Mi sa che mollo la nasona..

minkiux":1bk3434m ha detto:
Riprendendo le parole di M-jetnasona2, mi sembra penoso andare OT discutendo del più e del meno sulle BMW in un forum dichiaratamente Alfa Romeo. Considerei più decoroso che lo andaste a fare nei forum dedicati (vedi bmw serie2, serie, ecc...)

grazie

OT

Ma questa sezione del forum come si chiama? Motori a 360° mi pare!! :scratch)

Ergo, posso parlare anche del trattore a cingoli di mio nonno!

Fine OT
 
TwiNSparK88":35k4oomy ha detto:
minkiux":35k4oomy ha detto:
Riprendendo le parole di M-jetnasona2, mi sembra penoso andare OT discutendo del più e del meno sulle BMW in un forum dichiaratamente Alfa Romeo. Considerei più decoroso che lo andaste a fare nei forum dedicati (vedi bmw serie2, serie, ecc...)

grazie

Io invece trovo ridicolo che la maggior parte degli utenti non riesce a trovare la minima obiettività nel giudicare le cose!

fratz147":35k4oomy ha detto:
Ci stanno invadendo ormai questi Bmwisti, è colpa di Twinspark che sta scatenando la rivolta! :asd) :rotolo) :crepap)

:sarcastic) :rotolo)

quotissimo, l' obiettività manca in qst forum
 
M-jetnasona2":3qvcwx03 ha detto:
io scrivo naturalmente senza conoscere la tua situazione quindi x prudenza ti consiglio se ti piace prendila pure. Ma cerca di tenertela x alcuni anni, perchè una compatta da 36 mila euro è difficile rivenderla senza rimetterci troppo. Anche perchè ci sono belle berline nuove che vengono via x meno :OK)
Dunque se proprio sei convinto vai :A)
si hai ragione, infatti cercherò di nn stufarmi subito.. :sarcastic)
 
SPITA87":2xiatli6 ha detto:
quotissimo, l' obiettività manca in qst forum
Non condivido x nulla questa affermazione.
Intanto rammento che perchè uno ha la 147 non è detto che sia alfista.
In seconda battuta gli alfisti puri(secondo me siamo rimasti in pochi :mecry2) ma fa niente) non puoi cercare di convincerli ad aprire gli occhi ed essere obiettivi. Adesso verrò frainteso :p Dunque vi spiego con un esempio.
Io milanista non passerò mai nella sponda nerazzura solo perchè l'inter ha la squadra più forte. Neanche se andiamo in serie C e l'inter campione del mondo.
Stai distinguendo 2 lati del forum. Chi è alfista e chi di alfa ha solo momentaneamente l'auto.
Chi questo forum lo vive da alfista sara meno obiettivo di chi lo vive nella speranza di passare a bmw. Dunque troverai appoggio con loro :OK)
Niente di male cmq :OK)
 
M-jetnasona2":3j72p0o5 ha detto:
SPITA87":3j72p0o5 ha detto:
quotissimo, l' obiettività manca in qst forum
Non condivido x nulla questa affermazione.
Intanto rammento che perchè uno ha la 147 non è detto che sia alfista.
In seconda battuta gli alfisti puri(secondo me siamo rimasti in pochi :mecry2) ma fa niente) non puoi cercare di convincerli ad aprire gli occhi ed essere obiettivi. Adesso verrò frainteso :p Dunque vi spiego con un esempio.
Io milanista non passerò mai nella sponda nerazzura solo perchè l'inter ha la squadra più forte. Neanche se andiamo in serie C e l'inter campione del mondo.
Stai distinguendo 2 lati del forum. Chi è alfista e chi di alfa ha solo momentaneamente l'auto.
Chi questo forum lo vive da alfista sara meno obiettivo di chi lo vive nella speranza di passare a bmw. Dunque troverai appoggio con loro :OK)
Niente di male cmq :OK)

adesso mi cacciano ma tu hai idea del significato di obiettività???

nn vuol dire vivere con il paraocchi... :ka)
 
