Mi spiace ma non posso stare zitto... (commenti sul video della moto sulla A7 "Genova-Serravalle")

GT-blacktiger":3jo4e8ys ha detto:
Xanto, su molte cose sono d'accordo...però sulle ipocrisie e incoerenze non mi convincerai mai del cotrario...io le incoerenze e le ipocrisie nella nostra società e nei nostri "codici" le vedo eccome...e pure belle grosse....purtroppo. E ti assicuro che se dovessero fare un referendum su chi pensa o meno che nel nostro sistema (inteso come codici, regole di comportamento, ecc..) ci siano delle incoerenze enormi...stravincerebbe il SI.

Xanto.net":3jo4e8ys ha detto:
GRAZIE A QUESTO (le regole del forum) le FdO NON devono intervenire sul nostro forum AL CONTRARIO di quanto è avvenuto con chi ha mostrato il video..
se è vero che le FdO sono intervenute contro chi ha mostrato il video...allora xkè su youtube, google e nei forum di moto questi video (e altri ancor più "spinti") sono tranquillamente mostrati ogni giorno??? (è stato detto e ammesso poco sopra).

Xanto.net":3jo4e8ys ha detto:
e non veniamo a raccontarci che il video c'è ancora...
è in giro eccome...lo trovi quando e come vuoi...sempre per il motivo che ho scritto sopra..

Una correzione però te la devo fare :p ...quella dei coltelli mi sembra un pò "esagerata" come altre che hai giustamente contestato... io sono un marinaio...e coltelli ne ho comprati spesso...non perché sia un delinquente... ma perché in mare il coltello è uno strumento fondamentale nonché il tuo miglior amico nella maggior parte dei casi di pericolo... e infatti c'è il detto: "marinaio senza coltello è come uomo senza uccello"... :asd) :nod) Eppure non ho mai accoltellato nessuno... ;) :p

Ciao


vedo che non hai capito proprio il senso del discorso
non sono ipocrisie? ma da cosa lo deduci?
no scusa allora secondo il tuo ragionamento le Fdo dovrebbero vagliare PREVENTIVAMENTE tutto quello che va messo in onda e scritto sui giornali
allora le FDO dovrebbero prendere e vagliare OGNI tuo post e poi decidere loro se farlo passare online o no...

sai che tutto questo ha un nome vero?

guarda che tutto quello che ti ho spiegato era in forma retorica per farti capire con esempio APPUNTO ASSURDI quanto ti sbagli in questo caso

e PROPRIO perchè il coltello lo usi per mangiare, per tagliare la carne, per il tuo lavoro di marinaio che non puoi VIETARLO ....
e quindi NON E' IPOCRISIA che le Fdo NON vietassero di produrli

è la stessa identica cosa del video... se tu hai un coltello allo stadio te lo sequestrano anche se non stai accoltellando nessuno...
se sei un macellaio mica entrano e te lo sequestrano... finchè non squarti qualcuno...

e sarò ***** io.. ma in comportamenti del genere non ci vedo nessuna ipocrisia... :asd) :asd)


ripeto il fatto di permettere o non permettere non è che c'è una legge scritta e precisa i forum di moto si e i forum di macchine no...

anzi la legge c'è... il fatto è proprio... qui NON lo puoi fare... non si viola nulla nessuno può rompere le palle

li decidono che si può cazzi loro.. il primo giorno che a qualcuno gli gira.. gli chiudono baracca e baracchini e vanno a prenderli a casa

il che basta che fai una segnalazione anche tu.. sul sito della polizia postale anche adesso . dei forum che dici....
poi vediamo quanto sono contenti.. e cosa vengono a dirti
;)
 
Marco22":2ck61cwx ha detto:
In televisione hanno detto ke l'hanno beccato..
Sono risaliti a lui dal riflesso sul cupolino,ke in effetti si vede..
Poi essendo il caasco una serie limitata sono risaliti a lui...
Incredibile

...E quando gli hanno aperto il garage c' era tutta l'attrezzatura per sostenere la telecamera.

