mi stà andando tutto a rotoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
infatti cose tipo mcdonald,bar,bruschetterie e via dicendo sono sempre pieni...ma come si fà ad aprire qualcosa,ho la terza media,dovrei tornare a scuola o fare corsi

autoren":1ks9kzw6 ha detto:
infatti cose tipo mcdonald,bar,bruschetterie e via dicendo sono sempre pieni...ma come si fà ad aprire qualcosa,ho la terza media,dovrei tornare a scuola o fare corsi
scusa eh, posso dirti una cosa (anche se non ti conosco di persona), se stai a casa senza far nulla stai già cercando qualche corso di formazione della regione/provincia?

non ho possibilità di pagare corsi...stò facenso saltuariamente pulizie di camini,taglio di siepi e qualche trasporto

autoren":yenqwea0 ha detto:
non ho possibilità di pagare corsi...stò facenso saltuariamente pulizie di camini,taglio di siepi e qualche trasporto
qui da me i corsi sono gratuiti per chi non lavora (o meglio per chi non supera un certo reddito) informati anche in un centro per l'impiego :OK)

I corsi seri durano mesi.
Qui in regione vengono istituiti da diversi enti.

Ma per poterli frequentare devi essere in cassa, altrimenti devi mantenerti con i risparmi.
Si tratta di corsi di 3/4 ore al giorno + stage.
Difficile coniugarli con un part-time.

Parlo con cognizione di causa visto che ne volevo fare uno anch'io, un mio caro amico pure e la sua ragazza lavora in una delle società che li organizzano, per l'appunto.
Io ho accettato di fare il magazziniere per questo motivo.
Metto fieno in cascina per poi investire su me stesso. :nod)

Mav76":1d0ojsoq ha detto:
I corsi seri durano mesi.
Qui in regione vengono istituiti da diversi enti.

Ma per poterli frequentare devi essere in cassa, altrimenti devi mantenerti con i risparmi.
Si tratta di corsi di 3/4 ore al giorno + stage.
Difficile coniugarli con un part-time.

Parlo con cognizione di causa visto che ne volevo fare uno anch'io, un mio caro amico pure e la sua ragazza lavora in una delle società che li organizzano, per l'appunto.
Io ho accettato di fare il magazziniere per questo motivo.
Metto fieno in cascina per poi investire su me stesso. :nod)
meglio che stare a casa senza fare un tubo :OK)

penso che autoren sia nella posizione giusta in questo momento:
non lavora o lavora comunque poco
da quello che leggo ha voglia di imparare
un bel corso di formazione provinciale, pure che dura 6/7 mesi (come la scuola diciamo) e si porta a casa un bell'attestato che di porte ne apre sempre di più che solo con la 3a media :nod) :nod)

be quest'anno calcolando che da fine maggio siamo rimasti a casa avremo fatto 25.000 euro di reddito in due

Desmochicco":26s3k3ob ha detto:
l'importante è che stai sotto un determinato reddito annuo

Non qui.
Io essendo un ex autonomo non ho nessun diritto.
I corsi al 90% erano per cassa integrati e persone in mobilità.
Penso sia un discorso variabile da regione a regione, non resta che veri-fica-re. :nod) :D

Mav76":376c2b0y ha detto:
Desmochicco":376c2b0y ha detto:
l'importante è che stai sotto un determinato reddito annuo

Non qui.
Io essendo un ex autonomo non ho nessun diritto.
I corsi al 90% erano per cassa integrati e persone in mobilità.
Penso sia un discorso variabile da regione a regione, non resta che veri-fica-re. :nod) :D
verifica bene sul foglio illustrativo, io solo leggendolo bene ho potuto scoprirlo!!!! Al tempo, lavoravo con contratto a progetto, ma il mio reddito (lordo annuo) era comunque inferiore a quello scritto sul foglio così accettarono la domanda!

sono andato a prendermi una pizza prima in una pizzeria-gastronomia-ristorante..c'era il mondo dentro :?: è proprio un settore che và alla grande

autoren":1ldj5bgc ha detto:
sono andato a prendermi una pizza prima in una pizzeria-gastronomia-ristorante..c'era il mondo dentro :?: è proprio un settore che và alla grande
subito corso per pizzaioli allora :OK)

questo è uno che ha nome saranno più di vent'anni che c'è,a occhio ci sono una decina di pizzaioli e i prezzi sono buoni

Restando in tema col tuo thread ti dico che un po'tutti hanno ridotto i numeri in generale,le pizzerie incluse,nonostante molti pensano il contrario,come molti sanno io faccio il pizzaiolo ed e'la quarta pizzeria che ho,ma per molti anni ho fatto ovviamente anche il dipendente alternandomi con le gestioni delle pizzerie per l'appunto,sino a 4-5 anni fa si andava alla grande,ma resta un mestiere redditizio perche'lo fai ovunque,io l'ho fatto ovunque e mi hanno sempre pagato bene...giusto per citare qualche cifra si viaggia dai 3 ai 4 mila euro mensili circa,all inclusive,senza liquidazione,tredicesima e quattordicesima e nemmeno i permessi,a volte manco il giorno libero ti trovi ma il gioco a quei prezzi ne vale la candela chiaramente,si rinuncia a molto,si lavora in media 10 ore al giorno ma non ti manca nulla di nulla,almeno per me e'stato cosi,poi vuoi per ambizione,vuoi per quello che vuoi si fanno delle scelte ed io feci la mia.In un anno ti dico che ho insegnato il lavoro a 3 ragazzi che non sapevano fare un canazzo di niente e partivo con stipendio da 1200 euro,ma non ho avuto mai una contropartita o soddisfazione,si stufano,non vogliono lavorare sab e dom,la ragazza e mille storie.Un vero peccato,si sente parlare spesso dei giovani che non trovano lavoro e che sono a casa,ma ce anche da dire che hanno poca voglia di fare il benche'minimo sacrificio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.