Mi spiace ma non posso stare zitto... (commenti sul video della moto sulla A7 "Genova-Serravalle")

GT-blacktiger":37rvq1mv ha detto:
Cmq non è tanto il video nè il tipo in questione che metto sotto accusa, quanto il fatto che i vari media l'abbiano diffuso in modo plateale ed indiscriminato...gli stessi media che si dilungano continuamente in paternali rimproveri e proclami contro la velocità... :KO) :KO) E poi che le varie autorità (che fanno di tutto x farti il cu.lo se acceleri un pochino mentre vai a lavoro) permettano invece che si diffondano sti video. :KO) :KO) Questa secondo me è irritante incoerenza e ipocrisia.
Sottoscrivo tutto in pieno: purtroppo in queste cose l'ipocrisia la fa da padrone.
E, ribadisco, il gesto dei media è stato sicuramente fonte di cattivo esempio x i più giovani. (chissà quanti ce n'erano davanti alla tv... :KO) )
No, su questo non sono assolutamente daccordo.
Uno, per quanto ***** possa essere, non si mette a andare forte solo perche' ha visto un video.
Se va forte ci andava anche prima.
Se e' tranquillo lo resta.
 
Mollan":24dwfq7m ha detto:
DriftSK":24dwfq7m ha detto:
Qualcuno ricorda di quando per la prima volta "i videogiochi hanno corrotto i giovani"? Qual'era il videogame incriminato?

(suggerimento: non era GTA San Andreas... e nemmeno Doom.)

La risposta a questa domanda dimostra che i media usano a sproposito qualsiasi cosa faccia notizia, e che la gente se ne sbatte. Oltre al fatto che a distanza di (breve) tempo nulla rimane.


Carmageddon!!! :D

Uccidiamo i pedoni con le supermolle :p

Io sapevo di Postal.....
 
GT-blacktiger":yn635lzc ha detto:
bigno72":yn635lzc ha detto:
Il viaggio di andata e' stato immediatamente censurato e cancellato da quel sito.
La versione che c'e' adesso e' solo il viaggio di ritorno, piu' tranquillo.
Ciao Bignus, il viaggio di andata c'è ancora...non posso postarti il link per ovvia "coerenza" con il mio post, ma se digiti "moto serravalle" su google lo trovi subito...io l'ho visto ieri sera.

Cmq non è tanto il video nè il tipo in questione che metto sotto accusa, quanto il fatto che i vari media l'abbiano diffuso in modo plateale ed indiscriminato...gli stessi media che si dilungano continuamente in paternali rimproveri e proclami contro la velocità... :KO) :KO) E poi che le varie autorità (che fanno di tutto x farti il cu.lo se acceleri un pochino mentre vai a lavoro) permettano invece che si diffondano sti video. :KO) :KO) Questa secondo me è irritante incoerenza e ipocrisia.
E, ribadisco, il gesto dei media è stato sicuramente fonte di cattivo esempio x i più giovani. (chissà quanti ce n'erano davanti alla tv... :KO) )
Il tuo ragionamento non è sbagliato..
E come la storia delle cartine..
Le canne non si possono fumare ma le cartine le vendono lo stesso..
 
Marco22":3pwo9wsh ha detto:
GT-blacktiger":3pwo9wsh ha detto:
bigno72":3pwo9wsh ha detto:
Il viaggio di andata e' stato immediatamente censurato e cancellato da quel sito.
La versione che c'e' adesso e' solo il viaggio di ritorno, piu' tranquillo.
Ciao Bignus, il viaggio di andata c'è ancora...non posso postarti il link per ovvia "coerenza" con il mio post, ma se digiti "moto serravalle" su google lo trovi subito...io l'ho visto ieri sera.

Cmq non è tanto il video nè il tipo in questione che metto sotto accusa, quanto il fatto che i vari media l'abbiano diffuso in modo plateale ed indiscriminato...gli stessi media che si dilungano continuamente in paternali rimproveri e proclami contro la velocità... :KO) :KO) E poi che le varie autorità (che fanno di tutto x farti il cu.lo se acceleri un pochino mentre vai a lavoro) permettano invece che si diffondano sti video. :KO) :KO) Questa secondo me è irritante incoerenza e ipocrisia.
E, ribadisco, il gesto dei media è stato sicuramente fonte di cattivo esempio x i più giovani. (chissà quanti ce n'erano davanti alla tv... :KO) )
Il tuo ragionamento non è sbagliato..
E come la storia delle cartine..
Le canne non si possono fumare ma le cartine le vendono lo stesso..
Beh perchè con le cartine e il tabacco ti puoi rollare tu le sigarette, senza comprarle: risparmi un macello rispetto ai pacchetti e fa meno male delle sigarette normali
 
Certo che cambia!