Lui si è difeso dicendo che il video l' ha solo messo su internet, ma non l'ha girato.

Cmq sono quelle cose come quando fanno ai ragazzini che impennano la multa per..."tentato decollo"...
Roba da incorniciare in salotto.
 
GT-blacktiger":178i8lef ha detto:
- nei forum di auto (tutti) non si può manco accennare alla velocità...
Non è affatto vero, basta girarne qualcuno e si trovano quelli che non vogliono e quelli che se ne fregano e ne parlano, con tanto di fotografie e anche citazioni su dove è stato fatto.
nel Moto Gp le velocità sono mooooolto più alte... :sgrat)
Non mi pare, e come detto poco fa, hanno cambiato anche lì il regolamento.

Poi se guardiamo le gare NASCAR o IRL ecc le velocità sono ben più alte, ma non vedo cosa c'entri questo.

Anche i dragster raggiungono punte incredibili.

- Le auto da strada sono tutte limitate...
Non mi pare.
....Ormai quasi tutte le moto di un certo livello superano tranquillamente ed abbondantemente i 230 ...mentre auto che superano i 230 sono decisamente meno...
Non ci giurerei, ma non ho voglia di stare a fare un conto di questo tipo, prendo il dato per buono.
Per quello che vorresti evidenziare sarebbe più corretto dire che moto che raggiungono certe velocità sono più alla portata di tutti rispetto alle auto, ma anche qui non capisco cosa voglia dire col discorso dell'ipocrisia fatto in partenza.



Se a casa mia non voglio che si parli di caccia (la prima cosa che mi è venuta in mente), per qualsiasi motivo, non se ne parla e basta, anche se non è illegale.
Se a casa mia permetto di pianificare una rapina in banca me ne assumo le responsabilità, e se mi prendessero probabilmente finirei dentro.

Ma non per questo penso che dovrebbero proibire film come "Ocean's Eleven" o che non dovrebbero parlarne ai TG, magari mostrando qualche immagine.


Oppure, altro esempio, per dire che alcune scelte non vengono fatte esclusivamente perchè ci sono le leggi, abbiamo deciso di non parlare più di politica, una cosa che fa parte della vita, anche non volendolo, e che ci condiziona per forza di cose, non certo per ipocrisia, e su questo difficilmente le F.d.O. potrebbero dirci qualcosa.
Come diceva Xanto, sono come le scelte editoriali.



Per concludere, riguardo al tizio del filmato, non lo reputo un manico, ma un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, un manico se vuole divertirsi va a farlo in posti più adatti, senza rischiare di fare e farsi male per strada.
 
Come ha scritto uno in una discussione su questo argomento ma in un forum di moto ( ne parlano tutti di questo video):

"la differenza tra questo ragazzo e l'80% di chi possiede una supersportiva?
Lui aveva una telecamera..."

E sono pienamente d'accordo!
 
E il restante 20% usa il cervello? Dai, non esageriamo...

D'accordo che una moto potente la si sfrutti anche quando non si dovrebbe (e che a raggiungere velocità elevatissime ci voglia un niente), ma credo che a tutto ci sia un limite, un conto è anche fare l'imbecille per strada, ma certi sorpassi fatti sfiorando auto e guard rail non ne ho mai visti fare, zigzagare tra le auto sì, anche a velocità sostenuta.

C'è un limite oltre cui non ci si spinge più di tanto.
 
Xanto.net":1a9vz43v ha detto:
basta che fai una segnalazione anche tu.. sul sito della polizia postale anche adesso . dei forum che dici....
poi vediamo quanto sono contenti.. e cosa vengono a dirti
;)
non faccio parte di quella categoria di viscidi che non vedono l'ora di fare le "spie"... e soprattutto ognuno ha il suo lavoro...e quello di controllare la "collettività" non è il mio.

