mi si stavano rubando la nasona a spinta fermati tempo tempo

andrea5887":3jiuh3hn ha detto:
LEX":3jiuh3hn ha detto:
cavolo, proprio a viale marconi circa 2 settimane fa hanno rubato la punto a mio nonno, mi sa che sto periodo la nasona non ce la porto li :motz)
Cmq sei stato semplicemente un GRANDE...ne hai accoppati 2 insieme :mazza)
E scusami ma i tuoi colleghi non ci hanno capito una mazza, cioè tu vedi due ladri che ti stanno rubando la macchina cosa avresti dovuto fare, chiedergli gentilmente di non farlo? :eek13)

P.s: ma poi i 2 sono scappati o li hanno presi?

quando sono arrivati i miei colleghi erano a terra si erano diciamo arresi ed io non avevo con me ne manette ne la pistola d'ordinanza ho fatto tutto a mani nude,mi sono subito qualificato con il tesserino ed il capo pattuglia un Vice Brigadiere che molto probabilmente gli rodeva di fare la notte mi fa
VB(Pure una divisa porti,non pensi a cosa sarebbe potuto succedere se li avessi uccisi)
Io(ma li ho uccisi?)
VB(no)
Io(allora arrestateli e andiamocene a stilare il verbale)
poi da là siamo diventati più amici in fondo l'avrebbero fatto tutti una cosa del genere anche il VB che mi ha fatto la ramanzina poi in caserma


A cosa sarebbe successo? Beh, saremmo stati + larghi, in questo mondo pieno di schifo!

Hai fatto bene a spakkarli un pò, magari fossero tutti come te! :OK)

P.S.
Ma stai al comando di Ostia o Roma? Io conosco bene Saltalamacchia, lo conosci?
 
MAD147":2ladht4b ha detto:
Quadrifoglio_oro":2ladht4b ha detto:
sbenga":2ladht4b ha detto:
edit...
lasciamo perdere :p

Mi rincuora sapere che non sono l'unico ad averlo pensato.
Ok, allora state dicendo che per nn correre rischi doveva farsi inculare la macchina e chiamare le forze dell' ordine (cioè se stesso) che sarebbero arrivate quando era troppo tardi?
mettiamo che Andrea si trovi nella situazione in cui assiste ad uno scippo, invece di intervenire e salvare la povera vecchietta, si mette a telefonare al 112, pensate che poi gli dicono bravo? un carabiniere in + invece di un potenziale funerale con la bandiera?
Caso diverso ed assolutamente non paragonabile. A parte che dovresti essere ben johnson per acchiappare due scippatori su una vespa truccata, le cose son totalmente dissimili
Ok ho sbagliato paragone, metti che tentano di rubare la tua macchina e sai che li c'è un :carab) che assiste e nn interviene, penso che tu fai una bella denuncia, oltre che contro i ladri, anche contro il :carab) , che nn ha fatto il proprio dovere :nod)
 
sbenga":3vflncvt ha detto:
Poi mi ha fatto ridere il fatto che lo hanno preso perchè è muscoloso e fa karate...ma quando mai!!!
Prima ti fanno le visite mediche e devi superare certi requisiti (basta un fisico in forma normale), poi per entrare devi fare concorsi su concorsi, ma tutti scritti dove, appunto, valutano le tue capacità psichiche, ben più importanti.
valeva anche per Tomba ? :D
perchè tanto carabiniere fuori dalle piste mica sembrava :scratch)
 
sbenga":3l1ipkxu ha detto:
mancio83":3l1ipkxu ha detto:
se è così allora confermo la mia teoria che: "ce n'è di gente strana in giro..."

Eh se ce ne stà...:D:D

Ah, dimenticavo: legalmente i tipi avrebbero potuto denunciare Arnold per le percosse o addirittura abuso di potere se il nostro amico non aveva testimoni per la resistenza all'arresto.
Un ladro, per ripicca, ti denuncia 5 minuti dopo che l'hai sbattuto in caserma, e poi te sei 1 mese dopo in giro a cercar lavoro...e ovviamente a rimborsare le spese mediche del ladro.
Signori, questa è la realtà!

