Mi sa che mollo la nasona..

Raga, dov'è lo scandalo?

Io consiglio alla stragrande di fuggire dalle grinfie FIAT, a prescindere.

Riguardo alla serie-1 devo riconoscere che non mi piace minimamente nè esternamente nè internamente (ma blocchiamo subito, tanto de gustibus), il che è già (per me) motivo sufficiente per non acquistarla.

Tuttavia non ci vedo nulla di male: è una onesta macchinina (ricordiamo che è l'entry level della gamma), e per chi si accontenta va benissimo :OK)

FIAT? Se la conosci, la eviti ;)

PS Senza dimenticare poi che con un modulo da 10 euro raggiunge i 275 km/h (sempre se ha l'assetto sportivo, sennò arriva solo a 273) :p
 
InterNik":s3bj3erl ha detto:
Raga, dov'è lo scandalo?

Io consiglio alla stragrande di fuggire dalle grinfie FIAT, a prescindere.

Riguardo alla serie-1 devo riconoscere che non mi piace minimamente (ma blocchimo subito, tanto de gustibus), il che è già (per me) motivo sufficiente per non acquistarla.

Tuttavia non ci vedo nulla di male: è una onesta macchinina (ricordiamo che è l'entry level della gamma), e per chi si accontenta va benissimo :OK)
Pensa te e noi quà a litigare tra una fiat e una macchinina :asd)
 
M-jetnasona2":29x8qj9k ha detto:
belli suppongo sia la restyling quella vero?

Non so...gli interni non cambiano tra restyling e non.

Aggiungo una cosa: A te sembra strano spendere così tanti soldi per una segmento C.

Per prendere una 120d da 36.000 euro bisogna prenderla attiva, con pelle, navi, 17".

Una 147 conciata così arriva a costare i soliti 4000-4500 euro in meno della BMW. (ho aggiunto 1500 euro al prezzo finale come "pegno" per 180cv)
 
Mollan":37c1f3wb ha detto:
M-jetnasona2":37c1f3wb ha detto:
belli suppongo sia la restyling quella vero?

Non so...gli interni non cambiano tra restyling e non.

Aggiungo una cosa: A te sembra strano spendere così tanti soldi per una segmento C.

Per prendere una 120d da 36.000 euro bisogna prenderla attiva, con pelle, navi, 17".

Una 147 conciata così arriva a costare i soliti 4000-4500 euro in meno della BMW. (ho aggiunto 1500 euro al prezzo finale come "pegno" per 180cv)
Io non li spendo punto :p
Berlina o wagon alla faccia gli scatolini :culo)
 
ok mollan non preocc per me perchè:
1 la nasona finchè va la tengo
2 se decidessi di prendere una berlina o una wagon spendo max 30 mila
;)
 
InterNik":1y6hedbg ha detto:
M-jetnasona2":1y6hedbg ha detto:
Pensa te e noi quà a litigare tra una fiat e una macchinina :asd)
Il mio motto è il massimo non è abbastanza :sedia)
no ma cmq hai ragioni, ad un certo punto stavamo parlando di auto entry level(come dici tu, oppure il giusto compromesso) del segmento c come delle ferrari :asd) anzi no sò che non ti va la ferrari facciamo lambo ;)
 
Mollan":2wkqclq3 ha detto:
Io comunque dubito che si possa chiamare alfista uno che compra un'Alfa a trazione anteriore e diesel... poi oh...son punti di vista :)
Sai, al momento la banca mi ha detto che non posso fare un mutuo per comprare l'8C...e poi non vedo più scandalo di quanto possa essere una 120diesel.

InterNik":2wkqclq3 ha detto:
PS Senza dimenticare poi che con un modulo da 10 euro raggiunge i 275 km/h (sempre se ha l'assetto sportivo, sennò arriva solo a 273)
...e poi c'era la marmotta... (bellissimo poi il fatto dell'assetto che ti fa guadagnare 2 kmh)

Mollan":2wkqclq3 ha detto:
Poi aggiungi: Brake regeneration, avviamento a pulsante, luci doppio stadio, CBC, indicatore cambio marcia, DTC.
a parte il Brake regeneration devo dire che l'avviamento a pulsante vale i 4000 euro di differenza!