Per quanto riguarda il resto...siamo finiti su concetti diversi da quelli che ho espresso io inizialmente... l'esempio dei coltelli l'ho fatto in risposta al tuo (ovviamente anche il mio era sarcastico)... ma sto discorso si è ampliato troppo... il tuo discorso x come la vedo io non invalida il mio sulle incoerenze..."una cosa qua è così e là e cosà e questa và bene quella no, dipende da loro, chissenefrega..."...per me queste restano incoerenze... e ribadisco, ce ne sono tante. E ribadisco che non mi riferisco in partcolare al forum ma un ambito molto più ampio. Ma si è finiti su argomenti decisamente troppo ampi e troppo diversi.

(Ad alk non rispondo xkè la sua solita arroganza mi infastidisce...)

Saluti
 
ma a nessuno è venuto in mente che magari l'hanno fatto vedere APPOSTA il video sui telegiornali... magari proprio per "svegliare" e far partire le FdO

tanto è che appunto l'hanno preso.... e non è la "solita" multa..
ma da quello che gli hanno constestato si parla di penale, con sequestri, migliaia di euro di multa e anche la galera se andassero fino in fondo...

scommettiamo che magari è proprio perchè esistono siti e forum dove appunto ci sono e sono tollerati questi comporatamenti?
e vuoi vedere che magari da qui a breve proprio su questi avverranno un bel po' di cambiamenti? (adesso che viene sempre più di mostrato che Internet= NON significa completa anarchia e anonimato ;)


Gt- continui a non capirmi non c'è ipocrisia.. o forse non intendi la stessa cosa che intendono tutti con questo termine
non ho detto che sei un "viscido" che devi fare la spia è appunto per farti capire come le cose funzionano e NON c'è NESSUNA ipocrisia...

non capisco che cosa vuoi spiegare..
o se il problema, secondo te, sono le FdO che "prevengono" abbastanza e quindi sono Ipocrite invece quando intervengono o NON intervengono

o se l'ipocrisia sia nostra per le regole che abbiamo e la linea che vogliamo tenere...

fatto sta' che veramente, non sto' pigliandoti per i fondelli, veramente NON riesco a capire dove sia l'ipocrisia...
bho mi sembra una cosa così lineare e pulita :ka) :ka)

continuo a non capire questo astio contro Alk non vedo nessuna arroganza da parte sua
 
GT-blacktiger":1rnfryee ha detto:
sempre...riconosco i tuoi post alla prima frase senza guardare il nick... ma magari son sentitivo io.. :p
Sarà...mi fido delle tue parole, speriamo che non ti debba pagare le prestazioni come ai sensitivi che fanno vedere a Striscia.
 
Xanto.net":1zd0iszi ha detto:
ma a nessuno è venuto in mente che magari l'hanno fatto vedere APPOSTA il video sui telegiornali... magari proprio per "svegliare" e far partire le FdO

tanto è che appunto l'hanno preso.... e non è la "solita" multa..
ma da quello che gli hanno constestato si parla di penale, con sequestri, migliaia di euro di multa e anche la galera se andassero fino in fondo...

scommettiamo che magari è proprio perchè esistono siti e forum dove appunto ci sono e sono tollerati questi comporatamenti?
e vuoi vedere che magari da qui a breve proprio su questi avverranno un bel po' di cambiamenti? (adesso che viene sempre più di mostrato che Internet= NON significa completa anarchia e anonimato ;)


Gt- continui a non capirmi non c'è ipocrisia.. o forse non intendi la stessa cosa che intendono tutti con questo termine
non ho detto che sei un "viscido" che devi fare la spia è appunto per farti capire come le cose funzionano e NON c'è NESSUNA ipocrisia...

non capisco che cosa vuoi spiegare..
o se il problema, secondo te, sono le FdO che "prevengono" abbastanza e quindi sono Ipocrite invece quando intervengono o NON intervengono

o se l'ipocrisia sia nostra per le regole che abbiamo e la linea che vogliamo tenere...

fatto sta' che veramente, non sto' pigliandoti per i fondelli, veramente NON riesco a capire dove sia l'ipocrisia...
bho mi sembra una cosa così lineare e pulita :ka) :ka)

continuo a non capire questo astio contro Alk non vedo nessuna arroganza da parte sua

Non andrà mai nel penale...se vuoi ti posto in privato un' altra discussione così capisci perchè...
 
