mi si stavano rubando la nasona a spinta fermati tempo tempo

sbenga":3f89sqga ha detto:
edit...
lasciamo perdere :p

Mi rincuora sapere che non sono l'unico ad averlo pensato.
Ok, allora state dicendo che per nn correre rischi doveva farsi inculare la macchina e chiamare le forze dell' ordine (cioè se stesso) che sarebbero arrivate quando era troppo tardi?
mettiamo che Andrea si trovi nella situazione in cui assiste ad uno scippo, invece di intervenire e salvare la povera vecchietta, si mette a telefonare al 112, pensate che poi gli dicono bravo? un carabiniere in + invece di un potenziale funerale con la bandiera?
 
Faccio un riepilogo che non sarà brevissimo,ore 00.45 mi fermo su Viale Marconi(Roma)dietro delle macchine percheggiate a spina per poter andare a comprare le sigarette presso un distributore automatico al mio amico dal quale stavo andando

di' al tuo amico che il fumo fa male......capisc'amme' (ai mariuoli):asd)

BRAVO!!!!!!!!
 
MAD147":189etong ha detto:
no... sto dicendo che l'utente ha fatto tutto quello che doveva per farsi sparare addosso se si fosse imbattuto in ladri di mestiere, o quantomeno non sprovveduti. Mai e dico mai approcciare qualcuno che tenta di rubarti l'auto. In linea di massima hanno un palo che li aiuta se le cosa si mettono male per loro e di solito quel palo è armato se non lo sono anche loro. Rispondendo a bejita intendevo dire che non puoi sparare addosso a chicchessia sool perchè ti sta rubando la macchina o perchè nagari te lo trovi a casa. Se costui utilizza mezzi di offesa o cerca di arrecare grave danno alla tua persona, ovvero se la tua incolumità o di tuoi familiari trarrebbe grave nocumento dall'offesa ricevuta allora diciamo che te la puoi anche cavare senza alcuna azione penale nei tuoi confronti, se non una doverosa iscrizione nel registro degli indagati in quanto persona coinvolta in un fatto di sangue.
In soldoni, se i cattivi ti insultano e minacciano solo verbalmente, un urlo in faccia si, una pistolettata no. Se ti puntano una rivoltella a te o ad un tuo familiare presente in casa, diciamo che puoi sparare ma devi essere ingrado di dimostrare le intenzioni di arrecare grave offesa della controparte. In quel caso testimoni aiutano non poco. Se ti stanno ciulando la macchina non gli puoi sparare... e faresti meglio a lasciarli... per quanto sia difficile da mandar giù
quindi tu te ne saresti andato chiamando un taxi? :crepap)
 
MAD147":176gjr1x ha detto:
no... sto dicendo che l'utente ha fatto tutto quello che doveva per farsi sparare addosso se si fosse imbattuto in ladri di mestiere, o quantomeno non sprovveduti. Mai e dico mai approcciare qualcuno che tenta di rubarti l'auto. In linea di massima hanno un palo che li aiuta se le cosa si mettono male per loro e di solito quel palo è armato se non lo sono anche loro. Rispondendo a bejita intendevo dire che non puoi sparare addosso a chicchessia sool perchè ti sta rubando la macchina o perchè nagari te lo trovi a casa. Se costui utilizza mezzi di offesa o cerca di arrecare grave danno alla tua persona, ovvero se la tua incolumità o di tuoi familiari trarrebbe grave nocumento dall'offesa ricevuta allora diciamo che te la puoi anche cavare senza alcuna azione penale nei tuoi confronti, se non una doverosa iscrizione nel registro degli indagati in quanto persona coinvolta in un fatto di sangue.
In soldoni, se i cattivi ti insultano e minacciano solo verbalmente, un urlo in faccia si, una pistolettata no. Se ti puntano una rivoltella a te o ad un tuo familiare presente in casa, diciamo che puoi sparare ma devi essere ingrado di dimostrare le intenzioni di arrecare grave offesa della controparte. In quel caso testimoni aiutano non poco. Se ti stanno ciulando la macchina non gli puoi sparare... e faresti meglio a lasciarli... per quanto sia difficile da mandar giù
Eh già...ed in questi casi ribadisco: viva l'America...almeno li i ladri sono tutt'altro che tutelati :nono02) ...
 