Per non parlare che quando dico OT, non intendo il fatto che siamo in
Motori a 360°
, ma proprio il fatto che avete divagato talmente tanto sul discorso BMW che anche l'autore stesso del thread mi pare poco interessato...
 
minkiux":2fwbrzgq ha detto:
Mollan":2fwbrzgq ha detto:
Io comunque dubito che si possa chiamare alfista uno che compra un'Alfa a trazione anteriore e diesel... poi oh...son punti di vista :)
Sai, al momento la banca mi ha detto che non posso fare un mutuo per comprare l'8C...e poi non vedo più scandalo di quanto possa essere una 120diesel.

1) evitiamo di paragonare il mjet 140 col 2.0d che è meglio per tutti :p
2) se le alfa vere non ci sono più...ma è rimasto solo lo stemma...cosa possiamo farci? Non ci si può chiamare alfisti per questo. Ora la filosofia alfa è andata a quel paese...non capisco cosa si segue. Capisco la storia, la passione per le vecchie auto... ma sinceramente mi pare ridicolo insultare le vecchie auto storiche con TA diesel...e mettendole sullo stesso piano.


a parte il Brake regeneration devo dire che l'avviamento a pulsante vale i 4000 euro di differenza!

Assemblaggi migliori, finezza della TP, motori che si possono chiamare tali, assistenza che è vera, progetto nuovo. Se la 149 farà come la 159... si arriverà ai prezzi di A3 e 1er in un attimo. (scommetto poi che molti del forum paraculeranno, come per la brera, che la 149 costa di più perchè non è in nessun segmento...)


Per non parlare che quando dico OT, non intendo il fatto che siamo in
Motori a 360°
, ma proprio il fatto che avete divagato talmente tanto sul discorso BMW che anche l'autore stesso del thread mi pare poco interessato...

Stiamo confrontando 147 e 1er...in un topic dove l'autore è indeciso se cambiare la sua 147 per una 1er.... fai te...
 
1. Ho provato la 120d (163cv) e con molta onestà non rimpiago per nulla il mio vecchio caro mjet. Per dire la verità non lo cambierei neanche con i nuovi 150cv.

2. all'epoca (2003) come anche oggi (ma con riserva) la 147 era/è la migliore Alfa a TA, ma anche la migliore TA del segmento. Quindi continuo a non vedere lo scandalo nel considerare la 147 un'Alfa Romeo (siamo arrivati addirittura a questo). Faresti meglio a scandalizzarti per le varie X3 /X5 e compagnia bella che la tua cara BMW ha sfornato ultimamente, ma anche per la stessa 120d.
Non vedo poi dove abbia insultato le vecchie auto storiche! :shrug03) Stai dando i numeri?

3. Assemblaggi migliori? forse
Finezza della TP? non vedo la finezza
motori che si possono chiamare tali? ma, forse per i modelli di punta, ma come detto sopra, non rimpiango il mio mjet.
Assistenza? meglio che non frequenti il forum BMW allora...
Progetto nuovo? unico punto in cui ti do il massimo appoggio.

Se la 149 arriverà ai prezzi di A3 e 1er insieme alla sostanza sarà il primo ad esserne contento.

Per quanto riguarda l'OT: mi pare corretto confrontare 147 e serie1, ma non c'entra na mazza parlare di serie3, m3, cazzi e mazzi vari...Per quello c'è spazio altrove.

Notte
 
Sono opinioni...per me (e vedendo le vendite anche per molta altra gente) la 1er è meglio...poi esteticamente parlando non mi piace (il posteriore)...ma quello è soggettivo.

Po sinceramente no capisco come fa a piacerdi di più il mjet 140cv (che ho anche io) rispetto al 2.0d BMW. Io ho provato 177 e 163 e ho il 150cv. Un crescendo di cavalli, giri e tiro del motore...mentre i consumi scendevano ogni volta. Penso che consumare 1-2/100km in meno non sia cosa da poco...(per inciso, col mjet io sono su 8.3l/100km...col 320d touring (+ pesante e con gomme + grosse) ho consumi intorno ai 6...stessi percorsi, stesso guidatore.

Il resto non lo commento nemmeno. Penso si capisca...
 
iuo mi son fatto infinoacchiare xkè vidi la serie 0 di un amico fatta cn i contro caxxi e me ne sn innamorato della linea... ke poi nn fa i 250 nn me frega nulla.. anzi meglio..
xkè io sn il tipo ke pesta l'accelleratore fino a quando nn è parallelo all'asfalto..
la serie 1 è senza dubbio meglio come meccanica.... xò sinceramente la linea.. specialmnte di profilo.. la 147 3 porte io la amo...
 
