A
autoren
Guest
infatti cose tipo mcdonald,bar,bruschetterie e via dicendo sono sempre pieni...ma come si fà ad aprire qualcosa,ho la terza media,dovrei tornare a scuola o fare corsi
scusa eh, posso dirti una cosa (anche se non ti conosco di persona), se stai a casa senza far nulla stai già cercando qualche corso di formazione della regione/provincia?autoren":1ks9kzw6 ha detto:infatti cose tipo mcdonald,bar,bruschetterie e via dicendo sono sempre pieni...ma come si fà ad aprire qualcosa,ho la terza media,dovrei tornare a scuola o fare corsi
qui da me i corsi sono gratuiti per chi non lavora (o meglio per chi non supera un certo reddito) informati anche in un centro per l'impiego :OK)autoren":yenqwea0 ha detto:non ho possibilità di pagare corsi...stò facenso saltuariamente pulizie di camini,taglio di siepi e qualche trasporto
meglio che stare a casa senza fare un tubo :OK)Mav76":1d0ojsoq ha detto:I corsi seri durano mesi.
Qui in regione vengono istituiti da diversi enti.
Ma per poterli frequentare devi essere in cassa, altrimenti devi mantenerti con i risparmi.
Si tratta di corsi di 3/4 ore al giorno + stage.
Difficile coniugarli con un part-time.
Parlo con cognizione di causa visto che ne volevo fare uno anch'io, un mio caro amico pure e la sua ragazza lavora in una delle società che li organizzano, per l'appunto.
Io ho accettato di fare il magazziniere per questo motivo.
Metto fieno in cascina per poi investire su me stesso. :nod)
Desmochicco":26s3k3ob ha detto:l'importante è che stai sotto un determinato reddito annuo
verifica bene sul foglio illustrativo, io solo leggendolo bene ho potuto scoprirlo!!!! Al tempo, lavoravo con contratto a progetto, ma il mio reddito (lordo annuo) era comunque inferiore a quello scritto sul foglio così accettarono la domanda!Mav76":376c2b0y ha detto:Desmochicco":376c2b0y ha detto:l'importante è che stai sotto un determinato reddito annuo
Non qui.
Io essendo un ex autonomo non ho nessun diritto.
I corsi al 90% erano per cassa integrati e persone in mobilità.
Penso sia un discorso variabile da regione a regione, non resta che veri-fica-re. :nod)
subito corso per pizzaioli allora :OK)autoren":1ldj5bgc ha detto:sono andato a prendermi una pizza prima in una pizzeria-gastronomia-ristorante..c'era il mondo dentro :?: è proprio un settore che và alla grande
Strano,io stasera non ho fatto na mazza...autoren":y7jt2gw8 ha detto:sono andato a prendermi una pizza prima in una pizzeria-gastronomia-ristorante..c'era il mondo dentro :?: è proprio un settore che và alla grande