Mi spiace ma non posso stare zitto... (commenti sul video della moto sulla A7 "Genova-Serravalle")

Giusto per farvi capire che quando si parla di responsabilità per gli amministratori di forum e siti Internet non lo si fa a casaccio...
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo337525.shtml

E proviamo a capire perché è necessario darsi delle regole e rispettarle se non si vuole incorrere nelle sacrosante conseguenze...
Pensate solo a quante volte qui dentro è stato postato il video di quel giornalista bestemmiatore e magari abbinato in forma blasfema: non l'avessimo mai tolto, adesso il forum potrebbe essere chiuso e il nostro legale rappresentante indagato.
Poi, se vogliamo continuare a discutere del sesso degli angeli...
 
casper72":2pxoksak ha detto:
Giusto per farvi capire che quando si parla di responsabilità per gli amministratori di forum e siti Internet non lo si fa a casaccio...
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo337525.shtml

E proviamo a capire perché è necessario darsi delle regole e rispettarle se non si vuole incorrere nelle sacrosante conseguenze...
Pensate solo a quante volte qui dentro è stato postato il video di quel giornalista bestemmiatore e magari abbinato in forma blasfema: non l'avessimo mai tolto, adesso il forum potrebbe essere chiuso e il nostro legale rappresentante indagato.
Poi, se vogliamo continuare a discutere del sesso degli angeli...

Infatti ognuno di noi, quando si iscrive, sottoscrive un regolamento che deve rispettare.
Se uno vuole parlare di quanto fa in autostrada,di quanto ce l'ha lungo,ecc,ecc si trova un' altro forum...più semplice di così.
 
SS 65 is my home":g559uag2 ha detto:
cut.... come quando fecero passare per un' associazione mafiosa quei poveretti che per aver tirato qualche marcia sui passi intorno a brescia si videro arrivare in casa la polizia...

Poveretti per avere tirato qualche marcia sui passi?????Tu non hai idea di cosa ci stava dietro....correvano di notte e di giorno, scommettevano cifre assurde, i libretti delle moto, e tanti ci hanno lasciato la pelle e per questo si è detto stop!!!Io ho visto con i miei occhi correre gente li e credimi non erano di meno del ragazzo del video certo non arrivavano a 300km/h essendo sui tornanti ma le volte che me li sono ritrovati in piega contromano ed abbiamo fatto (di sfioro) gomito contro gomito ti assicuro che non è stato divertente!!!Ma soprattutto ne ho visti troppi morire per queste bravate!!...la cosa è più grossa di quanto pensi credimi!Te lo posso assicurare con assoluta certezza... ;)
 
SS 65 is my home":2kxqniv3 ha detto:
casper72":2kxqniv3 ha detto:
Giusto per farvi capire che quando si parla di responsabilità per gli amministratori di forum e siti Internet non lo si fa a casaccio...
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo337525.shtml

E proviamo a capire perché è necessario darsi delle regole e rispettarle se non si vuole incorrere nelle sacrosante conseguenze...
Pensate solo a quante volte qui dentro è stato postato il video di quel giornalista bestemmiatore e magari abbinato in forma blasfema: non l'avessimo mai tolto, adesso il forum potrebbe essere chiuso e il nostro legale rappresentante indagato.
Poi, se vogliamo continuare a discutere del sesso degli angeli...

Infatti ognuno di noi, quando si iscrive, sottoscrive un regolamento che deve rispettare.
Se uno vuole parlare di quanto fa in autostrada,di quanto ce l'ha lungo,ecc,ecc si trova un' altro forum...più semplice di così.

esatto.. ma appunto c'è chi lo capisce...
e chi invece no... e lamenta "ipocrisia" nei nostri confronti per come ci comportiamo e per le regole che ci siamo dati ;-)
 
