Mi sa che mollo la nasona..

x carità premetto che non ho letto tutto il topic e che non amo le bmw, ma trovo penoso uno che passa da una 147 seminuova e ci smena oltre 10 mila euro x una serie 1.
Non ti dico di restare in alfa, ma se proprio devi cambiare prendi la serie 3. Il mio amico l'ha presa full con cambio automatico e di 6 mesi a 28 mila euro.
Io quando cambio la nasona soldi permettendo mi prendo una di dimensioni superiori :OK)
Però il mondo è bello perchè è vario.
Ammiro di più però chi si compra subito la serie 1 che di uno che ha una golf o una 147 e poi fa il ''chiamiamolo'' salto.
 
M-jetnasona2":3quky3kq ha detto:
x carità premetto che non ho letto tutto il topic e che non amo le bmw, ma trovo penoso uno che passa da una 147 seminuova e ci smena oltre 10 mila euro x una serie 1.
Io trovo estremamente maleducato e irritante il fatto che sia tu a farmi i conti in tasca!
Sono soldi tuoi? NO! Allora certi commenti risparmiateli... Con i soldi miei ci faccio quel che voglio, se voglio vendere la mia 47 e bruciare i soldi che ci ricavo per vedere di che colore fanno il fumo, è un mio diritto!

Cmq proprio a te mandai un PM con tutti i problemi che mi ha dato la 47, li replico qua:

* 3 paia di dischi ovalizzati in 30.000 km
* guarnizione dei collettori di scarico difettosa
* serratura portiera posteriore che non si chiudeva
* supporti superiori dei fari rotti chissà come
* consumi da auto di cv e peso superiore
* TROPPI scricchiolii! Ben al di sopra della media
* connect che sporge dalla plancia e non si riesce a mandarlo dentro
* maniglia del cassettino portaoggetti si sta staccando
* sedili che scricchiolano ad ogni minimo movimento
* Volante e pomello sporchi di una sostanza bianca e maniglia sportello spellata
* gommini pedialiera sfondati (meno male che avevo appena preso la GTA di fillo)
* terza marcia che si impunta (problemi al sincronizzatore) e retro che gratta

Così tutti quelli che si chiedono perchè butto 10.000 euro (che poi non sono 10.000, chi te lo ha detto?!?) per prendermi una serie 1 lo sanno.

Non ti dico di restare in alfa, ma se proprio devi cambiare prendi la serie 3. Il mio amico l'ha presa full con cambio automatico e di 6 mesi a 28 mila euro.
Ho neanche 20 anni, per il 90% in macchina sto da solo, non devo caricare nulla di ingombrante, mi spieghi cosa ci faccio con una serie 3?!?

Io quando cambio la nasona soldi permettendo mi prendo una di dimensioni superiori :OK)
E io no! Devi dirmi tu cosa devo prendere? Per le mie esigenze basterebbe anche una biposto, ma purtroppo, con le mie percorrenze (100km al giorno) necessito di un diesel (che consumi poco, non come il mio JTD...)

Ammiro di più però chi si compra subito la serie 1 che di uno che ha una golf o una 147 e poi fa il ''chiamiamolo'' salto.
Il famigerato "salto" non lo faccio per un capriccio. Il "salto" lo faccio per tutta la serie di ragioni da me ben elencate poco più su. La 147, se funzionasse a dovere, mi soddisferebbe appieno. Visto che con l'Alfa Romeo i problemi non si possono risolvere, allora io prendo un'auto che mi da lo stesso piacere di guida (e forse più, con la TP, questo lo vedremo), una linea sportiva, ma anche consumi accettabili, maggiori prestazioni, maggiore tecnologia.

In quanto al fatto di "ammirare" chi si fa la serie 1 subito, non capisco proprio il discorso, mi sembra delirante... :ka)
 
M-jetnasona2":2s0xbswn ha detto:
x carità premetto che non ho letto tutto il topic e che non amo le bmw, ma trovo penoso uno che passa da una 147 seminuova e ci smena oltre 10 mila euro x una serie 1.
Non ti dico di restare in alfa, ma se proprio devi cambiare prendi la serie 3. Il mio amico l'ha presa full con cambio automatico e di 6 mesi a 28 mila euro.
Io quando cambio la nasona soldi permettendo mi prendo una di dimensioni superiori :OK)
Però il mondo è bello perchè è vario.
Ammiro di più però chi si compra subito la serie 1 che di uno che ha una golf o una 147 e poi fa il ''chiamiamolo'' salto.