Sull'estetica ho già espresso il mio parere, cioè che la 147 mi piace molto di più del serie 1.
Però dal punto di vista motoristico è praticamente inutile confrontarle... e parlo già solo dell'"umile" 163 CV, senza scomodare il 177 e il 204 (che non ho provato): più pieno sotto, minore turbo-lag, allungo altrettanto buono, consumi inferiori... non credo ci siano margini di discussione... :shrug03)
Per quanto riguarda i benzina siamo messi ancora peggio.
 
306 Maxi":q62ua2af ha detto:
Sull'estetcia ho già espresso il mio parere, cioè che la 147 mi piace molto di più del serie 1.
Però dal punto di vista motoristico è praticamente inutile confrontarle... e parlo già solo dell'"umile" 163 CV, senza scomodare il 177 e il 204 (che non ho provato): più pieno sotto, minore turbo-lag, allungo altrettanto buono, consumi inferiori... non credo ci siano margini di discussione... :shrug03)
Per quanto riguarda i benzina siamo messi ancora peggio.

Concordo assolutamente.....

Ma,come già scritto in un altra discussione,a mio avviso le fanno stra pagare anche senza optional..
in due parole..
Costano + di quello che valgono :asd)
 
M-jetnasona2":3qqcvufq ha detto:
il peos":3qqcvufq ha detto:
tu intanto prova visto che sei convinto di quello che dici,io mi sforzerò di capire...
:nod) siamo su un forum,è bello sentire anche cosa pensano gli altri e mettersi in discussione... ;)



e poi chissà perchè nn hai capito il contrario ovvero 116i contro gta... :lol:
Ci provo.
Per me paragonare l'auto in questione che di listino viene 36 mila, e che non è una versione sportiva, il motore è il tradizionale 2.0 diesel(tra i più venduti della gamma serie 1).
Io ritengo vivere col paraocchi prendere un'auto con allestimento tradizionale e del segmento c e spendere cifre cosi elevate.
E usare il paraocchi quando la si confronta con una 147.
Sono 2 auto non confrontabili, per prezzo e x età del progetto.


che centra il paraocchi?!?
come ti è già stato detto ognuno coi propi soldi ci fà ciò che vuole o sbaglio?

usare il paraocchi quando si fà il confronto 147 vs 1er??ma che ragionamento è??sono 2 auto appartenenti al segmento c premium di conseguenza imho sono confrontabili...oppure tutte le riviste che lo fanno o i vari utenti presenti su molti forum allora nn capiscono niente di auto??

stì ragionamenti propio nn li capisco e sinceramente li trovo un pò stupidi(senza offesa eh ;) )... :KO)

che uno sia 'fedele' al propio marchio ci può stare,ma vedere solo quello e tutto il resto è schifo mi sà di enorme mancanza di obiettività... :ka)
 
minkiux":20ixho96 ha detto:
Per non parlare che quando dico OT, non intendo il fatto che siamo in
Motori a 360°
, ma proprio il fatto che avete divagato talmente tanto sul discorso BMW che anche l'autore stesso del thread mi pare poco interessato...

Ma se è l'autore stesso che vuole comprare una BMW........non vedo dov'è il problema!
 
Marco22":25uhbiye ha detto:
306 Maxi":25uhbiye ha detto:
Sull'estetcia ho già espresso il mio parere, cioè che la 147 mi piace molto di più del serie 1.
Però dal punto di vista motoristico è praticamente inutile confrontarle... e parlo già solo dell'"umile" 163 CV, senza scomodare il 177 e il 204 (che non ho provato): più pieno sotto, minore turbo-lag, allungo altrettanto buono, consumi inferiori... non credo ci siano margini di discussione... :shrug03)
Per quanto riguarda i benzina siamo messi ancora peggio.

Concordo assolutamente.....

Ma,come già scritto in un altra discussione,a mio avviso le fanno stra pagare anche senza optional..
in due parole..
Costano + di quello che valgono :asd)

Quoto

Sono auto molto appetibili nell'usato di un anno.
Nuova una 120d con gli optionals del caso arriva a costare anche 35K

Se anche il 147 costasse 35K non credo avrebbe avuto questa diffusione.

Ribadisco le BMW sono moolto appetibili nell'usato :
un 330cd ad esempio si porta a casa anche a 16K e sebbene sia la serie precedente e' ancora bella e con il "solito" 3.0 L6....
 
Top