Sinceramente :jaw) non pensavo che divulgassero un video cosi per la tv.
Pensare che io viaggio spesso :confusbig) inoltre ci lavoro in cantieri del genere,se avete notato facevano lo slalom tra i coni all'interno dei quali ce gente che lavora.non vogliono capire che non si dimostra nulla facendo atti del genere.la strada non e una pista. :lol21) :elio)
 
vittox":3alu35hv ha detto:
Sinceramente :jaw) non pensavo che divulgassero un video cosi per la tv.
Pensare che io viaggio spesso :confusbig) inoltre ci lavoro in cantieri del genere,se avete notato facevano lo slalom tra i coni all'interno dei quali ce gente che lavora.non vogliono capire che non si dimostra nulla facendo atti del genere.la strada non e una pista. :lol21) :elio)

ritorniamo al discorso...
sono mass media... DEVONO fare audience...
e tutto il corollario
stragi del sabato sera
bullismo
violenze etc etc

e poi per partire con tutti i corollari di servizi Iene, Striscia e soprattutto l'amatissmo Lucignolo :asd) :asd)
 
Xanto.net":ej0aiwcv ha detto:
esatto.. ma appunto c'è chi lo capisce...
e chi invece no... e lamenta "ipocrisia" nei nostri confronti per come ci comportiamo e per le regole che ci siamo dati ;-)
Xanto, possibile che me lo fai ripetere di nuovo??? (sarà almeno la 4' volta in sto topic) :?: .....NON MI STò RIFERENDO A VOI DEL FORUM!!! Uff!!! :wall) :wall)

L'ipocrisia a cui mi riferisco io è quella perfettamente esposta da SS 65 poco sopra... quella è l'incoerenza cui facciamo riferimento....NON il regolamento del forum!! capito ora?? Come già detto, stradetto, e sottolineato.....mi riferisco ad un livello molto più ampio di quello del singolo forum!!

Inoltre, allle giuste parole dette da SS65 sull'ipocrisia, aggiungerei soprattutto un'altra cosa: per come la vedo io quel video non andava fatto vedere e stravedere sui tg... perchè, che tu ci creda o no, sono sicuro che i diciottenni scemi che prenderanno spunto da quel video per mettersi a correre con moto o motorini (magari filmandosi a vicenda...) ci saranno eccome!! purtroppo è così e non sono affatto l'unico a pensarlo. :nono) E penso che sia MOOOLTO più stupido e pericoloso aver permesso di diffondere quel video al tg... che accelerare un pochino quando trovi un rettilineo libero mentre stai andando a lavoro!!! :motz) :motz)
Questa è l'ingiustizia, incoerenza, ipocrisia (chiamala come vuoi) cui mi riferisco io!! Mi reputo molto meno meno pericoloso di molta gente che nella nostra società ha purtroppo il potere di comandare e diffondere le informazioni nel modo che gli fà più comodo. :mad2)
Questa è la mia opinione Xanto, lo sò che la tua è differente...è giusto così, ognuno ha la sua...ma spero almeno di averti fatto finalmente capire cosa intendo... ;)


Vorrei inoltre sottolineare una cosa... il fatto che abbiano "beccato" il tizio in questione NON mi rende affatto felice nè soddisfatto... non me ne frega niente se lui corre a quel modo sulla serravalle... penso solo che è stato davvero troppo ***** a diffondere il video... e che per colpa sua la "campagna autovelox" (che già negli ultimi tempi è aumentata notevolmente) si allargherà ancora di più... con ovvie ripercussioni anche su chi è costretto a fare migliaia di chilometri al mese (me compreso) e che se rispettasse tutti i limiti diventerebbe vecchio al volante... :eek:ld)

Saluti a tutti

(p.s. con Alk ho parlato via mp, mi ha fatto piacere che mi abbia scritto x chiarire... ;) )
 
Certo è ke certe notizie alimentano nuovi stimoli per qualcuno....
Come ai tempi delle stragi del sabato sera e delle corse clandestine fuori dalle discoteke.....
Da quando non se ne è + parlato sembrano sparite...
alto esmpio...I Pet bull...
Mordevano tutti,ogni giorno mordevano qualcuno...Vi ricordate no?
Ora non mordono + nessuno?
Sassi dal cavalcavia?Non li tirano +'
Do ragione a GT- blacktiger ,certe notizie fomentano l'idiozzia collettiva :ka)
 
GT-blacktiger":2tcgghzj ha detto:
Xanto, possibile che me lo fai ripetere di nuovo??? (sarà almeno la 4' volta in sto topic) :?: .....NON MI STò RIFERENDO A VOI DEL FORUM!!! Uff!!! :wall) :wall)

L'ipocrisia a cui mi riferisco io è quella perfettamente esposta da SS 65 poco sopra... quella è l'incoerenza cui facciamo riferimento....NON il regolamento del forum!! capito ora?? Come già detto, stradetto, e sottolineato.....mi riferisco ad un livello molto più ampio di quello del singolo forum!!