Conosco un mio ex compagno Carabiniere, e me ne racconta di tutti i colori, cosa che quanto è di pattuglia sta con la coda tra le gambe perchè al minimo errore sta dietro le sbarre lui.
Poi nel periodo di addestramento i primi che scartano sono i Rambo, proprio perchè la prima cosa che ti insegnano è a ragionare e tenere il sangue freddo, nonchè badare prima di tutto alla tua incolumità.
Proprio per questo deduco che uno del genere tutto è meno che carabiniere.
Poi mi ha fatto ridere il fatto che lo hanno preso perchè è muscoloso e fa karate...ma quando mai!!!
Prima ti fanno le visite mediche e devi superare certi requisiti (basta un fisico in forma normale), poi per entrare devi fare concorsi su concorsi, ma tutti scritti dove, appunto, valutano le tue capacità psichiche, ben più importanti.

Smettiamola con i miti dei poliziotti americani; i carabinieri sono persone coscienti con famiglia, amici etc., gente che fa turni di merda e rischia la propria vita per 1.200E al mese.
Se vedo un carabiniere che si tiene alla larga da una situazione pessima aspettando il momento più adatto (magari i colleghi in aiuto), sono il primo a stringerli la mano...
Sbenga, nn so se di mestiere fai l'avvocato, ma un ladro che denuncia un tutore delle forze dell' ordine? :asd) Fosse uno che ruba a grandi livelli, lo potrei anche capire, ma dei ladri di macchine, magari pure rumeni clandestini :rotolo) poi magari ti sospendono per un po' dal servizio ( è successo ad un mio amico poliziotto, per una storia diversa), addirittura licenziato, mi pare esagerato.
Non voglio fare assolutamente l'avvocato difensore di Andrea, ma mi sembra un po' ingeneroso etichettarlo come cazzaro, solo perchè vi sembra assurda la sua storia, addirittura dubitare che sia un carabiniere, certo nn in divisa, ha detto che fa parte del gruppo sportivo, lo hanno preso nei :carab) per quello, mica x fargli fare rambo :member) .
Tornando al fatto (nn me ne voglia Andrea, si fa x parlare), avere qualche dubbio è leggittimo, vogliamo dire che ha un po' modificato la realtà? che nn gli hanno scassinato la serratura e che le chiavi erano inserite (ho visto gente che lascia pure la macchina in moto, mentre prende le sigarette o il giornale), in quel caso ti viene da correre appresso al ladro, anche xchè magari pensi che l'assicurazione manco te la ripaga la :147)?
Va bene che nn lo conoscete (si è registrato solo 5 giorni prima di me, oh mica farete passare x cazzaro pure a me :sarcastic) ), solo mi sembrava lo aveste attaccato un po' troppo duramente, anzi se sono stato troppo critico nei vs confronti, me ne scuso fin da ora :fluffle)
 
giangirm":3c6w12xo ha detto:
sbenga":3c6w12xo ha detto:
Poi mi ha fatto ridere il fatto che lo hanno preso perchè è muscoloso e fa karate...ma quando mai!!!
Prima ti fanno le visite mediche e devi superare certi requisiti (basta un fisico in forma normale), poi per entrare devi fare concorsi su concorsi, ma tutti scritti dove, appunto, valutano le tue capacità psichiche, ben più importanti.
valeva anche per Tomba ? :D
perchè tanto carabiniere fuori dalle piste mica sembrava :scratch)

Tomba una ronda non sapeva manco cosa fosse :D di carabiniere aveva solo la divisa...onore ai veri carabinieri che si fanno il mazzo per 2 lire e senza nessuna notorietà.
 