Innanzitutto sarebbe conveniente leggere tutto il topic. Secondo, penoso sarai te che fai i conti in tasca agli altri. Terzo, tiri fuori una serie 3 usata contro una 1 nuova a sproposito anche se uno vuole stare sulle compatte. Quarto, il discorso dell'ammirare chi non fa il salto ma prende subito la 1 non ha senso dal momento che molti qui hanno delle nasone del 2002 quando la 1 era appena stata concepita. :ka)
 
ok scusate non volevo offendere nessuno :hail)
ho usato il peggior termine possibile. Poi twin io non ce l'avevo con te, mi sono proprio spiegato da schifo.
Certo una nasona nuova con problemi hai ragione, io intendevo una seminuova che va bene, spenderne altri 16 mila x avere sempre una compatta.
Ma avete ragione i soldi sono vostri. per dare un consiglio ho fatto una caxx perdonatemi :mecry2)
 
Io parlavo x la questione albertnet, non delle vostre.
Scusate il termine penoso, volevo dire il mio pensiero e che è solo un consiglio(e che può leggere o fregarsene), in pratica gli consigliavo di non spendere 30 milioni di vecchie lire quando può prendere una serie 3 che mio avviso gli farebbe fare il salto.
Poi avete ragione che non devo imporre come spendere i soldi, o che macchina prendere.
Io ho solo partecipato dicendo la mia.
E dove ho sbagliato mi sono subito scusato, ma credetemi non volevo offendere nessuno specie twin (ci mancherebbe ma lo sai, te lo avevo detto in pvt).
Scusate ancora :hail)
 
:eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic)



TwiNSparK88":ktvpp9n7 ha detto:
Bè cairssimi, allora facciamo un bel comunitario alla BMW Roma! :sarcastic)

TwiNSparK88: 118d Attiva M Sport 3 porte bianca.

Mollan: 120d Coupè Attiva Msport nera... :p (tra una decina d'anni) :D

Maxi: 335i/335d coupé Msport bianca (appena pyro vince all'Enalotto) :sarcastic)

Ah, la sto configurando, tra poco posto tutto così Twin se vuoi iniziare a farti fare i prezzi per il comunitario... :asd) :crepap)

Ah ovviamente ricordati che la voglio col cambio a doppia frizione che dovrebbe uscire il prossimo anno, vedi tu se puoi già farne montare uno in anteprima... :sarcastic)


15149704up9.jpg

73073303ts8.jpg


21925199iv1.jpg


23565245hu1.jpg


58992317oh8.jpg


96369022mw2.jpg


Dai sono stato bravo non ho nemmeno aggiunto troppi optional... :ahsisi)
 
M-jetnasona2":54o8nxuo ha detto:
ok scusate non volevo offendere nessuno :hail)
ho usato il peggior termine possibile. Poi twin io non ce l'avevo con te, mi sono proprio spiegato da schifo.
Succede, via forum se si scrive con leggerezza, è possibile equivocare.

Certo una nasona nuova con problemi hai ragione, io intendevo una seminuova che va bene, spenderne altri 16 mila x avere sempre una compatta.
Se io mi trovo male in un ristorante, non ci torno con la speranza di trovare cibo migliore dall'ultima volta!
Io l'Alfa Romeo me la sono comprata, nuova, full optional. 27.700 € di listino, pagata 23.000 €. A parte la dinamica, mi sono trovato DA SCHIFO, ma non solo con la macchina, anche con l'assistenza che dovrebbe risolvermi i problemi e invece, guarda un pò, ne nega perfino l'esistenza. E' inutile che racconto gli episodi qui, presto ne posto uno nella mia galleria...