Inoltre, allle giuste parole dette da SS65 sull'ipocrisia, aggiungerei soprattutto un'altra cosa: per come la vedo io quel video non andava fatto vedere e stravedere sui tg... perchè, che tu ci creda o no, sono sicuro che i diciottenni scemi che prenderanno spunto da quel video per mettersi a correre con moto o motorini (magari filmandosi a vicenda...) ci saranno eccome!! purtroppo è così e non sono affatto l'unico a pensarlo. :nono) E penso che sia MOOOLTO più stupido e pericoloso aver permesso di diffondere quel video al tg... che accelerare un pochino quando trovi un rettilineo libero mentre stai andando a lavoro!!! :motz) :motz)
Questa è l'ingiustizia, incoerenza, ipocrisia (chiamala come vuoi) cui mi riferisco io!! Mi reputo molto meno meno pericoloso di molta gente che nella nostra società ha purtroppo il potere di comandare e diffondere le informazioni nel modo che gli fà più comodo. :mad2)
Questa è la mia opinione Xanto, lo sò che la tua è differente...è giusto così, ognuno ha la sua...ma spero almeno di averti fatto finalmente capire cosa intendo... ;)


Vorrei inoltre sottolineare una cosa... il fatto che abbiano "beccato" il tizio in questione NON mi rende affatto felice nè soddisfatto... non me ne frega niente se lui corre a quel modo sulla serravalle... penso solo che è stato davvero troppo ***** a diffondere il video... e che per colpa sua la "campagna autovelox" (che già negli ultimi tempi è aumentata notevolmente) si allargherà ancora di più... con ovvie ripercussioni anche su chi è costretto a fare migliaia di chilometri al mese (me compreso) e che se rispettasse tutti i limiti diventerebbe vecchio al volante... :eek:ld)

Saluti a tutti

(p.s. con Alk ho parlato via mp, mi ha fatto piacere che mi abbia scritto x chiarire... ;) )

ma neanche io sto' parlando in particolare qui del forum!!!!!!

non riesco a capire come non si riesca a capire
tu stai dicendo che c'è ipocrisia io non riesco a vederla facciamo un schemino
:


1) tg pubblica video--->le forze dell'ordine intervengono su denuncia etc etc

2) forum lascia parlare e pubblicare ---le forze dell'ordine intervengono su denuncia etc etc


dov'è che sta' ipocrisia incoerenza? a me sembra una cosa indentica

non riesco a capire perchè vi ostiniate a pensare che c'ho qui di fianco un polizziotto che mi dica cosa cancellare e cosa no..

NOI ci siamo dati delle regole per fare in modo che NON DEBBANO ARRIVARE

e funziona così e pure su internet anche se sembra di no, perchè sembra che tutti possano mettere tutto e funziona così anche per i media anche se sembra che tutti possono mandare in onda qualsiasi cosa..

ancora non riuscite a capire il discorso della differenza tra DEONTOLOGIA professionale e RUOLO delle FdO

è questo che vi fa pensare che ci sia ipocrisia che ai dati di fatti non c'è

come le fdo non proibiscono IN FORMA PREVENTIVA il mettere in onda il filmato è la STESSA COSA QUI...non mi impediscono in forma diretta e preventiva di parlare di comportamente sconsiderati
(così come infatti molti siti di moto non si fanno minimamente problemi)


e ritorniamo a quello che ho spiegato prima

il direttore del tg ha deciso sotto sua responsabiltà di farlo vedere (e tu giustamente (e son d'accordo con te) è stato un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..anche secondo me non andava mostrato... solo data la notiza di cronaca l'ha fatto e son partite le Fdo e son partiti i sequestri indagini etc etc

io qui decido che certe cose non vanno e PROPRIO per QUESTO le fdo, non vengono, non chiudono non sono chiamate in causa

ma sono ***** io a non capire o è la stessa identica cosa? e quindi dove starebbe l'ipocrisia? l'incorenza?


