mi si stavano rubando la nasona a spinta fermati tempo tempo

se mi concedete il leggero off topic preferisco di più i :carab) rispetto ai :cop) perchè, con tutto il rispetto, sono più umani e dotati di più buon senso ovvero applicano la legge tenendo conto delle circostanze mentre gli agenti di ps un pò meno... forse dipende dal tipo di addestramento.

cmq ottimo lavoro andrea :OK) , io mi sarei comportato alla stessa maniera, i ladri sapevano di correre dei rischi compiendo quel gesto...
 
sempre collegato al discorso fatto bene fatto male tanto oramai è successo e chi non credeva alla realtà dei fatti ha visto la denuncia tanto che ha lasciato anche un commento dicendo che è vero,comunque vi chiedo aiuto in quanto ora mi ritrovo con la paura che ci possa essere una seconda volta ed ho solo come allarme il GT che quella sera non avevo inserito tra l'altro,la qualità di questo allarme non la conosco perchè l'ho trovato già messo quando ho acquistato la macchina e non sò come vada,per non farla camminare mi è stato consigliato il BLOCK SHAFT ma è sonoro?o blocca solo la partenza del veicolo?e se non è sonoro il BLOCK SHAFT volevo sapere la marca di un antifurto come si deve in caso volessero fregarmi l'impianto dvd navigatore che installerò a settembre,nella mia vecchia punto e parlo di una punto che ne rubano a scatafascio avevo installato lo SPAL come antifurto,per fortuna non è stata mai toccata però l'elettrauto mi assicurò che fosse un buon antifurto lo pagai 250 euro,aspetto consigli
 
In generale ho sempre sentito molto bene per il block shaft, qualche sporadica leggenda metropolitana di piantoni spezzati in marcia blablabla.

Nel caso, quindi, imperativo andare da un installatore tra i più seri (magari chiedendo direttamente il nome per telefono al produttore, tipo "può consigliarmi un buon installatore su Roma per 147?")
---

Riguardo ai fatti la situazione è un po' più "modulata" di come è stata commentata.

1) ladri di auto (147 a spinta!) con la pistola? mi sembra quantomeno difficile. Coltello? molto più facile :shrug03)
2) denuncia degli arrestati? Nessuna valenza senza testimoni
3) azioni disciplinari? come sopra
4) lividi? Erano già pesti quando li ho visti, anzi si stavano picchiando tra di loro [ :lol: ]
5) veri e propri strascichi penali? Qualche volta, ci siamo occupati in studio proprio di una storia divertentissima con denuncia finta.
6) cazziatone di un vicebrigadiere? ecchevuoi che sia... mica è un generale CA ;)
 
certo che non sarà come la strigliata del Generale Cetola o peggio ancora di Siazzu però dopo 5 mesi mi ritrovo a prendermi strillate dai colleghi intervenuti più poi quelli della stazione successivamente e per finire come dessert dal mio Comandante di stazione non mi sembra poco,per cui mi consigliate lo BLOCK SHAFT ma come antifurto sonoro per non farmi rubare l'impianto dvd navigatore che installerò che marca mi consigliate?anche se credo sia un terno al lotto perchè se vogliono fregarti la radio o l'impianto lo fanno ugualmente però uno ci prova a mettergli più difficoltà possibili
 
andrea5887":24qho6a9 ha detto:
ma come antifurto sonoro per non farmi rubare l'impianto dvd navigatore che installerò che marca mi consigliate?anche se credo sia un terno al lotto perchè se vogliono fregarti la radio o l'impianto lo fanno ugualmente però uno ci prova a mettergli più difficoltà possibili
penso siano + o meno tutti uguali.
L'unico vantaggio del metasystem e di alcuni compatibili (forse anche il tuo GT) è di poter essere integrato nella chiave.
 
Io ho l'aftermarket dell' alfa (metasystem), fino ad ora nn è mai stato messo all'opera :tiè) :tiè) :tiè) ha i sensori volumetrici e la poss. di metterci l'antisollevamento, sono solo un paio di mesi che ce l'ho, montato da me e problemi, mai dati
 
