Mi spiace ma non posso stare zitto... (commenti sul video della moto sulla A7 "Genova-Serravalle")

SS 65 is my home":ui946640 ha detto:
Lacco79":ui946640 ha detto:
SS 65 is my home":ui946640 ha detto:
Mi immagino già un bel puntatone di Lucignolo dove per far passare per criminali i motociclisti vanno ad intervistare 3 o 4 malati che sarebbero delinquenti anche se non avessere una moto, poi un bel Porta a Porta intitolato " Moto=Mafia" e per finire una bella legge dove si limitano le moto a 40 cavalli.

:KO)

Ma non diciamo fesserie hanno fatto la stessa cosa con le corse di auto clandestine,il tutto poi finito nel nulla il gorno dopo.... :ka)

Ascolta io non ce l'ho con i motociclisti poichè lo sono stato per 5 anni e dentro lo sono ancora, ma non mi va di difendere certa gente. ;)

Infatti, aver fatto quella campagna sulle gare tra auto hai visto cosa ha creato nella testa della gente?

Tuning=criminale

Hai visto CARS (il cartone animato)?
Chi sono i cattivi?

Poi ti dico, a me le auto troppo maraglie mi fanno :cesso) , preferisco una macchina seria con qualche particolare che macchinette rivoltate dalla testa ai piedi, però bisogna ammettere che chi smaraglia le auto pesantemente non è visto di buon occhio dalla società.

Quando sono a posto con la legge e con la mia coscienza il resto non me ne può fregare di meno...
Ma chiudiamola qui dai abbiamo vedute diverse e stiamo andando Ot.... ;)
 
Lacco79":3arbrdlp ha detto:
SS 65 is my home":3arbrdlp ha detto:
Lacco79":3arbrdlp ha detto:
SS 65 is my home":3arbrdlp ha detto:
Mi immagino già un bel puntatone di Lucignolo dove per far passare per criminali i motociclisti vanno ad intervistare 3 o 4 malati che sarebbero delinquenti anche se non avessere una moto, poi un bel Porta a Porta intitolato " Moto=Mafia" e per finire una bella legge dove si limitano le moto a 40 cavalli.

:KO)

Ma non diciamo fesserie hanno fatto la stessa cosa con le corse di auto clandestine,il tutto poi finito nel nulla il gorno dopo.... :ka)

Ascolta io non ce l'ho con i motociclisti poichè lo sono stato per 5 anni e dentro lo sono ancora, ma non mi va di difendere certa gente. ;)

Infatti, aver fatto quella campagna sulle gare tra auto hai visto cosa ha creato nella testa della gente?

Tuning=criminale

Hai visto CARS (il cartone animato)?
Chi sono i cattivi?

Poi ti dico, a me le auto troppo maraglie mi fanno :cesso) , preferisco una macchina seria con qualche particolare che macchinette rivoltate dalla testa ai piedi, però bisogna ammettere che chi smaraglia le auto pesantemente non è visto di buon occhio dalla società.

Quando sono a posto con la legge e con la mia coscienza il resto non me ne può fregare di meno...
Ma chiudiamola qui dai abbiamo vedute diverse e stiamo andando Ot.... ;)

Ti faccio un esempio:
Su una moto montare uno scarico aperto ti può creare (anzi, te li crea sicuramente) problemi quando ti fermano, però una moto rumorosa è sicuramente più sicura, dato che una moto non ha la visibilità di una macchina.
Proprio a me, in macchina, è capitato di accorgermi di una moto che avevo a fianco e che stavo stringendo, dal rumore.

Quindi, se la tua coscienza ed il buon senso ti dicono una cosa e la legge ne dice un' altra tu chi segui?

Oppure, quando trovi (per esempio in autostrada) dei lavori dove ci sono dei limiti assurdi (tipo 60 all' ora) ma capisci che a quella velocità sei un pericolo perchè rischi di farti tamponare o di dover costringere a pericolose manovre qualcuno che magari arriva un po forte e ti vede all' improvviso, segui il buon senso o la legge?
 
SS 65 is my home":1khoc1q6 ha detto:
Lacco79":1khoc1q6 ha detto:
SS 65 is my home":1khoc1q6 ha detto:
Lacco79":1khoc1q6 ha detto:
SS 65 is my home":1khoc1q6 ha detto:
Mi immagino già un bel puntatone di Lucignolo dove per far passare per criminali i motociclisti vanno ad intervistare 3 o 4 malati che sarebbero delinquenti anche se non avessere una moto, poi un bel Porta a Porta intitolato " Moto=Mafia" e per finire una bella legge dove si limitano le moto a 40 cavalli.