nel fatto che altri siti lo permettano? è la stessa cosa dei giornalisti che l'hanno mostrato... e se ci saranno segnalazioni saranno cavoli loro

e su questo che non arrivi a capire quello che sto' cercando di spiegare:

E penso che sia MOOOLTO più stupido e pericoloso aver permesso di diffondere quel video al tg... che accelerare un pochino quando trovi un rettilineo libero mentre stai andando a lavoro!!!
Questa è l'ingiustizia, incoerenza, ipocrisia (chiamala come vuoi) cui mi riferisco io!! Mi reputo molto meno meno pericoloso di molta gente che nella nostra società ha purtroppo il potere di comandare e diffondere le informazioni nel modo che gli fà più comodo

o sarà ma io proprio non ci vedo l'ipocrisia o la incoerenza...
ripeto ma mica le FdO sono di fianco ai direttori dei telegiornali a dire cosa possono mandare o no...
solo DOPO che l'hanno mandato hanno diritto di entrare in azione
se tu accelleri in rettilineo andando a lavoro davanti a una pattuglia stai commentendo un illecito davano a loro

ma come si fa a non capire la differenza

con il tuo ragionamento di "ipocrisia" e "incorenza" sarebbe come dire, e già provato a spiegare mille volte, che ti fanno la multa PRIMA di uscire di casa perchè tanto lo sanno che accelererai QUANDO passerai da lì"!!

come anche con il caso di Goolge... ci sono miliardi di filmati indecenti
ma li hanno indagati solo adesso perchè? PERCHE' UNA ASSOCIAZIONE LI HA DENUNCIATI...

e mica colpa delle FdO di non farglielo pubblicare, il loro compito, una volta che c'è stata la denuncia di indagare, farlo togliere e trovare i rappresentanti


RICORDO che per l'attuale sistema italiano l'unico caso in cui le fdo procedono e "monitorizzano" loro sponte è solo per l'eversione di stampo terroristico o politico
;)
 
Lacco79":3a5ky4m3 ha detto:
SS 65 is my home":3a5ky4m3 ha detto:
cut.... come quando fecero passare per un' associazione mafiosa quei poveretti che per aver tirato qualche marcia sui passi intorno a brescia si videro arrivare in casa la polizia...

Poveretti per avere tirato qualche marcia sui passi?????Tu non hai idea di cosa ci stava dietro....correvano di notte e di giorno, scommettevano cifre assurde, i libretti delle moto, e tanti ci hanno lasciato la pelle e per questo si è detto stop!!!Io ho visto con i miei occhi correre gente li e credimi non erano di meno del ragazzo del video certo non arrivavano a 300km/h essendo sui tornanti ma le volte che me li sono ritrovati in piega contromano ed abbiamo fatto (di sfioro) gomito contro gomito ti assicuro che non è stato divertente!!!Ma soprattutto ne ho visti troppi morire per queste bravate!!...la cosa è più grossa di quanto pensi credimi!Te lo posso assicurare con assoluta certezza... ;)

E allora?
Scommettere dei libretti e fare corse non autorizzate è una cosa così fuori dal mondo??
Dai, i telegiornali fecero passare la cosa come un' associazione a delinquere grande come la camorra.
Sicuramente questi personaggi sono da punire, ma usarli pubblicamente solo per fare ascolti e fare parlare la gente mi sembra sbagliato.
Anche perchè in Italia ci sono già troppe associazioni a delinquere e malavitose, se cominciamo a crearne di nuove come fanno i telegiornali siamo fritti.

I giornali ed i telegiornali sono capaci di paragonare 2 ragazzi che un venerdì sera scommettono qualcosa tra un semaforo ed un altro a mafiosi che fanno stragi, e questo, oltre a rovinare certe categorie (MOTOCICLISTI, AUTO PERSONALIZZATE,ECC) non è corretto.

Ps:
Cmq il tachimetro del tipo della serravalle era manomesso...
 