Riguardo ai fatti la situazione è un po' più "modulata" di come è stata commentata.
interista gattaro":1cqewy0k ha detto:
1) ladri di auto (147 a spinta!) con la pistola? mi sembra quantomeno difficile. Coltello? molto più facile :shrug03)
rimarresti stupito a vedere oggi come oggi chi gira armato...le più impensabili mezze calzette che a vederle non gli daresti un centesimo di credito...
interista gattaro":1cqewy0k ha detto:
2) denuncia degli arrestati? Nessuna valenza senza testimoni
quoto
interista gattaro":1cqewy0k ha detto:
3) azioni disciplinari? come sopra
ni... le percosse le ha ammesse lui stesso, ergo le sanzioni non sono poi così remote... ;)
interista gattaro":1cqewy0k ha detto:
4) lividi? Erano già pesti quando li ho visti, anzi si stavano picchiando tra di loro [ :lol: ]
il minchiatometro mi è partito a fondoscala ma ci potrebbe anche stare... :smokin)
interista gattaro":1cqewy0k ha detto:
5) veri e propri strascichi penali? Qualche volta, ci siamo occupati in studio proprio di una storia divertentissima con denuncia finta.
non tutti sono interisti gattari, e poi varia di caso in caso...
interista gattaro":1cqewy0k ha detto:
6) cazziatone di un vicebrigadiere? ecchevuoi che sia... mica è un generale CA ;)
diciamo che quello che più brucia è il cazziatone del comandnte di stazione. Anch'egli non è un generale, ma il nostro amico lavora per lui direttamente, indirettamente per il generale... ;) e con lui deve convivere...
 
MAD147":10g7uabm ha detto:
Riguardo ai fatti la situazione è un po' più "modulata" di come è stata commentata (...)
interista gattaro":10g7uabm ha detto:
3) azioni disciplinari? come sopra
ni... le percosse le ha ammesse lui stesso, ergo le sanzioni non sono poi così remote... ;)
Che percosse? Stava intervenento per impedire ai due di massacrarsi di botte per fatti loro.
interista gattaro":10g7uabm ha detto:
4) lividi? Erano già pesti quando li ho visti, anzi si stavano picchiando tra di loro [ :lol: ]
il minchiatometro mi è partito a fondoscala ma ci potrebbe anche stare... :smokin)
Mi sa che non hai mai visto le denunce che fanno... io sì... :rotolo)
interista gattaro":10g7uabm ha detto:
5) veri e propri strascichi penali? Qualche volta, ci siamo occupati in studio proprio di una storia divertentissima con denuncia finta.
non tutti sono interisti gattari, e poi varia di caso in caso...
Bhè era una storia spettacolare... ma coi vigili urbani :crepap)
interista gattaro":10g7uabm ha detto:
6) cazziatone di un vicebrigadiere? ecchevuoi che sia... mica è un generale CA ;)
diciamo che quello che più brucia è il cazziatone del comandnte di stazione. Anch'egli non è un generale, ma il nostro amico lavora per lui direttamente, indirettamente per il generale... ;) e con lui deve convivere...
Mahhh... .Sarà che sono figlio di un ufficiale dell'esercito e nipote di un carabiniere, ma i "cazziatoni" non mi hanno mai impressionato :p , è ultranormale nell'ambito a stellette.
per queste motivazioni poi... :shrug03)
Eppoi sono abituato a farli alle S/n (n € [1..3]) :sedia)

PS a suo tempo mandai un piccolo bonifico per le spese legali dei poliziotti inquisiti per il G8: in certe cose sono un vero interista gattaro F(niente "C") :rotolo)
 
Internik":3mq74vei ha detto:
Che percosse? Stava intervenento per impedire ai due di massacrarsi di botte per fatti loro.
ascolta , faccio lo spelling: l - e - h - a - a - m - m - e - s - s - e - l - u - i - d - a - v - a - n - t -i - a - i - s - u - o - i - s - u - p- e - r - i - o - r - i -e - d - a - l - l - a - p - a - t - t - t - u - g - l - i - a vabbè che eventualmente si può sempre modificare il tutto, ma tant'è ... ;) ...

Internik":3mq74vei ha detto:
Mi sa che non hai mai visto le denunce che fanno... io sì...

Diciamo che finora sarò a circa 150 viste ( ed in effetti alcune sono deliranti) e circa un migliaio fatte... ;)

Internik":3mq74vei ha detto:
Mahhh... .Sarà che sono figlio di un ufficiale dell'esercito e nipote di un carabiniere, ma i "cazziatoni" non mi hanno mai impressionato , è ultranormale nell'ambito a stellette.
per queste motivazioni poi...
gli ufficiali sono una razza a parte, con tutte le implicazioni del caso...ad ogni modo, non è il cazziatone in se stesso, quanto tutto il cucuzzaro... ovvero il precedente che si viene a creare ed il doversi riconquistare la fiducia dei superiori...