Se produci alcool vuol dire che coltivi uva, cereali, e forse qualcos'altro che non ricordo.
E questo non da' fastidio a nessuno.

Se produci "fumo" vuol dire che coltivi in enormi quantita' canapa e questo da MOLTO fastidio all'industria petrolchimica.
La demonizzazione della marjuana e' stata voluta e iniziata dal signor DuPont (si, la stessa che fa la vernice delle nostre nasone) e da un petroliere americano di cui non ricordo il nome.
Erano gli anni in cui un certo signor Ford realizzo' un'automobile con materiali INTERAMENTE derivati dalla canapa: gomme, sedili, ma anche i laminati che sostituivano le lamiere ed ovviamente il carburante.

E cosi' giu' a bruciare immense piantagioni di canapa, nel nome della nostra salute!!

E in nome della nostra salute bruciamo milioni di tonnellate di petrolio, e fanno di tutto per farcene bruciare sempre di piu' (piu' andiamo avanti con le normative anti-inquinamento e piu' dobbiamo bruciare carburante per far muovere la macchina) e sempre peggio (siamo tutti contenti perche' ci hanno tolto il piombo, aumenta il nostro consenso verso il potere, e diminuisce la nostra aspettativa di vita, migliorando i conti della previdenza sociale).

Non sono cosi' OT come sembra: si tratta sempre degli "ipocriti qualunquismi" di cui parlavo nel mio primo post.
 
ma quella macchina che aveva inventato FORD prima di demolirla si poteva fumare????? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :muaha)
 
bigno72":nhn9t2mn ha detto:
Se produci "fumo" vuol dire che coltivi in enormi quantita' canapa e questo da MOLTO fastidio all'industria petrolchimica.

enormi? basta che ognuno si coltiva la propria pianta... :)


p.s. non dico che sono d'accordo...ma ci vorrebbe un minimo di coerenza su queste leggi...

Alcol+sigarette--> si
Canapa --> no


Come mai?
 
Chi mette i video sui siti tipo youtube o videogoogle non sottoscrive un regolamento che vieta di inserire video del genere, mentre noi qui abbiamo sottoscritto un regolamento che lo vieta.
Io per esempio sono iscritto anche ad un altro forum (di moto) dove parlare di impennate, stoppies e velocità più che doppie rispetto ai limiti è cosa quotidiana.
Ma ogni forum ha i suoi regolamenti e vanno rispettati.

Cmq non trovo così scioccante questo video...c'è gente che manda a fare in :culo) la polizia e poi tira fino ai 336 all'ora con una hayabusa...ed è un mito su internet...
 
Mollan":3r1pxe6x ha detto:
bigno72":3r1pxe6x ha detto:
Se produci "fumo" vuol dire che coltivi in enormi quantita' canapa e questo da MOLTO fastidio all'industria petrolchimica.

enormi? basta che ognuno si coltiva la propria pianta... :)


p.s. non dico che sono d'accordo...ma ci vorrebbe un minimo di coerenza su queste leggi...

Alcol+sigarette--> si
Canapa --> no


Come mai?
Credo propio ke il tuo "come mai"sia ironico..
Come tutti saprete l'alcool e le sigarette sono tassate,il fumo(thc) no....
Ovviamente ci sono nazioni + "furbe" di noi ke hanno ben capito come funziona il mondo e certi discorsi economici...
Olanda (tanto per dirne una) Prostituzione inestirpabile?...Tassiamola...Con tutti i vantaggi che ne consegue.......
Italia (tanto per dirne una) Prostituzione inestirpabile?...teniamocela,mandiamo in giro i marokkini ke li fanno da magniacci con i Mercedes e i poveri cristi(noi)a lavorare e magari pagarli la rata d'affitto della casa popolare e magari anke l'asssistenza medica...
Olanda (tanto per dirne una) droga leggera(e non) inestirpabile?Tassiamola......Con tutti i vantaggi che ne consegue.......
Italia(tanto per dirne una)droga leggera (e non) inestirpabile?Combattiamola e poi....vedi sopra...