Mollan":238f66sd ha detto:
Io comunque dubito che si possa chiamare alfista uno che compra un'Alfa a trazione anteriore e diesel... poi oh...son punti di vista :)
Visto che non si vuol capire allora :ka)
eh si che con l'esempio calcistico era più semplice da comprendere :sedia)
Cmq una cosa è certa che uno che sta vicino al marchio in questi momenti cosi difficili dove l'inferiorità è netta lo trovo un alfista anche se ha la 500 :OK)
 
il peos":39133yn8 ha detto:
adesso mi cacciano ma tu hai idea del significato di obiettività???

nn vuol dire vivere con il paraocchi... :ka)
al momento l'alfa mi da meno ma la pago anche meno. Dunque è dura fare un confronto alla pari. Bisognerebbe avere una versione da 36 mila anche x la nasona ma fa niente.
Questa situazione mi ricorda la famosa battuta del fazzoletto tra mancini e spalletti.
Tu mi dici che io vivo col paraocchi, io potrei dire la stessa cosa a te :OK)
 
M-jetnasona2":1chaju5q ha detto:
il peos":1chaju5q ha detto:
adesso mi cacciano ma tu hai idea del significato di obiettività???

nn vuol dire vivere con il paraocchi... :ka)
al momento l'alfa mi da meno ma la pago anche meno. Dunque è dura fare un confronto alla pari. Bisognerebbe avere una versione da 36 mila anche x la nasona ma fa niente.
Questa situazione mi ricorda la famosa battuta del fazzoletto tra mancini e spalletti.
Tu mi dici che io vivo col paraocchi, io potrei dire la stessa cosa a te :OK)

io i confronti li faccio in base ai segmenti di appartenenza nn in base al prezzo...anche perchè se guardiamo solo il prezzo allora i confronti nn si potranno mai fare...ma magari sbaglio... :matto)

Tu mi dici che io vivo col paraocchi, io potrei dire la stessa cosa a te :OK

questa se me la spieghi mi fai un piacere.... :ka)
 
il peos":3lqzxecw ha detto:
e chi ti dice che nn ho un'alfa.... :culo) :sarcastic)
In tal caso verrai comunque :sadomaso) poichè sfoggi in firma solo quello sgorbio di segmentoC prodotta in quel di Monaco. :sarcastic) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap)
 
M-jetnasona2":3r8akiav ha detto:
il peos":3r8akiav ha detto:
adesso mi cacciano ma tu hai idea del significato di obiettività???

nn vuol dire vivere con il paraocchi... :ka)
al momento l'alfa mi da meno ma la pago anche meno. Dunque è dura fare un confronto alla pari. Bisognerebbe avere una versione da 36 mila anche x la nasona ma fa niente.


118d 3p Attiva 29.451 euro
147 1.9 mjet 150cv distinctive 23.541 euro

Alla 147 di serie mancano:

-sedili sportivi ?€ (ci sono solo sportivi in pelle a 1500 euro)
-Xeno+lavafari: 665€+ 205€
-filtro AP: 660€
-assetto sportivo: 280€
-runflat+monitor pressione ?€
-predisposizione ipod: 199€
-regolazione manuale sedile passegg. in altezza: 75€
-radio CD/mp3: 185€

E siamo già a 25810€... senza contare i 2 pezzi non montabili sull'alfa.
Poi aggiungi: Brake regeneration, avviamento a pulsante, luci doppio stadio, CBC, indicatore cambio marcia, DTC.

L'alfa allo stesso prezzo si potrebbe fare se si montassero tutte le cose (e se fossero disponibili sopratutto!)