SS 65 is my home":3q8pdpns ha detto:
Xanto.net":3q8pdpns ha detto:
ma a nessuno è venuto in mente che magari l'hanno fatto vedere APPOSTA il video sui telegiornali... magari proprio per "svegliare" e far partire le FdO

tanto è che appunto l'hanno preso.... e non è la "solita" multa..
ma da quello che gli hanno constestato si parla di penale, con sequestri, migliaia di euro di multa e anche la galera se andassero fino in fondo...

scommettiamo che magari è proprio perchè esistono siti e forum dove appunto ci sono e sono tollerati questi comporatamenti?
e vuoi vedere che magari da qui a breve proprio su questi avverranno un bel po' di cambiamenti? (adesso che viene sempre più di mostrato che Internet= NON significa completa anarchia e anonimato ;)


Gt- continui a non capirmi non c'è ipocrisia.. o forse non intendi la stessa cosa che intendono tutti con questo termine
non ho detto che sei un "viscido" che devi fare la spia è appunto per farti capire come le cose funzionano e NON c'è NESSUNA ipocrisia...

non capisco che cosa vuoi spiegare..
o se il problema, secondo te, sono le FdO che "prevengono" abbastanza e quindi sono Ipocrite invece quando intervengono o NON intervengono

o se l'ipocrisia sia nostra per le regole che abbiamo e la linea che vogliamo tenere...

fatto sta' che veramente, non sto' pigliandoti per i fondelli, veramente NON riesco a capire dove sia l'ipocrisia...
bho mi sembra una cosa così lineare e pulita :ka) :ka)

continuo a non capire questo astio contro Alk non vedo nessuna arroganza da parte sua

Non andrà mai nel penale...se vuoi ti posto in privato un' altra discussione così capisci perchè...

se vuoi volentieri..
cmq non ha caso ho messo "se volessero andare fino in fondo"

penale, perchè competizioni su strada, non autorizzata e pericolo per gli altri.. sono reati che non sono amministrativi ma penali
;)
 
Cmq è l' ipocrisia che mi fa innervosire.

In giro ci sono centinaia di video come questi, però siccome questo è finito al telegiornale (e quindi il video l'ha visto anche chi non è abitutato a vederne su internet) è scoppiato il caso.
Perchè allora non cominciano ad indagare su tutti i video come questi che ci sono in internet?
E' la solita caccia alle streghe, come quando fecero passare per un' associazione mafiosa quei poveretti che per aver tirato qualche marcia sui passi intorno a brescia si videro arrivare in casa la polizia...

E' tutto auditel...

Vanno di moda i bulli?
Telegiornali pieni di notizie sui bulli.
Vanno di moda le violenze sessuali?
Telegiornali pieni di violenze sessuali.
Come se prima non ce ne fossero.

La KTM pubblicizza sul suo sito il SuperDuke con un video dove il pilota impenna,derapa,ecc,ecc nel traffico...perchè non indagano la KTM?

Poi certo, è chiaro che sia meglio andare in pista, ma scagli la prima pietra chi non ha peccato.

E non ditemi che chi ha un mezzo che fino a 200/220 orari asfalta una Enzo non fa MAI queste cose!

Questo ragazzo è un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma semplicemente perchè si è messo su intenet, altrimenti sarebbe stato solo uno dei tanti...
 
Top