Come vedrete anke voi L'italia e non solo è un controsenso unico....L'UE la guardano solo quando li fa comodo... :KO)

Scusate il doveroso ot....
 
Mollan":352yp1jp ha detto:
enormi? basta che ognuno si coltiva la propria pianta... :)
Non mi hai capito: se fosse stata non solo legale, ma moralmente accettata a livello mondiale, non ci sarebbe stata la scusa per distruggere le ENORMI piantagioni (superiori al cotone) che c'erano in tutto il mondo.

Conseguenza di questo sarebbe stato una buona alternativa al petrolio, con grande fastidio dei soliti noti.

Ecco che quindi e' stata fatta la solita disinformazione pilotata.
Alcol+sigarette--> si
Canapa --> no


Come mai?
Mi pare di averlo gia' spiegato il come mai :nod)
 
Marco22":2vlzcymq ha detto:
Credo propio ke il tuo "come mai"sia ironico..
Come tutti saprete l'alcool e le sigarette sono tassate,il fumo(thc) no....
Ovviamente ci sono nazioni + "furbe" di noi ke hanno ben capito come funziona il mondo e certi discorsi economici...
Olanda (tanto per dirne una) Prostituzione inestirpabile?...Tassiamola...Con tutti i vantaggi che ne consegue.......
Italia (tanto per dirne una) Prostituzione inestirpabile?...teniamocela,mandiamo in giro i marokkini ke li fanno da magniacci con i Mercedes e i poveri cristi(noi)a lavorare e magari pagarli la rata d'affitto della casa popolare e magari anke l'asssistenza medica...
Olanda (tanto per dirne una) droga leggera(e non) inestirpabile?Tassiamola......Con tutti i vantaggi che ne consegue.......
Italia(tanto per dirne una)droga leggera (e non) inestirpabile?Combattiamola e poi....vedi sopra...

Come vedrete anke voi L'italia e non solo è un controsenso unico....L'UE la guardano solo quando li fa comodo... :KO)

Scusate il doveroso ot....
Ti STRAQUOTO e ti faccio pure un'APPLAUSO :handclap) :handclap) :handclap) d'accordissimo su tutto. :nod) :OK)
 
SS 65 is my home":1t6oc06t ha detto:
forum (di moto) dove parlare di impennate, stoppies e velocità più che doppie rispetto ai limiti è cosa quotidiana
E' proprio questo che non và bene...si preoccupano di fare tanta propaganda per convicermi che superare un limite è un reato... e poi lasciano che si diffondano liberamente ste cose??? :wall) :wall)

SS 65 is my home":1t6oc06t ha detto:
Cmq non trovo così scioccante questo video...c'è gente che manda a fare in :culo) la polizia e poi tira fino ai 336 all'ora con una hayabusa...ed è un mito su internet...
Infatti non ho detto che il video è scioccante...dico che è incoerente permettere che venga diffuso...


Cmq, tanto x aprire un'altra polemica :sarcastic) :sarcastic) ....non capisco xkè tutta sta "disparità" tra auto e moto:

- nei forum di auto (tutti) non si può manco accennare alla velocità... in quelli di moto puoi parlare pure di 330 km/h e impennate a 200.. :sgrat)

- In Formula 1 continuano a depotenziare i motori dicendo che son troppo potenti... ma nel Moto Gp le velocità sono mooooolto più alte... :sgrat) eppure è molto più pericolosa la moto della monoposto!!

- Le auto da strada sono tutte limitate... le moto anche ma raggiungono velocità che le auto manco si sognano.. (apparte qualche "super-car") ....Ormai quasi tutte le moto di un certo livello superano tranquillamente ed abbondantemente i 230 ...mentre auto che superano i 230 sono decisamente meno... :sgrat)

Eppure, ribadisco... la moto è moooolto più pericolosa della macchina. Se ti stampi a 200 con la moto non ti salvi di sicuro...mentre in macchina hai qualche possibilità di salvarti. Conosco gente che si è schiantata a 200 in macchina e ne è uscita indenne. Se poi andiamo sulle velocità più normali...se cadi in moto a 120 probabilmente ci lasci le penne... mentre in macchina se picchi a 120 muori solo se sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

Va beh, a sto mondo incoerenze ce n'è parecchie... :bonk)
 
ma mi sa' che siete un po' partiti per la tangente...
e non riflettiate abbastanza su quello che scrivete

ma quale incoerenza? ma quale ipocrisia??


che cacchio c'entrano le forze dell'ordine che devono proibire la messa in onda... ma che cavolo di ragionamento fate?!?!?