Questa situazione mi ricorda la famosa battuta del fazzoletto tra mancini e spalletti.
Tu mi dici che io vivo col paraocchi, io potrei dire la stessa cosa a te :OK)

Il problema è che, ok, bmw fa pagare di più le sue auto...sarà il marchio, sarà la Tp o le finezze tecniche...
Però se aggiungessi Golf GT 170cv (27mila euro), Civic Type R (25.401) ecc... Mi sembra di non vivere molto con i paraocchi...
 
il peos":3v2ecrtm ha detto:
io i confronti li faccio in base ai segmenti di appartenenza nn in base al prezzo...anche perchè se guardiamo solo il prezzo allora i confronti nn si potranno mai fare...ma magari sbaglio... :matto)

Tu mi dici che io vivo col paraocchi, io potrei dire la stessa cosa a te :OK

questa se me la spieghi mi fai un piacere.... :ka)
non te la spiego perchè uno che fa i paragoni come i tuoi non capirebbe mai il mio pensiero :OK)
Insomma da come hai scritto mi fai capire che saresti disposto a confrontare 147 1.6 105 cv contro un serie 1.30 i, conta solo il segmento ed entrambe sono nello stesso.
e poi sono io che vive col paraocchi :ka)
 
M-jetnasona2":3jlmt294 ha detto:
il peos":3jlmt294 ha detto:
io i confronti li faccio in base ai segmenti di appartenenza nn in base al prezzo...anche perchè se guardiamo solo il prezzo allora i confronti nn si potranno mai fare...ma magari sbaglio... :matto)

Tu mi dici che io vivo col paraocchi, io potrei dire la stessa cosa a te :OK

questa se me la spieghi mi fai un piacere.... :ka)
non te la spiego perchè uno che fa i paragoni come i tuoi non capirebbe mai il mio pensiero :OK)
Insomma da come hai scritto mi fai capire che saresti disposto a confrontare 147 1.6 105 cv contro un serie 1.30 i, conta solo il segmento ed entrambe sono nello stesso.
e poi sono io che vive col paraocchi :ka)

tu intanto prova visto che sei convinto di quello che dici,io mi sforzerò di capire...
:nod) siamo su un forum,è bello sentire anche cosa pensano gli altri e mettersi in discussione... ;)



e poi chissà perchè nn hai capito il contrario ovvero 116i contro gta... :lol:
 
Mollan":2du51opj ha detto:
M-jetnasona2":2du51opj ha detto:
il peos":2du51opj ha detto:
adesso mi cacciano ma tu hai idea del significato di obiettività???

nn vuol dire vivere con il paraocchi... :ka)
al momento l'alfa mi da meno ma la pago anche meno. Dunque è dura fare un confronto alla pari. Bisognerebbe avere una versione da 36 mila anche x la nasona ma fa niente.


118d 3p Attiva 29.451 euro
147 1.9 mjet 150cv distinctive 23.541 euro

Alla 147 di serie mancano:

-sedili sportivi ?€ (ci sono solo sportivi in pelle a 1500 euro)
-Xeno+lavafari: 665€+ 205€
-filtro AP: 660€
-assetto sportivo: 280€
-runflat+monitor pressione ?€
-predisposizione ipod: 199€
-regolazione manuale sedile passegg. in altezza: 75€
-radio CD/mp3: 185€
Per curiosità che sedili monta la serie 1 in questione?
Una domanda di chi vive col paraocchi :p , ascolta delle cose elencate mi interessano solo gli interni in pelle e non sportivi e l'assetto, dunque dovrei pagarli alfa o bmw che sia? :confusbig)
 
il peos":nghs1zal ha detto:
tu intanto prova visto che sei convinto di quello che dici,io mi sforzerò di capire...
:nod) siamo su un forum,è bello sentire anche cosa pensano gli altri e mettersi in discussione... ;)



e poi chissà perchè nn hai capito il contrario ovvero 116i contro gta... :lol:
Ci provo.
Per me paragonare l'auto in questione che di listino viene 36 mila, e che non è una versione sportiva, il motore è il tradizionale 2.0 diesel(tra i più venduti della gamma serie 1).
Io ritengo vivere col paraocchi prendere un'auto con allestimento tradizionale e del segmento c e spendere cifre cosi elevate.
E usare il paraocchi quando la si confronta con una 147.
Sono 2 auto non confrontabili, per prezzo e x età del progetto.
 
Top