Quadrifoglio_oro":2tt7klw2 ha detto:
Sbenga, nn so se di mestiere fai l'avvocato, ma un ladro che denuncia un tutore delle forze dell' ordine? :asd) Fosse uno che ruba a grandi livelli, lo potrei anche capire, ma dei ladri di macchine, magari pure rumeni clandestini :rotolo) poi magari ti sospendono per un po' dal servizio ( è successo ad un mio amico poliziotto, per una storia diversa), addirittura licenziato, mi pare esagerato.
Abuso di potere con testimoni è un reato gravissimo, in Italia molto gravissimo.
Chiedi a qualche tuo amico carabiniere se fa stronzate di fronte alla gente; al limite se vuoi menare qualcuno lo arresti e lo porti in caserma dove non ha testimoni.

Non voglio fare assolutamente l'avvocato difensore di Andrea, ma mi sembra un po' ingeneroso etichettarlo come cazzaro, solo perchè vi sembra assurda la sua storia, addirittura dubitare che sia un carabiniere, certo nn in divisa, ha detto che fa parte del gruppo sportivo, lo hanno preso nei :carab) per quello, mica x fargli fare rambo :member) .

Io la penso così, te hai prove contrarie?
Non mi pare di aver offeso nessuno, semplicemente ho detto di non crederci, lecito no?

Tornando al fatto (nn me ne voglia Andrea, si fa x parlare), avere qualche dubbio è leggittimo, vogliamo dire che ha un po' modificato la realtà? che nn gli hanno scassinato la serratura e che le chiavi erano inserite (ho visto gente che lascia pure la macchina in moto, mentre prende le sigarette o il giornale), in quel caso ti viene da correre appresso al ladro, anche xchè magari pensi che l'assicurazione manco te la ripaga la :147)?
Va bene che nn lo conoscete (si è registrato solo 5 giorni prima di me, oh mica farete passare x cazzaro pure a me :sarcastic) ), solo mi sembrava lo aveste attaccato un po' troppo duramente, anzi se sono stato troppo critico nei vs confronti, me ne scuso fin da ora :fluffle)

No, non mi hai capito, non è che credo che non gli abbiano scassinato la serratura, semplicemente non credo al pestaggio e ai calci rotanti e le bolle di Ryu.
Questo è quanto, ho espresso un parere in modo educatissimo, ovviamente posso sbagliarmi (come tutti).
Se tutti la pensassimo allo stesso modo non trovi che il mondo sarebbe noioso?
 
Ecco l'altro scettico... Come sbenga non ho attaccato nessuno. Semplicemente non credo ad una sola parola, o perlomeno credo, per molte ragioni, che se realmente avvenuto il tentato furto, la cose siano andate in maniara differente, molto.
 
Secondo me..