1) la polizia postale e in generale le FDO agiscono sul reato.. facendo rispettare la legge... mica è preventiva la cosa... c'è un reato intervengono

2) il resto del discorso televisione, giornali, contro forum si chiama codice deontologico...
le televisioni, mass media giornali hanno tutt'altro scopo dei forum che è quello che si chiama diritto di cronaca e informazionee pubblicano quello che gli pare sotto LORO rischio e pericolo...
quello che viene pubblicato passa sotto il vaglio della redazione e lo decidono con anche la linea editoriale
quindi loro possono far benissimo passare il video come han fatto
e la polizia e le FDO sono intervenute come è giusto che sia (denuncia al garante, e denuncia e arresto del tipo)
i mass media sono strumenti passivi, sono loro che decidono cosa farti vedere, NON interagiscono con le persone... la forma che le persone hanno per interagire sono SOLO due.. guardare o NON guardare...
finchè le persone guardano, loro gli faranno vedere...

sul fatto che non influenzino i comportamenti sociali alla lunga ci sarebbe da aprire un discorso a parte...


sui forum è la stessa cosa... siamo NOI che abbiamo messo le regole e siamo NOI che decidiamo in maniera preventiva per NON dover far intervenire le FdO...

quindi come dici che è un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! il direttore di telegiornale che lo manda in onda con tutti i danni sociali che potrebbe creare... perchè il SUO codice deontologico e basso o nullo...

e visto che noi possiamo essere assimiliati alla linea editoriale stabilendo di cosa si debba parlare e cosa no
ALLORA non puoi dire ugualmente che sono C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io perchè ti abbiamo bannato quando vieni a raccontare che fai i curvoni in serravalle ai 200 e hai vibrazioni

perchè NOI abbiamo un codice deontologico diverso e preventivo e che appunto GRAZIE A QUESTO (le regole del forum) le FdO NON devono intervenire sul nostro forum AL CONTRARIO di quanto è avvenuto con chi ha mostrato il video..


e non veniamo a raccontarci che il video c'è ancora... che non c'entra una cippa con i mass media UFFICIALI... è in giro perchè la gente se l'è salvato e lo mette a disposizione esattamente come il video di bulli di scuola o degli strupri...


e guarda che non sto' dicendo fregnacce...
basta che fai mente locale.. .SOLO ALCUNI l'hanno trasmesso
altri hanno solo riportato la notizia o condannato pesantemente e basta

tanto per dirne uno che di sicuro ha un codice deontologico decisamente diverso e orientato al sociale... basta vedere l'"osservatore romano"
 
per quanto riguarda le altre cose in ordine sparso:

Bigno: sapevo che fu demonizzata più che altro per favorire il nylon e gli altri derivati plastici... non per il carburante....
ma a parte tutto questo... non capisco perchè dovrebbe cmq "sdoganarne" l'uso spicotropo....

Le cartine sono in vendita perchè NON sono illegali, perchè NON è illegale il tabacco e NON è illegale fumarti una sigaretta arrotolata
è ILLEGALE metterci qualcosa che non dovresti metterci.. anche qui non vedo nessuna ipocrisia... l'ipocrisia ce la mettono chi si deve giustificare

Le sigaratte e l'alcool sono droghe, ma sono in vendita per essenzialemente due motivi: accettazione sociale, produzione da parte dei monopolii e tassazioni

ci sono un migliardo di cose che sono legali e regolarmente vendute.. che se uno si mette ad usare in maniera impropria diventano illegali...

un esempio al volo?
vietiamo e proibiamo la costruzione e la vendita di tutti i coltelli... tanto sappiamo benissimo che vengono usati per atti criminali! è un ipocrisia!
:crepap) :crepap)
 
Xanto, su molte cose sono d'accordo...però sulle ipocrisie e incoerenze non mi convincerai mai del cotrario...io le incoerenze e le ipocrisie nella nostra società e nei nostri "codici" le vedo eccome...e pure belle grosse....purtroppo. E ti assicuro che se dovessero fare un referendum su chi pensa o meno che nel nostro sistema (inteso come codici, regole di comportamento, ecc..) ci siano delle incoerenze enormi...stravincerebbe il SI.