SS 65 is my home":37dvap9r ha detto:
Lacco79":37dvap9r ha detto:
SS 65 is my home":37dvap9r ha detto:
cut.... come quando fecero passare per un' associazione mafiosa quei poveretti che per aver tirato qualche marcia sui passi intorno a brescia si videro arrivare in casa la polizia...

Poveretti per avere tirato qualche marcia sui passi?????Tu non hai idea di cosa ci stava dietro....correvano di notte e di giorno, scommettevano cifre assurde, i libretti delle moto, e tanti ci hanno lasciato la pelle e per questo si è detto stop!!!Io ho visto con i miei occhi correre gente li e credimi non erano di meno del ragazzo del video certo non arrivavano a 300km/h essendo sui tornanti ma le volte che me li sono ritrovati in piega contromano ed abbiamo fatto (di sfioro) gomito contro gomito ti assicuro che non è stato divertente!!!Ma soprattutto ne ho visti troppi morire per queste bravate!!...la cosa è più grossa di quanto pensi credimi!Te lo posso assicurare con assoluta certezza... ;)

E allora?
Scommettere dei libretti e fare corse non autorizzate è una cosa così fuori dal mondo??
Dai, i telegiornali fecero passare la cosa come un' associazione a delinquere grande come la camorra.
Sicuramente questi personaggi sono da punire, ma usarli pubblicamente solo per fare ascolti e fare parlare la gente mi sembra sbagliato.
Anche perchè in Italia ci sono già troppe associazioni a delinquere e malavitose, se cominciamo a crearne di nuove come fanno i telegiornali siamo fritti.

I giornali ed i telegiornali sono capaci di paragonare 2 ragazzi che un venerdì sera scommettono qualcosa tra un semaforo ed un altro a mafiosi che fanno stragi, e questo, oltre a rovinare certe categorie (MOTOCICLISTI, AUTO PERSONALIZZATE,ECC) non è corretto.

Ps:
Cmq il tachimetro del tipo della serravalle era manomesso...

Se si parla per dare aria alla bocca ok...se vuoi prendere le difese dei motociclisti ok...ma su questa storia credimi ne sò più io di chiunque altro qui dentro, essendo stato convocato dalla polstrada di Brescia a proposito di tutto ciò....non ovviamente come imputato ;) Ovviamente non poso rilasciare nessuna dichiarazione...
La differenza sta poi nel fatto che il tipo di Seravalle e Ghost rider non hanno ucciso nessuno, le gare di Brescia ne hanno uccisi parecchi, quasi come fossero stragi compiute dalla mafia...leggere tra le righe e capire certi paragoni e doppisensi a volte non sarebbe male... ;)
 
SS 65 is my home":18w40iqy ha detto:
E allora?
Scommettere dei libretti e fare corse non autorizzate è una cosa così fuori dal mondo??
Però questo non vuol dire che siano cose giustificabili.

Anche le altre cose (senza dubbio più gravi) che hai citato non sono fuori dal mondo, purtroppo.
 
SS 65 is my home":22iqktij ha detto:
Lacco79":22iqktij ha detto:
SS 65 is my home":22iqktij ha detto:
cut.... come quando fecero passare per un' associazione mafiosa quei poveretti che per aver tirato qualche marcia sui passi intorno a brescia si videro arrivare in casa la polizia...

Poveretti per avere tirato qualche marcia sui passi?????Tu non hai idea di cosa ci stava dietro....correvano di notte e di giorno, scommettevano cifre assurde, i libretti delle moto, e tanti ci hanno lasciato la pelle e per questo si è detto stop!!!Io ho visto con i miei occhi correre gente li e credimi non erano di meno del ragazzo del video certo non arrivavano a 300km/h essendo sui tornanti ma le volte che me li sono ritrovati in piega contromano ed abbiamo fatto (di sfioro) gomito contro gomito ti assicuro che non è stato divertente!!!Ma soprattutto ne ho visti troppi morire per queste bravate!!...la cosa è più grossa di quanto pensi credimi!Te lo posso assicurare con assoluta certezza... ;)


Sicuramente questi personaggi sono da punire, ma usarli pubblicamente solo per fare ascolti e fare parlare la gente mi sembra sbagliato.