Qui stiamo confondendo un pò il tutto..nel senso...io sono un Carabiniere in congedo e vi assicuro che di merdate le si vedeva ogni giorno..é vero però che rischiavo più io che la legge dovevo difenderla,che chi cercava di delinquere..nel senso che tu non eri un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! tutelato mentre il "malfattore" si..poer esempio,la legge italian tutela la fuga..voi lo sapevate?se io sto inseguendo un figlio di beeep che ha appena ammazzato un altra persona...non posso sparargli,lui é di schiena e sta scappando..e quindi non ti sta "offendendo" (in senso lato) se a un posto di controllo riesci in tempo a capire (fantascienza) che l'autoveicolo che stai fermando sta cercando di investirti,tu puoi sparare finché non hanno superato il posto di controllo..nel momento in cui ti buttano all'aria e ti investono e tu miracolosamente ti rialzi in piedi,non puoi esplodere una pallottola..ma siamo in Italia,il paese in cui una volta se eri parlamentare in seguito diventavi un pregiudicato...ora invece se sei pregiudicato puoi diventare politico..e vabé..ma c'é un "trucco",si usa fra le forze dell'ordine,qusta piccola tutela,naturalmente non é una "furbata",ma Andrea o chi per esso,nel caso in cui si fosse trovato in una colluttazione con i ladri,può sempre essere considerata come leggittima difesa..certo che i testimoni possono dire il contrario..ma le reazioni possono esere tante e disparate..l'errore che hanno commesso i colleghi di Andrea é di averlo rimproverato secondo me ingiustamente,come già detto da molti di voi..é vero che si porta una divisa,che bisogna avere rettitudine nel far parte dei CC..ma spesso si dimentica che prima di essere militari si é UOMINI,con le proprie reazioni..quando si studiava sulle sinossi,non veniva mai citato il caso in cui "vi fosse tentato furto di un bene proprio o tentato omicidio di un famigliare..."ad esempio..di episodi ne é piena l'aria,io ho fatto molto spesso Ordine pubblico negli stadi,in tenuta antisommossa...anzi..potrei tranquillamente dire in tenuta da guerra..e spaete di cosa parlo..e neanche immaginate quanto avessimo le mani legate..perché erano tutti pronti a chiamarti assassino se ti vedevano pestare uno schifoso (peerché non sono tifosi..ma schifosi...)..ma non avrebbero mai potuto sapere da cosa era scaturita quel tipo di reazione..e si guarda sempre con troppa superficialità a ogni avvenimento che riguarda chi la legge la fa rispettare,e troppo in fondo chi invece cerca di infrangerla..appunto perché sa di essere "tutelato".. :OK)
 
Pienamente d'accordo con Beppe :OK) , rispondendo a Sbenga e Mad: ragazzi, mica ho detto che siete stati maleducati e/o offensivi, avete espresso, un'opinione che nn mi trova d'accordo, ripeto può essere che Andrea abbia un po' enfatizzato il racconto dell'accaduto, ma dire che sia totalmente inventato (secondo me) ce ne passa, un' ultima cosa, abuso di potere: fossero stati 2 :carab) ed un ladro, potrei essere d'accordo, nn il contrario
 
Beppe":1b4w044f ha detto:
nel momento in cui ti buttano all'aria e ti investono e tu miracolosamente ti rialzi in piedi,non puoi esplodere una pallottola..
questo non lo sapevo, è assurdo :mecry2)

Beppe":1b4w044f ha detto:
perché erano tutti pronti a chiamarti assassino se ti vedevano pestare uno schifoso
già, questo è un' altro scandalo :mecry2)
 
per chiunque dice che è inverosimile mi contatti privatamente scrivendo il suo indirizzo e mail e gli mando la denuncia con tutto scritto firmata e timbrata con annessi e connessi dato che c'è gente che dubita io sono qua
 
andrea5887":2f3536l5 ha detto:
per chiunque dice che è inverosimile mi contatti privatamente scrivendo il suo indirizzo e mail e gli mando la denuncia con tutto scritto firmata e timbrata con annessi e connessi dato che c'è gente che dubita io sono qua

Non te la prendere Andrea..
Personalmente non ho mai dubitato.. :fluffle)
 
a prendere non me la prendo dico solo che su chi dubita posso smentirlo dato che carta canta ho solo messo pubblica la mia notizia ma ti assicuro che cose simili non sono successe solo a me,e più di qualcuno ha sentito o visto proprio rubare auto a spinta,io sono solo intervenuto perchè ti giuro di farmi rubare la macchina come un deficente sotto il naso non mi andava proprio,mi ha detto benissimo nessuno lo mette in dubbio ed hanno fatto bene a strillarmi perchè ho agito male però sarei pronto a rifarlo nuovamente
 
andrea5887":357z8upl ha detto:
a prendere non me la prendo dico solo che su chi dubita posso smentirlo dato che carta canta ho solo messo pubblica la mia notizia ma ti assicuro che cose simili non sono successe solo a me,e più di qualcuno ha sentito o visto proprio rubare auto a spinta,io sono solo intervenuto perchè ti giuro di farmi rubare la macchina come un deficente sotto il naso non mi andava proprio,mi ha detto benissimo nessuno lo mette in dubbio ed hanno fatto bene a strillarmi perchè ho agito male però sarei pronto a rifarlo nuovamente

Piccolo OT:

Andrea, oltre al gruppo sportivo, lavori attivamente anche nei CC?
Conosci il nome della Caserma in zona Anagnina (zona Tuscolana)..
Ci lavoro un mio conoscente (CC) che fa servizio in Banca d'Italia..