Ma avete ragione i soldi sono vostri. per dare un consiglio ho fatto una caxx perdonatemi :mecry2)
Non preoccuparti, se stanno così le cose, amici come prima.

M-jetnasona2":54o8nxuo ha detto:
Io parlavo x la questione albertnet, non delle vostre.
Cmq ti sei espresso male, chiunque sia la questione.

in pratica gli consigliavo di non spendere 30 milioni di vecchie lire quando può prendere una serie 3 che mio avviso gli farebbe fare il salto.
Come ragionamento ci può stare, bisogna vedere se lui (al pari di me) ha esigenze di spazio tali da preferire la 3 alla 1.

E dove ho sbagliato mi sono subito scusato, ma credetemi non volevo offendere nessuno specie twin (ci mancherebbe ma lo sai, te lo avevo detto in pvt).
Scusate ancora :hail)
:OK)
 
M-jetnasona2":2v4nmseo ha detto:
x carità premetto che non ho letto tutto il topic e che non amo le bmw, ma trovo penoso uno che passa da una 147 seminuova e ci smena oltre 10 mila euro x una serie 1.
Non ti dico di restare in alfa, ma se proprio devi cambiare prendi la serie 3. Il mio amico l'ha presa full con cambio automatico e di 6 mesi a 28 mila euro.
Io quando cambio la nasona soldi permettendo mi prendo una di dimensioni superiori :OK)
Però il mondo è bello perchè è vario.
Ammiro di più però chi si compra subito la serie 1 che di uno che ha una golf o una 147 e poi fa il ''chiamiamolo'' salto.
io nn ho capito se ti riferisci a Twin o a me o a tutti e due.. :D
Forse visto che parli di una 147 seminuova ti riferisci alla mia.. boh, vabbè!
Riguardo al discorso dello smenarci 10000 euro nn ho capito dove l'hai letto (visto che poi ammetti di nn aver letto tutto il post..).

Mi dispiace di nn avere la tua ammirazione per nn essermi comprato subito la serie 1 l'anno scorso... xò tutto sommato sono contento della scelta che ho fatto anche perchè -come ho già scritto nelle pagine che tu forse nn hai letto- ritengo la 147 una buona macchina bella da guidare e da vedere e con un ottimo rapporto qualità/prezzo (o forse solo prezzo? :sarcastic) )..

Pensa che l'idea di cambiare auto mi è venuta quando ho accompagnato mio papà a prendere la Spider e ho visto in showroom una GT! Ho pensato: quasi quasi... :elio)
Poi sono andato dal mio "spacciatore d'auto", ho cominciato a vedere altro ed eccomi qui con sta serie 1!

Anche mio fratello mi ha detto che per quei soldi con 2 o 3 mila euri in più posso prendermi una bella 320d belina in allestimento futura (in prontaconsegna dal sopradetto "spacciatore"). E' chiaro che costi così poco di più: è la versione da 163cv, nn ha il cambio automatico ed a breve uscirà il restyling. E' vero che è una categoria superiore ed è vero che sicuramente varrà di più da usata che una serie 1 ben equipaggiata (specie col cambio aut), ma è anche vero che a me la serie 1 è sempre piaciuta e che poi di una berlina x ora (nonostante la mia nn più giovane età di 27 anni) nn me ne può fregà de meno. Io voglio una macchina compatta. Per prendermi una berlina ne ho ancora di tempo ;)

P.S. se la prossima dovesse essere una serie 3 di sicuro sarà la coupè! :love)
 
andrea5887":1fi4plz7 ha detto:
proprio oggi mi è capitata davanti una serie 1 bianca 3 porte,che spettacolo ragazzi,mi ci ero messo di lato sul raccordo per vederla,messa in quel modo è divina

è l'unica combinazione che mi piace! se no non mi dice proprio niente la serie 1! :OK)
 
x twin la sò la tua situazione e di fatti non intendevo tirarti in ballo, la tua non è andata come doveva andare e cambi strada, nulla di male e nulla di strano :fluffle)