:KO)

Ma non diciamo fesserie hanno fatto la stessa cosa con le corse di auto clandestine,il tutto poi finito nel nulla il gorno dopo.... :ka)

Ascolta io non ce l'ho con i motociclisti poichè lo sono stato per 5 anni e dentro lo sono ancora, ma non mi va di difendere certa gente. ;)

Infatti, aver fatto quella campagna sulle gare tra auto hai visto cosa ha creato nella testa della gente?

Tuning=criminale

Hai visto CARS (il cartone animato)?
Chi sono i cattivi?

Poi ti dico, a me le auto troppo maraglie mi fanno :cesso) , preferisco una macchina seria con qualche particolare che macchinette rivoltate dalla testa ai piedi, però bisogna ammettere che chi smaraglia le auto pesantemente non è visto di buon occhio dalla società.

Quando sono a posto con la legge e con la mia coscienza il resto non me ne può fregare di meno...
Ma chiudiamola qui dai abbiamo vedute diverse e stiamo andando Ot.... ;)

Ti faccio un esempio:
Su una moto montare uno scarico aperto ti può creare (anzi, te li crea sicuramente) problemi quando ti fermano, però una moto rumorosa è sicuramente più sicura, dato che una moto non ha la visibilità di una macchina.
Proprio a me, in macchina, è capitato di accorgermi di una moto che avevo a fianco e che stavo stringendo, dal rumore.

Quindi, se la tua coscienza ed il buon senso ti dicono una cosa e la legge ne dice un' altra tu chi segui?

Oppure, quando trovi (per esempio in autostrada) dei lavori dove ci sono dei limiti assurdi (tipo 60 all' ora) ma capisci che a quella velocità sei un pericolo perchè rischi di farti tamponare o di dover costringere a pericolose manovre qualcuno che magari arriva un po forte e ti vede all' improvviso, segui il buon senso o la legge?

La legge...poichè la legge non ammette ignoranza e il buon senso non mi paga le contravvenzioni....
 
:eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic)
Xanto.net":2gu4kam8 ha detto:
Bigno: sapevo che fu demonizzata più che altro per favorire il nylon e gli altri derivati plastici... non per il carburante....
Aspetta, io non ho detto che fu demonizzata per il carburante, ma anche per i materiali solitamente plastici (pnuumatici, sedili, cruscotto) e metallici (carrozzeria)
ma a parte tutto questo... non capisco perchè dovrebbe cmq "sdoganarne" l'uso spicotropo....
Perche' non e' piu' potente di un bicchiere di Whisky e soprattutto non porta all'eroina come ci hanno sempre insegnato.
Le cartine sono in vendita perchè NON sono illegali,
Non ho mai visto nessuno comprare le cartine "grandi" (molti fumatori non sanno nemmeno che esistano) per metterci dentro del tabacco!! Io le compravo gia' a 13 anni (quelle grandi) per asciugare i tamponi del sax e mi guardavano malissimo! :asd)
Comunque e' vero: non sono illegali e quindi non si puo' vietarne la vendita.
Le sigaratte e l'alcool sono droghe, ma sono in vendita per essenzialemente due motivi: accettazione sociale, produzione da parte dei monopolii e tassazioni
Verissimo, ma non demonizzo il fatto che siano in vendita queste: demonizzo il fatto che altre non siano in vendita per puro interesse e abbiano fatto il lavaggio del cervello alla gente facendo credere che sia giusto cosi'.
Stesso lavaggio del cervello che hanno subito quelli che intervistati al TG si dicono contenti delle domeniche a piedi.
Domeniche a piedi che almeno non fanno male alla salute, a differenza di catalizzatori e benzina verde, ma c'e' comunque gente convinta che sia giusto cosi'.
ci sono un migliardo
O un miglione? :lol: :bonk) ;)

Ciao!! :fluffle)
 
SS 65 is my home":1s81kj2u ha detto:
Marco22":1s81kj2u ha detto:
In televisione hanno detto ke l'hanno beccato..
Sono risaliti a lui dal riflesso sul cupolino,ke in effetti si vede..
Poi essendo il caasco una serie limitata sono risaliti a lui...
Incredibile

...E quando gli hanno aperto il garage c' era tutta l'attrezzatura per sostenere la telecamera.
Secondo me la storia che l'hanno beccato (bell'italiano che uso...) e' una montatura (doverosa).

Riconoscere una faccia dal riflesso del cupolino con in mezzo la visiera?
Certo, hanno chiamato CSI...

Si sono sentite le cose piu' assurde dai media su questo fatto...

