Filip1983":ea4p17kr ha detto:
Guarda Twin sono d'accordissimo con te, è vero siamo su un forum di Alfa Romeo, ma dobbiamo renderci conto che la concorrenza al giorno d'oggi crea e sviluppa macchine oltre ad essere fenomenali sono avanti anni luce a noi. Io non capisco onestamente chi critica a priori macchine estere (comprese le tanto odiate Golf) insinuando che sono dei cessi pazzeschi. E' vero di sicuro sul design avranno qualcosa da imparare da noi italiani, ma è possibile che noi italiani non abbiamo mai nulla da imparare da loro?
Qui dentro parecchie volte si pecca di mancanza di obiettività.
E' esatto, io lo sto vedendo con la mia. Quando la presi, non lo nego, ero anche io un pò di parte, specie nei confronti con le auto tedesche. Oggi, a distanza di un anno e mezzo, con tutti i problemi che mi ha dato questa macchina, posso dire di aver aperto gli occhi. La 147, al giorno d'oggi, ha di eccezionale solo lo sterzo e il feeling e la confidenza con cui si fa portare al limite. Poi basta. Tutto il resto (che alla fin fine è ciò che conta nella guida di tutti i giorni) FA SCHIFO, senza mezzi termini. Assorbimento delle sospensioni ridicolo, silenziosità assente, assemblaggi schifosi, consumi da traghetto (JTDm 120). La vendo a giorni, e appena possibile mi comprerò una tedesca (con tutta probabilità la nuova serie 1 118d); non avrà il marchio, non avrà la storia, ma almeno è una macchina godibile nel quotidiano, moderna, tecnologica, ben assemblata e con una meccanica di prim'ordine. Il top del segmento. Scommettiamo che mi troverò da dio?
Questo è il discorso generale.
In quanto alla GTA, qui dentro c'è gente, tra cui anche qualche proprietario, che la difende in modo smodato e addirittura ridicolo e infantile nei confronti anche con auto di caratura superiore e ben più recenti! E parecchi utenti nuovi gli vanno dietro, osannando la GTA come macchina migliore dell'universo, quando non lo è per nulla, visto che rimane pur sempre una 147 e quindi con tutti i difetti.
A me questa cosa fa più sorridere che altro, ma non ci sto a leggere puttanate che vedono la GTA sverniciare i Porsche Turbo :shrug03)
Bisogna dire quello che è la realtà, anche per aiutare qualche utente non molto preparato a farsi una cultura giusta e non deviata.
Questo almeno è il mio pensiero.