X albertnet, si mi riferivo a te il topic è tuo :OK)
in primis ero rammaricato perchè vedendo anche il topic della spider e la tua 147 che non mi pare ti creasse problemi pensavo che rimanessi in alfa :p
In seconda battuta leggevo che oltre alla tua bellissima 147, ti chiedevano altri 16 mila euro e io modestamente non vedevo una differenza di 32 milioni di lire tra le 2.
Nel primo topic mi sono espresso malissimo e mi sono scusato, il succo cmq era questo:
Troppi i 16 mila euro all'inizio richiesti più la tua, e un consiglio sul prendere a quel punto la serie 3 :OK)
Poi sul discorso di ammirazione ho scelto un termine più che sbagliato.
Uff come potrei dirti x farti capire? :p
Ci provo. E' sempre riferito ai soldi. se prendi direttamente la serie 1 vabbè ti piace perchè no. Ma se hai un'auto nuova che va bene perchè rimetterci cosi tanto per prenderne 1 dello stesso segmento. A quel punto mi poteva far pensare che la nasona non era poi cosi amata.
Solo opinione personale poi è chiaro che io nei vostri soldi non ci voglio avere nulla a che fare :OK)
 
TwiNSparK88":1tne2qe6 ha detto:
soloalfa":1tne2qe6 ha detto:
la Cooper D anche pestando forte il gas è difficile farla scendere sotto i 16 km/lt

Sei così sicuro di questa cosa? :)

Ad ogni modo una Mini Cooper D nuova a meno si 23.000 euro non la trovi... E a parità di contenuti è più cara della Serie 1... Guarda se ti vendono una 1er Demo Car... Paghi il 20% in meno un'auto con 1000 km. Se ti accontenti ne trovi anche a 21k euro. Preferirei una 1er senza motore ad una Cooper D.

Mah vedremo,ora come ora non ho neanche il tempo di prendermi un caffè figurarsi se ne ho per andare in giro per conce BMW o altro o per portare l'auto in officina per far sistemare le cazzate che fanno gli operai della rete ufficiale!Sono incaxxato come una biscia...

Comunque sono stato qualche volte in concessionarie a chiedere dei km0 o quant'altro e ti guardano come se stessi chiedendo la luna...vediamo se ne trovo qualcuna qui a BO o provincia con un prezzo molto interessante,ma dubito...
Detto questo come ho già detto la 1er proprio non mi piace,dovrebbero tirarmela dietro e dubito che lo facciano...per la Mini invece non bado all'apparenza,ma alla sostanza e attualmente monta il miglior 1.6 Diesel sul mercato con consumi che a detta di Auto sono molto ma molto buoni.E poi come hai scritto poco più sopra,l'auto per il 90% nel tuo,e 99,999% nel mio caso,la si usa in strada e quindi alla luce dei miei 150cv ora,posso dire che 120cv mi bastano e avanzano :OK)

p.s:se potessi veramente scegliere,seguirei Maxi e prenderei il 3er coupé seguito subito dopo dall'Audi TT.Le uniche 2 auto che attualmente mi fanno impazzire,tutte le altre non mi dicono molto
 
M-jetnasona2":2fbvtx7j ha detto:
x twin la sò la tua situazione e di fatti non intendevo tirarti in ballo, la tua non è andata come doveva andare e cambi strada, nulla di male e nulla di strano :fluffle)