Hai fatto solo bene andrea, i tuoi superiori sono stati molto ipocriti a rimproverarti! Anche perchè si sa bene che x chi vogliono loro spesse volte qualcuno "cade dalle scale"...
E francamente x gente come quella penso che una ripassatina sia molto più educativa che la detenzione
 
mancio83":2lt2qmr9 ha detto:
quindi tu te ne saresti andato chiamando un taxi? :crepap)

No... li avrei rincorsi e con un bel calcio rotante li avrei sistemati come ha fatto l'autore del topic... o magari invece me ne sarei andato in ospedale con un buco allo stomaco ( e non per la fame) :nono02) :nono02)
Al massimo e dico al massimo, mi sarei messo ad urlare per cercare di farli scappare o cmq per attirare l'attenzione di qualcun, svegliare il vicinato e balle varie. Ma mai mi sarei avvicinato. Ripeto, fossero stati un pelo più che rubagalline, avremmo sentito la notizia al tg...

Quardate che renegade e walker texas ranger son telefilm. Nel mondo reale le cose vanno diversamente. E di solito che ti spara ti colpisce...
 
TwiNSparK88":souzllr7 ha detto:
Ma nai suoi panni avrei agito esattamente come lui, forse peggio,
penso che il 99% di noi avrebbe istintivamente fatto così...
ma non nascondiamoci dietro un dito, in tal caso sono più i rischi di lasciarci auto e penne oppure di beccarsi una denuncia per lesioni :splat)
 
Quadrifoglio_oro":1nsqq3ri ha detto:
sbenga":1nsqq3ri ha detto:
edit...
lasciamo perdere :p

Mi rincuora sapere che non sono l'unico ad averlo pensato.
Ok, allora state dicendo che per nn correre rischi doveva farsi inculare la macchina e chiamare le forze dell' ordine (cioè se stesso) che sarebbero arrivate quando era troppo tardi?
mettiamo che Andrea si trovi nella situazione in cui assiste ad uno scippo, invece di intervenire e salvare la povera vecchietta, si mette a telefonare al 112, pensate che poi gli dicono bravo? un carabiniere in + invece di un potenziale funerale con la bandiera?
Caso diverso ed assolutamente non paragonabile. A parte che dovresti essere ben johnson per acchiappare due scippatori su una vespa truccata, le cose son totalmente dissimili
 
hai fatto benissimo :asd)

anch'io li avrei presi a calci e pugni :member),però ricevere il cazziatone fa venire i nervi,ma si sa come vanno le cose in Italia :sic)

complimenti ancora :OK)
 
Io vi facci ouna domanda: qualcuno ha preso in considerazione la remota possibilità che i loschi figuuri in questione potessero essere criminali armati? No, perchè a me il dubbio m'ha sfiorato...

R.R.GT":1nble6lj ha detto:
anch'io li avrei presi a calci e pugni ,però ricevere il cazziatone fa venire i nervi,ma si sa come vanno le cose in Italia

e se invece loro ti avessero scatafasciato di mazzate immediatamente dopo averti fregato la macchina? e magari si fossero divertiti con te dopo averti caricata in macchina? Senza voler litigare, ma le leggete le cose che scrivete?
 
delle volte MAD la lucidità e la chiarezza di idee che si hanno in momenti in cui stai bene e tutto va bene,la perdi e fà posto alla rabbia di chi se ne vuole approfittare di quello che tu t 6 sudato...NOn è per fare morale ma quando ci vogliono ci vogliono ed è....se è tutto VERO,destino che sia andato tutto a finire bene!
MAD147":pk4g208z ha detto:
no... sto dicendo che l'utente ha fatto tutto quello che doveva per farsi sparare addosso se si fosse imbattuto in ladri di mestiere, o quantomeno non sprovveduti. Mai e dico mai approcciare qualcuno che tenta di rubarti l'auto. In linea di massima hanno un palo che li aiuta se le cosa si mettono male per loro e di solito quel palo è armato se non lo sono anche loro. Rispondendo a bejita intendevo dire che non puoi sparare addosso a chicchessia sool perchè ti sta rubando la macchina o perchè nagari te lo trovi a casa. Se costui utilizza mezzi di offesa o cerca di arrecare grave danno alla tua persona, ovvero se la tua incolumità o di tuoi familiari trarrebbe grave nocumento dall'offesa ricevuta allora diciamo che te la puoi anche cavare senza alcuna azione penale nei tuoi confronti, se non una doverosa iscrizione nel registro degli indagati in quanto persona coinvolta in un fatto di sangue.
In soldoni, se i cattivi ti insultano e minacciano solo verbalmente, un urlo in faccia si, una pistolettata no. Se ti puntano una rivoltella a te o ad un tuo familiare presente in casa, diciamo che puoi sparare ma devi essere ingrado di dimostrare le intenzioni di arrecare grave offesa della controparte. In quel caso testimoni aiutano non poco. Se ti stanno ciulando la macchina non gli puoi sparare... e faresti meglio a lasciarli... per quanto sia difficile da mandar giù
 
Io non dico di no, non fraintendere... MA, la cosa fondamentale E' mantenere la calma e la lucidità in situazioni brutte... Chiaro che ora come ora, mentre stiamo pacificamente dibattendo sull'accaduto mantenere la calma è facile; ci mancherebbe. Però, specialmente se sei un professionista devi valutare bene la situazione. Ripeto, ammesso e non concesso che sia andata veramente come l'autore del topic ha descritto ( mi sembra ormai chiaro che non credo ad una sola parola), tutta la situazione è stata gestita nel peggiore dei modi... ha fatto di tutto per farsi ammazzare e solo per miracolo non c'è rimasto secco. Questo è quanto...
 
