M-jetnasona2":3quky3kq ha detto:
x carità premetto che non ho letto tutto il topic e che non amo le bmw, ma trovo penoso uno che passa da una 147 seminuova e ci smena oltre 10 mila euro x una serie 1.
Io trovo estremamente maleducato e irritante il fatto che sia tu a farmi i conti in tasca!
Sono soldi tuoi? NO! Allora certi commenti risparmiateli... Con i soldi miei ci faccio quel che voglio, se voglio vendere la mia 47 e bruciare i soldi che ci ricavo per vedere di che colore fanno il fumo, è un mio diritto!
Cmq proprio a te mandai un PM con tutti i problemi che mi ha dato la 47, li replico qua:
* 3 paia di dischi ovalizzati in 30.000 km
* guarnizione dei collettori di scarico difettosa
* serratura portiera posteriore che non si chiudeva
* supporti superiori dei fari rotti chissà come
* consumi da auto di cv e peso superiore
* TROPPI scricchiolii! Ben al di sopra della media
* connect che sporge dalla plancia e non si riesce a mandarlo dentro
* maniglia del cassettino portaoggetti si sta staccando
* sedili che scricchiolano ad ogni minimo movimento
* Volante e pomello sporchi di una sostanza bianca e maniglia sportello spellata
* gommini pedialiera sfondati (meno male che avevo appena preso la GTA di fillo)
* terza marcia che si impunta (problemi al sincronizzatore) e retro che gratta
Così tutti quelli che si chiedono perchè butto 10.000 euro (che poi non sono 10.000, chi te lo ha detto?!?) per prendermi una serie 1 lo sanno.
Non ti dico di restare in alfa, ma se proprio devi cambiare prendi la serie 3. Il mio amico l'ha presa full con cambio automatico e di 6 mesi a 28 mila euro.
Ho neanche 20 anni, per il 90% in macchina sto da solo, non devo caricare nulla di ingombrante, mi spieghi cosa ci faccio con una serie 3?!?
Io quando cambio la nasona soldi permettendo mi prendo una di dimensioni superiori :OK)
E io no! Devi dirmi tu cosa devo prendere? Per le mie esigenze basterebbe anche una biposto, ma purtroppo, con le mie percorrenze (100km al giorno) necessito di un diesel (che consumi poco, non come il mio JTD...)
Ammiro di più però chi si compra subito la serie 1 che di uno che ha una golf o una 147 e poi fa il ''chiamiamolo'' salto.
Il famigerato "salto" non lo faccio per un capriccio. Il "salto" lo faccio per tutta la serie di ragioni da me ben elencate poco più su. La 147, se funzionasse a dovere, mi soddisferebbe appieno. Visto che con l'Alfa Romeo i problemi non si possono risolvere, allora io prendo un'auto che mi da lo stesso piacere di guida (e forse più, con la TP, questo lo vedremo), una linea sportiva, ma anche consumi accettabili, maggiori prestazioni, maggiore tecnologia.
In quanto al fatto di "ammirare" chi si fa la serie 1 subito, non capisco proprio il discorso, mi sembra delirante... :ka)