X albertnet, si mi riferivo a te il topic è tuo :OK)
in primis ero rammaricato perchè vedendo anche il topic della spider e la tua 147 che non mi pare ti creasse problemi pensavo che rimanessi in alfa :p
In seconda battuta leggevo che oltre alla tua bellissima 147, ti chiedevano altri 16 mila euro e io modestamente non vedevo una differenza di 32 milioni di lire tra le 2.
Nel primo topic mi sono espresso malissimo e mi sono scusato, il succo cmq era questo:
Troppi i 16 mila euro all'inizio richiesti più la tua, e un consiglio sul prendere a quel punto la serie 3 :OK)
Poi sul discorso di ammirazione ho scelto un termine più che sbagliato.
Uff come potrei dirti x farti capire? :p
Ci provo. E' sempre riferito ai soldi. se prendi direttamente la serie 1 vabbè ti piace perchè no. Ma se hai un'auto nuova che va bene perchè rimetterci cosi tanto per prenderne 1 dello stesso segmento. A quel punto mi poteva far pensare che la nasona non era poi cosi amata.
Solo opinione personale poi è chiaro che io nei vostri soldi non ci voglio avere nulla a che fare :OK)
Ciao M-jet, nessun problema xme. Nn mi sono offeso x niente. Mi aspettavo delle critiche (il bello dei forum è proprio questo :nod) ).
Sul discorso dei 16000 euro (che poi adesso son diventati 14000) in parte hai ragione se consideri che rimango nello stesso segmento, xò oggettivamente le due auto sono diverse. E poi considera che l'anno scorso la mia alfetta l'ho pagata 19000 mentre la serie 1 l'avrei pagata scontata sui 30000, quindi oggettivamente c'è una differenza di prezzo sul nuovo.
Ti ripeto che la scelta della 147 dell'anno scorso è stata dettata più che altro dalla necessità di avere subito un'auto e quindi nn avendo la possibilità di prenderne una come volevo ho optato per la soluzione più conveniente dal punto di vista economico.
Poi considera anche che di 147 ormai ne han vendute uno sproposito, quindi è destinata a nn valere + niente (soprattutto la mia che nn è neanche la 150 cv e nn ha il FAP).

Per il discorso serie 3, l'avrei presa in considerazione x la coupè, solo che in allestimento Attiva o Futura parte da circa 42000 euro e lo sconto sarebbe molto più basso e x ora nn ho voglia di spendere una cifra simile..
L'alternativa che mi è stata proposta (320d berlina Futura 163cv) nn è per niente allettante
 
io scrivo naturalmente senza conoscere la tua situazione quindi x prudenza ti consiglio se ti piace prendila pure. Ma cerca di tenertela x alcuni anni, perchè una compatta da 36 mila euro è difficile rivenderla senza rimetterci troppo. Anche perchè ci sono belle berline nuove che vengono via x meno :OK)
Dunque se proprio sei convinto vai :A)
 
x la spider ho appena letto, complimenti :A)
E come ti dicevo vedi che con 33 mila hai preso una bella spider accessoriata. Avrà i suoi difetti ma costa meno di concorrenti anche in settori inferiori :OK)
 
ATTENZIONE:
sto scivendo un post che potrebbe irritare molti. Se ritenete di essere suscettibili NON leggete.

Riprendendo le parole di M-jetnasona2, mi sembra penoso andare OT discutendo del più e del meno sulle BMW in un forum dichiaratamente Alfa Romeo. Considerei più decoroso che lo andaste a fare nei forum dedicati (vedi bmw serie2, serie, ecc...)

grazie
 
minkiux":1y9fkeii ha detto:
ATTENZIONE:
sto scivendo un post che potrebbe irritare molti. Se ritenete di essere suscettibili NON leggete.
Grandissimo, mi hai fatto morire col disclaimer! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Riprendendo le parole di M-jetnasona2, mi sembra penoso andare OT discutendo del più e del meno sulle BMW in un forum dichiaratamente Alfa Romeo. Considerei più decoroso che lo andaste a fare nei forum dedicati (vedi bmw serie2, serie, ecc...)

grazie
Ci stanno invadendo ormai questi Bmwisti, è colpa di Twinspark che sta scatenando la rivolta! :asd) :rotolo) :crepap)
 
minkiux":1x3s7x31 ha detto:
Riprendendo le parole di M-jetnasona2, mi sembra penoso andare OT discutendo del più e del meno sulle BMW in un forum dichiaratamente Alfa Romeo. Considerei più decoroso che lo andaste a fare nei forum dedicati (vedi bmw serie2, serie, ecc...)

grazie

Io invece trovo ridicolo che la maggior parte degli utenti non riesce a trovare la minima obiettività nel giudicare le cose!

fratz147":1x3s7x31 ha detto:
Ci stanno invadendo ormai questi Bmwisti, è colpa di Twinspark che sta scatenando la rivolta! :asd) :rotolo) :crepap)

:sarcastic) :rotolo)
 
Top