P.S definisci S/n... :confusbig)
 
MAD147":3hmeky69 ha detto:
Internik":3hmeky69 ha detto:
Che percosse? Stava intervenento per impedire ai due di massacrarsi di botte per fatti loro.
ascolta , faccio lo spelling: l - e - h - a - a - m - m - e - s - s - e - l - u - i - d - a - v - a - n - t -i - a - i - s - u - o - i - s - u - p- e - r - i - o - r - i -e - d - a - l - l - a - p - a - t - t - t - u - g - l - i - a vabbè che eventualmente si può sempre modificare il tutto, ma tant'è ... ;) ...
Ti rifaccio lo spelling.
n-o-n-c-o-n-t-a-n-u-l-l-a :asd)
gli ufficiali sono una razza a parte, con tutte le implicazioni del caso...ad ogni modo, non è il cazziatone in se stesso, quanto tutto il cucuzzaro... ovvero il precedente che si viene a creare ed il doversi riconquistare la fiducia dei superiori...
Francamente...
1) se ha un superiore minimamente intelligente, a fronte di un comportamento del genere, dopo le rimostranze di rito, finisce lì senza fare un dramma... perchè...
2) se invece della SUA auto fosse intervenuto per sventare il furto di quella di una vecchietta che doveva comprare l'adesivo per la dentiera, l'intrepido Armista [ :sarcastic) ] avrebbe fatto un figurone, con tanto di cronaca locale
intrepido CC fuori servizio sventa furto a danno di vecchietta, i due ladri arrestati e già condannati per direttissima blablabla

Pure l'encomio, si prendeva :shrug03)

Perchè, se è vero che il CC deve essere conscio dei rischi e non mettersi in circostanze assurdamente pericolose, non è che se vede un furto debba chiamare i GIS e magari, per andare sul sicuro, un bel carro Ariete, perchè magari trovi lo slavo col suo bravo RPG nelle mutande.

Equilibrio in tutto: equilibrio tra "l'azione" ed il "chiamare-i-rinforzi", tra la collutazione e l'osservazione passiva.

Sennò facciamo le pattuglie composte da minimo un reggimento paracadutisti, con copertura aerea, che non si sa mai ;)

PS che un "carabinierino" (nel senso giovane, con poca esperienza) non abbia il pelo sullo stomaco di un navigato maresciallo "vero" (non quelli odierni, promossi tutti in blocco) è inevitabile :shrug03)
 
Almeno sull'ultima frase siamo d;'accordo. Per il resto, come al solito tendi a portare tutti gli esempi al limite... senza offesa ovviamente :OK)
 
MAD147":10pupeco ha detto:
Almeno sull'ultima frase siamo d;'accordo. Per il resto, come al solito tendi a portare tutti gli esempi al limite... senza offesa ovviamente :OK)
nel "mondo" dell'arma odierna, supersindacalizzato (sì, sindacalizzato), supersfasciato dalle promozioni "di gruppo" per evitare che gente "su d'età" rimanesse coi gradi bassi vedo tutto moooolto più rilassato che in passato.

Non ancora come in polizia, ma insomma l'andazzo è quello.
---
detto questo: secondo te non sarebbe, onestamente, finito sulla cronaca locale se avesse sventato il furto di una speedy-nonnina con la 147?

Le PR muovono il mondo, perfino quello della 4arma, anzi più si sale gerarchicamente "peggio" diventa la situazione :p
---
Cmq in sintesi: D. D. alè alè :lol:
 
Mo che riporti le cose alla giusta dimensione, senza comsubin, mini rpg e balle varie mi ri-trovi daccordo.

Internik":y6r7vx1p ha detto:
detto questo: secondo te non sarebbe, onestamente, finito sulla cronaca locale se avesse sventato il furto di una speedy-nonnina con la 147?
Quello senz'altro. Ma converrai con me sul fatto che ci siano differenze abissali tra dichiarazioni pubbliche e realtà dei fatti... :nod)

Definisci D.D alè alè... :sgrat)
 
MAD147":2v83i8bl ha detto:
Mo che riporti le cose alla giusta dimensione, senza comsubin, mini rpg e balle varie mi ri-trovi daccordo.

Internik":2v83i8bl ha detto:
detto questo: secondo te non sarebbe, onestamente, finito sulla cronaca locale se avesse sventato il furto di una speedy-nonnina con la 147?
Quello senz'altro. Ma converrai con me sul fatto che ci siano differenze abissali tra dichiarazioni pubbliche e realtà dei fatti... :nod)
Ecchetelodevodireio? :crepap)
Definisci D.D alè alè... :sgrat)
Duce Duce Alè Alè :p
 
Top