:OK)
 
giangirm":iqjvs1x7 ha detto:
Beppe":iqjvs1x7 ha detto:
nel momento in cui ti buttano all'aria e ti investono e tu miracolosamente ti rialzi in piedi,non puoi esplodere una pallottola..
questo non lo sapevo, è assurdo :mecry2)

Sai cosa puoi fare?inseguirli...ma tu hai mai visto oltre le 156 (evviva..Alfa!!) e le nuove 159 in consegna,unamacchina decente per poter inseguire un pezzo di m..?beh si..con un pandino o una punto.. :?:

Forse con la stilo però..
 
andrea5887":16r2ygbt ha detto:
per chiunque dice che è inverosimile mi contatti privatamente scrivendo il suo indirizzo e mail e gli mando la denuncia con tutto scritto firmata e timbrata con annessi e connessi dato che c'è gente che dubita io sono qua
ma in che punto di viale marconi è successo ?
 
giangirm":3no2bds2 ha detto:
andrea5887":3no2bds2 ha detto:
per chiunque dice che è inverosimile mi contatti privatamente scrivendo il suo indirizzo e mail e gli mando la denuncia con tutto scritto firmata e timbrata con annessi e connessi dato che c'è gente che dubita io sono qua
ma in che punto di viale marconi è successo ?

da quello che posso immaginare, come nomea del posto, penso davanti alla zona dei negozi, quella dove c'è eldo per intenderci...
 
presta":3azvqyat ha detto:
giangirm":3azvqyat ha detto:
andrea5887":3azvqyat ha detto:
per chiunque dice che è inverosimile mi contatti privatamente scrivendo il suo indirizzo e mail e gli mando la denuncia con tutto scritto firmata e timbrata con annessi e connessi dato che c'è gente che dubita io sono qua
ma in che punto di viale marconi è successo ?

da quello che posso immaginare, come nomea del posto, penso davanti alla zona dei negozi, quella dove c'è eldo per intenderci...


ma un pò più giù di eldo si comunque dove sono i negozi non mi ricordo se di preciso c'era vicino al tabaccaio l'original marines,iana o qualcosa di simile,i colleghi che sono intervenuti mi hanno fatto scrivere sulla denuncia più o meno all'altezza del civico 100
 
Beppe":2ru84mnk ha detto:
giangirm":2ru84mnk ha detto:
Beppe":2ru84mnk ha detto:
nel momento in cui ti buttano all'aria e ti investono e tu miracolosamente ti rialzi in piedi,non puoi esplodere una pallottola..
questo non lo sapevo, è assurdo :mecry2)

Sai cosa puoi fare?inseguirli...ma tu hai mai visto oltre le 156 (evviva..Alfa!!) e le nuove 159 in consegna,unamacchina decente per poter inseguire un pezzo di m..?beh si..con un pandino o una punto.. :?:

Forse con la stilo però..

te le raccomando.. Un mio amico che lavora nella P.S. mi ha detto che le magnifiche Stilo Jtd vengono abbondantemente seminate dalle SMART, in salita... :sarcastic)
 
giangirm":171anydu ha detto:
Beppe":171anydu ha detto:
nel momento in cui ti buttano all'aria e ti investono e tu miracolosamente ti rialzi in piedi,non puoi esplodere una pallottola..
questo non lo sapevo, è assurdo :mecry2)

Purtroppo, per quanto sembri da quarto mondo, è verissimo... :mecry)
 
Top