mancio83":12pcaf1s ha detto:
se è così allora confermo la mia teoria che: "ce n'è di gente strana in giro..."
Eh se ce ne stà...

Ah, dimenticavo: legalmente i tipi avrebbero potuto denunciare Arnold per le percosse o addirittura abuso di potere se il nostro amico non aveva testimoni per la resistenza all'arresto.
Un ladro, per ripicca, ti denuncia 5 minuti dopo che l'hai sbattuto in caserma, e poi te sei 1 mese dopo in giro a cercar lavoro...e ovviamente a rimborsare le spese mediche del ladro.
Signori, questa è la realtà!
Conosco un mio ex compagno Carabiniere, e me ne racconta di tutti i colori, cosa che quanto è di pattuglia sta con la coda tra le gambe perchè al minimo errore sta dietro le sbarre lui.
Poi nel periodo di addestramento i primi che scartano sono i Rambo, proprio perchè la prima cosa che ti insegnano è a ragionare e tenere il sangue freddo, nonchè badare prima di tutto alla tua incolumità.
Proprio per questo deduco che uno del genere tutto è meno che carabiniere.
Poi mi ha fatto ridere il fatto che lo hanno preso perchè è muscoloso e fa karate...ma quando mai!!!
Prima ti fanno le visite mediche e devi superare certi requisiti (basta un fisico in forma normale), poi per entrare devi fare concorsi su concorsi, ma tutti scritti dove, appunto, valutano le tue capacità psichiche, ben più importanti.
Smettiamola con i miti dei poliziotti americani; i carabinieri sono persone coscienti con famiglia, amici etc., gente che fa turni di merda e rischia la propria vita per 1.200E al mese.
Se vedo un carabiniere che si tiene alla larga da una situazione pessima aspettando il momento più adatto (magari i colleghi in aiuto), sono il primo a stringerli la mano...