In casa del tizio e' stato trovato un giubbotto di pelle da motociclista...
porca vacca, l'altra settimana stavo per comprarne uno io che in moto non ci andro' mai! Meno male che non l'ho fatto: adesso dovrei bruciarlo per sicurezza!

Gli e' stato dato del folle!

E' stato detto che verra' denunciato per gara sportiva non autorizzata (ma contro chi?) e per attentato alla sicurezza dei trasporti.
Ma non potevano inventarsi qualcosa di piu' semplice, tipo eccesso di velocita' o guida pericolosa? Mmm forse non avrebbe fatto abbastanza scalpore.
 
Non rispondo punto per punto, ma mi trovo fortemente daccordo con la linea di pensiero di "SS65 is my home" pur essendo io uno molto tranquillo, che mai andra' in moto e che odia profondamente il comportamento dei motociclisti.

E non mi reputo poco coerente per questo...

Ah, su una cosa non sono daccordo con "SS65 ecc...": ma non potevi scelgliere un nick umano??? :p :p :p
 
Io invece nn appartengo alla categoria dei moticiclisti... sarà per questo che il tipo lo metterei in galera... e ne butterei la chiave... è proprio così difficile capire che uno può essere il miglior pilota del mondo, ma andare a 300 all'ora su quella strada è da ASSASSINI? E se attraversa qualcuno? E e se passa un gatto? E se la nonnina si sposta imporvvisamente? E se c'è un sasso? Troppi fattori imprevedibili, che prescindono dall'abilità del pilota... come dicevo in un altro post, qui non si tratta di bravata... nè di aprire qualche marcia sporadicamente e in "sicurezza".... qui si tratta di essere degli imbecilli pericolosi (per gli altri)...e come tali vanno messi in condizioni di non nuocere....
 
cn73":y4nhhm5h ha detto:
Io invece nn appartengo alla categoria dei moticiclisti... sarà per questo che il tipo lo metterei in galera... e ne butterei la chiave... è proprio così difficile capire che uno può essere il miglior pilota del mondo, ma andare a 300 all'ora su quella strada è da ASSASSINI? E se attraversa qualcuno? E e se passa un gatto? E se la nonnina si sposta imporvvisamente? E se c'è un sasso? Troppi fattori imprevedibili, che prescindono dall'abilità del pilota... come dicevo in un altro post, qui non si tratta di bravata... nè di aprire qualche marcia sporadicamente e in "sicurezza".... qui si tratta di essere degli imbecilli pericolosi (per gli altri)...e come tali vanno messi in condizioni di non nuocere....

...i famosi attraversamenti pedonali in autostrada...
 
SS 65 is my home":1gmq7ia2 ha detto:
...i famosi attraversamenti pedonali in autostrada...


Come se non ne avessi mai viste di persone sui cigli di quell'auotostrada (a proposito tu ci sei mai stato?) Se il mio pensiero non concorda col tuo e hai voglia di discuterne senza fare ironie da 2 soldi mi trovi qui...
 
ma prendere la sua moto e andare a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in pista no eh??? troppo difficile??? trovo disgustoso il voler difenderlo moralmente e poi dire "ma e' giusto che paghi perche' la legge e' contro di lui".....e' l'esempio palese di come ci si puo' contraddire da soli....

ha fatto la cagata sia dal punto di vista legislativo, sia dal punto di vista morale.....ha messo in pericolo altre persone (oltre che se stesso)....una moto a 200/250/300km/h e' un proiettile che sventrerebbe qualsiasi autovettura

per conto mio approvo una sola cosa in questo 3d: e' da ingabbiare e' buttare via la chiave

punto
 
xadoom":38nhw8dm ha detto:
ma prendere la sua moto e andare a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in pista no eh??? troppo difficile??

Trovami una pista decente vicino a quella zona...Non sono tutti fortunati come me che hanno a portata di mano il Mugello, Misano ed Imola (e la Futa :asd) :asd) ).
 
SS 65 is my home":dy6pqnvr ha detto:
xadoom":dy6pqnvr ha detto:
ma prendere la sua moto e andare a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in pista no eh??? troppo difficile??

Trovami una pista decente vicino a quella zona...Non sono tutti fortunati come me che hanno a portata di mano il Mugello, Misano ed Imola (e la Futa :asd) :asd) ).

ti sembra una scusa sufficiente per fare leve a 200km/h in un autostrada trafficata e per giunta sotto una galleria?
 
xadoom":3nbnm37y ha detto:
SS 65 is my home":3nbnm37y ha detto:
xadoom":3nbnm37y ha detto:
ma prendere la sua moto e andare a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in pista no eh??? troppo difficile??

