:
nella ditta di famiglia abbiamo avuto un dipendete che è stato in infortunio 2 mesi per una puntura d'ape e abbiamo dovuto pagarlo perchè se ne andasse ora un'altro e stato in infortunio 3 settimane perchè aveva la tosse. in una ditta di 4 persone dove io e mio padre siamo quelli che si fanno il sedere quadro non riusciamo a licenziare questi personaggi. secondo voi è guisto??

nella mia piccola azienda ho avuto una cassiera con cui ho avuto parecchi problemi.
giorni di malattia per ogni minima cazzata, poi la vedevano in giro per il centro come niente fosse mentre in teoria era moribonda.
ho sempre sospettato che mi fregasse soldi dalla cassa ma non l'ho mai beccata in flagrante...guarda caso solo con lei i conti non tornavano mai. con le altre cassiere mai avuto un solo dubbio o sospetto.
incompatibilità di carattere col mio socio con cui aveva ltitigi furiosi con annessi piagnistei e scenate davanti ai clienti.

dopo mesi di sofferenze decidiamo di comune accordo di interrompere il nostro rapporto di lavoro.
iniziano le ricerche della nuova cassiera e dopo qualche settimana lei se ne viene fuori che ci ha ripensato e che era pentita dei suoi comportamenti, che si era resa conto di avere sbagliato.....che aveva dei problemi economici a casa e che il lavoro le serviva etc etc...

ci chiede una seconda possibilità, noi come allocchi ci caschiamo e dopo nemmeno 20 giorni salta fuori che è incinta, gravidanza a rischio e che deve andarsene subito in maternità lasciandoci scoperti alla cassa senza ancora una sostituta.
ovvio che ci ha voluto incastrare.

finita la maternità l'abbiamo convinta a dare le dimissioni di sua spontanea volontà se non voleva essere sputtanata.

vexator":a7x91abc ha detto:
autoren":a7x91abc ha detto:
i nuovi apprendisti sono altrettanto bravi?
in quanto tempo sono arrivati al tuo livello?
costano di meno?
in questo periodo di forte recessione per rimanere a galla bisogna essere molto verticali. Saper fare qualcosa che chiunque altro sa fare altrettanto bene è un po' poco, non cercate conforto nelle leggi assistenzialiste che fanno male a tutti, puntate su voi stessi, sulle vostre capacità, specializzatevi, studiate.
semplicemente costavano di meno e avevano meno esperienza sicuramente :ka)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.