Ma ragazzi, svegliatevi, quello che cerco di dire da tempo è che non ho creduto ad una lettera di quanto scritto sul primo post :asd) :asd)
Eppure conoscendomi qualcuno ci sarebbe dovuto arrivare :shrug03)

Se devo essere sincero non credo nemmeno che sia carabiniere, non credo che faccia karate, non credo che sia alto 2 metri e grosso tipo il mitico Arnold :crepap) :crepap)

Io non credo a nulla perchè, in questa storia, ci sono mille cose che non coincidono.
Secondo voi i due ladri se ne vanno a spinta con una macchina rubata a Roma? Non hanno messo uno di palo per vedere quando tornava? Non scappano quando vedono un bestione arrivare?

Sembrano le mitiche vicende che racconta un mio amico il sabato sera dopo 2 birrette :asd) :asd)
Anche lui mi aveva detto di essere carabiniere...oltre avermi detto che a casa sua per capodanno passa una volpe con la coda infuocata sale in cielo ed esplode, di aver visto nel suo orto uno che si faceva un gatto, di essersi fatto tutte le tipe più bone, di eiaculare dopo due ore, che la sua uno 1.0 faceva 180 e tante altre...

Bah, visti anche i precedenti dell'autore (147JTD rimappata e usata dai carabinieri per gli inseguimenti etc.), io, sinceramente parlando, non credo a mezza parola.
Poi potrei essere smentito, ma dovete concedermi la possibilità di dubitare, no?

E voi tutti a scannarvi e inneggiarlo come un eroe :shrug03)
 
A MALEDETIIIIII

Ciao Andrea mi chiamo anche io Andrea vesto anche io la divisa, sono un Maresciallo dell'E.I. Hai fatto bene a reagire almeno ti sei preso una grossa soddisfazione. Avrei reagito anche io cosi.
Cmq anche se arrestati sappiamo come funziona nn vanno dentro chi ammazza figuriamoci loro.
purtroppo chi ne fa le spese è smp la brava gente e magari ti toccherà spero di no a pagarti il danno.
 
bah, se è tutta una balla allora è un povero fesso scusate eh...
a che serve inventare una storia del genere per farsi belli con chi?? cioè fossimo al bar almeno poteva servire a qualcosa ma qui a che serve?
se è così allora confermo la mia teoria che: "ce n'è di gente strana in giro..."

:shrug03)
 
mancio83":12pcaf1s ha detto:
se è così allora confermo la mia teoria che: "ce n'è di gente strana in giro..."

Eh se ce ne stà...:D:D

Ah, dimenticavo: legalmente i tipi avrebbero potuto denunciare Arnold per le percosse o addirittura abuso di potere se il nostro amico non aveva testimoni per la resistenza all'arresto.
Un ladro, per ripicca, ti denuncia 5 minuti dopo che l'hai sbattuto in caserma, e poi te sei 1 mese dopo in giro a cercar lavoro...e ovviamente a rimborsare le spese mediche del ladro.
Signori, questa è la realtà!

Conosco un mio ex compagno Carabiniere, e me ne racconta di tutti i colori, cosa che quanto è di pattuglia sta con la coda tra le gambe perchè al minimo errore sta dietro le sbarre lui.
Poi nel periodo di addestramento i primi che scartano sono i Rambo, proprio perchè la prima cosa che ti insegnano è a ragionare e tenere il sangue freddo, nonchè badare prima di tutto alla tua incolumità.
Proprio per questo deduco che uno del genere tutto è meno che carabiniere.
Poi mi ha fatto ridere il fatto che lo hanno preso perchè è muscoloso e fa karate...ma quando mai!!!
Prima ti fanno le visite mediche e devi superare certi requisiti (basta un fisico in forma normale), poi per entrare devi fare concorsi su concorsi, ma tutti scritti dove, appunto, valutano le tue capacità psichiche, ben più importanti.

Smettiamola con i miti dei poliziotti americani; i carabinieri sono persone coscienti con famiglia, amici etc., gente che fa turni di merda e rischia la propria vita per 1.200E al mese.
Se vedo un carabiniere che si tiene alla larga da una situazione pessima aspettando il momento più adatto (magari i colleghi in aiuto), sono il primo a stringerli la mano...
 
Top