Trovami una pista decente vicino a quella zona...Non sono tutti fortunati come me che hanno a portata di mano il Mugello, Misano ed Imola (e la Futa :asd) :asd) ).

ti sembra una scusa sufficiente per fare leve a 200km/h in un autostrada trafficata e per giunta sotto una galleria?

Per alcuni può essere una scusa buonissima, altri lo farebbero anche se vivessero nella casa che c'è accanto alla "variante alta" a Imola...

Siamo tutti diversi, ciò che sembra una pazzia ad una persona può sembrare una sciocchezza ad un' altra...
Questo ragazzo deve pagare per quello che ha fatto, dato che, come chi vuole stare in questo forum ha sottoscritto un regolamento e lo deve rispettare, chi sta in italia deve rispettere le regole che ci sono...Ma demonizzarlo non va bene dato che Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
 
SS 65 is my home":2fvt90yi ha detto:
Siamo tutti diversi, ciò che sembra una pazzia ad una persona può sembrare una sciocchezza ad un' altra...
Quello che pensano alcuni serial killer consapevoli di quel che fanno. ;)



E' giusto che paghi per quel che ha fatto perchè è pericoloso, ancor prima del perchè è contro le regole.

Anche un divieto di sosta dove non si intralcia il traffico è contro le regole, ma di certo non mi verrebbe neppure per un secondo da commentare l'infrazione.

Non devono esistere le giustificazioni sul fatto che le piste sono lontane, o che tutti abbiamo fatto qualche bravata.

E' stato detto che la cazzata più grossa è stata filmarsi, e lo penso anche io, non tanto perchè in quel modo si è fatto prendere, ma perchè ha preso la moto consapevole del fatto che avrebbe fatto l'idiota in mezzo al traffico.
Non è stata un'azione estemporanea, può succedere che ci si faccia prendere la mano, il caso in questione è diverso.
 
SS65 mi sta sempre piu' simpatico! :D :D

Guardando e riguardando quel video (quello in salita: non ho visto la discesa) la sensazione che ho e' che il tipo fosse ben al di qua dei SUOI limiti di sicurezza (gestisce sempre in tutta tranquillita' gli imprevisti).

Una moto scagliata a 300 all'ora e' un proiettile se urta a 300 all'ora una macchina ferma in mezzo alla strada, ma cio' e' altamente improbabile che accada!

I problemi non gli capiterebbero certo mentre e' a 300 (nei rettilinei) e anche andando a 200 la moto ridurrebbe di molto la sua velocita' prima dell'impatto.

Poi la massa inerziale della moto e' di molto inferiore a quella della macchina.

In poche parole se scivola si ammazza e al massimo ammacca qualche fiancata.

Discorso diverso in una strada a 2 sensi di marcia: a volte andando in macchina su strade a 2 sensi dove so che ci sono motociclisti che corrono, ho seriamente paura a ogni curva.
Ma in ogni caso ho paura per la macchina e le menate legali in caso di morte del motociclista, non per me!

Ah, io dove ci sono i limiti dei 60 in autostrada per lavori (oppure sempre per lavori trovo il limite dei 20 !! in citta') ovviamente non li rispetto, e non ho mai visto nessuno rispettarli.
Questo perche' lo ritengo pericoloso.

Non rispetto nemmeno l'obbligo di accendere le luci anche di giorno (niente polemiche qui, ci sono discussioni apposite sull'argomento).
Questo perche' lo ritengo ecologicamente sbagliato.

Ma non sono del tutto coerente: rispetto i divieti di sosta assurdi; ma solo perche' so che in giro per la citta' ci sono vigili sfaccendati che non vedono l'ora di appioppare qualche multa facile (comunque a volte non resisto, infatti in vita mia ho preso un solo velox ma un'infinita' di multe per divieto di sosta in posti dove la sosta sarebbe stata assolutamente corretta, cartelli assurdi a parte).
 
bigno72":1n4y0x0v ha detto:
Ah, io dove ci sono i limiti dei 60 in autostrada per lavori (oppure sempre per lavori trovo il limite dei 20 !! in citta') ovviamente non li rispetto, e non ho mai visto nessuno rispettarli.
Questo perche' lo ritengo pericoloso.

Non rispetto nemmeno l'obbligo di accendere le luci anche di giorno (niente polemiche qui, ci sono discussioni apposite sull'argomento).
Questo perche' lo ritengo ecologicamente sbagliato.

Su questi due punti ci sarebbe da aprire delle discussioni a parte in Assicurazione/fisco/CdS, mi trovi tendenzialmente d'accordo comunque. Se vuoi approfondiamo la cosa. :)
 
Top