Xanto.net":3mcfpto2 ha detto:
GRAZIE A QUESTO (le regole del forum) le FdO NON devono intervenire sul nostro forum AL CONTRARIO di quanto è avvenuto con chi ha mostrato il video..
se è vero che le FdO sono intervenute contro chi ha mostrato il video...allora xkè su youtube, google e nei forum di moto questi video (e altri ancor più "spinti") sono tranquillamente mostrati ogni giorno??? (è stato detto e ammesso poco sopra).

Xanto.net":3mcfpto2 ha detto:
e non veniamo a raccontarci che il video c'è ancora...
è in giro eccome...lo trovi quando e come vuoi...sempre per il motivo che ho scritto sopra..

Una correzione però te la devo fare :p ...quella dei coltelli mi sembra un pò "esagerata" come altre che hai giustamente contestato... io sono un marinaio...e coltelli ne ho comprati spesso...non perché sia un delinquente... ma perché in mare il coltello è uno strumento fondamentale nonché il tuo miglior amico nella maggior parte dei casi di pericolo... e infatti c'è il detto: "marinaio senza coltello è come uomo senza uccello"... :asd) :nod) Eppure non ho mai accoltellato nessuno... ;) :p

Ciao
 
GT-blacktiger":sytd9qs6 ha detto:
SS 65 is my home":sytd9qs6 ha detto:
forum (di moto) dove parlare di impennate, stoppies e velocità più che doppie rispetto ai limiti è cosa quotidiana
E' proprio questo che non và bene...si preoccupano di fare tanta propaganda per convicermi che superare un limite è un reato... e poi lasciano che si diffondano liberamente ste cose??? :wall) :wall)

SS 65 is my home":sytd9qs6 ha detto:
Cmq non trovo così scioccante questo video...c'è gente che manda a fare in :culo) la polizia e poi tira fino ai 336 all'ora con una hayabusa...ed è un mito su internet...
Infatti non ho detto che il video è scioccante...dico che è incoerente permettere che venga diffuso...


Cmq, tanto x aprire un'altra polemica :sarcastic) :sarcastic) ....non capisco xkè tutta sta "disparità" tra auto e moto:

- nei forum di auto (tutti) non si può manco accennare alla velocità... in quelli di moto puoi parlare pure di 330 km/h e impennate a 200.. :sgrat)

- In Formula 1 continuano a depotenziare i motori dicendo che son troppo potenti... ma nel Moto Gp le velocità sono mooooolto più alte... :sgrat) eppure è molto più pericolosa la moto della monoposto!!

- Le auto da strada sono tutte limitate... le moto anche ma raggiungono velocità che le auto manco si sognano.. (apparte qualche "super-car") ....Ormai quasi tutte le moto di un certo livello superano tranquillamente ed abbondantemente i 230 ...mentre auto che superano i 230 sono decisamente meno... :sgrat)

Eppure, ribadisco... la moto è moooolto più pericolosa della macchina. Se ti stampi a 200 con la moto non ti salvi di sicuro...mentre in macchina hai qualche possibilità di salvarti. Conosco gente che si è schiantata a 200 in macchina e ne è uscita indenne. Se poi andiamo sulle velocità più normali...se cadi in moto a 120 probabilmente ci lasci le penne... mentre in macchina se picchi a 120 muori solo se sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

Va beh, a sto mondo incoerenze ce n'è parecchie... :bonk)

non sono d'accordo su nulla, e ti spiego perchè...

Ogni forum decide quello che vuole, se quelli di moto consentono le discussioni su velocità fuori codice,ecc ,sono affari loro...

In motogp, guardacaso, dall' anno prossimo corrono con degli 800cc, proprio per il motivo per cui hanno depotenziato le F1 con i 2400cc.

Le auto sono tutte limitate???
Ma dove???
Guarda che la germania NON è il centro del mondo!!!
Se i crucchi hanno deciso di limitarle a 250 affari loro, per me una ferrari che in velocità massima se la gioca con una A3 sarebbe una schifezza...
E comunque i giapponesi hanno deciso di limitare le loro moto a 300 all' ora...

Infine, ti sembra strano che la maggior parte delle moto superi i 200???
Secondo te è più facile fare arrivare a 200 all' ora una moto che pesa 150kg, o una macchina che ne pesa 1500???




PS:Ghost rider rimarrà il migliore,però il tipo del video è veramente un gran manico :worship) :worship) :worship)
 
Top