:contract)
 
SS 65 is my home":23ermdy7 ha detto:
SS 65 is my home":23ermdy7 ha detto:
Lacco79":23ermdy7 ha detto:
SS 65 is my home":23ermdy7 ha detto:
cut.... come quando fecero passare per un' associazione mafiosa quei poveretti che per aver tirato qualche marcia sui passi intorno a brescia si videro arrivare in casa la polizia...

Poveretti per avere tirato qualche marcia sui passi?????Tu non hai idea di cosa ci stava dietro....correvano di notte e di giorno, scommettevano cifre assurde, i libretti delle moto, e tanti ci hanno lasciato la pelle e per questo si è detto stop!!!Io ho visto con i miei occhi correre gente li e credimi non erano di meno del ragazzo del video certo non arrivavano a 300km/h essendo sui tornanti ma le volte che me li sono ritrovati in piega contromano ed abbiamo fatto (di sfioro) gomito contro gomito ti assicuro che non è stato divertente!!!Ma soprattutto ne ho visti troppi morire per queste bravate!!...la cosa è più grossa di quanto pensi credimi!Te lo posso assicurare con assoluta certezza... ;)


Sicuramente questi personaggi sono da punire, ma usarli pubblicamente solo per fare ascolti e fare parlare la gente mi sembra sbagliato.


:contract)

E invece lo trovo giusto, perchè quando una cosa fa parlare e fa puntare il dito fa fare si ascolti, ma fa anche capire che gente gira e che lavoro sono costretti a fare ogni giorno le forze dell'ordine per pararci il culo!Una cosa non trovo giusta...l'aver reso pubblico nome e cognome dell'interesato...che poi i delinquenti siano altri ti posso dare ragione...
 
Mi immagino già un bel puntatone di Lucignolo dove per far passare per criminali i motociclisti vanno ad intervistare 3 o 4 malati che sarebbero delinquenti anche se non avessere una moto, poi un bel Porta a Porta intitolato " Moto=Mafia" e per finire una bella legge dove si limitano le moto a 40 cavalli.

:KO)
 
SS 65 is my home":jbdcl2m0 ha detto:
Mi immagino già un bel puntatone di Lucignolo dove per far passare per criminali i motociclisti vanno ad intervistare 3 o 4 malati che sarebbero delinquenti anche se non avessere una moto, poi un bel Porta a Porta intitolato " Moto=Mafia" e per finire una bella legge dove si limitano le moto a 40 cavalli.

:KO)

Ma non diciamo fesserie hanno fatto la stessa cosa con le corse di auto clandestine,il tutto poi finito nel nulla il gorno dopo.... :ka)

Ascolta io non ce l'ho con i motociclisti poichè lo sono stato per 5 anni e dentro lo sono ancora, ma non mi va di difendere certa gente. ;)
 
Lacco79":3i1vnktw ha detto:
SS 65 is my home":3i1vnktw ha detto:
Mi immagino già un bel puntatone di Lucignolo dove per far passare per criminali i motociclisti vanno ad intervistare 3 o 4 malati che sarebbero delinquenti anche se non avessere una moto, poi un bel Porta a Porta intitolato " Moto=Mafia" e per finire una bella legge dove si limitano le moto a 40 cavalli.

:KO)

Ma non diciamo fesserie hanno fatto la stessa cosa con le corse di auto clandestine,il tutto poi finito nel nulla il gorno dopo.... :ka)

Ascolta io non ce l'ho con i motociclisti poichè lo sono stato per 5 anni e dentro lo sono ancora, ma non mi va di difendere certa gente. ;)

Infatti, aver fatto quella campagna sulle gare tra auto hai visto cosa ha creato nella testa della gente?

Tuning=criminale

Hai visto CARS (il cartone animato)?
Chi sono i cattivi?

Poi ti dico, a me le auto troppo maraglie mi fanno :cesso) , preferisco una macchina seria con qualche particolare che macchinette rivoltate dalla testa ai piedi, però bisogna ammettere che chi smaraglia le auto pesantemente non è visto di buon occhio dalla società.
 
Top